PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Dubbi tecnici
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dubbi tecnici
Buon pomeriggio a tutti, dopo un periodo di assenza ho ripreso la costruzione dell' USS Constitution (presto posterò le nuove foto) ma adesso mi trovo in difficoltà per riprodurre un particolare, del quale tra l'altro non conosco nemmeno il nome tecnico, per questo attendo lumi ..vi posto una foto per farvi capire di cosa di tratta..
[img][/img]
mi riferisco alla rete che si vede in alto a destra..
grazie in anticipo per l'aiuto
[img][/img]
mi riferisco alla rete che si vede in alto a destra..
grazie in anticipo per l'aiuto
bradiro- Nuovo Utente
Re: Dubbi tecnici
Ciao Bra,
per il tuo problema potresti cercare in negozi di modellismo; magari qualcosa esce fuori. Altrimenti fai come feci io con un mio modello precedente. Ho usato della semplice garza medica. Non quella a quadrati ma quella in rotolo. Non so' se rendo l'idea. Forse la ritieni un idea stupida, ma per chè non provare?
Poi fammi sapere.
Ciao da Claudio e Buon Ferragosto!!!!!
per il tuo problema potresti cercare in negozi di modellismo; magari qualcosa esce fuori. Altrimenti fai come feci io con un mio modello precedente. Ho usato della semplice garza medica. Non quella a quadrati ma quella in rotolo. Non so' se rendo l'idea. Forse la ritieni un idea stupida, ma per chè non provare?
Poi fammi sapere.
Ciao da Claudio e Buon Ferragosto!!!!!
Claudio Gioacchini- Utente Appassionato
Ciao Bradiro io per la mia sezione della constitution in scala 1:98
http://www.forumscuoladimodellismo.com/cantieri-terminati-f70/uss-constitution-sm-t116-150.htm
ho usato la retina dei sacchitti dei confetti, se vicino casa hai un negozio che prepara le bomboniere ecc puoi chiedere, li hanno molti tipi.
Un saluto e buon Ferragosto
Sandro
http://www.forumscuoladimodellismo.com/cantieri-terminati-f70/uss-constitution-sm-t116-150.htm
ho usato la retina dei sacchitti dei confetti, se vicino casa hai un negozio che prepara le bomboniere ecc puoi chiedere, li hanno molti tipi.
Un saluto e buon Ferragosto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Bradiro,
ho avuto lo stesso problema col Victory , che attualmete ho in cantiere,
dopo varie ricerche sono finito in un negozio di stoffe, dove ho comprato un metro x un metro di tulle bianco, il materiale che ti consigliava Santos.
Saluti
Nostromo61
ho avuto lo stesso problema col Victory , che attualmete ho in cantiere,
dopo varie ricerche sono finito in un negozio di stoffe, dove ho comprato un metro x un metro di tulle bianco, il materiale che ti consigliava Santos.
Saluti
Nostromo61
nostromo61- Responsabile glossario sostenitore
ciao Bradiro , ci sono anche quelle piccole sacche dove vengono infilate le teste d'aglio vendute nei negozi , la stessa rete può essere usata per quella messa su certe navi sotto il bompresso ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Grazie a tutti per i consigli, adesso sto provando con il metodo delle garze..se non riesce bene proverò con l'altro metodo
bradiro- Nuovo Utente
Buona sera Brandiro, la soffiata giusta è la stessa che volevo darti ma Picogio è arrivato per primo, sono ottimi sacchetti utilizzati per diversi scopi un saluto Aniello
aniello- Forumnauta
Argomenti simili
» dati tecnici per progetto in cad superpetroliera
» Dubbi Amletici
» dubbi su acrilici
» Dubbi sul traforo elettrico
» Ammiragliato: dubbi ed opinioni
» Dubbi Amletici
» dubbi su acrilici
» Dubbi sul traforo elettrico
» Ammiragliato: dubbi ed opinioni
Pagina 1 di 1