PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 68 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 68 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!***
+11
Forlani daniel
ErPiotta71
gigantesco giovanni
cvincenzo54
Marini Claudio
Walter Furlan
Armando54
Maruzzella
jjsimy
Emiliano77
gianni 77
15 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!***
Ti ho sempre seguito anche se non l'imbarcazione non è molto interessante.
Anzi
Non era molto interessante.
In quanto solo ora mi rendo conto che sta diventando moooolto interessante per via delle numerose costole su uno scafo a fondo piatto!
Anzi
Non era molto interessante.
In quanto solo ora mi rendo conto che sta diventando moooolto interessante per via delle numerose costole su uno scafo a fondo piatto!
ErPiotta71- Forumnauta
Grazie stefano, speriamo di proseguire nel migliore dei modi.ciao
gianni 77- Utente sostenitore
Ciao Gianni, vedo che il lavoro procede alla grande, complimenti
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao amici,
finalmente ci siamo... ho sfilato lo scheletro dallo scaletto per poter terminare le ordinate mancanti verso prua ,e chiudere la zona a poppa ,si presenta in questa maniera..
Che ne dite.. comunque adesso arriva un bel lavoretto impegnativo :LA RASTREMATURA
spero di riuscire nella maniera più precisa possibile, infatti tutte le ordinate verso prua che ho dovuto fare in free stile hanno una certa abbondanza per poter essere lavorate comodamente,
Ciao a tutti
finalmente ci siamo... ho sfilato lo scheletro dallo scaletto per poter terminare le ordinate mancanti verso prua ,e chiudere la zona a poppa ,si presenta in questa maniera..
Che ne dite.. comunque adesso arriva un bel lavoretto impegnativo :LA RASTREMATURA
spero di riuscire nella maniera più precisa possibile, infatti tutte le ordinate verso prua che ho dovuto fare in free stile hanno una certa abbondanza per poter essere lavorate comodamente,
Ciao a tutti
Ciao Gianni stai facendo un'ottimo lavoro. Dalle foto non si vedono gossi problemi, anzi mi sembra che le ordinate siano molto..... ordinate
Scherzi a parte sono sicuro che farai un ottimo lavoro di rastrematura e realizzazione degli angoli di quartabono.
Buon proseguimento e buon modellismo.
Scherzi a parte sono sicuro che farai un ottimo lavoro di rastrematura e realizzazione degli angoli di quartabono.
Buon proseguimento e buon modellismo.
Maruzzella- Utente sostenitore
Secondo me il lavoro è ottimo.
ciao
ciao
Mi raccomando non spingere troppo quando scartavetri!
A me sembra mooolto delicato!
A me sembra mooolto delicato!
ErPiotta71- Forumnauta
Ciao Gianni, i riferimenti per l'angolo di quartabono dove sono? o meglio, come farai a capire quanto devi togliere con la carta vetrata e sopratutto dove, sicuramente posso consigliarti a questo punto di utilizzare un listello da 1mm. anche meno, appoggiandolo sulle coste di prua e da li vedere l'andamento che ottieni così ti fai un'idea di come procedere. Ultima cosa ma questo cantiere non dovrebbe essere nella sezione dell'Arsenale?
Un saluto e buona continuazione.
Un saluto e buona continuazione.
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Daniel ,per l'angolo di quartabuono avevo pensato di affrontarlo nel modo da te sottolineato,ovvero una sgrossatura di massima seguendo il modello e poi con un listello da mezzo millimetro posizionandolo poco per volta potrei finire la rastrematura verificando il giusto e armonico posizionamento del listello.
Sperando questa sia ..(la retta via da seguire ).
Per quanto riguarda la sezione ho pensato che visto che era una barchetta semplice da lavoro potesse essere in questa sezione il posto corretto del cantiere.
Ciao
Sperando questa sia ..(la retta via da seguire ).
Per quanto riguarda la sezione ho pensato che visto che era una barchetta semplice da lavoro potesse essere in questa sezione il posto corretto del cantiere.
Ciao
Buongiorno amici,volevo farvi vedere che l'angolo di quartabono ho incominciato ad'affrontarlo e ho già posizionato i primi listelli che magari in seguito carteggerò e magari stuccherò
Per ora è tutto ,tra poco vado a lavorare (ho rimediato un posto come lavapiatti/aiuto cucina/pulizie cucina))
va benissimo cosi del resto devo lavorare e non ho facoltà di poter scegliere .
Un saluto
Per ora è tutto ,tra poco vado a lavorare (ho rimediato un posto come lavapiatti/aiuto cucina/pulizie cucina))
va benissimo cosi del resto devo lavorare e non ho facoltà di poter scegliere .
Un saluto
Quindi vernicerai il fasciame?
Visto che stai facendo un bel lavoro in arsenale, io non la vernicerei.
Visto che stai facendo un bel lavoro in arsenale, io non la vernicerei.
ErPiotta71- Forumnauta
Ciao Stefano,direi di no,anche perché ho pensato che il lato dx magari sistemo bene l'ultimo listello che ho montato e lo lascerei aperto per poter far intravedere bene le costole,magari applico solo il primo fasciame contro la chiglia ..che ne dici??potrebbe starci?
Ciao Gianni, direi che sta venendo molto bene, almeno così sembra dalle foto. Se vuoi la mia modesta opinione, io completerei il fasciame. Per un motivo molto semplice; le costole si possono vedere internamente e l'unica parte che verrebbe nascosta di corsi sarebbe la chiglia ed il canale delle bische..
Quindi valuta tu
Un abbraccio
Quindi valuta tu
Un abbraccio
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao
comunque decidi è sempre un bel lavoro
comunque decidi è sempre un bel lavoro
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
mmm.... direi di lasciare completamente aperto un fianco dello scafo e l'altro fianco parzialmente, specie dove ci sono altri oggetti (non so cos'ha a bordo) come ad esempio le panchine, armadietti fissi (non so come si chiama) che di solito lo mettono a poppa, sotto la leva del timone e cose così
ErPiotta71- Forumnauta
Ciao Ragazzi,pensavo di lasciarlo aperto cosi che si potessero vedere meglio i pali a sostegno dei bagli,ma soprattutto le panche dove stavano i marinai addetti alle lavorazioni varie.
Comunque faremo una prova e valuterò in corso d'opera le due soluzioni,un abbraccio a tutti fra poco ritorno a lavorare ...che pizza
Comunque faremo una prova e valuterò in corso d'opera le due soluzioni,un abbraccio a tutti fra poco ritorno a lavorare ...che pizza
Bravo Gianni , bel lavoro.
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Dai Gianni, il lavoro nobilita l'uomo, lo rende anche sch....
la vita è bella e meravigliosa
la vita è bella e meravigliosa
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Dopo una serata cosi' lo rende anche uno schiavo.......comunque..
Grazie ragazzi la vita è splendida.NOTTE A TUTTI
Grazie ragazzi la vita è splendida.NOTTE A TUTTI
Ciao a tutti con un po' di fatica ho terminato un lato del palischermo,adesso dovrei darli un'ultima carteggiatina e dovrei essere a posto.
Mi piacerebbe lasciarli il lato dx aperto ed'anche i ponti a poppa e a prua,metà aperto.
Il dilemma potrebbe essere come riprodurre le chiodature , qualcuno
avrebbe qualche suggerimento???
Grazie
Ciao A tutti
Mi piacerebbe lasciarli il lato dx aperto ed'anche i ponti a poppa e a prua,metà aperto.
Il dilemma potrebbe essere come riprodurre le chiodature , qualcuno
avrebbe qualche suggerimento???
Grazie
Ciao A tutti
Ciao Gianni
ti sta venedo proprio bene
ti sta venedo proprio bene
Gianni!! che velocità!!
l'idea di lasciarlo aperto mi piace così fai vedere anche il lavoro che è stato fatto all'interno.
per le chiodature purtroppo non ti so aiutare.. mi sembra che Daniel nella sua Tartana ha usato delle spinette di legno, prova a dare un occhio al suo cantiere magari trovi qualche spunto
l'idea di lasciarlo aperto mi piace così fai vedere anche il lavoro che è stato fatto all'interno.
per le chiodature purtroppo non ti so aiutare.. mi sembra che Daniel nella sua Tartana ha usato delle spinette di legno, prova a dare un occhio al suo cantiere magari trovi qualche spunto
jjsimy- Moderatore sostenitore
Grazie Stefano,proverò a darci un'occhiata vorrei far vedere le chiodature sulle assi dello scafo per dargli una buona resa,ma devo trovare la giusta soluzione.ciao
Ciao Gianni, gran bel lavoro.
ciao
ciao
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» PALISCHERMO (gianni 77)
» SAMPIEROTA "sofia" (Gianni 77) *** Terminato ***
» Galleria di gianni 77
» Galleria Gianni
» Auguri a Gianni 77
» SAMPIEROTA "sofia" (Gianni 77) *** Terminato ***
» Galleria di gianni 77
» Galleria Gianni
» Auguri a Gianni 77
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 2 di 6