Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO***

+12
jjsimy
max64
ciaccio78
bibbox
gino arcuri
dodo1234
unimatrix0
Walter Furlan
cvincenzo54
Armando54
Emiliano77
Marini Claudio
16 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Empty Re: M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Gio 7 Nov 2013 - 17:06

Grande Emiliano, ma le tue sono buone come le mie. M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 109716 
Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Empty Re: M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Ven 8 Nov 2013 - 12:11

Ciao Emiliano, ne ho una quasi nuova, la volevo mettere su E Bay, ma se sei interessato ...Laughing 
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Empty Re: M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Ven 8 Nov 2013 - 12:38

Parliamone Risata 
Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Empty Re: M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Sab 9 Nov 2013 - 13:39

Nel frattempo ho continuato nelle varie colorazioni
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Img_7615
in special modo sugli scarichi
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Img_7616
e si continua con piccoli lavaggi e sfumature
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Img_7617
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Img_7618
anche sul treno di rotolamento
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Img_7619
continua............
ciao a tutti Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Empty Re: M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Mer 13 Nov 2013 - 12:28

Aggiornamenti
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Img_7620
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Img_7621
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Img_7622
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Img_7623
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Img_7624
continua.........
ciao a tutti Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Empty Re: M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 13 Nov 2013 - 12:58

Mai una cosa brutta.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Empty Re: M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da ciaccio78 Mer 13 Nov 2013 - 13:09

Ciao Claudio, molto bello. Mi piace come hai desaturato le decal... ma gli scarichi vanno così tamto arruginiti? Nel caso, perchè si arruginivano così tanto? non potevano dargli una mano di antiruggine all'uscita della fabbrica oppure proteggerli con un pannello???

Comunque mi stai mettendo voglia di fare un lavoro anche a me ispirato alle truppe italiane in nord africa, in particolare alla Divisione Pavia. Peccato che le varie case abbiano poca scelta su figurini del R.E. in africa, a parte la solita Dragon in 1/35 e la Waterloo in 1/32, poc'altro. Le scale sono molto differenti? Cioè si nota in un dioramino la differenza fra i figurini?

Pardon l'OT...

SALUTISSIMI

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Empty Re: M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Mer 13 Nov 2013 - 17:28

Ciao Davide, nelle varie foto trovae me li indicavano arrugginiti, fa anche vissuto, rispondendo alla differenza di scala lo dovresti notare poco, dipende dalla posa e dalla collocazione che gli dai.
Dai, dai comincia io sono con L'Ariete.
Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Empty Re: M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da ciaccio78 Mer 13 Nov 2013 - 21:09

Allora sei proprio dietro di me... Figrativamente parlando eh....

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Empty Re: M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Gio 14 Nov 2013 - 11:22

mmmm, sembra ancora troppo pulitino, un bel po di polvere e/o sabbia ?
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Empty Re: M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Walter Furlan Gio 14 Nov 2013 - 12:10

Ciao
concordo con Bruno, troppo pulito
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Empty Re: M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da oldboy Ven 15 Nov 2013 - 1:14

Ciao. Il lavoro non lo commento, tanto il livello è sempre là in alto...
Mi riferisco invece alla foto che Claudio ha messo a scopo discussione: provate a pensare alla generazione dei nostri genitori ( nostri riferiti alla mia età...) mandati in guerra con quei "trattori cingolati variamente allestiti con armi adatte alla caccia grossa", a vedersela con carri dal peso e armamento doppio...
Quando ci penso, un qualcosa che non riesco a definire mi fa subito pensare ai telegiornali, ed alla informazione in generale, dei giorni nostri. Mah! Sarà l'età!  Ciao. oldboy
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Empty Re: M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Ven 15 Nov 2013 - 17:29

Ciao Giuseppe, quando è finito lo metto vicino ad un carro tedesco, concordo con te che i Ns ragazzi avevano pochi mezzi, ma tanto spirito e cuore. Sad 
Per la polvere è ancora presto.
Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Empty Re: M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da ciaccio78 Ven 15 Nov 2013 - 21:32

Concordo e mi accodo al commento di oldboy. Mi sto appassionando molto alle vicende dei nostri soldati in nord africa, leggendo alcuni libri e vedendo le foto la mia sstima verso quei ragazzi, già altissima, è cresiuta ancora di più.

Mi permetto un Ot che però credo sia molto doveroso, per segnalare la completa e totale dimenticnza delle nostre reti televisive nella trasmissione del film "El Alamein - Linea di fuoco". Per chi non lo avesse mai visto, lo consiglio vivamente, è visibile tranquillamente su YouTube, subito seguito dallo speciale con interviste ai reduci. Considerando le potenzialità economiche scarse del nostro cinema, quel film è davvero molto ben realizzato con ottime interpretazioni.

Io ci ho tratto più spunti per la mia prossima realizzazione modellistica che finalmente tratterà forze di terra

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Empty Re: M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da oldboy Sab 16 Nov 2013 - 0:39

Nota tecnica: perchè "carro medio" ? Mi risulta, ma ne so quasi niente, che fosse il nostro carro più grande. C'era un modello maggiore o la classificazione è relativa alla categoria, indipendentemente dalla nazionalità?

@ciaccio78: il film l'ho visto su Sky, l'ho molto apprezzato.
@ Claudio: vanno bene spirito e cuore anzi, eroismo, ma non bisogna scordare la pochezza culturale (cultura, lasciamo fuori la politica...) che ha portato a quell'eroismo e trovo che anche il modellismo può facilitare la riflessione, specie se si è documentati come lo sei tu. Spero che questo non sia un OT non ammesso, nel caso chiedo al moderatore la cortesia di rimuoverlo.
ciao. oldboy
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Empty Re: M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Sab 16 Nov 2013 - 7:08

Ciao Giuseppe, concordo pienamente con le tue affermazioni, per il carro un pò più grosso , dopo questo lo vedrai.
Adesso continuo con le foto e i lavori fatti su questo
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Img_7625
comincia ad essere più vissuto
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Img_7626
per il momento mi sono concentrato sulla parte posteriore
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Img_7627
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Img_7628
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Img_7629
proseguo con il resto ciao a tutti un salutone
Claudio  cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Empty Re: M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Sab 16 Nov 2013 - 19:03

Ciao Claudio, oltre a farti i "soliti" complimenti per come stai procedendo, vorrei esternare un mio dubbio sugli scarichi:
D'accordo che sono arrugginiti, ma visto che durante l'uso si scaldano e anche parecchio, credo che manchi quel minimo di effetto visivo del calore sul metallo, così sembra che sia stato fermo con il motore spento un sacco di tempo sotto la pioggia.
Essendo però un profano dell'argomento, potrei anche sbagliarmi!

_________________
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 911892 Armando



M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Empty Re: M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Dom 17 Nov 2013 - 10:04

Ottima osservazione, aspetto la fine per vedere l'effetto finale dell'insieme. M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 109716 
ciao Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Empty Re: M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Lun 18 Nov 2013 - 10:57

Molto bello il chipping, mano fatata la tua eh ?
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Empty Re: M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Mer 20 Nov 2013 - 14:13

Grazie Bruno, ho continuato con le scrostature e invecchiamento
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Img_7630
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Img_7631
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Img_7632
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Img_7633
montaggio della mitragliatrice sulla torretta e cavo di traino
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Img_7634
per il momento è tutto continua....
ciao a tutti Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Empty Re: M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Gio 21 Nov 2013 - 19:12

Ciao carissimo,
ma che mitragliatrice montava, sembra una MG, sbaglio ?
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Empty Re: M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Gio 21 Nov 2013 - 19:16

Ciao Ragazzi, mi sembra che abbia il calcio un po' troppo "dritto" per essere un MG.

_________________
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 911892 Armando



M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Empty Re: M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da ciaccio78 Gio 21 Nov 2013 - 21:21

Una breda forse? che roba è il chippling??? un nuovo tipo di panino??

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Empty Re: M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Ven 22 Nov 2013 - 8:55

Ciao è una Breda Mod. 38 8mm , questa quella sopra la torretta
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 300px-10
e queste sono le binate sempre da 38 che vedete da davanti
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 300px-11
foto inserite a scopo discussione
ciao a tutti Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Empty Re: M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Lun 25 Nov 2013 - 12:52

Rifinite alcune parti sulla torretta
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Img_7639
e parte frontale
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Img_7640
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Img_7910
cavo di traino e serbatoio
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Img_7911
treno di rotolamento e binate
M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Img_7912
conle prossime dovremmo essere prossimi alla fine
ciao Claudio cheers 


Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 3 Empty Re: M13/40 Carro medio italiano (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.