PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 47 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Inizio lavori Presepe 2012 (pippo505) ***TERMINATO***
+4
ilbor
gigantesco giovanni
Maruzzella
pippo505
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Inizio lavori Presepe 2012 (pippo505) ***TERMINATO***
Un ben ritrovati a tutti come promesso vi mostro il passo passo del mio presepe.Quest'anno non userò la tecnica del gesso e cartongesso in quanto date le dimensioni delle statue e della grandezza della mia f realizzazione risulterebbe molto pesante ad opera finita. Il materiale che andrò ad usare è(L'EULITE materiale molto lavorabile e leggerissimo.Lo scoperto in un rivenditore della zona,lui lo usa nel realizzare plastici ferroviari.
Questo è un foglio di eulite
Gli attrezzi che servono x lavorarla sono:Matita,righello,punteruolo,limetta,vecchio spazzolino da denti,pennello.
Inizio col segnare tutto il pannello a matita poi con punteruolo lo incido e rifinisco con limetta e pennello
Questo è un foglio di eulite
Gli attrezzi che servono x lavorarla sono:Matita,righello,punteruolo,limetta,vecchio spazzolino da denti,pennello.
Inizio col segnare tutto il pannello a matita poi con punteruolo lo incido e rifinisco con limetta e pennello
Ultima modifica di pippo505 il Ven 31 Ago 2012 - 16:24 - modificato 1 volta.
pippo505- Nuovo Utente
Re: Inizio lavori Presepe 2012 (pippo505) ***TERMINATO***
Ciao Pippo, complimenti per l'inizio dei lavori e per non aver aspettato di mangiare mangiare castagne e vino....
Lo scorso anno vinsi la sfida dei Presepi, ma credo che quest'anno dovrò cedere lo scettro in quanto sono certo che sarà una sfida molto agguerrita
Voglio confessarti che questo post mi mette un po di malinconia, forse perchè devo ancora andare in ferie....al mare!
Scherzi a parte in bocca al lupo per il tuo Presepe.
Lo scorso anno vinsi la sfida dei Presepi, ma credo che quest'anno dovrò cedere lo scettro in quanto sono certo che sarà una sfida molto agguerrita
Voglio confessarti che questo post mi mette un po di malinconia, forse perchè devo ancora andare in ferie....al mare!
Maruzzella- Utente sostenitore
Maruzzella ha scritto:
Grazie Io invece le ferie le ho appena finite,Ti auguro buone ferie.
pippo505- Nuovo Utente
Grazie mille e buon modellismo
naturalmente, sfacciato maruzzella, non hai perso tempo ed occasione per dire che l'anno scorso hai vinto tu. prega Dio che quest'anno non mi venga voglia di partecipare, altrimenti mangerai tanta di quella polvere di segatura o altro materiale per arrivare comunque alle mie spalle( in senso lato naturalmente).fatti avanti marrano.
giga....
giga....
gigantesco giovanni- Forumnauta
Caro Giga, lo so che immeritatamente ti ho portato via la corona, ma sono sicuro che quest'anno......... faccio il bis
Un abbraccio
Un abbraccio
Ciao pippo.
mi permetto di dire che è un buon inizio ... e come si vuol dire sei già a metà dell'opera.
In bocca al lupo ...
ilbor
mi permetto di dire che è un buon inizio ... e come si vuol dire sei già a metà dell'opera.
In bocca al lupo ...
ilbor
ilbor- Forumnauta
Ciao Pippo seguirò con interesse questo tuo passo passo visti i lavori che riesci a fare (presepi 2011) c'è da imparare.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Inizio lavori Presepe 2012 muro di sassi
Oggi ho terminato di incidere la prima parte di muro,ho dato già una mano di vinavil diluito al 50% di acqua.Poi il prossimo passaggio sarà di passare tutta la parete con una pasta.
pippo505- Nuovo Utente
Ciap Pippo, l'inizio promette bene, seguirò i tuoi progressi con molto interesse.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Inizio lavori Presepe 2012 muro di sassi n.2
Buona sera questa è un'altra parete come vi sembra?
pippo505- Nuovo Utente
Molto bella ma che materiale usi, e come lo incidi?
ciao
ciao
Ciao Pippo hai una bella mano e una bella dose di pazienza, ti vorrei chiedere una cosa nella foto postata il giorno 3 nella parte alta ci sono due file che sono meno a rilievo è un effetto voluto?
Te che sistemi adotti per unire le varie parti?
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
santos ha scritto:Ciao Pippo hai una bella mano e una bella dose di pazienza, ti vorrei chiedere una cosa nella foto postata il giorno 3 nella parte alta ci sono due file che sono meno a rilievo è un effetto voluto?
Un saluto
Sandro
Ciao e grazie quella lavorazione non mi piace più di tanto la devo ripassare tutta però prima mi devo portare un pò avanti con altre cose poi la riprenderò in mano e con una dose di santa pazienza la metto a posto.Ad incidere il muro in questione ci ho messo quasi due giorni e non è venuto come volevo.
pippo505- Nuovo Utente
Si è un lavoro lungo e di tanta pazienza, molti usano la tecnica degli stampi al silicone creando la matrice e poi appunto realizzare lo stampo di silicone così da riprodurre infinite tavolette in poco tempo ma io personalmente non lo mai fatto dato che si vedrebbe la serie, preferisco farle a mano come QUI
Un salutone
Sandro
Un salutone
Sandro
Ospite- Ospite
santos ha scritto:Si è un lavoro lungo e di tanta pazienza, molti usano la tecnica degli stampi al silicone creando la matrice e poi appunto realizzare lo stampo di silicone così da riprodurre infinite tavolette in poco tempo ma io personalmente non lo mai fatto dato che si vedrebbe la serie, preferisco farle a mano come QUI
Un salutone
Sandro
Grazie anch'io sono d'accordo con te il lavoro in serie non mi piace,preferisco fare tutto cosiche non è tutto prefettamente uguale.Saluto Armando.
pippo505- Nuovo Utente
Inizio lavori Presepe 2012 progresso lavori
Un ben ritrovati è un pò che non vi aggiorno sui lavori,purtroppo incidere pietre è un lavoro lungo e un pò noioso,ma tutto
sommato quando si vede cosa esce è una bella soddisfazione.Devo dire che con questo nuovo materiale devo dire che nn si fa molta fatica come col cartongesso.
sommato quando si vede cosa esce è una bella soddisfazione.Devo dire che con questo nuovo materiale devo dire che nn si fa molta fatica come col cartongesso.
pippo505- Nuovo Utente
ciao
Ciao Pippo bel colpo d'occhio, una domandina vedo due linee sono per caso i riferimenti per la prospettiva?
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
SI sono le linee della prospettivasantos ha scritto:Ciao Pippo bel colpo d'occhio, una domandina vedo due linee sono per caso i riferimenti per la prospettiva?
Un saluto
Sandro
pippo505- Nuovo Utente
Grazie,
Quindi anche i muri che hai realizzato seguono la prospettiva?
Un saluto
Sandro
Quindi anche i muri che hai realizzato seguono la prospettiva?
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Buon inizio, seguirò con piacere.
Questa EULITE, in che spessore e dimensioni viene venduta?
Grazie
Grazie
Picelli Bruno- Forumnauta
Grazie eulite e venduta pannelli di cm 40xcm40,lo spessore parte da mm.3in avanti.Picelli Bruno ha scritto:Buon inizio, seguirò con piacere.
Grazie
pippo505- Nuovo Utente
Ciao pippo,
ancora complimenti, seguirò con interesse questa tua realizzazione.
ilbor
ancora complimenti, seguirò con interesse questa tua realizzazione.
ilbor
ilbor- Forumnauta
Inizio lavori Presepe 2012 le palme
Un grosso ciao a tutti è un pò che non vi aggiorno sui lavori. Questa immagine è delle palme che ho realizzato ,le foto dell'ulivo le posterò a lavoro terminato.Poi posterò le foto del presepe quando sarà finito.Mi manca la colorazione l'impianto elettrico e così via.
pippo505- Nuovo Utente
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» presepe 2012 n.2 in cerca dell'alloggio (pippo505)
» Presepe 2011 (pippo505)
» Presepe 2011 n.2 (pippo505)
» Inizio Lavori
» Presepe 2012 (bradipo)
» Presepe 2011 (pippo505)
» Presepe 2011 n.2 (pippo505)
» Inizio Lavori
» Presepe 2012 (bradipo)
Pagina 1 di 2