PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 66 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 66 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***
+8
enzo44
etabeta
Armando54
unimatrix0
Marini Claudio
ciaccio78
cvincenzo54
max64
12 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: W.I.P. :: Modelli terminati
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***
le foglie sono perfette - anzi l'origano - ottima idea per plasici e diorami
ciao, enzo
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Ciao Enzo, vista l'esperienza fatta, origano consigliatissimo!!!
Nel frattempo ho piazzato la chenillette.
Un caro saluto e alla prossima, Max
Nel frattempo ho piazzato la chenillette.
Un caro saluto e alla prossima, Max
max64- Utente sostenitore
Gran bel lavoro Max, veramente fatto bene e molto buona l'idea ..
Attento ai cingoli del rimorchietto, cerca di posizionarli un po più aderenti al terreno .. cosi sono un po troppo sospesi ..
Ciao Bruno
Attento ai cingoli del rimorchietto, cerca di posizionarli un po più aderenti al terreno .. cosi sono un po troppo sospesi ..
Ciao Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao Max, per il terreno se posso consigliarti, va bene quello che hai fatto ma sembra roccioso, prendi come hai fatto acqua e vinavil ma metti la sabbia non finissima ma se puoi un pò più grossolana oppure lascia dei posti senza cosi sembra meno regolare solo per idea
ovviamente come preferisci tu anche come colore di fondo deve rispecchiare il tipo di ambiente scelto, siccome hai fatto bellissimo lavoro con le rovine, cosi ti restano un pò più aderenti i cingoli.
Ciao Claudio
ovviamente come preferisci tu anche come colore di fondo deve rispecchiare il tipo di ambiente scelto, siccome hai fatto bellissimo lavoro con le rovine, cosi ti restano un pò più aderenti i cingoli.
Ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ok, vedo di rendere il terreno più movimentato. Buon'idea.
Ciao, Max
Ciao, Max
Ho dato una sistemata al terreno, sabbia di grana più grossa, un pò di terriccio vario preso in giardino e questo è quanto ottenuto,
Da un set di fotoincisioni della Dragon, ho preso medaglie e decorazioni che ho appuntato ai figurini,
e qui di seguito la prima testina Hornet dipinta,
ciao e a presto, Max
Da un set di fotoincisioni della Dragon, ho preso medaglie e decorazioni che ho appuntato ai figurini,
e qui di seguito la prima testina Hornet dipinta,
ciao e a presto, Max
E qui il figurino nella sua posizione definitiva.
Ora che ho dipinta la prima testa, posso confermare quanto di buono è stato detto su questi prodotti.
La scultura è così fine e raffinata che la pennelata scivola via precisa, pur dovendo lavorare su spazi minimi si riescono ad ottenere risultati molto soddisfacenti; mano ferma, pennello 5/0 pelo corto e i risultati ci sono!
Continua...Max
Ora che ho dipinta la prima testa, posso confermare quanto di buono è stato detto su questi prodotti.
La scultura è così fine e raffinata che la pennelata scivola via precisa, pur dovendo lavorare su spazi minimi si riescono ad ottenere risultati molto soddisfacenti; mano ferma, pennello 5/0 pelo corto e i risultati ci sono!
Continua...Max
Vai che sta prendendo vita.
ciao
ciao
ciao, a parte il resto, molto belle le pose, sembrano vivi
ciao, enzo
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Grazie per gli apprezzamenti, direi che le teste che ho sostituito fanno il loro dovere, dando carattere ai figurini.
Ciao, Max
Ciao, Max
Belli, veramente ben colorati e anche ben posizionati, il terreno adesso sembra terreno. Bravissimo
Ciao Claudio
Ciao Claudio
@ Claudio, si in effetti così il terreno rende bene.
Ho due personaggi pronti per il posizionamento, gli ultimi sono ancora in attesa delle teste nuove, che dovrebbero arrivare questo fine settimana, per concludere il lavoro.
Ecco i due..
Ciao a tutti, Max
Ho due personaggi pronti per il posizionamento, gli ultimi sono ancora in attesa delle teste nuove, che dovrebbero arrivare questo fine settimana, per concludere il lavoro.
Ecco i due..
Ciao a tutti, Max
Ciao Max, le teste sono veramente belle, un unico dubbio dalle foto l'incarnato sembra scuro, sono le foto?
ciao Claudio
ciao Claudio
Ciao Claudio, l'incarnato è più chiaro di come appare in queste foto, nelle prossime farò più attenzione alla resa cromatica.
Ciao, Max
Ciao, Max
Eh la Hornet lavora davvero bene, l'espressività che riesce a dare alle teste fa elevare qualsiasi lavoro. Comunque bravissimo, perchè la Hornet ha grande cura nei dettagli, ma bisogna anche essere in grado di renderli visibili e chiari con una buona colorazione.
BRAVO!
BRAVO!
ciaccio78- Forumnauta
Davide,
Devo dire che queste teste invogliano a colorarle al meglio, ora sono sempre in attesa delle mancanti, problemi con l'ordine, ma appena arrivano mi impegnerò per renderle al meglio.
Ciao, Max
Devo dire che queste teste invogliano a colorarle al meglio, ora sono sempre in attesa delle mancanti, problemi con l'ordine, ma appena arrivano mi impegnerò per renderle al meglio.
Ciao, Max
Ciao Max, tutto ok, è un pò che non ti vedo al lavoro con questo diorama, ci manchi.
ciao Claudio
ciao Claudio
Ciao Claudio, tranquillo che riappaio!!!
Tutta colpa del lavoro, fortunatamente, sono stato parecchio impegnato con fili e tutto il resto, comunque domani posto qualcosa.
Anche a me e' mancato il forum in questi giorni, ormai siamo senza dubbio un bel giro di amici.
A presto
Tutta colpa del lavoro, fortunatamente, sono stato parecchio impegnato con fili e tutto il resto, comunque domani posto qualcosa.
Anche a me e' mancato il forum in questi giorni, ormai siamo senza dubbio un bel giro di amici.
A presto
oh, meno male !!
Pensavo già di dover venire a Sampierdarena a tirati fuori dai cavi
Ti aspettiamo trepidanti, un saluto.
Pensavo già di dover venire a Sampierdarena a tirati fuori dai cavi
Ti aspettiamo trepidanti, un saluto.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Un saluto anche a te Armando.
Per fortuna mi sono districato. Ah ah
Sono state giornate scarse di modellismo attivo pero' sono stato ripagato dalla pubblicazione di un mio lavoro, Berlin wir kap... Sul sito della Masterbox ed uno sull'Italeri (la postazione Breda nel deserto).
Qui di stanco ma felice!
Max
Per fortuna mi sono districato. Ah ah
Sono state giornate scarse di modellismo attivo pero' sono stato ripagato dalla pubblicazione di un mio lavoro, Berlin wir kap... Sul sito della Masterbox ed uno sull'Italeri (la postazione Breda nel deserto).
Qui di stanco ma felice!
Max
ah però, complimenti !!
Vuol dire che la prossima volta che ci incontriamo paghi da bere !!
Vuol dire che la prossima volta che ci incontriamo paghi da bere !!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Max, e si, sul sito della MB ti avevo " beccato"
Bruno
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
@ Bruno, insomma ..in un sito ukraino un diorama intitolato ost front ci voleva...
Finalmente mi sono arrivate le teste mancanti, qui di seguito l'inizio della pitturazione, ho giusto dato il fondo e la base dell'incarnato
E qua un paio di foto che avevo scattato alla luce del sole dove si vedono meglio i colori di quanto fatto finora
Ciao e buona domenica, Max
Finalmente mi sono arrivate le teste mancanti, qui di seguito l'inizio della pitturazione, ho giusto dato il fondo e la base dell'incarnato
E qua un paio di foto che avevo scattato alla luce del sole dove si vedono meglio i colori di quanto fatto finora
Ciao e buona domenica, Max
Ciao Max, lavoro ottimo, dai un'occhio alla seciìonda foto( le mani se riesci dovresti pulirle dalle plastiche in eccesso) scusa ma dato il bel lavoro che stai facendo, mi sembrava giusto fartelo notare.
Ciao Claudio
Ciao Claudio
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Verso le retrovie (max64)
» Partenza verso Est "ARMIR" ,Divisione" Pasubio "(Marini Claudio) ***TERMINATO***
» Ost Front (max64) ***TERMINATO***
» Occupazione dei balcani (max64)***TERMINATO***
» Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***
» Partenza verso Est "ARMIR" ,Divisione" Pasubio "(Marini Claudio) ***TERMINATO***
» Ost Front (max64) ***TERMINATO***
» Occupazione dei balcani (max64)***TERMINATO***
» Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: W.I.P. :: Modelli terminati
Pagina 2 di 4