PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 81 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 80 Ospiti :: 2 Motori di ricercalucamas73
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Smalti o colori ad acqua?
+2
Armando54
tommaso.darpino
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Smalti o colori ad acqua?
Ciao a tutti,
ho acquistato il modello della Queen Mary 2 scala 1/400 della revell (che dovrò regalare) e tra una decina di giorni inizierò a montarlo. Considerando che sto per acquistare i colori volevo qualche consiglio da parte vostra. I colori indicati nelle istruzioni sono tutti smalti revell (ovviamente). Considerando che è la prima volta che utilizzo gli smalti (ho sempre utilizzato colori ad acqua) potete darmi qualche consiglio? posso utilizzare l'acqua ragia per diluirli? Se utilizzo i colori equivalenti della tamiya (o comunque colori molto simili a quelli richiesti dalle istruzioni) avrò comunque un buon effetto?
Scusate tutte le domande ma vorrei evitare di fare pasticci...
Grazie a tutti
ho acquistato il modello della Queen Mary 2 scala 1/400 della revell (che dovrò regalare) e tra una decina di giorni inizierò a montarlo. Considerando che sto per acquistare i colori volevo qualche consiglio da parte vostra. I colori indicati nelle istruzioni sono tutti smalti revell (ovviamente). Considerando che è la prima volta che utilizzo gli smalti (ho sempre utilizzato colori ad acqua) potete darmi qualche consiglio? posso utilizzare l'acqua ragia per diluirli? Se utilizzo i colori equivalenti della tamiya (o comunque colori molto simili a quelli richiesti dalle istruzioni) avrò comunque un buon effetto?
Scusate tutte le domande ma vorrei evitare di fare pasticci...
Grazie a tutti
tommaso.darpino- Nuovo Utente
Re: Smalti o colori ad acqua?
Ciao Tommaso, qui ci vogliono gli Amici esperti delle tecniche del colore, vedrai che non mancheranno le risposte; io purtroppo non ho le conoscenze per poterti aiutare.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Tommaso, personalmente utilizzo solo colori acrilici e devo dire che mi sono sempre trovato bene , i colori tamiya sono molto buoni (come pure i Vallejo , Gunze ecc.) hai anche la possibilità di colorare l'acqua delle piscine con i lucidi trasparenti , consiglio personale utilizza acrilico , meno puzza e meno chimica.Decisamante con un aerografo(i pennelli sono ottimi per le finiture).
ciao Claudio
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao Tommaso, io personalmente non ho mai usato gli smalti della Revell perciò non emetto giudizi, per quanto concerne i Tamiya vai sul sicuro, sia a pennello che aerografo, e puoi anche trovare i colori che ti interessano in bomboletta, sempre della Tamiya, li riconosci subito perchè la loro sigla inizia per TS, x per i colori lucidi e xf per gli opachi.
Ciao Bruno
Ciao Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
grazie x i consigli...ho preso i colori della tamiya. la settimana prossima aprirò il cantiere per questa nuova avventura.
A presto
Tommaso
A presto
Tommaso
Ciao Tommaso, aspettando di leggere dell'apertura del nuovo cantiere, ti faccio il mio in bocca al lupo.
Maruzzella- Utente sostenitore
ciao ricciolino....sono in ferie quindi non ho proprio nulla con me. nel weekend dovrei aprire il cantiere e inserire qualche foto.
un saluto
tommaso
un saluto
tommaso
Argomenti simili
» diluizione smalti Humvrol per aerografo
» Sciabecco Francese (Stephen Maturin)
» fleuta olandese (enrico pilani)***TERMINATO***
» colori gunze
» colori aeromaster
» Sciabecco Francese (Stephen Maturin)