PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Unimatrix)
2 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri 1° sfida Scuola di Modellismo "Gozzo ligure"
Pagina 1 di 1
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Unimatrix)
Apro anche io il mio cantiere
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Unimatrix)
Allora, dato che oramai mi conoscete un po tutti come un tipo estroso ho deciso di non deludervi, quindi vado ad iniziare verbalmente il mio cantiere.
Dato che mi piace sperimentare e sono abituato a rubare con gli occhi, ho deciso di costruire un Gozzo seguendo fedelmente i piani e portare avanti contemporaneamente una seconda versione " stile Baranov ".
Perciò al momento ho deciso di realizzare le ordinate del secondo modello con uno spessore maggiore per poter realizzare abbastanza facilmente il guscio che poi andrà separato da queste ultime.
Grazie ai diari postati dal nostro Jack ( che conservo fedelmente ) credo di essere pronto quantomeno a provare questa nuova sfida.
Mentre inizio già la costruzione nella mia mente vi saluto e alla prossima
Uni
Dato che mi piace sperimentare e sono abituato a rubare con gli occhi, ho deciso di costruire un Gozzo seguendo fedelmente i piani e portare avanti contemporaneamente una seconda versione " stile Baranov ".
Perciò al momento ho deciso di realizzare le ordinate del secondo modello con uno spessore maggiore per poter realizzare abbastanza facilmente il guscio che poi andrà separato da queste ultime.
Grazie ai diari postati dal nostro Jack ( che conservo fedelmente ) credo di essere pronto quantomeno a provare questa nuova sfida.
Mentre inizio già la costruzione nella mia mente vi saluto e alla prossima
Uni
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Unimatrix)
Ooops! Uni, guardando le foto dei disegni di Igorino, mi sono accorto che il Gozzo, che dovremo fare, ha la prua che è "panciuta", come usava un tempo per i gozzi a remi.
Il guscio quindi presenterà un sottosquadro in prua e credo quindi che dovremo risolvere qualche problemino con lo stampo per renderlo scomponibile in modo da estrarlo a pezzi dal guscio finito.
Ora ordino i disegni e quando mi arrivano li digitalizzo per poi elaborarli con CAD.
Il guscio quindi presenterà un sottosquadro in prua e credo quindi che dovremo risolvere qualche problemino con lo stampo per renderlo scomponibile in modo da estrarlo a pezzi dal guscio finito.
Ora ordino i disegni e quando mi arrivano li digitalizzo per poi elaborarli con CAD.
LivFar- Utente Appassionato
Argomenti simili
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Modifica) - *** TERMINATO! ***
» Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Vip44) - *** TERMINATO! ***
» Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino)
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione ( Picogio' ) - *** TERMINATO! ***
» Gozzo ligure - Diario di costruzione (Scubaleo)
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Vip44) - *** TERMINATO! ***
» Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino)
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione ( Picogio' ) - *** TERMINATO! ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri 1° sfida Scuola di Modellismo "Gozzo ligure"
Pagina 1 di 1