PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 41 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Merkava (Davide887)
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Merkava (Davide887)
Eccomi qua , alla griglia di partenza con questo nuovo modellino.
Si tratta di un kit in plastica della Tamiya , che riproduce un carro israeliano abbastanza recente.
(La ricerca di informazioni storiche al riguardo è ancora in corso)
Il kit si presenta come nelle foto qua sotto:
Ora , fino ad oggi la mia "tecnica" , se così la si può chiamare . è stata quella di assemblare tutto a partire dalle ruote e poi , a gioco finito , dare un paio di mani a tutto quanto. Mi sembra di aver capito però che alcune parti sia meglio pitturarle ancora attaccate alla guida.
Voi cosa mi consigliate? Da dove iniziereste?
Un carissimo saluto a tutti!!
Appro , io uso solo colori acrilici Tamiya , ho qualche barattolino di colori a smalto ma li ho piantati li..sono troppo
ostici e puzzolenti
X Claudio: non ti posso rispondere in mp , son troppo pivello eheheheh Per il resto , fa nulla.....dura lex sed lex ....le regole sono regole , no problem
Si tratta di un kit in plastica della Tamiya , che riproduce un carro israeliano abbastanza recente.
(La ricerca di informazioni storiche al riguardo è ancora in corso)
Il kit si presenta come nelle foto qua sotto:
Ora , fino ad oggi la mia "tecnica" , se così la si può chiamare . è stata quella di assemblare tutto a partire dalle ruote e poi , a gioco finito , dare un paio di mani a tutto quanto. Mi sembra di aver capito però che alcune parti sia meglio pitturarle ancora attaccate alla guida.
Voi cosa mi consigliate? Da dove iniziereste?
Un carissimo saluto a tutti!!
Appro , io uso solo colori acrilici Tamiya , ho qualche barattolino di colori a smalto ma li ho piantati li..sono troppo
ostici e puzzolenti
X Claudio: non ti posso rispondere in mp , son troppo pivello eheheheh Per il resto , fa nulla.....dura lex sed lex ....le regole sono regole , no problem
Ultima modifica di Davide887 il Mar 21 Mag 2013 - 19:19 - modificato 2 volte.
Davide887- Nuovo Utente
Re: Merkava (Davide887)
Ciao Davide dai un'occhio al mio W.I.P del Königstiger, oppure quello del Ferdinand nei modelli terminati per quanto riguarda i colori vai con i Tamiya sono ottimi e già pronti per l'aerografo.Segui il manuale e quando hai dubbi chiedi, personalmente il treno lo faccio per primo, quando non devo fare gli interni.
Ciao Claudio
Ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Sto facendo passare al microscopio tutte le sezioni di questo forum , è che vedo di quelle foto così spettacolari che alla fine mi perdo via... :-)
Davide887- Nuovo Utente
Se ti servono delle foto del tuo carro dimmelo, così le tieni per riferimento
ciao Claudio
ciao Claudio
Ciao Davide, intanto buon divertimento, che è la base del nostro Hobby!
Normalmente il manuale allegato al modello è valido per la sequenza di montaggio.
Continua ad usare i tuoi acrilici che vanno benissimo e come giustamente già detto da Claudio perfetti per aerografare.
Ciao, Max
Normalmente il manuale allegato al modello è valido per la sequenza di montaggio.
Continua ad usare i tuoi acrilici che vanno benissimo e come giustamente già detto da Claudio perfetti per aerografare.
Ciao, Max
max64- Utente sostenitore
ti chiedo una cosa: per quanto riguarda la verniciatura , tu hai passato il bianco all'interno del carro...è da fare? Quali vantaggi porta?
Secondo: per avere poi la possibilità di invecchiarlo è meglio colorarlo di chiaro o di scuro il fondo del carro?
Terzo (ma non in ordine di importanza): il mimetismo tre colori che hai fatto è pazzesco...un vero capolavoro
Grazie max , seguirò il manualetto allora!
Secondo: per avere poi la possibilità di invecchiarlo è meglio colorarlo di chiaro o di scuro il fondo del carro?
Terzo (ma non in ordine di importanza): il mimetismo tre colori che hai fatto è pazzesco...un vero capolavoro
Grazie max , seguirò il manualetto allora!
Davide887- Nuovo Utente
Ciao Davide, non prendela male , leggi bene il regolamento, i post consecutivi non si possono fare, al massimo hai il pulsante modifica su quello precedente utilizzalo per aggiungere quello che ti serve.T mando un MP.
Il colore bianco o avorio l'ho fatto seguendo gli interni del carro,il colore esterno deve rispecchiare il colore del carro , l'invecchiamento come pure le scrostature e la ruggine non dipendono dal fondo o dal mimentismo. per il resto grazie, ti ho mandato un M.P. con delle foto
ciao Claudio
Il colore bianco o avorio l'ho fatto seguendo gli interni del carro,il colore esterno deve rispecchiare il colore del carro , l'invecchiamento come pure le scrostature e la ruggine non dipendono dal fondo o dal mimentismo. per il resto grazie, ti ho mandato un M.P. con delle foto
ciao Claudio
Ciao Davide, segui Claudio che sei in buone mani, il tuo carro l'ho già costruito, se trovo il tempo domani faccio delle foto e te le posto.
Ciao Bruno
ps: anche io inizio sempre dal treno di rotolamento .. conviene
Ciao Bruno
ps: anche io inizio sempre dal treno di rotolamento .. conviene
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao Davide, non ti ho più letto, tutto ok?
ciao Claudio
ciao Claudio
Argomenti simili
» Merkava (Davide887)
» Galleria di Davide887
» Merkava IV by Mac Pit
» Apertura cantiere Merkava Mark III 1/35 ACADEMY
» Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit)
» Galleria di Davide887
» Merkava IV by Mac Pit
» Apertura cantiere Merkava Mark III 1/35 ACADEMY
» Merkava 1 carro armato israeliano 1:35 Tamiya (macpit)
Pagina 1 di 1