PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 41 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Verso le retrovie (max64)
Pagina 1 di 1
200413
Verso le retrovie (max64)
Link al W.I.P.max64 ha scritto:
Un gruppo di soldati, accalcato su un piccolo cingolato, in movimento verso la tranquillità delle retrovie per un periodo di riposo.
Atteggiamenti rilassati, forse troppo perchè c'è qualche problema con la mappa!!!
l' incontro con un cavalleggero serve ad avere la giusta direzione.
E così inizio un nuovo diorama.
I protagonisti sono la Cenillette Renault, che ho già montato, i ruderi di una chiesa, Church Window dellItaleri.
I soldati sul carro sono un set della Miniart e il cavaliere è un pezzo della Dragon.
La scala di realizzazione è la solita 1:35, la "base" di partenza è un pezzo di polistirene ad alta densità.
Per prima cosa ho segnato sulla base gli ingombri dei vari elementi,
poi ho preparato la base del terreno imbevendo la base con colla vinilca su cui ho applicato dei fazzoletti di carta stracciati a simulare il terreno,
qui sotto il gruppo di soldati, i figurini sono in plastica, ho aggiunto ad ognuno il tascapane con la borraccia recuperati dalla scatola degli avanzi.
Per dare maggiore personalità ai figurini sostituirò le testine con un set in resina della Hornet, casa specializzata nel realizzare testine scolpite con un'espressività notevole,
Anche al cavaliere stesso trattamento della testa, in questo caso ho recuperato un pezzo della Alpine, rappresenta un elemento dell' 8° SS-Kavallerie-Division Floryan Geyer, la prima divisione di cavalleria creata in seno alle Waffen SS.
Il kit comprende una buona dotazione di parti fotoincise per le staffe, le briglie e cinghie varie,
Questo pezzo ha un inizio di colorazione in quanto lo avevo iniziato da tempo e mai terminato, adesso è il momento buono per chiudere il lavoro.
Ciao a tutti e arrivederci alla prossima puntata, Max
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Argomenti simili
» Ardenne '44 (max64)
» Partenza verso Est "ARMIR" ,Divisione" Pasubio "(Marini Claudio) ***TERMINATO***
» Panzergrenadiers (max64)
» 13^ DBLE (max64)
» Partenza verso Est "ARMIR" ,Divisione" Pasubio "(Marini Claudio) ***TERMINATO***
» 13^ DBLE (max64)