PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
barchetta sottovetro (valfur)
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
barchetta sottovetro (valfur)
la foto è quel che è perchlè il telefonino va come può.La bottiglia risale agli anni 60 e presentadue anelli decorati che la ingentiliscono.Ho usato il classico stucco da vetri ma prima ho dipinto internamente la bottiglia con una miscela di ossido blu e colla vinilica.Il resto pezzettino d'abete per lo scafo,stecchini da spiedini di bambù,filo da cucito e fil di ferro sottile da calandre(lo recupero nei cantieri edili,ne buttano via a mucchi ed è bello ossidato).Il tappo è uno di un pacco di tappi di sughero degli anni 50(altro recupero)Il foro non era tanto agibile e ho dovuto un pò penare per far passare la barca.La prossima penso di fare diversamente e fare lo scafo in due strati per avere più facilità.il ponte sottile tanto basta per attaccare le manovre e poi unire le due parti dopo che i due pezzi sono infilati dentro.Avrei voluto fare una foto migliore ma la bottiglia l'ho già ceduta al volo.[img][/img]
valfur- Utente Appassionato
Re: barchetta sottovetro (valfur)
ottima Valfur ciao, è un piccolo diorama in bottiglia ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Caspita valfur, ma non ti fermi mai.
Bellissima.
un saluto maurizio
Bellissima.
un saluto maurizio
marguglio- Utente Appassionato
Caspita Valfur, ma sei peggio di me ..... non butti nulla ( vedi i tappi ) e riutilizzi tutto ....
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
grazie.Ehm si io difficilmente stò fermo.Questa bottiglia mi ci son volute due giornate per farla,è stata piuttosoo snervante.Però mi piace farle e me le richiedono.La più complessa fu la riproduzione diGenova antica.Ci feci pure la statua delNettuno nel palazzo dei Doria.Era alta 15mm e con il suo tridente,naturalmente di legno.Ho intenzione di rifarne un'altra,semmai posterò le foto.Ciaomarguglio ha scritto:Caspita valfur, ma non ti fermi mai.
Bellissima.
un saluto maurizio
ciao Valfur posta le foto del lavoro mentre lo fai sono molto curioso ed interessato ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Va bene la prossima farò foto esplicative.Saluti
Argomenti simili
» Guardate la mia barchetta
» altra barchetta
» restauro barchetta vintage
» Barchetta vintage (pozzimario)
» piani gozzo o barchetta
» altra barchetta
» restauro barchetta vintage