Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Sondaggio - Magazzino lavori e kit

+5
Marini Claudio
Walter Furlan
macpit
jjsimy
ciaccio78
9 partecipanti

Andare in basso

Sondaggio - Magazzino lavori e kit Empty Sondaggio - Magazzino lavori e kit

Messaggio Da ciaccio78 Mer 30 Ott 2013 - 13:19

Il modellista, secondo mio parere, è prima di tutto un collezionista. ma non solo dei modelli che ha realizzato, in particolare è un collezionista dei modelli che vorrà realizzare.
E allora che fa?
Semplice si riempie armadi e scaffali di scatole che inevitabilmente si accumuleranno in attesa di un utilizzo più o meno pianificato. Quante volte è capitato che durante un giro nel negozio di fiducia o alla fiera più vicino a casa, oltre che a comprare ciò per cui vi siete recati lì, di notare, semi nascosto da altre scatole, nell'ombra dell'angolo più buio, si si, quella scatola, proprio quella che tanto avreste voluto prendere...
Una rapida occhiata alla box art, una attenta valutazione del portafoglio, un rapido calcolo del saldo bancario, un fugace pensiero di rinuncia, subito ributtato indietro dall'ingresso di un altro cliente, proprio quello che ve lo potrebbe rubare, comprandolo subito dopo averlo riposto in quel angusto spazio da dove lo avete preso.
No, bastardo! Non lo avrai mai, l'ho visto io, è tutto mio, il mio TESSSSSSSORO!
Rapidissima estrazione di bancomat, martellone da 2t che cala sulla capoccia stile manga giapponese, ed uscita dal negozio con occhiataccia al cliente che in realtà è entrato solo per sapere dove si trovava l'ufficio che cercava da un'ora!

E poi tutto riparte, da capo, come ogni volta, l'ultimo kit acquistato diventa sempre il primo da realizzare, ma poi ne acquisti un altro e tutto incredibilmente slitta... Senza parlare dei set di dettaglio...

non so voi se vi ci ritrovate, ma questo sono io! un modellista maniaco compulsivo, forse. Certamente un collezionista di scatole tutte con la ripromessa di essere fatte. Ma alla fine felicissimo anche solo di averle, per il gusto di averle. Già pensando al piacere viscerale nell'iniziare una nuova scatola, a quel fatidico primo meraviglioso "clac" dei tronchesi che tagliano il primo pezzettino di sprue, mentre nella mente l'unico pensiero è: "Bene, si parte. Speriamo di non fare cazzate!"

Tutto questo romanticismo per dirvi che con le nuove tre scatole arrivate dalla solita bazza ("buon affare" in slang bolognese) romana (complice anche la cadenza del mio compleanno), le scatole del vostro Ciaccio78 ancora da realizzare o iniziate sono salite a 35 più i set di dettaglio ed i figurini.

Voi come siete messi?

Amen!

Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio - Magazzino lavori e kit Empty Re: Sondaggio - Magazzino lavori e kit

Messaggio Da jjsimy Mer 30 Ott 2013 - 14:11

pensare fammici pensare.... sono il tuo completo opposto Very Happy
zero scatole!! è grave?

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Sondaggio - Magazzino lavori e kit Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Sondaggio - Magazzino lavori e kit Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Sondaggio - Magazzino lavori e kit Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da macpit Mer 30 Ott 2013 - 14:59

Io capisco molto bene quanto vuoi dire Davide...
Me ne sono accorto un paio di anni fa, quando, svuotato il mio sottotetto per cambiare il lucernaio, ho scoperto di avere in casa un negozietto di scatole di montaggio !!
Sondaggio - Magazzino lavori e kit Sam_0710
Mettendoci insieme quelle che conservo in garage e quelle nel ripostiglio del cortile...Crying or Very sad ...

Per questo motivo ho cominciato a fare modellismo navale... E ho cominciato a collezionare legni !cheers

Passando per gli eserciti di Warhammer, navi in platica, draghi in metallo, qualche carro armato etc, etc...Sondaggio - Magazzino lavori e kit 308193 
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Walter Furlan Mer 30 Ott 2013 - 16:21

Ciao
Noi mangiasegatura, non abbiamo scatole, ma pezzi e tronchi di legno anche in bagno a volte muttley
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Marini Claudio Mer 30 Ott 2013 - 18:27

Ciao Davide, forse un giorno farò le foto dello statico, del dinamico e poca cosa scatole dei modelli in legno.
Cose da matti (parlo per me) ma le idee sono tante così continuo nell'accumulo, poi tra figli e amici cerco di smaltire, sempre poco rispetto alle scatole.
ciao Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da etabeta Gio 31 Ott 2013 - 8:06

Anch'io sono di quelli che collezionano! anche se non sono scatole di montaggio, ma attrezzi e materiali vari che forse!, chissà!, magari! potrebbero tornarmi utili per i miei lavoretti.

Ora poi la "malattia" si è aggravata grazie al contributo di idee di un paio di amici modellisti che mi insegnano a migliorare e a razzolare male! Very Happy Very Happy 

Internet poi è "il diavolo tentatore", mi capite vero? Twisted Evil Twisted Evil

Forse presto posterò qualcosina su ciò che è possibile recuperare guardandosi intorno con un pò di immaginazione e forse contagerò qualcun altro con questa febbre malefica! Sondaggio - Magazzino lavori e kit 37692 

E' vero UNI che mi capisci? Sondaggio - Magazzino lavori e kit 0662 lol! 

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta

Messaggio Da dodo1234 Ven 1 Nov 2013 - 11:53

Ciao Amici,
mi sa che sono pochissimi i "plasticari" che non hanno scatole in casa! personalmente, scatole- aperte per una occhiata e da iniziare- credo di averne solo 2 o 3, e altrettanti incominciati da finire (fra questi, ho un bel Me-323 Gigant 1/72 -ali da 70 cm!). Motivo: se voglio continuare a vivere... e modellare...... uxor vigilat! Sondaggio - Magazzino lavori e kit 16651
un cordiale saluto.
poetico il ciaccio, eh?
dodo
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da ciaccio78 Ven 1 Nov 2013 - 11:54

Apperò Mac... noto scatole gustose...
Il Buc della Airfix... L0 desert Stuka... Un bel Bf.110...

Caro edo... Il mio passato di misero giornalista aziendale a volte ritorna... Il gigant????? Spaventoso, l'ho visto una volta in un diorama e il tipo lo aveva rappresentato precipitato e quindi tutto rotto perchè altrimenti non sapeva dove metterlo!

Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da dodo1234 Ven 1 Nov 2013 - 12:07

Eh, se lo porto in casa mi sa che: niente base ed appeso al soffitto! uah uah uah!!
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da macpit Ven 1 Nov 2013 - 14:04

Conosco un tale (...io...) che aveva pensato di fare un diorama con un Me 231 Gigant aliante e il suo naturale traino: un He 111 Z... Per fortuna era solo una pensata ! Very Happy 
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Marini Claudio Ven 1 Nov 2013 - 15:35

Be di appeso ho il C130 Spectre quasi 1Mt apertura alare
Sondaggio - Magazzino lavori e kit Dscf0311
Sondaggio - Magazzino lavori e kit Dscf0312
mi era veuta anche a me l'idea di un Bf110 1/32,parcheggiata!!
che ci volete fare l'impulso è troppo forte.
Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da max64 Ven 1 Nov 2013 - 16:26

Come sono messo...
Sono anch'io il tipo che colleziona, mi faccio tentare con piacere e ammucchio ammuchio, ho qualche mezzo in parte iniziato e messo da parte.
Altri ancora intonsi.
Scatole di figurini a volontà, da riempire diorami su diorami.
Poi succede che ti viene l'ispirazione per un lavoro e via a comprare le ennesime scatole, che rimarranno in attesa di montaggio e...

...non si finisce mai ...Sondaggio - Magazzino lavori e kit 37692 

Ciao, Max

max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Walter Furlan Ven 1 Nov 2013 - 17:32

Vero!
Però si comincia sempre Sondaggio - Magazzino lavori e kit 523246 
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da unimatrix0 Sab 2 Nov 2013 - 10:38

Ciao, mi unisco anche io, qualcosina ancora da montare c'è, specialmente figurini, qui il "magazzino" più qualcosina che è in giro

Sondaggio - Magazzino lavori e kit Dscf3420

ma riesco anche, ultimamente, a conservare pure le confezioni vuote, un ricordo di quello che ho montato, e poi all'interno c'è sempre qualcosina ancora attaccata allo sprue che potrebbe fare comodo, non si sa mai  ... Very Happy 
Bruno

Sondaggio - Magazzino lavori e kit Dscf3421
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da ciaccio78 Dom 3 Nov 2013 - 1:35

Eh si Bruno, io le scatole vuote le tengo anche per le box art che mi intrigano sempre parecchio...

Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili