Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi

+4
jjsimy
Armando54
Walter Furlan
davide86
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Empty ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi

Messaggio Da davide86 Dom 13 Ott 2013 - 12:38

Ho tagliato il legno come da progetto adesso ho dei dubbi su come mettere insieme la parte inferiore dello scafo per intenderci quella immersa in acqua, adesso la devo smussare tipo a 45 gradi per farla combaciare perfettamente o ce qualche altra maniera e poi completato l assemblaggio con cosa lo tratto per renderlo impermeabile? Spero di essermi spiegato ciao e grazie per l aiuto

davide86
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Empty Re: ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi

Messaggio Da Walter Furlan Dom 13 Ott 2013 - 13:25

ciao Davide
Se non vediamo qualche foto, abbiamo dei problemi ad aiutarti
Se non sai come fare per pubblicare le foto, clicca su questi link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f12-guida-alla-pubblicazione-dei-video-e-delle-immagini
ti aiuterà a postare le immagini
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Empty Re: ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi

Messaggio Da davide86 Dom 13 Ott 2013 - 14:01

questo è un immagine che ho preso dal progetto che sto facendo
ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Aut_1313

ecco volevo capire come incollare le due parti se le incollo cosi come sono oppure le devo smussare in modo da farle aderire perfettamente

davide86
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Empty Re: ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi

Messaggio Da Armando54 Dom 13 Ott 2013 - 20:14

Ciao Davide, ho unito i tuoi tre messaggi consecutivi, ti ricordo che per regolamento non sono ammessi, devi aspettare la risposta di un altro utente oppure puoi usare il pulsante "modifica", che si trova in alto a destra del post, per aggiungere contenuti.
Ti consiglio di leggere con attenzione il regolamento del forum che trovi al seguante link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t274-regolamento-del-forum
Un saluto.

_________________
ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi 911892 Armando



ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Empty Re: ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi

Messaggio Da jjsimy Dom 13 Ott 2013 - 20:30

Ciao Davide, non pratico di questo tipo di imbarcazione, ma ad occhio, io lo smusserei, giusto per avere una superficie maggiore per la colla

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Empty Re: ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi

Messaggio Da Libeccio76 Dom 13 Ott 2013 - 22:38

Ciao Davide... secondo me falla combaciare il piu preciso possibile... perche'se poi motorizzi con le vibrazioni se c'e' tannto stucco o colla rischi il distacco... o crepe... saluti tiziano

Libeccio76
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Empty Re: ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi

Messaggio Da davide86 Dom 13 Ott 2013 - 23:10

Ok ci provero grazie per i consigli sapete dirmi poi con cosa tratto tutto lo scafo per l impermeabilizzazione?

davide86
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Empty Re: ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi

Messaggio Da Libeccio76 Lun 14 Ott 2013 - 10:32

ciao davide dipende il piu' economico e' con vinavil interno, io per una barchetta a vela lo ho usato dandoci una bella mano con pennello uniformando il tutto poi dal fuori con vernice a spruzzo in piu' passate ...... oppure con resina ... io conosco questi due modi poi penso che qualcun altro ti rispondera'... valuta tu... saluti tiziano

Libeccio76
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Empty Re: ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi

Messaggio Da davide86 Lun 14 Ott 2013 - 15:52

Penso che provero anch io con il vinavil grazie

davide86
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Empty Re: ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi

Messaggio Da CRONO Lun 14 Ott 2013 - 20:10

Io faccio solo navimodellismo dinamico a vela quindi non ho mai fatto un motoscafo ma se penso ad un'impermeabilizzazione fatta con la vinavil...pale ... mi vengono i brividi!... un po' di umidità nello scafo, un po' d'acqua e si smonta tutto!!!
Per incollare balsa, compensato ecc... usa alifatica,epoxi bicomponente o uhu por sono tutte impermeabili e adatte all'incollaggio su legno carbonio e depron .
In interno una spennellata di resina (so che tanti storcerranno il naso ma me ne farò una ragione) leggermente diluita con acetone.
Per l'esterno insieme alla resina (che è meglio se è epossidica(puzza un po' meno)) stendi uno strato di tessuto di vetro da 40 g al metro quadro a questo punto hai già lo scafo impermeabile e resistente dà saltarci sopra.
Se poi vuoi dare una finitura lucida a specchio con un po' di stucco da carrozzieri in spatola copri le imperfezioni più grosse e poi carteggi, in più con dello stucco spray sempre da carrozzieri uniformi il tutto e elimini anche la trama del tessuto e poi carteggi nuovamente prima con grana medio fine(400) poi quella fine(600) e quella finissima(800)
poi vernice anche di bonboletta una mano di lucido anche esso spray per fissare la vernice ed è fatta
ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Immag0235

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Immag0236

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Immag0245

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi IMG_3730
CRONO
CRONO
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Empty Re: ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi

Messaggio Da Libeccio76 Mar 15 Ott 2013 - 18:36

Per il sig crono ... tempi ondietro da cho mi ha insegnato quel ppco che so sul modellismo navale mi ha detto che i modelli fatti da lui che ora avrebbe una90 di anni eramo impermiabilizzati cpn vinilica e garza o vinilica e calze della moglie quando non erano piu'rammendabili
.. per di piu' visto che ipermeabilizzare con vinavil ti fa venire i brividi vedi le piscine e le terrazze ecc.
 Sono impermeabilizzate cpn polvere in un ballino ed una tanichetta ... cosa c'e dentro ? Fammi indovinare? Vonavil!!!! Ps : l'ultima frase del tuo messaggio leggila e imparala memoria... fa sempre comodo!!! Con stima un saluto tiziano...

Libeccio76
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Empty Re: ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi

Messaggio Da CRONO Mar 15 Ott 2013 - 19:17

Il vinavil per impermeabilizzante i tetti...ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi 308193 capisco perché poi crollano le case!
apparte la battuta poco felice
Anche mio nonno mi insegnò ad usare la colla vinilica e panni di cotone, garze, calze di nylon, tutto quello che era reperibile nei tempi pre e dopo guerra ma fortunatamente è un periodo passato e adesso si trova di tutto, tutti quei tre materiali che ho elencato puoi sempre usarli certo non c'è una legge che lo vieta, sono anche funzionali ma c'è di meglio, quando arrivi a carteggiare ci finisci la carta e il tampone oppure il barattolo dello stucco ma la trama resta sempre.
la vinilica è solubile in acqua e quindi non può essere usato come impermeabilizzante probabilmente sarà qualcosa di simile non certo a base d'acqua.
Stai seguendo un corso di simpatia perché non capisco il ps, me lo spieghi?
Raffaele

edit: stavo ripensando al discorso barattolone bianco di colla vinilica quello non credo sia impermeabilizzte ma un trattamento inpregnante che si fa periodicamente sul legno proprio per conservarlo dall'umidità "quel periodicamente viene fatto proprio perché si scioglie e se ne va con il tempo"


edit2:...ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi 7521 ... ora ho capito... quella frase sta nella firma non è riferita né a te né a nessun altro è un po' come lo stato di whatsapp o di fessbook che lo imposti una volta e poi te lo tiri sempre dietro non pensavo minimamente a quello infatti non capivo ma ripeto non è riferito a nessuno in particolare
CRONO
CRONO
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Empty Re: ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi

Messaggio Da Libeccio76 Mar 15 Ott 2013 - 21:34

Tranquillo crono e' stato solo un cambio di opinioni .... nient'altro... se hai visto ti ho scritto con stima... e saluti  non avevo e non ho niente contro te... saluti tiziano

Libeccio76
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Empty Re: ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi

Messaggio Da pozzimario Mar 15 Ott 2013 - 21:37

personalmente io uso la epoxy per impermeabilizzare, la diluisco con acetone finchè diventa liquida tipo acqua e il legno se la beve.
ho avuto tra le mani un vecchio peschereccio impermeabilizzato col sistema "vintage" del vinavil + tessuto
probabilmente la barchetta era stata conservata nella più umida delle cantine, ma alla fine il legno aveva assorbito umidità ed è ammuffito.
ho raschiato via la vecchia calafatura, sostituito dove ho potuto le parti che erano ammuffite e diventate molli e ricoperto il tutto con abbondante epoxi.
ho messo anche uno strato di fibra di vetro da 40gr/m2 per rinforzare il legno che per effetto dell'umidità si era indebolito.
ripeto, probabilmente il modello era stato conservato in una palude, ma la vecchia calafatura era diventata una pappa muffosa.
poi ognuno ha i suoi sistemi...

p.s. tra le colle io aggiungerei la UHU Hart che è più indicata per il legno mentre la Por per i materiali plastici, inoltre c'è la "Mastro d'Ascia" che è poliuretanica ed è secondo me fenomenale.
è una di quelle certificate per uso professionale nei cantieri nautici ma la vendono anche in tubetti nei brico center

per Davide, quello è uno scafo a spigolo, ti consiglio di unire tutti gli spigoli dello scafo con nastro adesivo fino a dargli la forma definitiva
dopodichè con la colla cianoacrilica fai dei "punti" a intervalli regolari, direi 3 o 5 cm.
poi togli il nastro adesivo, lo scafo comunque dovrebbe stare assieme grazie alla ciano (il superattak va bene) e lungo gli spigoli interni ci metti una striscia di fibra di vetro
impregni la fibra con epoxy
quando è asciutta (aspetta almeno 24 ore) fai lo stesso trattamento all'esterno
se vuoi lo scafo super resistente metti la fibra di vetro anche all'esterno, altrimenti basta la epoxy per impermeabilizzare e dare rigidità al tutto, in questo caso dai una semplice spennellata di epoxy diluita sia all'esterno che all'interno, su tutta la superficie dello scafo (anche dove avevi messo la fibra di vetro)
ciau

pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Empty Re: ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi

Messaggio Da davide86 Mar 15 Ott 2013 - 22:22

Ciao mario ti ringrazio per la tua risposta, ma perdona la mia ignoranza sono nuovo ed è il mio primo modello che provo a fare, ma la epoxy è resina? La trovo trovo nei brico? E la fibra di vetro come si stende sullo scafo? Grazie ancora e ciao

davide86
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Empty Re: ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi

Messaggio Da pozzimario Mar 15 Ott 2013 - 22:35

se cerchi in giro nel forum, dovrebbe esserci un mio antico tutorial sull'uso della resina epossidica
Cool 
non vorrei ripetere daccapo per non annoiare tutti quanti, al limite se dopo averlo letto hai ancora dubbi, sono a disposizione per spiegarti
non sono uno scienziato e neanche il più esperto qui dentro, ma finora le mie barche galleggiano!
Laughing 

pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Empty Re: ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi

Messaggio Da davide86 Mar 15 Ott 2013 - 22:43

Ok il titolo lo ricordi giusto per non leggere tutto

davide86
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Empty resina epossidica o poliuretanica

Messaggio Da davide86 Ven 25 Ott 2013 - 12:58

Premetto che è il mio primo modello fatto da me, vorrei sapere quale resina usare e se qualcuno sa indicarmi qualche sito che vende dei kit che comprendono anche la fibra di vetro perche in giro trovo soltanto la poliuretanica con la fibra di vetro compresa nel kit, in piu i tessuti che ho visto vanno ben oltre i 45g al metro che mi avete consigliato questo è un problema cosi grande o ci si può passare sopra? Vi ringrazio dell aiuto, magari più tardi se uso il pc posto qualche foto, dal cell non me lo fa fare ok ciao e ancora grazie

davide86
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Empty Re: ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi

Messaggio Da CRONO Sab 26 Ott 2013 - 15:01

Il 14 ottobre scorso ti avevo già risposto anche se solo in parte nell'altro tuo post "ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi".
È meglio la resina epossidica piuttosto che la poliuretanica
Il male dei kit (o almeno di quelli che conosco io) è che la fibra di vetro è solo fibra e per ricoprire uno scafo in modo da ottenere un risultato soddisfacente occorre il tessuto e andando nello specifico quello tramato a 45° (non è che sono troppo esigente è che quello con la trama a 45° si estende più facilmente dell'altro è più difficile fare c.... ehm pasticci)
La grammatura è anch'essa importante poiché determina la grandezza del filato e più grande è non solo diventa più difficile coprirla con lo stucco ma anche stenderla su pezzi/scafi piccoli.
Non mi sembra il caso di nominare pubblicamente un negozio di vendita on-line di resine per modellismo se vui lo faccio in privato comunque quasi tutti i negozi di materiali modellistici hanno sia resina che tessuto
CRONO
CRONO
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Empty Re: ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi

Messaggio Da davide86 Sab 26 Ott 2013 - 17:11

Vabbene ti ringrazio provero ad andare nei negozi di modellismo vicino a me comunque se hai tempo e vuoi indicarmi qualche negozio per me va bene ciao crono

davide86
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Empty quasi terminata la laminazione

Messaggio Da davide86 Lun 4 Nov 2013 - 19:23

Ciao ragazzi sono davide allora ho completato l' assemblaggio dello scafo preso la fibra di vetro, la resina che epossidica dalle mie parti non lo trovata comunque ho preso la poliuretanica. Volevo sapere come mai è rimasta un po appiccicaticcia e se ce rimedio? E poi vorrei sapere fatto questo devo usare qualche stucco per finire il tutto? In poche parole cosa mi serve per completare il lavoro? Sempre che la cosa che vi dicevo prima si può risolvere. Intanto vi ringrazio per l aiuto che mi darete ciao.

davide86
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Empty Re: ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi

Messaggio Da jjsimy Lun 4 Nov 2013 - 21:17

Ciao Davide,
ho unito alcuni tuoi post perchè riguardano tutti lo stesso progetto, quando devi aggiornare il tuo cantiere, non aprire post nuovi, scrivi tutto in questo

per qualsiasi dubbio o richiesta puoi mandarmi una mail a moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per jjsimy

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Empty Re: ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi

Messaggio Da davide86 Mar 5 Nov 2013 - 13:43

Ok ti ringrazio ciao Stefano

davide86
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Empty Re: ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi

Messaggio Da davide86 Lun 25 Nov 2013 - 14:03

Torno con qualche dubbio, adesso che ho finito di resinare lo scafo vorrei sapere come completare l' opera per prepararlo alla verniciatura devo dare del fondo, dello stucco, e che vernice devo usare ce ne una in particolare o magari vanno bene anche le bombolette magari dando più mani ? Un altra cosa per intenderci quelle "righe" sotto lo scafo sono necessarie perche ho visto un video del mio stesso scafo e sembra come se quando giri troppo piegandosi slitti sull acqua, dipende da questo? Vi posto una foto per far capire di cosa parlo. Scusate la mia ignoranza

davide86
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Empty Re: ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi

Messaggio Da jjsimy Lun 25 Nov 2013 - 14:36

Ciao Davide,
per la verniciatura, ti consiglio di postare qualche foto con il lavoro che hai fatto, così ti possiamo aiutare meglio.

per righe sotto alla scafo, cosa intendi? i pattini di sostentamento?

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi Empty Re: ho iniziato un progetto di un motoscafo... un po di dubbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.