Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


diluizione smalti Humvrol per aerografo

3 partecipanti

Andare in basso

diluizione smalti Humvrol per aerografo Empty diluizione smalti Humvrol per aerografo

Messaggio Da mauro.suppo Mar 12 Feb 2013 - 13:22

Ciao a tutti,
mi hanno da poco regalato un aerografo e visto che ho degli smalti humbroll vorei sapere qul'è la corretta diluizione per l'utilizzo con l'aerografo

mauro.suppo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

diluizione smalti Humvrol per aerografo Empty Re: diluizione smalti Humvrol per aerografo

Messaggio Da Marini Claudio Mar 12 Feb 2013 - 13:48

Ciao Mauro , le poche volte che li ho usati mi sono regolato in questo modo,
per la diluizione del colore ho usato uso il diluente apposito della humbrol(funziona bene anche con diluente acrilico), le proporzioni le ho sperimentate arrivando a diluirlo fino a quando il colore ha assunto la consistenza del latte . Poi per vedere la consistenza ho versato una goccia di colore sulla parete interna di un contenitore di vetro, la goccia deve scendere abbastanza in fretta e deve lasciare una scia poco poco trasparente , quindi consiglio personale fai un po di prove fino a trovare il giusto equilibrio tra colore e diluente(ovviamente le prove poi le devi fare con l'aerografo dipende dal modello che utilizzi e dalla misura della duse(io normalmente usa 0,35) e se il colore è per caduta o per aspirazione.
Per la pulizia ho utilizzato diluente acrilico che pulisce molto bene . Consiglio non utilizzare diluenti alla nitro che a lungo andare rovinano gli o-ring dell'aerografo.
Spero di esserti stato utile se ti serve altro fammi sapere.
Ciao Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

diluizione smalti Humvrol per aerografo Empty Re: diluizione smalti Humvrol per aerografo

Messaggio Da mauro.suppo Mar 12 Feb 2013 - 14:46

Ciao Claudio,
grazie per il consiglio,ma ho ancora una domanda,per la pulizia lo stesso diluente della humbroll và bene??
comunque l'aerografo aerografo che mi hanno regalato è un Badger 150-1 con ago medio,non ti sò dire la misura della duse,faccio una ricerca in internet e ti faccio sapere.
Ciao

mauro.suppo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

diluizione smalti Humvrol per aerografo Empty Re: diluizione smalti Humvrol per aerografo

Messaggio Da Marini Claudio Mar 12 Feb 2013 - 15:01

Si utilizza quello , puoi utilizzare l'acqua ragia , il top sarebbe vaschetta ad ultrasuoni ti pulisce che è una meraviglia(ci sono anche ad un costo basso)-
Badger 150-1 è un buon aerografo tienilo sempre ben pulito
Ciao Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

diluizione smalti Humvrol per aerografo Empty Re: diluizione smalti Humvrol per aerografo

Messaggio Da mauro.suppo Mar 12 Feb 2013 - 16:18

quindi l'acqua ragia và benissimo,grazie,ma la vaschetta ad ultrsuoni è la prima volta cha la sento,mi informo megio,ora mi rivolgo a mister google per maggiori info.
Ciao

mauro.suppo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

diluizione smalti Humvrol per aerografo Empty Re: diluizione smalti Humvrol per aerografo

Messaggio Da Marini Claudio Mar 12 Feb 2013 - 17:18

Ciao Mauro questa costa poco

diluizione smalti Humvrol per aerografo _open210
intorno ai 40€
ciao Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

diluizione smalti Humvrol per aerografo Empty Re: diluizione smalti Humvrol per aerografo

Messaggio Da ciaccio78 Mar 12 Feb 2013 - 19:52

come funziona questa vaschetta?

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

diluizione smalti Humvrol per aerografo Empty Re: diluizione smalti Humvrol per aerografo

Messaggio Da Marini Claudio Mar 12 Feb 2013 - 23:42

Ciao Davide la vasca ad ultrasuono si utilizza per la pulizia di vari oggetti dall'oro agli aerografi , la piezite posta sotto la vasca metallica oscilla ad una frequenza alta , dipende dalle vasche dai 40KHz in sù provocando delle vibrazioni nel liquido che a sua volta riesce a penetrare e a distaccare lo sporco dagli oggetti nel nostro caso dall'aerografo (duse e tutto il resto).
Spiegazione terra terra , è utile se utilizzi spesso l'aerografo.
Ciao Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

diluizione smalti Humvrol per aerografo Empty Re: diluizione smalti Humvrol per aerografo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.