PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 79 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 79 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO**
+4
edo958
max64
Marini Claudio
unimatrix0
8 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: W.I.P. :: Modelli terminati
Pagina 1 di 1
Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO**
Dato che di norma preferisco mezzi e diorami di ambientazione moderna mi sono detto, perchè non provare qualcosa di meno moderno ? E così ho deciso per il buon vecchio Vietnam, argomento trito e ritrito ma dato che mi mancava .... ecco a voi il risultato delle mie fatiche. In questo contesto ho provato per la prima volta l'effetto acqua trasparente della Vallejo e devo dire che sono rimasto abbastanza deluso, costa abbastanza, rende poco ( qui ho usato tutta la confezione da 200ml) e ritira di circa un buon 50% !!! L'unica cosa positiva è che essendo monocomponente non sviluppa calore, per il resto sinceramente non mi serntirei proprio di consigliarlo alctro che per delle piccole pozze !!
Sempre a disposizione per eventuali domande
UNI
Sempre a disposizione per eventuali domande
UNI
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Re: Il solito vecchio Vietnam (unimatrix0)***TERMINATO**
Ciao Bruno prima di tutto un abbraccio poi complimenti ma ora come sai le mie curiosità sono infinite quindi ti chiedo di spiegarmi come hai realizzato la vegettazione, dato che dalle tue foto mi sembra vera
Un salutone
Sandro
Un salutone
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Bruno, ben ambintato e molto bella la vegetazione, l'acqua meno, la Vallejo l'avevo provata e anch'io sono rimasto deluso,non rende, i soldati sono verlinden?
ciao Claudio
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
@ Sandro - vecchio pirata, l'occhio c'è sempre eh ? infatti sono piante vere e ti dico quali, allora gli alberi sono rametti di origano, le palme foglie di mimosa, i cespugli fiori di castagno ( caduti naturalmente ) del muschio e per l'erba della pelliccia sintetica colorata per forza di cose ad aerografo, per il resto la classica erba per plastici, le sfumature di colore fatte ad aerografo, per le piante naturalmente un 2/3 passate di lacca prima di posizionarle così durano sempre.
@ Claudio - ciao, in effetti ottimi i colori ma per l'acqua la Vallejo è meglio lasciarla perdere, il fatto è che io uso molto il polistirolo per coibentazione per le basi e la Prochima sviluppa calore quindi ...ora devo provare della resina che mi ha mandato un mio amico, anche se con indurente ma dice che di calore ne sviluppa pochissimo e rimane trasparentissima e si può colorare, dovrò fare delle prove.
ciao UNI
@ Claudio - ciao, in effetti ottimi i colori ma per l'acqua la Vallejo è meglio lasciarla perdere, il fatto è che io uso molto il polistirolo per coibentazione per le basi e la Prochima sviluppa calore quindi ...ora devo provare della resina che mi ha mandato un mio amico, anche se con indurente ma dice che di calore ne sviluppa pochissimo e rimane trasparentissima e si può colorare, dovrò fare delle prove.
ciao UNI
Ciao Bruno, complimenti per il bel diorama. La vegetazione e' veramente ottima, da un senso di realtà al tutto
Max
Max
max64- Utente sostenitore
ciao
bel lavoro
non sono pratico di diorami
non potresti fare una foto dove si vede il diorama completo?
grazie
bel lavoro
non sono pratico di diorami
non potresti fare una foto dove si vede il diorama completo?
grazie
edo958- Utente sostenitore
Ciao Bruno, non voglio rompere ma l'acqua della prochima non mi risulta sviluppi calore, ne ho usato un chilo nel mio plastico e il fondo era semplicemente polistirolo , verniciato con colori ad acqua, come dice Sandro l'unico inconveniente è il prezzo, per il resto è ok.
Ciao Claudio
Ciao Claudio
Complimenti che bello...la vegetazione poi.
Dico la mia. non conosco quest'acqua, ma immagino sia una resina bicomponenete (poliestere, epossidica?).
Se si, come tutte le resine bicomponeneti, sviluppano calore in fase di reazione se tenute in massa.
Se invece si lavorano in modo disteso ed a basso spessore lo sviluppo del calore è quasi impercettibile.
Questa è la mia esperienza in aeromodellismo, nulla più.
Un saluto.
Dico la mia. non conosco quest'acqua, ma immagino sia una resina bicomponenete (poliestere, epossidica?).
Se si, come tutte le resine bicomponeneti, sviluppano calore in fase di reazione se tenute in massa.
Se invece si lavorano in modo disteso ed a basso spessore lo sviluppo del calore è quasi impercettibile.
Questa è la mia esperienza in aeromodellismo, nulla più.
Un saluto.
Picelli Bruno- Forumnauta
Ciao Uni, bello anche questo, specie la vegetazione !!
Mi piacerebbe vedere qualche foto nel suo insieme.
Mi piacerebbe vedere qualche foto nel suo insieme.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Bello unimatrix,
ottima ambientazione, compreso un Budda, complimenti anche per le foto ...
ilbor
ottima ambientazione, compreso un Budda, complimenti anche per le foto ...
ilbor
ilbor- Forumnauta
Ciao Claudio, macchè rompere anzi .... ho scritto quanto sopra perchè il mio negoziante di fiducia, che fa anche modelli e diorami per clienti e istituzioni, mi ha detto che con la Prochima gli si era fuso un lagunare in ambientazione sbarco. e anche se la vende, mi ha sconsigliato quel prodotto. Ora, visto che tu sei già pratico mi potresti cortesemente far sapere quante colate hai utilizzato e di che spessore ?
Grazie e ciao
Bruno
@ Ilbor, grazie troppo buono, per le foto poi ...
Grazie e ciao
Bruno
@ Ilbor, grazie troppo buono, per le foto poi ...
Ciao Bruno , io ho fatto 4 colate da 2mm ciascuna , calcola che alla fine ne ho messo quasi un chilo, secondo la mia esperienza il tuo amico , o ha sbagliato le proporzioni tra resina A e catalizzatore B , oppure ha voluto fare una colata unica. Rispetta le proporzioni 100 di A e 60 di B e puoi arrivare fino a 5mm di colata, abbi l'accortezza di sigillare il meglio possibile angoli, fori è talmente liquida che si autolivella ma scappa da tutte le perti come l'acqua
ciao Claudio
ciao Claudio
ciao uni
un altro bel diorama! volevo complimentarmi anche per le fotografie.
vedo che usi la luce diurna e diretta. penso che questo fatto contribuisca al realismo generale.
che obiettivo stai usando?
saluti
un altro bel diorama! volevo complimentarmi anche per le fotografie.
vedo che usi la luce diurna e diretta. penso che questo fatto contribuisca al realismo generale.
che obiettivo stai usando?
saluti
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Argomenti simili
» Ardenne 44 (unimatrix0)***TERMINATO***
» Ready to fly ? (unimatrix0)***TERMINATO***
» SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***
» Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO***
» Componente volo MMI nave Garibaldi (unimatrix0) ***TERMINATO***
» Ready to fly ? (unimatrix0)***TERMINATO***
» SDM_01_Wasp (unimatrix0) ***TERMINATO***
» Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO***
» Componente volo MMI nave Garibaldi (unimatrix0) ***TERMINATO***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: W.I.P. :: Modelli terminati
Pagina 1 di 1