PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 52 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 52 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
restauro barchetta vintage
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
restauro barchetta vintage
non sono emigrato nella legione straniera!
dovevo solo finire il malefico trasloco, e ora posso tornare al modellismo.
tanto per non perdere l'abitudine, ho affrontato un progetto facile, il restauro di un vecchio motoryacht degli anni70/80 che avevo trovato su ebay.
oggi l'ho provato nel solito laghetto:
il motore, un Graupner500 scalda un po' troppo, per cui ci aggiungerò una serpentina e il raffreddamento ad acqua
dovevo solo finire il malefico trasloco, e ora posso tornare al modellismo.
tanto per non perdere l'abitudine, ho affrontato un progetto facile, il restauro di un vecchio motoryacht degli anni70/80 che avevo trovato su ebay.
oggi l'ho provato nel solito laghetto:
il motore, un Graupner500 scalda un po' troppo, per cui ci aggiungerò una serpentina e il raffreddamento ad acqua
pozzimario- Utente Illuminato
Re: restauro barchetta vintage
Ciao Mario, un modello apparentemente semplice, ma comunque interessante e bello da vedere.
Hai una foto di com'era prima del restauro ??
Hai una foto di com'era prima del restauro ??
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Mario, mi fa molto piacere rivederti nel forum, per quanto riguarda il tuo ultimo lavoro, che dire sei un grande, poche parole a buon intenditore
Un Salutone!!!!!!!
Un Salutone!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
ieri ho notato che il motore si surriscaldava e perdeva potenza, quindi stanotte ho montato il raffreddamento
lo scarico di poppa:
la presa d'acqua sul fondo:
l'interno, qui si vedono i due longheroni di legno che ho attaccato al fondo con abbondande epossidica per rinforzare la plastica che con gli anni è diventata un poco "floscia":
lo scarico di poppa:
la presa d'acqua sul fondo:
l'interno, qui si vedono i due longheroni di legno che ho attaccato al fondo con abbondande epossidica per rinforzare la plastica che con gli anni è diventata un poco "floscia":
Interessante quello di raffreddare il motorino! ! !
Fammi sapere di quanto migliora.
Fammi sapere di quanto migliora.
ErPiotta71- Forumnauta
@Piotta: purtroppo mi sa che il motore sta tirando gli ultimi.
infatti, nonostante il raffreddamento, nonostante la batteria e il controller che sono nuovi, le prestazioni calano sempre costantemente, cioè il motore si surriscalda e rallenta sempre di più...
in effetti all'esterno è un po' ruggine, e quindi probabilmente ha qualche problema anche dentro, pace, lo cambierò.
infatti, nonostante il raffreddamento, nonostante la batteria e il controller che sono nuovi, le prestazioni calano sempre costantemente, cioè il motore si surriscalda e rallenta sempre di più...
in effetti all'esterno è un po' ruggine, e quindi probabilmente ha qualche problema anche dentro, pace, lo cambierò.
Argomenti simili
» Barchetta vintage (pozzimario)
» Guardate la mia barchetta
» altra barchetta
» piani gozzo o barchetta
» barchetta sottovetro (valfur)
» Guardate la mia barchetta
» altra barchetta
» piani gozzo o barchetta
» barchetta sottovetro (valfur)
Pagina 1 di 1