PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
quesiti sulla costruzione scafo di un gozzo ligure
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
quesiti sulla costruzione scafo di un gozzo ligure
buonasera a tutti.mi stò dedicando alla costruzione del mio primo modello navale statico ovvero gozzo ligure partendo dal solo piano di costruzione ma ho un dubbio: stò attaccando i listelli dello scafo ma tra di essi c'è ''vento'' o spifferi'',alla fine del lavoro devo passare stucco per legno o qualche tipo di colla?da premettere che lo scafo è già macchiato per via della colla vinilica ma una passata di carta vetrata e si toglie tutto.un altra domanda: ma le parti in ottone dove le posso trovar?vorrei far tutto interamente a mano ma non sò se perde valore,bellezza.ringrazio in anticipo tutti
ciccopalermo- Nuovo Utente
Re: quesiti sulla costruzione scafo di un gozzo ligure
Ciao ciccopalermo, sul problema che esponi dipende se hai intenzione di lasciare il gozzo con il legno a vista!
Se così fosse, i listelli devono essere ben collocati tra loro senza lasciare spifferi e rastremando prua e poppa dove richiesto, se lo devi verniciare allora vai avanti e dove stanno delle fessure vai di stucco ( pasta di legno ) personalmente uso questa poi carteggia con carta mano a mano più fine.
Per le parti in ottone basta che chiedi in un qualsiasi negozio di modellismo, i pezzi sono della mantua.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Iceman
Se così fosse, i listelli devono essere ben collocati tra loro senza lasciare spifferi e rastremando prua e poppa dove richiesto, se lo devi verniciare allora vai avanti e dove stanno delle fessure vai di stucco ( pasta di legno ) personalmente uso questa poi carteggia con carta mano a mano più fine.
Per le parti in ottone basta che chiedi in un qualsiasi negozio di modellismo, i pezzi sono della mantua.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Iceman
iceman79- Forumnauta
grazie della risposta.infatti avevo pensato di verniciarlo cosi nascondo tutti i difettini.è la prima esperienza e devo imparar a rastrellare.appena finisco lo scafo pubblico le foto e mi darai un parere.per i pezzi penso che me li farò spedir direttamente dalla mantua.mio fratello lavora a mantova,dove c'è la sede,grazie di nuovo
ciccopalermo- Nuovo Utente
Ciao Ciccopalermo, sposto il tuo post nella sezione più indicata del forum (barche e motoscafi). Diversi utenti hanno già riprodotto gozzi, ed il forum ha tempo fa organizzato anche una "sfida". Ti consiglio di visitare la sezione perchè credo che troverai molte info utili.
Inoltre ti ricordo che il modo migliore per contattare e ricevere consigli dagli utenti del forum è quello di aprire il cantiere del tuo modello, sul quale porre tutte le domande che vuoi durante le varie fasi della costruzione, mettendo così a disposizione di tutti idee ed esperienze.
Lellosauro
Inoltre ti ricordo che il modo migliore per contattare e ricevere consigli dagli utenti del forum è quello di aprire il cantiere del tuo modello, sul quale porre tutte le domande che vuoi durante le varie fasi della costruzione, mettendo così a disposizione di tutti idee ed esperienze.
Lellosauro
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro- Moderatore
Argomenti simili
» Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino)
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Livfar)
» Gozzo ligure - Diario di costruzione (Unimatrix)
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Vip44) - *** TERMINATO! ***
» Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Livfar)
» Gozzo ligure - Diario di costruzione (Unimatrix)
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Vip44) - *** TERMINATO! ***
» Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)
Pagina 1 di 1