Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!***

+11
Forlani daniel
ErPiotta71
gigantesco giovanni
cvincenzo54
Marini Claudio
Walter Furlan
Armando54
Maruzzella
jjsimy
Emiliano77
gianni 77
15 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 Empty Re: PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da ErPiotta71 Mar 15 Ott 2013 - 8:55

Ti ho sempre seguito anche se non l'imbarcazione non è molto interessante.
Anzi
Non era molto interessante.
In quanto solo ora mi rendo conto che sta diventando moooolto interessante per via delle numerose costole su uno scafo a fondo piatto! Very Happy 
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 Empty Re: PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da gianni 77 Mar 15 Ott 2013 - 11:26

Grazie stefano, speriamo di proseguire nel migliore dei modi.ciao
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 Empty Re: PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da Marini Claudio Mar 15 Ott 2013 - 12:58

Ciao Gianni, vedo che il lavoro procede alla grande, complimenti
Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 Empty Re: PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da gianni 77 Mar 15 Ott 2013 - 17:46

Grazie Claudio: PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 122115
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 Empty Re: PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da gianni 77 Mer 16 Ott 2013 - 14:06

Ciao amici,
finalmente ci siamo... ho sfilato lo scheletro dallo scaletto per poter terminare le ordinate mancanti verso prua ,e chiudere la zona a poppa ,si presenta in questa maniera..

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 20131023

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 20131024

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 20131025


PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 20131026

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 20131027

Che ne dite.. comunque adesso arriva un bel lavoretto impegnativo :LA RASTREMATURA
spero di riuscire nella maniera più precisa possibile, infatti tutte le ordinate verso prua che ho dovuto fare in free stile hanno una certa abbondanza per poter essere lavorate comodamente,
Ciao a tutti
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 Empty Re: PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da Maruzzella Mer 16 Ott 2013 - 14:16

Ciao Gianni stai facendo un'ottimo lavoro. Dalle foto non si vedono gossi problemi, anzi mi sembra che le ordinate siano molto..... ordinate Laughing 
Scherzi a parte sono sicuro che farai un ottimo lavoro di rastrematura e realizzazione degli angoli di quartabono.
Buon proseguimento e buon modellismo. Wink 
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 Empty Re: PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 16 Ott 2013 - 14:21

Secondo me il lavoro è ottimo.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 Empty Re: PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da ErPiotta71 Mer 16 Ott 2013 - 20:33

Mi raccomando non spingere troppo quando scartavetri!
A me sembra mooolto delicato!
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 Empty Re: PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Mer 16 Ott 2013 - 20:43

Ciao Gianni, i riferimenti per l'angolo di quartabono dove sono? o meglio, come farai a capire quanto devi togliere con la carta vetrata e sopratutto dove, sicuramente posso consigliarti a questo punto di utilizzare un listello da 1mm. anche meno, appoggiandolo sulle coste di prua e da li vedere l'andamento che ottieni così ti fai un'idea di come procedere. Ultima cosa ma questo cantiere non dovrebbe essere nella sezione dell'Arsenale?
Un saluto e buona continuazione.
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 Empty Re: PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da gianni 77 Mer 16 Ott 2013 - 21:09

Ciao Daniel ,per l'angolo di quartabuono avevo pensato di affrontarlo nel modo da te sottolineato,ovvero una sgrossatura di massima seguendo il modello e poi con un listello da mezzo millimetro posizionandolo poco per volta potrei finire la rastrematura verificando il giusto e armonico posizionamento del listello.
Sperando questa sia ..(la retta via da seguire ).
Per quanto riguarda la sezione ho pensato che visto che era una barchetta semplice da lavoro potesse essere in questa sezione il posto corretto del cantiere.
Ciao
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 Empty Re: PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da gianni 77 Sab 19 Ott 2013 - 10:42

Buongiorno amici,volevo farvi vedere che l'angolo di quartabono ho incominciato ad'affrontarlo e ho già posizionato i primi listelli che  magari in seguito carteggerò e magari stuccherò  

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 20131028

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 20131029

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 20131030

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 20131031

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 20131032

Per ora è tutto ,tra poco vado a lavorare (ho rimediato un posto come lavapiatti/aiuto cucina/pulizie cucina))
va benissimo cosi del resto devo lavorare e non ho facoltà di poter scegliere .
Un saluto
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 Empty Re: PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da ErPiotta71 Sab 19 Ott 2013 - 12:01

Quindi vernicerai il fasciame?
Visto che stai facendo un bel lavoro in arsenale, io non la vernicerei.
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 Empty Re: PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da gianni 77 Sab 19 Ott 2013 - 12:27

Ciao Stefano,direi di no,anche perché ho pensato che il lato dx magari sistemo bene l'ultimo  listello che ho montato e lo lascerei aperto per poter far intravedere bene le costole,magari applico solo il primo fasciame contro la chiglia ..che ne dici??potrebbe starci?
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 Empty Re: PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da Maruzzella Sab 19 Ott 2013 - 13:05

Ciao Gianni, direi che sta venendo molto bene, almeno così sembra dalle foto. Se vuoi la mia modesta opinione, io completerei il fasciame. Per un motivo molto semplice; le costole si possono vedere internamente e l'unica parte che verrebbe nascosta di corsi sarebbe la chiglia ed il canale delle bische..
Quindi valuta tu Wink 
Un abbraccio
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 Empty Re: PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da Walter Furlan Sab 19 Ott 2013 - 13:25

Ciao
comunque decidi è sempre un bel lavoro
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 Empty Re: PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da ErPiotta71 Sab 19 Ott 2013 - 16:22

mmm.... direi di lasciare completamente aperto un fianco dello scafo e l'altro fianco parzialmente, specie dove ci sono altri oggetti (non so cos'ha a bordo) come ad esempio le panchine, armadietti fissi (non so come si chiama) che di solito lo mettono a poppa, sotto la leva del timone e cose così
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 Empty Re: PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da gianni 77 Sab 19 Ott 2013 - 16:46

Ciao Ragazzi,pensavo di lasciarlo aperto cosi che si potessero vedere meglio i pali a sostegno dei bagli,ma soprattutto le panche dove stavano i marinai addetti alle lavorazioni varie.
Comunque faremo una prova e valuterò in corso d'opera le due soluzioni,un abbraccio a tutti fra poco ritorno a lavorare ...che pizza  Dummy Dummy
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 Empty Re: PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da Marini Claudio Sab 19 Ott 2013 - 17:51

Bravo Gianni , bel lavoro.
Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 Empty Re: PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da Walter Furlan Sab 19 Ott 2013 - 20:35

Dai Gianni, il lavoro nobilita l'uomo, lo rende anche sch....
la vita è bella e meravigliosa
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 Empty Re: PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da gianni 77 Dom 20 Ott 2013 - 0:28

Dopo una serata cosi' lo rende anche uno schiavo.......comunque..
Grazie ragazzi la vita è splendida.NOTTE A TUTTI
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 Empty Re: PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da gianni 77 Gio 24 Ott 2013 - 0:11

Ciao a tutti con un po' di fatica ho terminato un lato del palischermo,adesso dovrei darli un'ultima carteggiatina e dovrei essere a posto.
Mi piacerebbe lasciarli il lato dx aperto ed'anche i ponti a poppa e a prua,metà aperto.
Il dilemma potrebbe essere come riprodurre le chiodature , qualcuno
avrebbe qualche suggerimento???
Grazie
PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 20131033

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 20131034

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 20131035
Ciao A tutti
PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 20131036
PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 20131037
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 Empty Re: PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da Walter Furlan Gio 24 Ott 2013 - 8:38

Ciao Gianni
ti sta venedo proprio bene
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 Empty Re: PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da jjsimy Gio 24 Ott 2013 - 8:45

Gianni!! che velocità!!
l'idea di lasciarlo aperto mi piace così fai vedere anche il lavoro che è stato fatto all'interno.
per le chiodature purtroppo non ti so aiutare.. mi sembra che Daniel nella sua Tartana ha usato delle spinette di legno, prova a dare un occhio al suo cantiere magari trovi qualche spunto

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 Empty Re: PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da gianni 77 Gio 24 Ott 2013 - 9:45

Grazie Stefano,proverò a darci un'occhiata   cyclops vorrei  far vedere le chiodature sulle assi dello scafo per dargli una buona resa,ma devo trovare la giusta soluzione.ciao
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 Empty Re: PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 24 Ott 2013 - 10:06

Ciao Gianni, gran bel lavoro.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!*** - Pagina 2 Empty Re: PALISCHERMO (gianni 77)- ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.