PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 68 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 67 Ospiti :: 1 Motore di ricercalucamas73
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO***
+3
picogio'
Brad Barron
unimatrix0
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO***
Salve a tutti ragazzi, scusate questa mia seconda sparizione ma ero impegnato a supportare mio figlio nell'acquisto della sua seconda casa ... vi lascio perciò immaginare le piccole cose da sistemare, comunque rieccomi con una chicca per il nostro amministratore.
Mi ha sempre sfidato nella costruzione di un'astronave con pezzi di recupero, ebbene, ho accettato la sfida ed ecco il mio lavoro.
E' chiaro che nella costruzione in scratch largo, anzi larghissimo spazio è demandato alla fantasia, a voi la risposta.
in questa prima foro è esposto quasi tutto il materiale utilizzato, e cioè : vecchio telefono, la fusoliera di un f4 ( phantom) due laterali di una vecchia formula 1 e pezzi di scarto.
nelle immagini seguenti, l'inizio dell'assemblaggio ...
e qui già una prima mano di fondo per avere un'idea generale
.... segue ....
Mi ha sempre sfidato nella costruzione di un'astronave con pezzi di recupero, ebbene, ho accettato la sfida ed ecco il mio lavoro.
E' chiaro che nella costruzione in scratch largo, anzi larghissimo spazio è demandato alla fantasia, a voi la risposta.
in questa prima foro è esposto quasi tutto il materiale utilizzato, e cioè : vecchio telefono, la fusoliera di un f4 ( phantom) due laterali di una vecchia formula 1 e pezzi di scarto.
nelle immagini seguenti, l'inizio dell'assemblaggio ...
e qui già una prima mano di fondo per avere un'idea generale
.... segue ....
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Re: Dedicato a Scubaleo (unimatrix0) ***TERMINATO***
Allora, visto il tempo trascorso e che nessuno nel frattempo ha postato, riprendo il diario di costruzione ...
nelle foto seguenti viste d'insieme e una nuova mano di colore questa volta molto scura e metallica, vedremo in seguito il perchè. Nell'ultima foto il colore definitivo che avrà il nostro soggetto ...
Nella foto della parte posteriore ho clamorosamente sbagliato propspettiva, non è così schiacciata .... e dato che qualcuno sarà sicuramente preso dal mio desktop non si sforzia capira cosa cìè, basta chiedere ....
..... continua ....
nelle foto seguenti viste d'insieme e una nuova mano di colore questa volta molto scura e metallica, vedremo in seguito il perchè. Nell'ultima foto il colore definitivo che avrà il nostro soggetto ...
Nella foto della parte posteriore ho clamorosamente sbagliato propspettiva, non è così schiacciata .... e dato che qualcuno sarà sicuramente preso dal mio desktop non si sforzia capira cosa cìè, basta chiedere ....
..... continua ....
ciao uni!
non ti preoccupare, anche se non scriviamo siamo molto interessati da questa tua creazione! almeno io lo son di sicuro!
hai senza dubbio ragione: per fare questa nave spaziale ci vuole fantasia, creatività e aggiungo passione per il modellismo!
una domanda:come vernici la tua creatura? dalle foto mi sembra con l'aerografo?
aspetto curioso di vedere il progredire del tuo lavoro!
buona creazione... e se suona il telefono rispondi perchè forse è scuba!
non ti preoccupare, anche se non scriviamo siamo molto interessati da questa tua creazione! almeno io lo son di sicuro!
hai senza dubbio ragione: per fare questa nave spaziale ci vuole fantasia, creatività e aggiungo passione per il modellismo!
una domanda:come vernici la tua creatura? dalle foto mi sembra con l'aerografo?
aspetto curioso di vedere il progredire del tuo lavoro!
buona creazione... e se suona il telefono rispondi perchè forse è scuba!
Brad Barron- Forumnauta
Ciao Giulio, grazie per l'interessamento, ma il post mi serviva per potrne inserire uno nuovo, opportunità che tu mi hai ora gentilmente offerto. Per quanto riguarda le risposte, l'intento è di far conoscere tecniche particolari, ben venga quindi l'utilità, lasciamo le risposte ad altri post.
Allora, visto che posso continuo ....
Qui un'altra angolazione ...
ed ecco il modello praticamente finito, qualche vecchia decal, un po di dry brush e .... ecco a cosa serviva la base scura, con un cotton fioc inumidito nel diluente grattiamo via un po della vernice e come per incanto appare il colore dato prima, questo a simulare graffi ed usura con un certo realismo
ora non manca che una passata di trasparente opaco per uniformare il tutto e poi creare un'ambiente per il modello ...
segue ....
Allora, visto che posso continuo ....
Qui un'altra angolazione ...
ed ecco il modello praticamente finito, qualche vecchia decal, un po di dry brush e .... ecco a cosa serviva la base scura, con un cotton fioc inumidito nel diluente grattiamo via un po della vernice e come per incanto appare il colore dato prima, questo a simulare graffi ed usura con un certo realismo
ora non manca che una passata di trasparente opaco per uniformare il tutto e poi creare un'ambiente per il modello ...
segue ....
Complimenti genio, con 4 pezzi di plastica che tutti avrebbero cestinato te invece ci hai realizzato questa stupenda astronave.
Nulla di più da dire rimango affascinato dall' ingegno che hai.
Un saluto
Sandro
Nulla di più da dire rimango affascinato dall' ingegno che hai.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Grazie Sandrino, detto da te lo considero proprio un complimento, peccato non avere documentazione degli incubi precedentemente realizzati, vorrà dire che mi ci rimetterò, grazie di nuovo.
x Giulio, si, hai visto bene è aerografo, d'altra parte senza è difficile nel plastico anche se con un po di allenamento anche con le bombolette si riesce a fare qualcosa di buono, peccato per la gamma un po ristretta.
un saluto Uni
x Giulio, si, hai visto bene è aerografo, d'altra parte senza è difficile nel plastico anche se con un po di allenamento anche con le bombolette si riesce a fare qualcosa di buono, peccato per la gamma un po ristretta.
un saluto Uni
ciao bruno vedo che la fantasia non ti manca di certo complimenti ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao Bruno
complimentoni!!! sai con tutto quello che ho in casa io, da pezzi di aereo, elettronica e tanto altro che uscirebbe fuori.
Comunque sei un mostro, non di bruttezza in quanto li non mi batte neanche il gobbo di Notre Dame.
Ciao Bruno a rileggerci
---------------- Virgilio --------------------
complimentoni!!! sai con tutto quello che ho in casa io, da pezzi di aereo, elettronica e tanto altro che uscirebbe fuori.
Comunque sei un mostro, non di bruttezza in quanto li non mi batte neanche il gobbo di Notre Dame.
Ciao Bruno a rileggerci
---------------- Virgilio --------------------
Virgiliomodellista- Forumnauta
Complimenti, ottimo lavoro e in poco tempo!!
Ora... l'indirizzo ce l'hai e vista la dedica
Saluti da Scuba!!!
P.S. Ma il telefono è funzionante, mi servirebbe propio!
Ora... l'indirizzo ce l'hai e vista la dedica
Saluti da Scuba!!!
P.S. Ma il telefono è funzionante, mi servirebbe propio!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Allora, e qui terminiamo, visto che da sola mi sembrava un po fuori luogo, ho deciso di creare velocemente un piccolo diorama di ambientazione, rigidamente realizzato con materiali di recupero ( per rimanere in tema), a voi il risultato.
Tutto questo è chiaramente un simpatico giochetto che non mi ha impegnato più di 4 ore totali di lavoro, ma vorrei dimostrare, e qui rispondo a Picogiò, che la fantasia è e rimanane il filo conduttore del modellismo, tutto è utile, tutto si può adattare, l'importante è il risultato e la capacità di vedere un oggetto in un contesto più ampio. Ogni branca del modellismo ci arricchisce di tecniche e conoscenze particolari che non vanno però MAI considerate come a se stanti, ma utilizzate quando e dove serve.
Vorrei concludere, se mi permettete, con un piccolo detto che ho fatto mio :
1 - Cerca sempre di imparare
2- Mettiti nelle condizioni di poter imparare
3 - Metti in pratica quello che hai imparato
un saluto Uni
Tutto questo è chiaramente un simpatico giochetto che non mi ha impegnato più di 4 ore totali di lavoro, ma vorrei dimostrare, e qui rispondo a Picogiò, che la fantasia è e rimanane il filo conduttore del modellismo, tutto è utile, tutto si può adattare, l'importante è il risultato e la capacità di vedere un oggetto in un contesto più ampio. Ogni branca del modellismo ci arricchisce di tecniche e conoscenze particolari che non vanno però MAI considerate come a se stanti, ma utilizzate quando e dove serve.
Vorrei concludere, se mi permettete, con un piccolo detto che ho fatto mio :
1 - Cerca sempre di imparare
2- Mettiti nelle condizioni di poter imparare
3 - Metti in pratica quello che hai imparato
un saluto Uni
Ciao Uni bella dimostrazione conforme alle tue tre regole che se ora me lo permetti io riassumerei in:
" la mente deve spaziare per l' universo e non rimanere ferma"
sono rimasto anche in tema con la tua astronave.
Un saluto
Sandro
" la mente deve spaziare per l' universo e non rimanere ferma"
sono rimasto anche in tema con la tua astronave.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Bruno...scusami ma ho visto solo ora questo lavoro: davvero geniale, complimenti. Ho solo una domanda...ma il telefono funziona ancora??
Un caro saluto
Lello
Un caro saluto
Lello
lellosauro- Moderatore
Ciao Bruno, complimenti per il modello e soprattutto per la fantasia!!
Scusa l'ignoranza, cosa intendi per "una prima mano di fondo" nei tuoi primi post? Che tipo di vernici adoperi come base?
Grazie, buon lavoro
Scusa l'ignoranza, cosa intendi per "una prima mano di fondo" nei tuoi primi post? Che tipo di vernici adoperi come base?
Grazie, buon lavoro
alduspm- Forumnauta
Argomenti simili
» Dedicato a Scubaleo.
» Dedicato a Modifica (unimatrix0)
» Componente volo MMI nave Garibaldi (unimatrix0) ***TERMINATO***
» Ardenne 44 (unimatrix0)***TERMINATO***
» Nato AIFV - kit AFV Club AF35016 (unimatrix0) ***TERMINATO***
» Dedicato a Modifica (unimatrix0)
» Componente volo MMI nave Garibaldi (unimatrix0) ***TERMINATO***
» Ardenne 44 (unimatrix0)***TERMINATO***
» Nato AIFV - kit AFV Club AF35016 (unimatrix0) ***TERMINATO***