Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 50 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***

+10
Scubaleo
Armando54
ErPiotta71
cvincenzo54
Forlani daniel
Marini Claudio
etabeta
max64
Maruzzella
unimatrix0
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Mar 9 Apr 2013 - 11:42

Ciao a tutti, allora SDM_01 è ufficialmente terminata cheers nel primo test di volo ha battuto il nuovo record di velocità tra " piani di costruzione -> modello finito" compiendo il tragitto in meno di 2 parsec ed è felicemente ( anche se un po inclinata) atterrata a destinazione.
Nel farla mi sono divertito molto e spero anche voi nel seguirlo, ora mettiamo da parte la fantascienza che ho un ponte che mi aspetta e dato che mi è pure tornata l'ispirazione a riguardo mi ci metto di buona lena Very Happy
Prossimamente poi vedrò anche di favi partecipi del progetto relativo alla sfida lanciatami da quel infaticabile spronatore di menti di Leo.
un saluto a tutti
Bruno

ps: volevo aggiungere che mi sono anche impegnato a dipingere il tutto a mano libera con l'aerografo seguendo i consigli dell'amico Claudio, aveva proprio ragione ..... mi ci trovo sempre meglio ..

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dscf3210

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dscf3211

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dscf3212

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dscf3213

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dscf3214
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore

Torna in alto Andare in basso

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Mar 9 Apr 2013 - 12:24

Ole, che spettacolo , un lavoro molto bello sono ancora più contento percheè finalmente si è applicato con l'aerografo e devo dire che la mano c'è , evviva a forza di rompere ce l'ho fatta .
Bravissimo.
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da etabeta Mar 9 Apr 2013 - 16:16

Incredibile! SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 966107

Mi piace moltissimo! Mostrerò le foto al mio nipotino e sono sicuro che mi commissionerà qualcosa di simile SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 37692 SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 37692

Però SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 16651 io volevo vedere i MOTORI fatti con i bicchieri! SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 16651 "Mi stai diludendo"... " mi stai proprio diludendo"... "se lo vedesse il mio cane, ci piscierebbe sopra!" Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Naturalmente scherzo! cheers cheers

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta

Messaggio Da Walter Furlan Mar 9 Apr 2013 - 16:38

ciao Bruno
molto bellllla
prenoto un posto per Marte...non si sa mai SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 553353
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da etabeta Mar 9 Apr 2013 - 16:47

Uni, mi sono dimenticato di dirti una cosa:
Ti ricordi che mi avevi chiesto di indovinare con che cosa avevi fatto i nuovi motori?

Io la butto là: hai usato le bottigliette degli Yogurt liquidi tipo "danacol" o simili.

Ho indovinato? se sì che cosa ho vinto?

Very Happy

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta

Messaggio Da macpit Mar 9 Apr 2013 - 17:41

Molto, ma mooolto bella ... Solo non riesco a capire come si retraggono i carrelli... scratch study ... Scusa deformazione da aeroplanaro malato !!
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Armando54 Mar 9 Apr 2013 - 19:02

Ciao Bruno, inutile dirti che è spettacolare questa realizzazione, specie sapendo come è stata costruita !!
Ti ricordo però questo tuo scritto precedente:
unimatrix0 ha scritto:... al termine del lavoro farò una lista dei materiali usati e li ti metterai le mani nei capelli ...
Un saluto.

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da unimatrix0 Mar 9 Apr 2013 - 20:15

Ciao a tutti e grazie dei complimenti, passiamo al dettaglio :
@Eta toppato .... sono gli involucri di una gondola motori di un A10 Razz
@ Pietro ... sono ..... telescopici, rientrano in verticale ... ( mi sono salvato così ?)
@Walter ... fumatori o non fumatori ? Very Happy
@Claudio ..... e avevi pure ragione ad insistere ... SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 109716
@Armando, hai perfettamente ragione, ai miei tempi non esistevano moderatori così precisi ... vado a rimediare

Elenco materiali utilizzati :
Vecchio telecomando di televisore
Mouse ( non più funzionante)
ali e timoni di coda di un f15
forex
pod da aerei vari
connettori dorati ( supporti antenne)
fili di una scopa in plastica x le antenne
parte superiore di un dosatore spray
vari profilati Evergreen
metà motore di una Testa Rossa ( 1/24)
decals varie ...
e già che ci sono aggiungo altre foto per finire in bellezza ..
ciao a tutti
Bruno

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dscf3148

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dscf3149

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dscf3215

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dscf3216

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Dscf3217

ps: dimenticavo la base ..... un pezzo di plastica squagliata .... Cool
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da Maruzzella Mar 9 Apr 2013 - 20:50

Grande fantasia Bruno, e grande manualità. Questa sera avevo proprio bisogno di andare tra le stelle....
Pronti a partire? Via Wink
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Marini Claudio Mer 10 Apr 2013 - 8:33

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 835259 SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 835259
complimenti
Claudio SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 122115
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da unimatrix0 Mer 10 Apr 2013 - 11:41

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 940721
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da Mav52 Mer 10 Apr 2013 - 14:40

Ciao Bruno,
devo dire che il tuo modello è molto simile a quello che realizzai nel '47 !! C'è da dire che in quel primo dopoguerra non c'erano tutti i materiali che hai usato oggi: al posti del muose usai una saponetta lasciata dai soldati americani (non nuova ma usata, tanto per arrotondare gli spigoli); per le ali 4 pezzi di carta del pane inamidata e ritagliata per la giusta forma. Le antenne con della pasta di semola dura (tipo capellini) leggermente cotta per curvarla un pò..... Per finire, allora non c'era nemmeno la plastica bruciata così misi "lo strano oggetto" (così lo chiamò il mio vecchio maestro) su un ...fior di prato rinseccolito lasciato da una mucca qualche giorno prima.
Ho scritto già alla SIAE perché questo è PLAGIO!!!!

A parte gli scherzi, un ottimo lavoro che va sicuramente alimentato in termini di capacità e versatilità mentale! Complimenti

Un saluto
Piero
Mav52
Mav52
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da brggpl Gio 11 Apr 2013 - 10:30

ciao uni
non sapevo che fossi anche un artista!
complimenti per la nave spaziale atterrata su un vulcano di marte (?) SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 835259

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 11 Apr 2013 - 15:21

SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 835259 SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 835259 SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 835259 SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO*** - Pagina 2 835259 spettacolosaaaaaaaaaa.
ciao

cvincenzo54

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili