PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 83 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 82 Ospiti :: 1 Motore di ricercalucamas73
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Ardenne 44 (unimatrix0)***TERMINATO***
+5
max64
Marini Claudio
cvincenzo54
brggpl
unimatrix0
9 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: W.I.P. :: Modelli terminati
Pagina 1 di 1
Ardenne 44 (unimatrix0)***TERMINATO***
Dopo lunga assenza e per insistenza di qualche vecchio amico, torno a postare qualche lavoretto fatto in precedenza, in effetti ne ho molti ma per non intasare cercherò di diluirli nel tempo.
Questo è stato realizzato dicembre scorso, in effetti ho approfittato della nevicata per portare il diorama in giardino per le foto, dato che il contesto ben si prestava. Non ho il passo passo ma se qualcuno ha delle domanda sarò lieto di rispondere.
Allora come da titolo la scena dovrebbe rappresentare un momento della famosa battaglia del Bulge, nella foresta delle Ardenne, spero che almeno si capisca.
Dimenticavo di dirvi che questo, come altri lavori che seguiranno è servito come allenamento per un progetto un po più impegnativo di cui parlerò in seguito.
Ciao a tutti e ben ritrovati
UNI
Questo è stato realizzato dicembre scorso, in effetti ho approfittato della nevicata per portare il diorama in giardino per le foto, dato che il contesto ben si prestava. Non ho il passo passo ma se qualcuno ha delle domanda sarò lieto di rispondere.
Allora come da titolo la scena dovrebbe rappresentare un momento della famosa battaglia del Bulge, nella foresta delle Ardenne, spero che almeno si capisca.
Dimenticavo di dirvi che questo, come altri lavori che seguiranno è servito come allenamento per un progetto un po più impegnativo di cui parlerò in seguito.
Ciao a tutti e ben ritrovati
UNI
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Re: Ardenne 44 (unimatrix0)***TERMINATO***
ciao unimatrix
vedo che torni alla grande! bene.
ma la neve, con cosa è fatta?
saluti
vedo che torni alla grande! bene.
ma la neve, con cosa è fatta?
saluti
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
gli aberi cosa sono?
ciao
ciao
Ciao unimatrix, molto bello , la scala? i figurini sono tamiya
ciao Claudio
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
@ Gian Paolo - prima di tutto grazie a te e a tutti gli altri per il benvenuto e i complimenti ...
allora per la neve ho usato della neve artificiale trovata in un brico lo scorso dicembre, ho cosparso la base con vinavil non diluito e poi ricoperto con questa neve che devo dire rimane molto corposa e soffice, poi ho passato della lacca ( rigorosamente no-gas ) sopra il tutto e spolverato con una miscela di sale fino e bicarbonato 50/50 e quindi di nuovo 2/3 passate di lacca e il gioco è fatto ...
@ Cvincenzo - se te lo dico mi prendi per matto, una sera alla stazione aspettando mia moglie ho visto una piantina secca con quei ramoscelli, è stato un attimo, e me li sono visti nel diorama, ho sempre avuto la dote di vedere le cose in un conteso più ampio, quando vedo qualcosa che mi interessa poi ci costruisco attorno tutto il resto ...
@ Claudio - ciao e grazie dei complimenti, si i figurini sono Tamiya, anche se abitualmente utilizzo i Dragon/MB/Miniart, ma poi sai benissimo che al di la del produttore ricerchiamo le pose adatte, per ora cerco di evitare i Verlinden ( ho utilizzato solo dei soldati israeliani una volta ) anche se sono fantastici perchè primo costano veramente una esagerazione e poi preferisco la plastica alla resina
un saluto a tutti
UNI
allora per la neve ho usato della neve artificiale trovata in un brico lo scorso dicembre, ho cosparso la base con vinavil non diluito e poi ricoperto con questa neve che devo dire rimane molto corposa e soffice, poi ho passato della lacca ( rigorosamente no-gas ) sopra il tutto e spolverato con una miscela di sale fino e bicarbonato 50/50 e quindi di nuovo 2/3 passate di lacca e il gioco è fatto ...
@ Cvincenzo - se te lo dico mi prendi per matto, una sera alla stazione aspettando mia moglie ho visto una piantina secca con quei ramoscelli, è stato un attimo, e me li sono visti nel diorama, ho sempre avuto la dote di vedere le cose in un conteso più ampio, quando vedo qualcosa che mi interessa poi ci costruisco attorno tutto il resto ...
@ Claudio - ciao e grazie dei complimenti, si i figurini sono Tamiya, anche se abitualmente utilizzo i Dragon/MB/Miniart, ma poi sai benissimo che al di la del produttore ricerchiamo le pose adatte, per ora cerco di evitare i Verlinden ( ho utilizzato solo dei soldati israeliani una volta ) anche se sono fantastici perchè primo costano veramente una esagerazione e poi preferisco la plastica alla resina
un saluto a tutti
UNI
Molto bello unimatrix, l'effetto della neve e' molto realistico.
Ciao, Max
Ciao, Max
max64- Utente sostenitore
No no non ti prendo per matto, ma mi sembravano vere, e devo dire che ci stanno molto bene.
ciao
ciao
ciao bruno
grazie per la risposta!
quasi quasi ora posso mettere la neve sulla Jolie Brise così nascondo le magagne!
saluti
grazie per la risposta!
quasi quasi ora posso mettere la neve sulla Jolie Brise così nascondo le magagne!
saluti
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao Gian Paolo, figurati, se la fai innevata sai come sarà contento Giovanni
Bello !
"sopra il tutto e spolverato con una miscela di sale fino e bicarbonato 50/50 e quindi di nuovo 2/3 passate di lacca e il gioco è fatto ..."
Curiosità: sale e bicarbonato a cosa servono?
Un saluto
"sopra il tutto e spolverato con una miscela di sale fino e bicarbonato 50/50 e quindi di nuovo 2/3 passate di lacca e il gioco è fatto ..."
Curiosità: sale e bicarbonato a cosa servono?
Un saluto
Picelli Bruno- Forumnauta
Ciao Uni, mi associo alla domanda di Bruno, mi incuriosisce l'uso di prodotti alimentari
L'effetto è super realistico, non avendo nelle foto riferimenti "reali", ti sembra di vedere una scena autentica.
Gran bel lavoro !!
L'effetto è super realistico, non avendo nelle foto riferimenti "reali", ti sembra di vedere una scena autentica.
Gran bel lavoro !!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Bello anche questo unimatrix ... visto che fuori nevicava ... pensavo fosse neve vera ...
..mi associo alla "curiosità" di Bruno e Armando
ilbor
..mi associo alla "curiosità" di Bruno e Armando
ilbor
ilbor- Forumnauta
Ciao a tutti, allora vediamo di risolvere questo piccolo mistero.
Come ho detto ho usato della neve artificiale come base ma questa da si corpo ma non l'effetto vero della neve, per questo appunto servono sale e bicarbonato mischiati insieme, il bicarbonato da una certa corposità di suo e il sale fino riproduce abbastanza fedelmente i cristalli di ghiaccio rilucendo un po.
Tutto qui, la lacca serve per bloccare il tutto, mi raccomando no-gas primo perchè altrimenti soffieremmo via il tutto con il gas della lacca normale e poi perchè senza gas pensiamo all'ambiente.
Riguardo la lacca consiglio la marca più scadente che trovate, perchè contiene di solito una percentuale più alta di colla, che è quello che a noi serve, rispetto alla lacca di qualità.
Un saluto
UNI
Come ho detto ho usato della neve artificiale come base ma questa da si corpo ma non l'effetto vero della neve, per questo appunto servono sale e bicarbonato mischiati insieme, il bicarbonato da una certa corposità di suo e il sale fino riproduce abbastanza fedelmente i cristalli di ghiaccio rilucendo un po.
Tutto qui, la lacca serve per bloccare il tutto, mi raccomando no-gas primo perchè altrimenti soffieremmo via il tutto con il gas della lacca normale e poi perchè senza gas pensiamo all'ambiente.
Riguardo la lacca consiglio la marca più scadente che trovate, perchè contiene di solito una percentuale più alta di colla, che è quello che a noi serve, rispetto alla lacca di qualità.
Un saluto
UNI
Ciao Bruno, bellissimo questo diorama
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Argomenti simili
» Ready to fly ? (unimatrix0)***TERMINATO***
» SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***
» Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO***
» Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO**
» Componente volo MMI nave Garibaldi (unimatrix0) ***TERMINATO***
» SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***
» Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO***
» Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO**
» Componente volo MMI nave Garibaldi (unimatrix0) ***TERMINATO***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: W.I.P. :: Modelli terminati
Pagina 1 di 1