PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 50 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***
+10
Scubaleo
Armando54
ErPiotta71
cvincenzo54
Forlani daniel
Marini Claudio
etabeta
max64
Maruzzella
unimatrix0
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***
Ciao a tutti, allora SDM_01 è ufficialmente terminata nel primo test di volo ha battuto il nuovo record di velocità tra " piani di costruzione -> modello finito" compiendo il tragitto in meno di 2 parsec ed è felicemente ( anche se un po inclinata) atterrata a destinazione.
Nel farla mi sono divertito molto e spero anche voi nel seguirlo, ora mettiamo da parte la fantascienza che ho un ponte che mi aspetta e dato che mi è pure tornata l'ispirazione a riguardo mi ci metto di buona lena
Prossimamente poi vedrò anche di favi partecipi del progetto relativo alla sfida lanciatami da quel infaticabile spronatore di menti di Leo.
un saluto a tutti
Bruno
ps: volevo aggiungere che mi sono anche impegnato a dipingere il tutto a mano libera con l'aerografo seguendo i consigli dell'amico Claudio, aveva proprio ragione ..... mi ci trovo sempre meglio ..
Nel farla mi sono divertito molto e spero anche voi nel seguirlo, ora mettiamo da parte la fantascienza che ho un ponte che mi aspetta e dato che mi è pure tornata l'ispirazione a riguardo mi ci metto di buona lena
Prossimamente poi vedrò anche di favi partecipi del progetto relativo alla sfida lanciatami da quel infaticabile spronatore di menti di Leo.
un saluto a tutti
Bruno
ps: volevo aggiungere che mi sono anche impegnato a dipingere il tutto a mano libera con l'aerografo seguendo i consigli dell'amico Claudio, aveva proprio ragione ..... mi ci trovo sempre meglio ..
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ole, che spettacolo , un lavoro molto bello sono ancora più contento percheè finalmente si è applicato con l'aerografo e devo dire che la mano c'è , evviva a forza di rompere ce l'ho fatta .
Bravissimo.
Claudio
Bravissimo.
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Incredibile!
Mi piace moltissimo! Mostrerò le foto al mio nipotino e sono sicuro che mi commissionerà qualcosa di simile
Però io volevo vedere i MOTORI fatti con i bicchieri! "Mi stai diludendo"... " mi stai proprio diludendo"... "se lo vedesse il mio cane, ci piscierebbe sopra!"
Naturalmente scherzo!
Mi piace moltissimo! Mostrerò le foto al mio nipotino e sono sicuro che mi commissionerà qualcosa di simile
Però io volevo vedere i MOTORI fatti con i bicchieri! "Mi stai diludendo"... " mi stai proprio diludendo"... "se lo vedesse il mio cane, ci piscierebbe sopra!"
Naturalmente scherzo!
etabeta- Collaboratore sostenitore
ciao Bruno
molto bellllla
prenoto un posto per Marte...non si sa mai
molto bellllla
prenoto un posto per Marte...non si sa mai
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Uni, mi sono dimenticato di dirti una cosa:
Ti ricordi che mi avevi chiesto di indovinare con che cosa avevi fatto i nuovi motori?
Io la butto là: hai usato le bottigliette degli Yogurt liquidi tipo "danacol" o simili.
Ho indovinato? se sì che cosa ho vinto?
Ti ricordi che mi avevi chiesto di indovinare con che cosa avevi fatto i nuovi motori?
Io la butto là: hai usato le bottigliette degli Yogurt liquidi tipo "danacol" o simili.
Ho indovinato? se sì che cosa ho vinto?
etabeta- Collaboratore sostenitore
Molto, ma mooolto bella ... Solo non riesco a capire come si retraggono i carrelli... ... Scusa deformazione da aeroplanaro malato !!
macpit- Forumnauta
Ciao Bruno, inutile dirti che è spettacolare questa realizzazione, specie sapendo come è stata costruita !!
Ti ricordo però questo tuo scritto precedente:
Ti ricordo però questo tuo scritto precedente:
Un saluto.unimatrix0 ha scritto:... al termine del lavoro farò una lista dei materiali usati e li ti metterai le mani nei capelli ...
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao a tutti e grazie dei complimenti, passiamo al dettaglio :
@Eta toppato .... sono gli involucri di una gondola motori di un A10
@ Pietro ... sono ..... telescopici, rientrano in verticale ... ( mi sono salvato così ?)
@Walter ... fumatori o non fumatori ?
@Claudio ..... e avevi pure ragione ad insistere ...
@Armando, hai perfettamente ragione, ai miei tempi non esistevano moderatori così precisi ... vado a rimediare
Elenco materiali utilizzati :
Vecchio telecomando di televisore
Mouse ( non più funzionante)
ali e timoni di coda di un f15
forex
pod da aerei vari
connettori dorati ( supporti antenne)
fili di una scopa in plastica x le antenne
parte superiore di un dosatore spray
vari profilati Evergreen
metà motore di una Testa Rossa ( 1/24)
decals varie ...
e già che ci sono aggiungo altre foto per finire in bellezza ..
ciao a tutti
Bruno
ps: dimenticavo la base ..... un pezzo di plastica squagliata ....
@Eta toppato .... sono gli involucri di una gondola motori di un A10
@ Pietro ... sono ..... telescopici, rientrano in verticale ... ( mi sono salvato così ?)
@Walter ... fumatori o non fumatori ?
@Claudio ..... e avevi pure ragione ad insistere ...
@Armando, hai perfettamente ragione, ai miei tempi non esistevano moderatori così precisi ... vado a rimediare
Elenco materiali utilizzati :
Vecchio telecomando di televisore
Mouse ( non più funzionante)
ali e timoni di coda di un f15
forex
pod da aerei vari
connettori dorati ( supporti antenne)
fili di una scopa in plastica x le antenne
parte superiore di un dosatore spray
vari profilati Evergreen
metà motore di una Testa Rossa ( 1/24)
decals varie ...
e già che ci sono aggiungo altre foto per finire in bellezza ..
ciao a tutti
Bruno
ps: dimenticavo la base ..... un pezzo di plastica squagliata ....
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Grande fantasia Bruno, e grande manualità. Questa sera avevo proprio bisogno di andare tra le stelle....
Pronti a partire? Via
Pronti a partire? Via
Maruzzella- Utente sostenitore
complimenti
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao Bruno,
devo dire che il tuo modello è molto simile a quello che realizzai nel '47 !! C'è da dire che in quel primo dopoguerra non c'erano tutti i materiali che hai usato oggi: al posti del muose usai una saponetta lasciata dai soldati americani (non nuova ma usata, tanto per arrotondare gli spigoli); per le ali 4 pezzi di carta del pane inamidata e ritagliata per la giusta forma. Le antenne con della pasta di semola dura (tipo capellini) leggermente cotta per curvarla un pò..... Per finire, allora non c'era nemmeno la plastica bruciata così misi "lo strano oggetto" (così lo chiamò il mio vecchio maestro) su un ...fior di prato rinseccolito lasciato da una mucca qualche giorno prima.
Ho scritto già alla SIAE perché questo è PLAGIO!!!!
A parte gli scherzi, un ottimo lavoro che va sicuramente alimentato in termini di capacità e versatilità mentale! Complimenti
Un saluto
Piero
devo dire che il tuo modello è molto simile a quello che realizzai nel '47 !! C'è da dire che in quel primo dopoguerra non c'erano tutti i materiali che hai usato oggi: al posti del muose usai una saponetta lasciata dai soldati americani (non nuova ma usata, tanto per arrotondare gli spigoli); per le ali 4 pezzi di carta del pane inamidata e ritagliata per la giusta forma. Le antenne con della pasta di semola dura (tipo capellini) leggermente cotta per curvarla un pò..... Per finire, allora non c'era nemmeno la plastica bruciata così misi "lo strano oggetto" (così lo chiamò il mio vecchio maestro) su un ...fior di prato rinseccolito lasciato da una mucca qualche giorno prima.
Ho scritto già alla SIAE perché questo è PLAGIO!!!!
A parte gli scherzi, un ottimo lavoro che va sicuramente alimentato in termini di capacità e versatilità mentale! Complimenti
Un saluto
Piero
Mav52- Utente Navigato
ciao uni
non sapevo che fossi anche un artista!
complimenti per la nave spaziale atterrata su un vulcano di marte (?)
non sapevo che fossi anche un artista!
complimenti per la nave spaziale atterrata su un vulcano di marte (?)
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
spettacolosaaaaaaaaaa.
ciao
ciao
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ardenne 44 (unimatrix0)***TERMINATO***
» Ready to fly ? (unimatrix0)***TERMINATO***
» Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO***
» Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO**
» Componente volo MMI nave Garibaldi (unimatrix0) ***TERMINATO***