PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 44 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Ne ho combinata un' altra... Tiranidi (macpit)
+6
enzo44
Marini Claudio
Maruzzella
cvincenzo54
Armando54
macpit
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ne ho combinata un' altra... Tiranidi (macpit)
E sì... ne ho fatto un altro e stavolta l' esercito è molto... Pericoloso !!
Sono arrivati i Tiranidi... Si salvi chi può !!
Caratteristica di questi esseri è di arrivare su un pianeta, distruggere tutto quello che ci vive (vegetale e animale), digerirlo e assimilarlo finchè del suddetto pianeta non rimane che una roccia polverosa quindi andarsene con la bio-flotta verso un altro pianeta.
Questo è quello che si trova nel back-ground di questo esercito di Warhammer 40.000, la versione "futuristica" del gioco da tavolo di cui vi ho parlato a proposito dell' esercito degli Ogre. Nello specifico mi sono trovato a lavorare con pezzi vecchi e pezzi nuovi, in plastica e metallo.
Per i pezzi nuovi non ho molto da dire, sono tutti in plastica, è stato sufficiente montarli, lavarli bene e dipingerli.
I pezzi vecchi erano, per la maggior parte, già verniciati, ho dovuto decidere come procedere, alla fine ho optato per sverniciare solo i pezzi più grandi sacrificando i piccolini in quanto avrei dovuto usare un bidone di "chantecler". Col senno del poi avrei dovuto sverniciarli lo stesso, ma sono riuscito a trovare una colorazione che mi ha permesso di recuperare ugualmente molti dettagli. Bando alle ciance e vi presento un po' di immagini.
Foto di gruppo di tutto l' esercito
Il modello che vi mostro è quello a cui sono più affezionato perchè ho dovuto lavorare parecchio, ho dovuto adattare la "pancia" di una tervigone, al corpo di una trigone... Ok ! lasciamo perdere i nomi... Vi basti sapere che ho dovuto lavorare parecchio con mole e stucchi ecco il risultato:
Acune immagini del pezzo "grezzo" pronto per la colorazione
Il motivo della pancia, è che questa immonda bestiaccia, genera una pletora di piccoli tiranidi direttamente sul campo da battaglia
Segue...
Sono arrivati i Tiranidi... Si salvi chi può !!
Caratteristica di questi esseri è di arrivare su un pianeta, distruggere tutto quello che ci vive (vegetale e animale), digerirlo e assimilarlo finchè del suddetto pianeta non rimane che una roccia polverosa quindi andarsene con la bio-flotta verso un altro pianeta.
Questo è quello che si trova nel back-ground di questo esercito di Warhammer 40.000, la versione "futuristica" del gioco da tavolo di cui vi ho parlato a proposito dell' esercito degli Ogre. Nello specifico mi sono trovato a lavorare con pezzi vecchi e pezzi nuovi, in plastica e metallo.
Per i pezzi nuovi non ho molto da dire, sono tutti in plastica, è stato sufficiente montarli, lavarli bene e dipingerli.
I pezzi vecchi erano, per la maggior parte, già verniciati, ho dovuto decidere come procedere, alla fine ho optato per sverniciare solo i pezzi più grandi sacrificando i piccolini in quanto avrei dovuto usare un bidone di "chantecler". Col senno del poi avrei dovuto sverniciarli lo stesso, ma sono riuscito a trovare una colorazione che mi ha permesso di recuperare ugualmente molti dettagli. Bando alle ciance e vi presento un po' di immagini.
Foto di gruppo di tutto l' esercito
Il modello che vi mostro è quello a cui sono più affezionato perchè ho dovuto lavorare parecchio, ho dovuto adattare la "pancia" di una tervigone, al corpo di una trigone... Ok ! lasciamo perdere i nomi... Vi basti sapere che ho dovuto lavorare parecchio con mole e stucchi ecco il risultato:
Acune immagini del pezzo "grezzo" pronto per la colorazione
Il motivo della pancia, è che questa immonda bestiaccia, genera una pletora di piccoli tiranidi direttamente sul campo da battaglia
Segue...
macpit- Forumnauta
Re: Ne ho combinata un' altra... Tiranidi (macpit)
Ciao Pietro, ma che bella sorpresa !!
Un altro folto gruppo di figurini decisamente non facili da realizzare visti i particolari un po' fuori dalla norma.
Alle prossime foto, allora, un saluto.
Un altro folto gruppo di figurini decisamente non facili da realizzare visti i particolari un po' fuori dalla norma.
Alle prossime foto, allora, un saluto.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Bestiali!!!!!!!! veramente forti cosa intendi con stucco e mole non erano già pronti?
ciao
ciao
Hemm ! No !! Ho dovuto adattare la pancia ad un corpo serpentiforme.
Le foto 3 e 4 mostrano il lavoro, le parti gialle e verdi sono stucchi epossidici.
Le foto 3 e 4 mostrano il lavoro, le parti gialle e verdi sono stucchi epossidici.
macpit- Forumnauta
Grazie per la risposta.
ciao
ciao
Continuo a postare i figurini nel dettaglio.
Termagant
Si chiamano così questi esserini, non fanno molto, ma possono essere veramente fastidiosi (in termini di gioco).
Trigoni
Ce ne sono 2 e quando combattono insieme possono essere devastanti !
Tiranno dell' Alveare
Versione alata, svolazza in giro e fa danni !
Zoantropi
questi sono fra i pezzi più vecchi dell' esercito, i pezzi nuovi sono molto più carini.
Segue...
Termagant
Si chiamano così questi esserini, non fanno molto, ma possono essere veramente fastidiosi (in termini di gioco).
Trigoni
Ce ne sono 2 e quando combattono insieme possono essere devastanti !
Tiranno dell' Alveare
Versione alata, svolazza in giro e fa danni !
Zoantropi
questi sono fra i pezzi più vecchi dell' esercito, i pezzi nuovi sono molto più carini.
Segue...
macpit- Forumnauta
Caspita Pietro, sei proprio forte. Oltre ad essere molto bravo, hai tanta fantasia. Potresti fare concorrenza a...... Rambaldi
Buona Domenica
Buona Domenica
Maruzzella- Utente sostenitore
Beeeestia che roba!!....in tutti i sensi proprio!
mannaggia a voi (categoria "plasticari") come fate a usare i colori così!!...
Vedo che non hai perso la mano con il dipingere visto che era da un pò che non pubblicavi qualcosa...belli belli...ho già capito da chi andrò a ripetizioni di pittura...
Un saluto
mannaggia a voi (categoria "plasticari") come fate a usare i colori così!!...
Vedo che non hai perso la mano con il dipingere visto che era da un pò che non pubblicavi qualcosa...belli belli...ho già capito da chi andrò a ripetizioni di pittura...
Un saluto
Ospite- Ospite
Complimenti veramente belli e ben colorati
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
ciao pietro
ogni pezzo è un piccolo capolavoro
ciao, enzo
ogni pezzo è un piccolo capolavoro
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Grazie a tutti per i vostri commenti al mio lavoro, sono lusingato !!
Ultime 5 immagini del gruppo "Vacanze e Distruzione"
Guerrieri
Mooolto vecchi anche questi e si vede, il dettaglio è quasi inesistente.
Tiranno dell' Alveare
Versione appiedata (o "azzampata"... Va beh...) con osteospade, pericoloso !
Tirannofex
Si piazza e spara.
Con questo è tutto, spero di avervi divertito un po'.
Ultime 5 immagini del gruppo "Vacanze e Distruzione"
Guerrieri
Mooolto vecchi anche questi e si vede, il dettaglio è quasi inesistente.
Tiranno dell' Alveare
Versione appiedata (o "azzampata"... Va beh...) con osteospade, pericoloso !
Tirannofex
Si piazza e spara.
Con questo è tutto, spero di avervi divertito un po'.
macpit- Forumnauta
ciao pietro
brrrr! questa notte non dormirò dalla paura!
mi ricordano il film alien
a parte gli scherzi, complimenti per l'opera.
ma, quanto sono grandi?
grazie e saluti
brrrr! questa notte non dormirò dalla paura!
mi ricordano il film alien
a parte gli scherzi, complimenti per l'opera.
ma, quanto sono grandi?
grazie e saluti
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Nella loro "bruttezza" davvero ben dipinti, complimenti.
Ciao, Max
Ciao, Max
max64- Utente sostenitore
Grazie ancora ad entrambi,
Gianpaolo, quanto sono grandi...
Dalla prima foto che ho postato si vede che sono molto eterogenei come forme e altezze, diciamo dai 28 mm. dei più piccoli (compresa la base) al 135/140 mm. dei più grandi.
Gianpaolo, quanto sono grandi...
Dalla prima foto che ho postato si vede che sono molto eterogenei come forme e altezze, diciamo dai 28 mm. dei più piccoli (compresa la base) al 135/140 mm. dei più grandi.
macpit- Forumnauta
Secondo me hai una dote naturale per questo genere di miniature, veramente notevoli
Bruno
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Pietro, ma come diavolo fai a colorare ste miniature...!
E dove trovi ispirazione per la scelta dei colori?
Curiosità: quanto tempo impieghi, mediamente o anche solo indicativamente, per colorare un figurino del tipo alto 28 mm?
Quanti paia di occhi hai? Con quante diottrie per ogni occhio? Le (tue) mani le fai comandare da un servo meccanismo?
ciao. oldboy
E dove trovi ispirazione per la scelta dei colori?
Curiosità: quanto tempo impieghi, mediamente o anche solo indicativamente, per colorare un figurino del tipo alto 28 mm?
Quanti paia di occhi hai? Con quante diottrie per ogni occhio? Le (tue) mani le fai comandare da un servo meccanismo?
ciao. oldboy
oldboy- Forumnauta
Ciao oldboy, quante domande, provo a risponderti:
"Pietro, ma come diavolo fai a colorare ste miniature...!"
-- Con il pennello... Fine però, non sono pareti.--
"E dove trovi ispirazione per la scelta dei colori?"
-- Un po' da tutto, in questo caso il verde dalla mantide religiosa, il marrone dagli scarabei.--
"Curiosità: quanto tempo impieghi, mediamente o anche solo indicativamente, per colorare un figurino del tipo alto 28 mm?"
Non l' ho mai calcolato anche perchè li faccio tutti insieme e poi ci sono le pause per fare asciugare i colori... Approssimativamente direi un paio d' ore.
"Quanti paia di occhi hai?"
--Ho un paio di occhi di riserva.--
"Con quante diottrie per ogni occhio?"
--9,5 decimi per occhio, ma uso occhiali e lente di ingrandimento.--
"Le (tue) mani le fai comandare da un servo meccanismo?"
--Ho un robottino che mi fa il lavoro sporco.--
ciao. oldboy
--Ciao. macpit--
"Pietro, ma come diavolo fai a colorare ste miniature...!"
-- Con il pennello... Fine però, non sono pareti.--
"E dove trovi ispirazione per la scelta dei colori?"
-- Un po' da tutto, in questo caso il verde dalla mantide religiosa, il marrone dagli scarabei.--
"Curiosità: quanto tempo impieghi, mediamente o anche solo indicativamente, per colorare un figurino del tipo alto 28 mm?"
Non l' ho mai calcolato anche perchè li faccio tutti insieme e poi ci sono le pause per fare asciugare i colori... Approssimativamente direi un paio d' ore.
"Quanti paia di occhi hai?"
--Ho un paio di occhi di riserva.--
"Con quante diottrie per ogni occhio?"
--9,5 decimi per occhio, ma uso occhiali e lente di ingrandimento.--
"Le (tue) mani le fai comandare da un servo meccanismo?"
--Ho un robottino che mi fa il lavoro sporco.--
ciao. oldboy
--Ciao. macpit--
macpit- Forumnauta
Argomenti simili
» Un'altra Creazione (ale)
» altra barchetta
» Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)
» Fw 190 D-9 (macpit)
» Fw 190 D-9 (macpit)
» altra barchetta
» Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)
» Fw 190 D-9 (macpit)
» Fw 190 D-9 (macpit)
Pagina 1 di 1