PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 52 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 52 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
aerografo
4 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Laboratori, attrezzi e macchine utensili :: Attrezzi e macchine utensili
Pagina 1 di 1
aerografo
buona sera a tutto il forum volevo porvi una domanda .... secondo voi uno di questi aerografi che vendono nelle baracchelle piccolini con l'accendi sigari potrebbe andar bene per aerografare? credo che abbiano una pressione bassissima all'incirca 2 0 3 millibar.....
obelix78- Nuovo Utente
Re: aerografo
Io dico per la mia esperienza.
Gli aerografi economici non solo non funzionano granchè bene, hanno anche un pessimo controllo del flusso dell'aria e del colore!
Gli aerografi economici non solo non funzionano granchè bene, hanno anche un pessimo controllo del flusso dell'aria e del colore!
ErPiotta71- Forumnauta
Ciao Per esperienza gli aerografi che costano troppo poco valgono ancora meno, dal punto di vista del loro lavoro , con 2-3 mBar non riesci neanche a far uscire l'acqua, ci sono aerografi che non costano follie ma sono abbastnza buoni dipende cosa ti serve .
Se ti servono specifiche non hai che da chiedere
questi sono alcuni modelli
uno dei piu belli
ciao Claudio
Se ti servono specifiche non hai che da chiedere
questi sono alcuni modelli
uno dei piu belli
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Gli ultimi aerografi mi sembra che sono Iwata mentre i primi non saprei dire.
Sembrano Iwata anche quelli dall'ugello ma ha i manci di plastica nera e non mi sembra che iwata l'ha.
A mio parere uno dei migliore è Iwata sia per la qualità che per la resistenza e facilità di pulizia.
Segue Harder & Steenback che hanno il pregio di una ancora più resistenza e più facilità di pulizia rispetto all'Iwata senza lesinare di molto sulla qualità di spruzzo e costano un pò di meno.
Esistono modelli molto simili all'Iwata con un costo 3 volte di meno.
Hanno discreta qualità ma, secondo pareri altrui, durano poco.
Sembrano Iwata anche quelli dall'ugello ma ha i manci di plastica nera e non mi sembra che iwata l'ha.
A mio parere uno dei migliore è Iwata sia per la qualità che per la resistenza e facilità di pulizia.
Segue Harder & Steenback che hanno il pregio di una ancora più resistenza e più facilità di pulizia rispetto all'Iwata senza lesinare di molto sulla qualità di spruzzo e costano un pò di meno.
Esistono modelli molto simili all'Iwata con un costo 3 volte di meno.
Hanno discreta qualità ma, secondo pareri altrui, durano poco.
ErPiotta71- Forumnauta
Ciao Stefano , confermo quello che hai scritto in toto, personalmente uso Iwata(eclipse) ho comunque due aerografi di sottomarca Fengda che vanno molto bene li ho pagati meno di Iwata ma sembra durino, ormai hanno già 3 anni.Uno dei segreti è tenerli il più puliti possibile.
Ciao Claudio
Ciao Claudio
grazie mille per le risposte molto dettagliate ma dovete sapere che anche se ho 35 anni il rincoglion.....to inizia a galoppare non volevo chiedervi per quanto rigiarda l'aerografo MAAAAAA per quanto rigiarda il compressore per aerografo ...... scusatemi se vi ho portato fuori strada con la mia domanda.....
obelix78- Nuovo Utente
Ciao Obelix, ma cosa volevi sapere riguardo il compressore? Il tipo, la pressione di esercizio..... o cosa?
Grazie
Grazie
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Obelix per quanto riguarda il compressore puoi autocostruirtelo oppure puoi acquistare modelli come questo, ce ne sono di vari tipi questi sono silenziati, 8bar max e regolatore di portata con manometro per la regolazione della quantità di aria da mandare all'aerografo.
per quanto riguarda le pressioni di esercizio dell'aerografo dipende cosa devi verniciare e con che tipi di vernici. Facci sapere .
Ciao Claudio
per quanto riguarda le pressioni di esercizio dell'aerografo dipende cosa devi verniciare e con che tipi di vernici. Facci sapere .
Ciao Claudio
Argomenti simili
» Aerografo.... a noi due!!
» colorazione con aerografo
» RACCORDI COMPRESSORE AEROGRAFO
» aerografo con sebatorio aria
» Istruzioni per l'uso del aerografo
» colorazione con aerografo
» RACCORDI COMPRESSORE AEROGRAFO
» aerografo con sebatorio aria
» Istruzioni per l'uso del aerografo
Forum Scuola di Modellismo :: Laboratori, attrezzi e macchine utensili :: Attrezzi e macchine utensili
Pagina 1 di 1