PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 51 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 51 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Un Vampiro... Monoala ! (macpit)
+7
Forlani daniel
etabeta
Marini Claudio
roberto73
Armando54
brggpl
macpit
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Un Vampiro... Monoala ! (macpit)
Questo pezzo è abbastanza curioso da meritare un piccolo topic.
E' un pezzo GW che un amico mi ha chiesto di dipingere, era talmente "strano" che ho accettato al volo anche se, lo ammetto, non amo particolarmente i... Vampiri !
Il particolare che mi ha colpito è che questo vampiro alato, ha un' ala sola... Come possa volare non lo capisco, ma il pezzo è bello quindi non sono stato lì ad approfondire l' argomento. C' erano altre cose che mi lasciavano perplesso, così ho modificato alcune cose per personalizzare un po' il pezzo; sono le parti che potete vedere in verde (stucco epossidico). In particolare ho ricostruito: i capelli (era pelato come un uovo), le unghie sull' ala, la muscolatura del braccio destro (un po' rachitico in proporzione all' ala) e anche se l' ala in se costituisce una mano, ho messo la mano di un Goul alla fine del moncherino... Variazione mutagena.
Ecco come si presenta alla fine del lavoro il pezzo grezzo (dimenticavo... Ho arricchito anche la base).
E naturalmente il pezzo dipinto.
La parte più divertente è stata la riproduzione del tatuaggio sull' ala... D'altra parte una superficie così grande dovevo caratterizzarla in qualche modo.
E' un pezzo GW che un amico mi ha chiesto di dipingere, era talmente "strano" che ho accettato al volo anche se, lo ammetto, non amo particolarmente i... Vampiri !
Il particolare che mi ha colpito è che questo vampiro alato, ha un' ala sola... Come possa volare non lo capisco, ma il pezzo è bello quindi non sono stato lì ad approfondire l' argomento. C' erano altre cose che mi lasciavano perplesso, così ho modificato alcune cose per personalizzare un po' il pezzo; sono le parti che potete vedere in verde (stucco epossidico). In particolare ho ricostruito: i capelli (era pelato come un uovo), le unghie sull' ala, la muscolatura del braccio destro (un po' rachitico in proporzione all' ala) e anche se l' ala in se costituisce una mano, ho messo la mano di un Goul alla fine del moncherino... Variazione mutagena.
Ecco come si presenta alla fine del lavoro il pezzo grezzo (dimenticavo... Ho arricchito anche la base).
E naturalmente il pezzo dipinto.
La parte più divertente è stata la riproduzione del tatuaggio sull' ala... D'altra parte una superficie così grande dovevo caratterizzarla in qualche modo.
macpit- Forumnauta
Re: Un Vampiro... Monoala ! (macpit)
ciao pietro
è veramente un bel pezzo!
complimenti al maestro di pittura.
l'ho visto dal vivo in lavorazione ed è piccolo piccolo.
(mettigli vicino qualcosa di raffronto oppure un righello SDM!!!)
saluti a tutti
è veramente un bel pezzo!
complimenti al maestro di pittura.
l'ho visto dal vivo in lavorazione ed è piccolo piccolo.
(mettigli vicino qualcosa di raffronto oppure un righello SDM!!!)
saluti a tutti
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao Pietro, decisamente particolare, hai ottenuto un ottimo risultato !!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Grazie, a tutti...
Giampaolo hai ragione, domani faccio una foto col righello vicino.
Giampaolo hai ragione, domani faccio una foto col righello vicino.
macpit- Forumnauta
Mi era sfuggito, complimenti Pietro (viste le dimensioni) mi affascina in special modo il drago molto bello.
Bravissimo
ciao Claudio
Bravissimo
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Sei un artista!
etabeta- Collaboratore sostenitore
Ciao Pietro, sono senza parole, che bello bravo.
Un Salutone!!!
Un Salutone!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Niente da dire , su questi figurini sei veramente superbo, è un piacere osservarli
Ciao Bruno
Ciao Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ringrazio tutti, sono molto felice che vi piaccia.
Ho fatto la foto promessa a Gianpaolo, con il righello, per poter leggere meglio le proporzioni e ne approfitto mettendo qualche particolare che non ho postato in precedenza, in particolare lo spadone a rami che, secondo me, è una vera chicca anche per la difficoltà di fusione.
E per finire il mio work-bench dopo una bella giornata di lavoro (oggi pioveva a dirotto) con un po' di coming soon.
Ho fatto la foto promessa a Gianpaolo, con il righello, per poter leggere meglio le proporzioni e ne approfitto mettendo qualche particolare che non ho postato in precedenza, in particolare lo spadone a rami che, secondo me, è una vera chicca anche per la difficoltà di fusione.
E per finire il mio work-bench dopo una bella giornata di lavoro (oggi pioveva a dirotto) con un po' di coming soon.
macpit- Forumnauta
Complimenti Pietro, gran bella realizzazione, l'ala tatuata poi e' uno spettacolo.
Il vampiro e' monoala perché ferito in battaglia...Potrebbe essere...
Bravo, Max
Il vampiro e' monoala perché ferito in battaglia...Potrebbe essere...
Bravo, Max
max64- Utente sostenitore
Ciao Pietro, originale come sempre!...bel soggetto ben colorato e modificato...da brividi insomma... Bravo! Un saluto
Ospite- Ospite
max64 ha scritto:Il vampiro e' monoala perché ferito in battaglia...Potrebbe essere...
Potrebbe anche essere, l' unica cosa che so è che non bisogna scavare troppo nelle motivazioni di questi scultori... Si potrebbero avere sorprese poco gradite !!
Grazie ancora a tutti.
macpit- Forumnauta
Ciao a tutti, il motivo per cui ha un ala sola è semplicissimo.
Il vampiro normalmente non ha le ali, questo è il momento in cui sta mutando
La miniatura è stata fatta a scopo espositivo o per il gioco? In ogni caso un buon lavoro?
p.s. Non è una mia interpretazione, ve la do come sicura visto che gioco a warhammer con questo esercito
Il vampiro normalmente non ha le ali, questo è il momento in cui sta mutando
La miniatura è stata fatta a scopo espositivo o per il gioco? In ogni caso un buon lavoro?
p.s. Non è una mia interpretazione, ve la do come sicura visto che gioco a warhammer con questo esercito
Febbre- Nuovo Utente
Grazie Febbre,
mi hai chiarito alcune cose, visto che non ho mai avuto modo di leggere il codex !
mi hai chiarito alcune cose, visto che non ho mai avuto modo di leggere il codex !
Metà e metà, so che avrebbe dovuto avere la base piccola per il gioco, però a causa dell' ala e anche per il peso, ho dovuto usare una base grande per dare stabilità quindi di fatto è diventato un pezzo da esposizione ancora... Giocabile...Febbre ha scritto:
La miniatura è stata fatta a scopo espositivo o per il gioco?
Questo davvero non sta a me giudicarlo, io mi sono impegnato e al mio amico è piaciuto... E questo mi basta !!Febbre ha scritto:
In ogni caso un buon lavoro?
macpit- Forumnauta
OPS scusa il punto di domanda non era voluto. Era un'affermazione
Hai azzeccato il punto, pensavo proprio alla basetta, perchè quando io ho questo genere di problemi, per non cambiare la basetta ed uscire dal regolamento, appesantisco la basetta sotto con del piombo o altro.
Grazie a dio ora modelli in metallo la GW non ne produce più e quindi il problema si riduce.
Hai azzeccato il punto, pensavo proprio alla basetta, perchè quando io ho questo genere di problemi, per non cambiare la basetta ed uscire dal regolamento, appesantisco la basetta sotto con del piombo o altro.
Grazie a dio ora modelli in metallo la GW non ne produce più e quindi il problema si riduce.
Febbre- Nuovo Utente
Esattamente, il pezzo mi è arrivato, già dipinto, su una base singola appesantita, ma era talmente sbilanciato che si ribaltava in continuazione... Veramente improponibile. Quindi, oltre alla sverniciatura, ho dovuto scegliere le modifiche da fare e soprattutto dare stabilità al modello, oltretutto una di queste modifiche che ho fatto, è stata proprio aggiungere le unghie sull' ala, quindi roba piccola e relativamente fragile e mi sarebbe dispiaciuto vederle saltare via alla prima caduta, l' unica soluzione, per dare stabilità, è stato ingrandire la base.
Vero che adesso la GW ha introdotto la resina sui pezzi particolari, ma ci farei la firma che tornassero al metallo, non la sopporto proprio ! E' ruvida e piena di buchi e passo più tempo a stuccare che a dipingere e, ogni volta che credo di aver finito, mi saltano fuori altri buchi in posti assurdi. Io faccio (o facevo, più correttamente, ma ogni tanto ci ricasco ) aerei in plastica e conosco molto bene le resine degli aftermarket, forse sarebbe il caso di portare i signori GW a lezione dagli stampatori in Cechia !!
Per fortuna la qualità della plastica si sta evolvendo molto positivamente; i pezzi sono sempre migliori qualitativamente, ho appena terminato di montare una Riptide Tau ed è splendida, ho dovuto usare pochissimo stucco...
Ma questo sarà l' argomento di un altro topic !
Vero che adesso la GW ha introdotto la resina sui pezzi particolari, ma ci farei la firma che tornassero al metallo, non la sopporto proprio ! E' ruvida e piena di buchi e passo più tempo a stuccare che a dipingere e, ogni volta che credo di aver finito, mi saltano fuori altri buchi in posti assurdi. Io faccio (o facevo, più correttamente, ma ogni tanto ci ricasco ) aerei in plastica e conosco molto bene le resine degli aftermarket, forse sarebbe il caso di portare i signori GW a lezione dagli stampatori in Cechia !!
Per fortuna la qualità della plastica si sta evolvendo molto positivamente; i pezzi sono sempre migliori qualitativamente, ho appena terminato di montare una Riptide Tau ed è splendida, ho dovuto usare pochissimo stucco...
Ma questo sarà l' argomento di un altro topic !
macpit- Forumnauta
I pezzi in plastica sono stupendi e la resina GW a mio avviso soffre della troppa velocità con cui producono i pezzi.
Io personalmente ho poco in resina e sono pezzi praticamente perfetti con pochissimi difetti ma ancora tutti ben lontani dall'essere montati per colpa della mia lazzaronaggine.
Io personalmente ho poco in resina e sono pezzi praticamente perfetti con pochissimi difetti ma ancora tutti ben lontani dall'essere montati per colpa della mia lazzaronaggine.
Febbre- Nuovo Utente
veramente bello !!! Mi viene voglia di tatuarlo sulla schiena
rogerluca- Utente Appassionato
... In effetti ho preso lo spunto da un libro di tatuaggi per quello sull' ala ... Però mi pare un po' esagerato !!
macpit- Forumnauta
Argomenti simili
» Fw 190 D-9 (macpit)
» Fw 190 D-9 (macpit)
» Impero TAU (macpit)
» F4U-4 Corsair (macpit)
» Auguri a macpit
» Fw 190 D-9 (macpit)
» Impero TAU (macpit)
» F4U-4 Corsair (macpit)
» Auguri a macpit
Pagina 1 di 1