PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 44 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Galleria di gianni 77
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Galleria di gianni 77
Buongiorno a tutti gli amici del forum,provo a postare le foto della paranza,autocostruita con piani comperati in un negozietto.ciao Ragazzi ci sto provando ma non ci riesco.........eppure sto seguendo la guida--non capisco cosa
sbaglio
..
sbaglio
..
gianni 77- Utente sostenitore
Re: Galleria di gianni 77
grazie sthepen,porto a fare un giretto il cane e poi ci ritento,,,grazie ancora,cosi' potro' postare anche il cantiere nuovo che sto aprendo in questi giorni....
Ultima modifica di gianni 77 il Mar 8 Nov 2011 - 22:09 - modificato 1 volta.
ciao stephen,pensavo di avercela fatta,ma continua a postarmi sempre e solo quella foto,non riesco a capire come mai..
niente da fare cerco di prendere piu' foto nella stessa cartella ma continua ad inserirmi sempre quella,ci riprovero' domani
niente da fare cerco di prendere piu' foto nella stessa cartella ma continua ad inserirmi sempre quella,ci riprovero' domani
Ultima modifica di gianni 77 il Mer 9 Nov 2011 - 9:08 - modificato 1 volta.
Ciao gianni, prima di caricare una foto nuova dalle tue cartelle del pc devi cancellare quella già inviata nell'hostin di immagine esempio tu hai appena dato l'invio per caricare la foto poi una volta copiata nel messaggio che stai scrivendo riapri l'hostin d'immagine ed evidenzi una di queste due stringhe in base al formato che stai postando poi le cancelli e così potrai andare di nuovo nelle tue cartelle del pc e caricare una foto diversa.
se hai ulteriori problemi chiedi pure, quando vuoi ti consiglio di dare una lettura al regolamento.
Un Saluto!!!!!!
se hai ulteriori problemi chiedi pure, quando vuoi ti consiglio di dare una lettura al regolamento.
Un Saluto!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
ok grazie daniel questa mattina ci riprovo,
Credo proprio di avercela fatta,cmq daniel, seguivo le istruzioni per poter postare immagini e non riuscivo..........bo...comunque grazie ancora.
Ciao Gianni, volevo chiederti gentilmente di non postare messaggi consecutivi lo stesso giorno in quanto il regolamento non lo consente, se hai necessità di inserire altri commenti si suggerisco o di aspettare che un'altro utente ti risponda o utilizzare il tasto modifica, grazie per la tua collaborazione a presto.
Danie
Credo proprio di avercela fatta,cmq daniel, seguivo le istruzioni per poter postare immagini e non riuscivo..........bo...comunque grazie ancora.
Ciao Gianni, volevo chiederti gentilmente di non postare messaggi consecutivi lo stesso giorno in quanto il regolamento non lo consente, se hai necessità di inserire altri commenti si suggerisco o di aspettare che un'altro utente ti risponda o utilizzare il tasto modifica, grazie per la tua collaborazione a presto.
Danie
Ciao Gianni, molto bella la tua paranza anch'io qualche anno fa l'avevo realizzata e devo dire che la tua è di ottima fattura, avrei delle domande da farti, che essenza hai usato e in che scala l'hai realizzata,ultima curiosità non hai preso in considerazione di colorarla o piuttosto sei per mostrare i colori che danno le varie essenze del legno? che tra l'altro a me piace molto.
E' molto bello come hai realizzato lo scaletto.
Un Saluto!!!!!! a presto.
E' molto bello come hai realizzato lo scaletto.
Un Saluto!!!!!! a presto.
Ciao daniel ,grazie per il tuo giudizio,ho realizzato la paranza in scala 1:25 con un piano della corel,ed'ho usato essenze economiche e di facile reperibilita',,
ordinate e chiglia con del semplice compensato mentre il fasciame con dei listelli di tiglio ed ho rivestito il ponte con del noce, piu una serie di scarti tirati fuori dalla scatola degli avanzi.Ho preferito mantenere il colore del legno perche' mi dava un effetto piu caldo,qualche cosa realizzata con le mie mani...Mentre lo scaletto e stato realizzato con quadrotti da 1cmx1cm presi in un brico center(di mia inventiva,senza disegno ne foto). ....Dimenticavo i remi gli ho ricavati da due bacchette per mangiare in un ristorante cinese(me le sono portate a casa a fine cena)
ordinate e chiglia con del semplice compensato mentre il fasciame con dei listelli di tiglio ed ho rivestito il ponte con del noce, piu una serie di scarti tirati fuori dalla scatola degli avanzi.Ho preferito mantenere il colore del legno perche' mi dava un effetto piu caldo,qualche cosa realizzata con le mie mani...Mentre lo scaletto e stato realizzato con quadrotti da 1cmx1cm presi in un brico center(di mia inventiva,senza disegno ne foto). ....Dimenticavo i remi gli ho ricavati da due bacchette per mangiare in un ristorante cinese(me le sono portate a casa a fine cena)
Ciao Gianni, grazie per la tua gentile risposta, ti rinnovo i miei complimenti , vorrei chiederti se hai altri modelli in costruzione o altri già conclusi di cui ci puoi deliziare ulteriormente la vista?, a presto.
Un Saluto!!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!!
Ciao daniel in giornata postero' qualche altra foto (gozzo con polaccone),e spero di riuscire in questi giorni ad aprire il nuovo cantiere a cui ho iniziato a lavorare(barchetta raccoglitori vongole)grazie ancora per i complimenti e buona giornata .
Eccoci qua,provo a far vedere un'altro lavoretto eseguito da me,improvvisando una scala ,una delle pecche e che non ho mai terminato la costruzione delle vele,Ho preso un piano di un gozzo ligure e lo fatto diventare con vela e polaccone....Si accettano critiche e consigli per migliorare........
https://i.servimg.com/u/f41/17/01/52/66/immagi65.jpg
[url=https://servimg.com/view/17015266/57]
Eccoci qua,provo a far vedere un'altro lavoretto eseguito da me,improvvisando una scala ,una delle pecche e che non ho mai terminato la costruzione delle vele,Ho preso un piano di un gozzo ligure e lo fatto diventare con vela e polaccone....Si accettano critiche e consigli per migliorare........
https://i.servimg.com/u/f41/17/01/52/66/immagi65.jpg
[url=https://servimg.com/view/17015266/57]
Ciao Gianni, altro che pecche nel omettere le vele, si se vuoi guardare bene è vero, ma potresti ancora fare in tempo a concludere il tutto mettendo le vele,per il resto lo scafo è fatto bene a mio modesto giudizio, ed ho anche notato che in questo modello lo scafo lo hai colorato. Toglimi una curiosità hai praticato la calafatura del ponte?
Un Saluto!!!!!
Ps: ti ricordo che non puoi postare consecutivamente lo stesso giorno se hai dei dubbi chiedi pure e quando puoi dai un occhio al regolamento,grazie.
Un Saluto!!!!!
Ps: ti ricordo che non puoi postare consecutivamente lo stesso giorno se hai dei dubbi chiedi pure e quando puoi dai un occhio al regolamento,grazie.
Ciao Gianni beh che dire, questo gozzetto è molto bello e dalle foto sembra fatto molto bene
Una curiosità, che dimensione ha il modello?
Ti ringrazio.
Maru
Una curiosità, che dimensione ha il modello?
Ti ringrazio.
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
scusami daniel,ma forse non ho capito bene,,,,,ma io ho modificato il primo messaggio di oggi,,cosa sbaglio aiutami(tra l'altro era una risposta al tuo messaggio di ieri sera?? tornando alla calafatura ho tentato di imitarla inserendo un listello( credo noce,quindi piu scuro)fra la listellatura chiara.
Ciao Maru,grazie, sono contento che possa piacere..vado a memoria dovrebbe essere lungo sui36/37 cm compreso il polaccone,credo cmq stasera gli do una misurata e te lo faccio sapere
Ciao Maru,grazie, sono contento che possa piacere..vado a memoria dovrebbe essere lungo sui36/37 cm compreso il polaccone,credo cmq stasera gli do una misurata e te lo faccio sapere
Ultima modifica di gianni 77 il Gio 10 Nov 2011 - 15:34 - modificato 1 volta.
Ciao Gianni, ti ho inviato un messaggio privato con dei chiarimenti.
Qui dove devi andare a cliccare l'icona per leggerli.
Un Saluto!!!!!
Qui dove devi andare a cliccare l'icona per leggerli.
Un Saluto!!!!!
grazie daniel sei gentile e pazientoso,penso di aver capito,spero di riuscire ad'applicare le regole del forum in maniera corretta...buona giornata
Ciao Gianni, ho visto i tuoi modelli veramente ben realizzati.
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Argomenti simili
» Galleria Gianni
» Auguri a Gianni 77
» Galleria di Cis
» Galleria di jek
» Galleria di vagelischantziaras
» Auguri a Gianni 77
» Galleria di Cis
» Galleria di jek
» Galleria di vagelischantziaras