PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
The Panther - la Pantera-(Marini Claudio)
+15
jjsimy
unimatrix0
luigi43
cvincenzo54
dodo1234
oldboy
Maruzzella
Emiliano77
max64
ciaccio78
Walter Furlan
Armando54
macpit
luigi.p
Marini Claudio
19 partecipanti
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: The Panther - la Pantera-(Marini Claudio)
Ciao Claudio
Come al solito, guardare e ammirare
Come al solito, guardare e ammirare
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Ciao Claudio. I tre tubi corti ai lati della torretta, sono per caso lanciarazzi?
Colgo l'occasione per farti gli auguri per tutte le festività.
ciao. oldboy
Colgo l'occasione per farti gli auguri per tutte le festività.
ciao. oldboy
oldboy- Forumnauta
Ciao Giuseppe, erano lancia granate fumogene, in alcune circostanza furono rimosse ,è capitato che si innescavano da soli per i colpi subiti.
Contraccambio gli Auguri, passa un sereno Natale.
ciao Claudio
Contraccambio gli Auguri, passa un sereno Natale.
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao Claudio, come tuo solito è un capolavoro, complimenti.
Un Salutone!!!!!
Un Salutone!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Grazie Daniel, sono contento di risentirti, gli auguri te li faccio a voce
ciao Claudio
ciao Claudio
Complimenti Claudio, veramente spettacolare!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
jjsimy- Moderatore sostenitore
Continuando nella colorazione degli accessori, ho ripreso il colore delle maglie dei cingoli e del cavo di traino
anche dei vari attrezzi
adesso si comincia con l'invecchiamento in modo generico non soffermandosi su nulla di particolare
cercando di dare anche un'effetto di usura dato anche dalle piogge
facilmente ottenibile con un penello piatto sfilacciato con le setole non regolari ma di varie lunghezze
continua....
ciao a tutti un saluto Claudio
anche dei vari attrezzi
adesso si comincia con l'invecchiamento in modo generico non soffermandosi su nulla di particolare
cercando di dare anche un'effetto di usura dato anche dalle piogge
facilmente ottenibile con un penello piatto sfilacciato con le setole non regolari ma di varie lunghezze
continua....
ciao a tutti un saluto Claudio
Continuo con l'invecchiamento e colature
colature varie e finitura cavi traino
anche gli accessori seguono lo stesso trattamento, la cassa in legno adesso sembra un poco di più legno
naturalmente la sporcatura deve essere fatta anche sul treno di rotolamento
continua....
ciao a tutti Claudio
colature varie e finitura cavi traino
anche gli accessori seguono lo stesso trattamento, la cassa in legno adesso sembra un poco di più legno
naturalmente la sporcatura deve essere fatta anche sul treno di rotolamento
continua....
ciao a tutti Claudio
Claudio sei sempre il migliore,bellissimo lavoro. Luigi
luigi43- Forumnauta
Bellissima realizazione Claudio, complimenti.
Le tecnica della colorazione ha una notevole importanza, e dimostri di averne un'ottima padronanza. In seguito, quando mi toccherà colorare i miei figurini, credo che ti disturberò chiedendoti qualche consiglio. Ciao
Le tecnica della colorazione ha una notevole importanza, e dimostri di averne un'ottima padronanza. In seguito, quando mi toccherà colorare i miei figurini, credo che ti disturberò chiedendoti qualche consiglio. Ciao
Sarà un vero piacere, contaci
Claudio
Claudio
Treno di rotolamento veramente notevole, non che il rimanente sia da meno ma quello mi piace moltissimo, gran bella realizzazione.
Bruno
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Cia Claudio,vorrei farti una domando sulle ruote del treno di rotolamento....il contorno delle ruote sono nere e quindi presumo che si tratti di gomma e non ferro, dico bene? Se fosse gomma,perché dovrebbero utilizzare semplice gomma e non il ferro molto più resistente e meno usurabile?? Complimenti per il tuo bellissimo lavoro.
Luca_zena- Nuovo Utente
Molto bene fino ad ora, hai davvero una bella mano !
Visto che l' attenzione si è spostata sul treno di rotolamento ho notato che ci sono delle maccioline bianche nelle foto, sono un riflesso o cosa?
Su molte foto di carri si vede il treno di rotolamento praticamente "nero" (marrone credo, difficile da capire il colore da foto in bianco e nero !) di fango, tu come pensavi di interpretare la colorazione ?
Visto che l' attenzione si è spostata sul treno di rotolamento ho notato che ci sono delle maccioline bianche nelle foto, sono un riflesso o cosa?
Su molte foto di carri si vede il treno di rotolamento praticamente "nero" (marrone credo, difficile da capire il colore da foto in bianco e nero !) di fango, tu come pensavi di interpretare la colorazione ?
macpit- Forumnauta
Ciao Pietro, se ti riferisci a quei puntini bianchi nella parte inferiore delle tre ruote, è dato dal riflesso dalle foto in quanto sono ancora bagnate di acqua e colore, per la sporcatura con pigmeti di terra aspetterò il posizionamento nel diorama.
@ Luca, riguardo alla gommatura delle ruote, quasi tutti i carri avevano le ruote gommate, la gommatura toglie in parte del rumore ta acciaio e acciao, funge da ammortizzatore tra ruota e cingolo e permette una migliore aderenza tra maglia e ruota, con questo sistema si riduce il consumo tra ruota e cingolo, Le sospensioni erano a barra di torsione e, per diminuire la pressione sul terreno del carro, furono adottati cingoli larghi che permettono al carro di non affondare troppo, La maggiore larghezza dei cingoli, infatti, riduceva la pressione specifica sul terreno. Il ricorso a cingoli larghi venne adottato sia per i Panther che per i Tigre.
Claudio
@ Luca, riguardo alla gommatura delle ruote, quasi tutti i carri avevano le ruote gommate, la gommatura toglie in parte del rumore ta acciaio e acciao, funge da ammortizzatore tra ruota e cingolo e permette una migliore aderenza tra maglia e ruota, con questo sistema si riduce il consumo tra ruota e cingolo, Le sospensioni erano a barra di torsione e, per diminuire la pressione sul terreno del carro, furono adottati cingoli larghi che permettono al carro di non affondare troppo, La maggiore larghezza dei cingoli, infatti, riduceva la pressione specifica sul terreno. Il ricorso a cingoli larghi venne adottato sia per i Panther che per i Tigre.
Claudio
Ultima modifica di Marini Claudio il Dom 29 Dic 2013 - 15:07 - modificato 1 volta.
Ciao Claudio. Faccio il pignolo rompi-rompi: tutto invecchiato, ma testa della pantera "nuova di fabbrica" ?
Altro: non è il mio genere di modellismo, ma giuro che fai venire la voglia di farlo.
ciao. oldboy
Altro: non è il mio genere di modellismo, ma giuro che fai venire la voglia di farlo.
ciao. oldboy
oldboy- Forumnauta
Ciao Giuseppe, aspetta e vedrai
intanto qualche foto del 232
fronte occidentale
fronte orientale
ciao a tutti Claudio
intanto qualche foto del 232
fronte occidentale
fronte orientale
ciao a tutti Claudio
Accessori terminati
torretta
vista da sopra
modello ultimato
adesso mancano solo i carristi,
ciao a tutti Claudio
torretta
vista da sopra
modello ultimato
adesso mancano solo i carristi,
ciao a tutti Claudio
Piccolo aggiornamento, sistemato il gancio di traino, mi sono accorto che aveva una bavetta
e posizionato uno dei carristi
un grande saluto a tutti Claudio
e posizionato uno dei carristi
un grande saluto a tutti Claudio
Al carrista sembra manchi nella mano un bicchiere per brindare a questo gran bel lavoro. Bravissimo Claudio. Ciao
Ciao
lui sta guidando, non deve bere
Ma noi brindiamo ad un altro bel carro
lui sta guidando, non deve bere
Ma noi brindiamo ad un altro bel carro
Walter Furlan- Moderatore
Ciao Claudio, non voglio offendere il tuo lavore e parlo come sai da neofita,ma il carrista indossa un berretto o simile oppure sono i suoi capelli di quel colore??
Luca_zena- Nuovo Utente
Ciao Luca, domanda legittima, non porta berretto
ho pensato di fare un biondo carico, dal vivo è un poco più chiaro
ciao a presto Claudio
ho pensato di fare un biondo carico, dal vivo è un poco più chiaro
ciao a presto Claudio
Ciao Claudio, specialmente sulla prima foto, sembra verde, probabilmente è un effetto cromatico della fotografia.
Armando54- Moderatore sostenitore
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» FW190 A (Marini Claudio)
» Il laboratorio di Marini Claudio
» EH 101 (AW101) PP6 /MMX-605 (Marini Claudio)
» auguri a Marini Claudio
» A6 Intruder 1:48 (Marini Claudio)
» Il laboratorio di Marini Claudio
» EH 101 (AW101) PP6 /MMX-605 (Marini Claudio)
» auguri a Marini Claudio
» A6 Intruder 1:48 (Marini Claudio)
Pagina 5 di 6