PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Barchetta vintage (pozzimario)
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Barchetta vintage (pozzimario)
questa è una barchetta che ho fatto qualche mese fa.
è lunga circa 40cm, il progetto si trova gratis su internet, anche se io mi ero comprato il giornaletto originale "vintage" per vedermi per benino le foto e leggermi con calma l'articolo sulla costruzione.
l'ho provata anche sul lago di Lecco, in una giornata con vento e onde che hanno messo in difficoltà anche barche (relativamente) più grosse
costruzione con ordinate di compensato da 3mm e fasciame di compensato da 1mm, per il resto tutta roba di recupero che mi girava per casa
qui si vede a cosa servono le mollette in casa pozzi:
qua è ancora un po sgrausa ma si capisce che è un motoscafo:
incollaggio del ponte:
è lunga circa 40cm, il progetto si trova gratis su internet, anche se io mi ero comprato il giornaletto originale "vintage" per vedermi per benino le foto e leggermi con calma l'articolo sulla costruzione.
l'ho provata anche sul lago di Lecco, in una giornata con vento e onde che hanno messo in difficoltà anche barche (relativamente) più grosse
costruzione con ordinate di compensato da 3mm e fasciame di compensato da 1mm, per il resto tutta roba di recupero che mi girava per casa
qui si vede a cosa servono le mollette in casa pozzi:
qua è ancora un po sgrausa ma si capisce che è un motoscafo:
incollaggio del ponte:
pozzimario- Utente Illuminato
Re: Barchetta vintage (pozzimario)
Ciao Mario, barca monto interessante
toglimi una curiosità, nelle ultime due foto ha ricoperto lo scafo di pellicola trasparente, è solo per tenere il ponte durante l'incollaggio o c'è un'altro motivo?
toglimi una curiosità, nelle ultime due foto ha ricoperto lo scafo di pellicola trasparente, è solo per tenere il ponte durante l'incollaggio o c'è un'altro motivo?
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Ciao Mario, e' bello rivederti all'opera. Mi sembra di aver capito che questo modello e' ormai terminato e navigante, giusto?. Comunque ti siamo grati per il passo passo, e dall'anteprima si preannuncia molto intertessante.
Grazie ancora e buon modellismo
Grazie ancora e buon modellismo
Maruzzella- Utente sostenitore
@Maruzzella: esatto, naviga e, modestia a parte, pure bene!
@JJsimi: è nastro adesivo, l'ho piazzato solo per tenere fermo il ponte, finchè si induriva la colla.
per questo modello, invece della solita UHU Hart (colla cellulosica), ho usato la Mastro D'Ascia (colla poliuretanica)
quest' ultima si usa sulle barche vere, è molto resistente, e riempitiva.
più tardi pubblicherò altre foto, adesso devo andare in tribunale
p.s. per chi fosse interessato, il progetto si chiama "sea hornet minor" e lo strova in giro gratis su internet, basta cercare un poco
@JJsimi: è nastro adesivo, l'ho piazzato solo per tenere fermo il ponte, finchè si induriva la colla.
per questo modello, invece della solita UHU Hart (colla cellulosica), ho usato la Mastro D'Ascia (colla poliuretanica)
quest' ultima si usa sulle barche vere, è molto resistente, e riempitiva.
più tardi pubblicherò altre foto, adesso devo andare in tribunale
p.s. per chi fosse interessato, il progetto si chiama "sea hornet minor" e lo strova in giro gratis su internet, basta cercare un poco
continuo a pubblicare un po' di foto, intanto che mi annoio in tribunale in attesa di una ritardataria....
verniciatura dello scafo:
lo scafo semi-finito:
il ponte color ebano e il vano motore contenente il "possente" speed 400....
verniciatura dello scafo:
lo scafo semi-finito:
il ponte color ebano e il vano motore contenente il "possente" speed 400....
installati entrambi i parabrezza, ricavati da una custodia per cd... e un po' di ferramenta recuperata dal fondo dei miei cassetti di accessori:
il momento del varo:
il barchino a tutta velocità... modestia a parte va proprio bene!
il momento del varo:
il barchino a tutta velocità... modestia a parte va proprio bene!
Ciao Mario, bel lavoro, semplice ma di effetto, specie in movimento!!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
le foto in movimento potevano venire meglio, ma pilotare un barchino in planata e contemporaneamente fare le foto con lo smartphone...
Argomenti simili
» restauro barchetta vintage
» Guardate la mia barchetta
» altra barchetta
» piani gozzo o barchetta
» barchetta sottovetro (valfur)
» Guardate la mia barchetta
» altra barchetta
» piani gozzo o barchetta
» barchetta sottovetro (valfur)
Pagina 1 di 1