Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Nebelwerfer 41 (Luca_zena) ***TERMINATO***

+3
Marini Claudio
unimatrix0
Luca_zena
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Nebelwerfer 41 (Luca_zena) ***TERMINATO*** Empty Nebelwerfer 41 (Luca_zena) ***TERMINATO***

Messaggio Da Luca_zena Sab 31 Ago 2013 - 10:32

Ciao a tutti essendo in vacanza non posso continuare il mio Panzer ma......ho trovato queste riviste di moltissimi anni fa...
Nebelwerfer 41 (Luca_zena) ***TERMINATO*** Rivist10
Le quali avevano in allegato un aereo,un carro o altro.....non sapete che felicità nel ritrovare tutto quest bounce bounce ........ e quindi cominciamo con il primo

Nebelwerfer 41
Un Lanciarazzi tedesco della seconda guerra mondiale
Nebelwerfer 41 (Luca_zena) ***TERMINATO*** Lancia10
Nebelwerfer 41 (Luca_zena) ***TERMINATO*** Lancia11

Luca_zena
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

Nebelwerfer 41 (Luca_zena) ***TERMINATO*** Empty Re: Nebelwerfer 41 (Luca_zena) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Sab 31 Ago 2013 - 11:01

E bravo Luca, hai un bel repertorio storico da montare Very Happy 
Ora sbrigati a finire le vacanze allora ....
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore

Nebelwerfer 41 (Luca_zena) ***TERMINATO*** Empty Re: Nebelwerfer 41 (Luca_zena) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Sab 31 Ago 2013 - 13:54

Bene, appena torni ci aggiorni con i tuoi avanzamenti, carro compreso Wink 
se ti servono foto per dettagliarlo chiedi
ciao Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da macpit Sab 31 Ago 2013 - 14:57

Bellissimo modello anche se piccolo lo ricordo bene, l' ho pure preso, tanti anni fa. Mi ricordo anche di un bellissimo articolo di Verlinden sul Nebelwerfer, la colorazione mi aveva fatto impazzire !! Ti seguirò con attenzione.
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da unimatrix0 Sab 31 Ago 2013 - 15:25

Se ti servono ho delle riviste ( cartacee) di Verlinden con il soggetto, chiedi che te le scansiono e invio
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da Luca_zena Lun 2 Set 2013 - 11:45

Nebelwerfer 41 (Luca_zena) ***TERMINATO*** Base10
Nebelwerfer 41 (Luca_zena) ***TERMINATO*** Asciug10
Nebelwerfer 41 (Luca_zena) ***TERMINATO*** Comple10
Nebelwerfer 41 (Luca_zena) ***TERMINATO*** Comple11
Nebelwerfer 41 (Luca_zena) ***TERMINATO*** Comple12

Luca_zena
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Walter Furlan Lun 2 Set 2013 - 11:54

Ciao Luca
Già montato? sei come "pic indolor" muttley
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Marini Claudio Lun 2 Set 2013 - 12:10

Ciao Luca, se le ruote le monti dopo riesci a colorare il tutto molto meglio, le puoi montare alla fine colorandole prima e invecchiandole insieme al modello.
Ciao Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da Luca_zena Lun 2 Set 2013 - 12:47

Ho fatto presto perche sono pochi pezzi e non è niente di così complicato....le ruote le ho messe solo per fare la foto..nn le ho ancora fissate....però ora viene il bello...il colore.... mi piacerebbe farla di colore chiaro magari color sabbia,come la foto che ho messo,voi cosa ne pensate??

Luca_zena
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Marini Claudio Lun 2 Set 2013 - 12:59

Anche così non è male
Nebelwerfer 41 (Luca_zena) ***TERMINATO*** 110
ciao Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da Luca_zena Lun 2 Set 2013 - 13:06

Se vabbe ma cosi per me è impossibile. ...

Luca_zena
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Marini Claudio Lun 2 Set 2013 - 13:26

Luca, non è impossibile, parti dal color sabbia come volevi fare, poi con calma stendi gli altri colori non troppo carichi, anche la base non deve essere troppo carica altrimenti nascondi i dettagli del modello.(più mani leggere meglio di una pesante)
Sono sicuro che farai un'ottimo lavoro.Nebelwerfer 41 (Luca_zena) ***TERMINATO*** 109716 
Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da Luca_zena Gio 5 Set 2013 - 14:54

Data la prima mano....
Nebelwerfer 41 (Luca_zena) ***TERMINATO*** Lancia13
forse un po' troppo scuro????per i pneumatici puo' andare bene il nero(X-1)??

Luca_zena
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Walter Furlan Gio 5 Set 2013 - 15:24

Ciao Luca
Come dice Claudio: meglio pochi colpetti oggi che un ceffone domani Risata
a parte gli scherzi, anche a me sembra troppo scuro
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Marini Claudio Gio 5 Set 2013 - 21:01

Ciao Luca, penso tu abbia utilizzato il dark yellow tamiya, se si utilizza una o due mani leggere di desert yellow XF59,Oppure lo stesso diluito con bianco ma proprio una punta ( 10 a 1) passalo prevalentemente sulle zone al sole, così da schiarirlo un poco e lasciare delle sfumature del colore che hai già messo verso le zone più in ombra, così da creare chiari scuri , poi se ti và prosegui con verde e marrone.
Per quanto riguarda le ruote se utilizzi X1 , premesso che la serie X è la serie lucida dei colori tamiya , mentre la serie XF (flat) è la serie opaca, avresti delle ruotre che neanche nuove sarebbero così lucide, io utilizzerei XF1 e poi come la fotografia, un punta di Xf59 dato a pennello asciutto per impolverare le gomme. Se ti dovesse servire altro non hai che da chiedere  Nebelwerfer 41 (Luca_zena) ***TERMINATO*** 109716  continua così, stai andando benone
Ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da Luca_zena Gio 5 Set 2013 - 22:10

Ciao Claudio..ho usato subito il dedert yellow..ma è venuto più scuro di quanto pensassi eppure ne ho usato poco...allora provo a diluire lo stesso colore com il bianco..c'è un bianco in particolare che mi suggerisci??...per il nero prendero il XF-1 come dici....grazie mille a presto per gli aggiornamenti....

Luca_zena
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Marini Claudio Gio 5 Set 2013 - 22:55

Ciao Luca, puoi diluirlo con XF2(bianco) oppure una punta di flat flash XF15, io farei una prova su dei pezzetti di plastica così puoi vedere il risultato e schiarire o scurire prima di farlo sul modello, per cominciare meglio far così, ti abitui alla miscelazione dei colori e se non ti va bene non rovini il modello, poi con il tempo vedrai che lo farai direttamente sul modello Very Happy 
ciao aspetto aggiornamenti
Claudio  cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da Luca_zena Lun 9 Set 2013 - 19:05

Ciao a tutti...passato il nero sulle ruote,schiarito il yellow desert con il bianco e data una mano con il colore.....
Nebelwerfer 41 (Luca_zena) ***TERMINATO*** 20130910
Piena di grumi...nn capisco...e il problema è che ora riuscire ad avere la stessa tonalità mischiando di nuovo i colori è praticamente impossibile...

Luca_zena
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Marini Claudio Lun 9 Set 2013 - 21:08

Ciao Luca, mi sembra dalla foto che sia ben fatto , i tamiya a pennello sono un pò ostici, se non filtrati e ben nescolati possono lasciare grumi, dalla foto non mi sembra così accentuato anzi direi che il colore è steso bene, per riprodurre il colore non è proprio necessario sia identico, gioca con chiari e scuri per dagli profondità. Stai andando benissimo
Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da Luca_zena Mar 10 Set 2013 - 17:51

Fatto lo sporco alle ruote...
Nebelwerfer 41 (Luca_zena) ***TERMINATO*** 20130911
Poco colore secondo il vostro occhio???

Luca_zena
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Walter Furlan Mar 10 Set 2013 - 21:30

Ciao Luca
Se Claudio dice che va bene Rolling Eyes 
e chi lo contraddice? mica siamo matto 
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Luca_zena Mar 10 Set 2013 - 21:51

Aspetterò il suo giudizio...ho aggiunto ancora un pochino di "sporco"...
Nebelwerfer 41 (Luca_zena) ***TERMINATO*** 20130912

Luca_zena
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Marini Claudio Mer 11 Set 2013 - 12:16

Bravo Luca, mi sembra molto ben fatto, adesso devi decidere se proseguire con la camo o lasciarlo così, per invecchiarlo leggermente prendi  nero XF1 pochissimo e lo diluisci con l'acqua alla fine avrai acqua sporca di nero, lasciala colare sui cerhioni delle ruote, intorno ai bulloni e una volta asciutto avrai un'effetto sporco solo come contorno, ovviamente non metterne molto. (poco per volta )
Ripeti questa operazione in tutte le parti in bassorilievo, bordo centrale dei tubi ecc....
Mi raccomando una parte per volta prova e valuta, non fare tutto insieme se non sei sicuro,
mi raccomando prova prima sul cerchio di una ruota.
Ciao Claudio  cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da Walter Furlan Mer 11 Set 2013 - 12:21

Ciao Luca
Puoi fare quattro prove (le ruote della tua macchina) Risata Risata
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Luca_zena Mer 11 Set 2013 - 17:25

ho provato a dare il colore nero...
Nebelwerfer 41 (Luca_zena) ***TERMINATO*** Invecc10
troppo???

Luca_zena
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili