PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
RACCORDI COMPRESSORE AEROGRAFO
+2
Armando54
meiyo
6 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Laboratori, attrezzi e macchine utensili :: Attrezzi e macchine utensili
Pagina 1 di 1
RACCORDI COMPRESSORE AEROGRAFO
Ciao ragazzi , sono meiyo e sono nuovo del forum .
ho bisogno del vostro aiuto in quanto posseggo un compressore da hobbystica e di un piccolo aerografo , ma purtroppo sono sprovvisto dei raccordi per metterli assieme .
Qualcuno di voi mi darebbe per cortesia una mano a cercarlo ed indirizzarmi all'acquisto...qui a Vicenza ne sono tutti sprovvisti e vorrei ordinarlo on -line
se avete bisogno di qualche misura non esitate a chiedere.
grazie meiyo
ps uso al momento colori Humbrol ...con che percentuale va diluita in aerografo?
ho bisogno del vostro aiuto in quanto posseggo un compressore da hobbystica e di un piccolo aerografo , ma purtroppo sono sprovvisto dei raccordi per metterli assieme .
Qualcuno di voi mi darebbe per cortesia una mano a cercarlo ed indirizzarmi all'acquisto...qui a Vicenza ne sono tutti sprovvisti e vorrei ordinarlo on -line
se avete bisogno di qualche misura non esitate a chiedere.
grazie meiyo
ps uso al momento colori Humbrol ...con che percentuale va diluita in aerografo?
meiyo- Nuovo Utente
Re: RACCORDI COMPRESSORE AEROGRAFO
Ciao meiyo, vorrei avvisarti che è buona consuetudine presentarsi prima di partecipare alla vita del forum, non è obbligatorio ma facendolo dai l'opportunità a tutti gli Amici del forum di conoscerti e di darti il benvenuto.
Allo scopo ti posto un link che cortesemente ti chiedo di leggere:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t2267-linee-guida-per-una-corretta-presentazione.
Se poi decidessi di farlo, di seguito il link: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati.
Ti ringrazio e comunque dandoti il benvenuto ti ricordo che per qualsiasi dubbio o richiesta, puoi contattarmi al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Armando54
Grazie per l'attenzione.
Per quanto riguarda il tuo problema, vedrai che gli amici esperti in questo campo non mancheranno di darti le informazioni che cerchi.
Un saluto.
Allo scopo ti posto un link che cortesemente ti chiedo di leggere:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t2267-linee-guida-per-una-corretta-presentazione.
Se poi decidessi di farlo, di seguito il link: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati.
Ti ringrazio e comunque dandoti il benvenuto ti ricordo che per qualsiasi dubbio o richiesta, puoi contattarmi al seguente indirizzo:
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Armando54
Grazie per l'attenzione.
Per quanto riguarda il tuo problema, vedrai che gli amici esperti in questo campo non mancheranno di darti le informazioni che cerchi.
Un saluto.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
grazie Armando , ho appena provveduto alla mia presentazione che spero risulti essere non troppo "compressa"
meiyo- Nuovo Utente
Ciao Meiyo,
Ho visto nei negozi di fai da te, delle confezioni di rubinetterie e raccordi/adattatori per compressori di vario tipo (una l'ho anche acquistata) dal prezzo contenuto. Potresti provare a cercare in questo senso.
Al limite se conosci qualche tornitore puoi chiedere anche a lui, ma di solito questi raccordi hanno misure standard.
Ho visto nei negozi di fai da te, delle confezioni di rubinetterie e raccordi/adattatori per compressori di vario tipo (una l'ho anche acquistata) dal prezzo contenuto. Potresti provare a cercare in questo senso.
Al limite se conosci qualche tornitore puoi chiedere anche a lui, ma di solito questi raccordi hanno misure standard.
macpit- Forumnauta
grazie ragazzi , domani provo a consultare i link da voi propostimi cosi riesco a mettere a punto l'aerografo per mio figlio dando via a delle prove di colorazione .
di solito usiamo humbrol per KIT AIRFIX , ITALERI, e TAMIYA ...quanto vanno diluiti poi in aerografo ?
diluente e colori buoni alternativi anche in rete , CONSIGLI ?
mi baso sulla vostra esperienza
di solito usiamo humbrol per KIT AIRFIX , ITALERI, e TAMIYA ...quanto vanno diluiti poi in aerografo ?
diluente e colori buoni alternativi anche in rete , CONSIGLI ?
mi baso sulla vostra esperienza
meiyo- Nuovo Utente
Ciao meiyo, personalmente utilizzo colori acrilici, con aerografo e non, di solito utilizzo tamiya (che son già diluiti per utilizzo aeropenna), molto buoni anche hobby color ( anche questi son già utilizzabili con aeropenna) e Vallejo.Humbrol li ho utilizzati ma solo a pennello.
Prima del colore ti consiglio di stendere una mano di primer , indipendentemente dalla marca di colore che andrai ad utilizzare.
Spero di esserti stato utile
ciao Claudio
Prima del colore ti consiglio di stendere una mano di primer , indipendentemente dalla marca di colore che andrai ad utilizzare.
Spero di esserti stato utile
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
grazie ClaudioMarini Claudio ha scritto:Ciao meiyo, personalmente utilizzo colori acrilici, con aerografo e non, di solito utilizzo tamiya (che son già diluiti per utilizzo aeropenna), molto buoni anche hobby color ( anche questi son già utilizzabili con aeropenna) e Vallejo.Humbrol li ho utilizzati ma solo a pennello.......
volevo chiederti un parere , so che il mio attacco al compressore è da 1/8 che è quello in foto , ora considerando che il kit aerografo è della Revell ed è questo
io da quello che vedo penso serva questo riduttore da 1/8 a 1/4
o questo:
o questo :
cosa mi suggerisci ... se per caso ti potesse servire , ti misuro il passo interno con il calibro
grazie
meiyo
meiyo- Nuovo Utente
Buon giorno meiyo, ho modoficato il tuo precedente post per renderlo compatibile al regolamento.
Infatti non e' previsto che si possa quotare per intero il messaggio precedente, ed e' consigliabile postare le foto e non i link.
Sono piccoli errori che si fanno all'inizio.
Ringraziandoti per la collaborazione, ti ricordo che per qualsiasi tuo dubbio o richiesta, puoi contattarmi al seguente indirizzo:
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
Infatti non e' previsto che si possa quotare per intero il messaggio precedente, ed e' consigliabile postare le foto e non i link.
Sono piccoli errori che si fanno all'inizio.
Ringraziandoti per la collaborazione, ti ricordo che per qualsiasi tuo dubbio o richiesta, puoi contattarmi al seguente indirizzo:
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao, il BD-A4 va benissimo puoi optare anche per questa soluzione così il tubo finisce direttamente sul raccordo del compressore
ciao Claudio
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao , ottima la risposta dell'amico Claudio, ti allego una foto ( scusa la qualità ma è bloccato sotto il tavolino .. ) di come ho modificato il mio compressore utilizzando appunto quei raccordi li, io ho aggiunto anche un T con due uscite apribili con le levette alla bisogna per tenere collegati due aerografi ..
ciao Bruno
ciao Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Allora ragazzi , grazie mille di cuore ....già ordinato oggi in rete il raccordo ed anche qualcosa di più.
Vi faccio sapere qualcosa appena ce l'ho in mano.
meiyo
Vi faccio sapere qualcosa appena ce l'ho in mano.
meiyo
meiyo- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Aerografo e compressore
» Compressore
» Compressore silenzioso
» Aerografo.... a noi due!!
» aerografo
» Compressore
» Compressore silenzioso
» Aerografo.... a noi due!!
» aerografo
Forum Scuola di Modellismo :: Laboratori, attrezzi e macchine utensili :: Attrezzi e macchine utensili
Pagina 1 di 1