Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 51 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 51 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Riva Aquarama (giovannino)

+11
Roberto Bussi
mozzo
Mav52
Maruzzella
jjsimy
nazacri
Marini Claudio
iceman79
cvincenzo54
Armando54
giovannino
15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 Empty Re: Riva Aquarama (giovannino)

Messaggio Da giovannino Lun 25 Feb 2013 - 20:28

ciao Bruno grazie dei complimenti in primis ,quello che dici mi sembra molto giusto e in effetti la mia idea è di fare doppio fasciame di tiglio spessore 1,5 mm x il 1° ,2° fasciame da 1 mm e poi impiallaccio di mogano da 0,5 mm ( a lastre come dici tu ) però il dubbio mi viene guardando i veri Riva mi sembra un mogano fiammato spero di averti accontentato...... Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 109716 Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Roberto Bussi Mar 26 Feb 2013 - 9:29

ciao giovannino, sono stato marinaio di un facoltoso che aveva il superaquarama ed il fasciame era in doghe di mogano il compensato marino laserato era solo in coperta. il colore era effettivamente più rosso cosa che non ho ancora visto sui modelli che sono più marroni quasi un color noce chiaro. forse questo è dovuto al tipo di mogano, il sapelli è più scuro per esempio dell'okumè che essendo più chiaro con una leggera passata di mordenzante quasi arriva al colore dell'originale. essendo i listelli in mogano sapelli tingendo troppo si scurisce alquanto e potrebbe diventare improponibile anche perchè la vernice che uso è un po' ambrata. saluti roberto

Roberto Bussi
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da giovannino Dom 3 Mar 2013 - 22:16

ciao a tutti dopo una settimana difficile ........problemi con i denti sono andato un pò avanti.....finito il primo fasciame ,ho messo giù un po di luci e cominciato la dinette....adesso manca moerdente e trasparente.......e poi si si può coprire la prua
@Roberto sei stato baciato dalla fortuna e in effetti quasi tutti i progetti che ho visto sono color noce niente a che vedere col mogano che è effettivamente + rosso in settimana faro delle prove di mordente poi deciderò.......anche xche si vede nella dinette le pareti io le ho fatte con impiallicciatura.
Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 00511
Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 00211
Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 00710
Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 00810
alla prossima ragazuoli.....e fate poca segatura Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 109716 Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 4 Mar 2013 - 9:22

Bel divano.
ciao

cvincenzo54
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da ErPiotta71 Lun 4 Mar 2013 - 10:19

Ma allora si vedrà anche l'interno?
E' una tua idea per rendere visibile anche l'interno o è già previsto dai piani di costruzione?
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da giovannino Mer 13 Mar 2013 - 20:42

ciao a tutti ho ripreso a fare qualcosina........@ Stefano si vedra' anche l'interno della dinette e ci sarà anche la luce .........ho rifatto i divani xche non mi piacevano più azzurri ( il tessuto era troppo grosso) sono passato al secondo rivestimento in mogano....ho utilizzato listelli da 1'5x 0,5x100Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 00811Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 00910Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 Dscn9810Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 Dscn9811Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 Dscn9812alla prossima cari curiosi......... Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 553353 Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 553353 Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 14 Mar 2013 - 9:53

Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 109716
ciao

cvincenzo54

Messaggio Da Ospite Gio 14 Mar 2013 - 10:13

Ciao giovannino...ottima scelta quella di cambiare il tessuto, come hai detto tu era un pò troppo "grosso".
Lavoro molto curato e preciso...bravo bravo!! Wink
Un saluto,
Andrea

Ospite
Ospite

Messaggio Da jjsimy Gio 14 Mar 2013 - 15:22

Compimenti Giovannino,
concordo, così la dinette è molto meglio Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 109716

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da Marini Claudio Gio 14 Mar 2013 - 17:34

Ciao Giovannino , ottima scelta(tessuto), per il resto il lavoro è spettacolare Sbavo
ciao Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da giovannino Gio 14 Mar 2013 - 20:55

grazie raga siete troppo buoni .......ma non bacchettate mai? scherzo ......buona navigazione Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da jjsimy Gio 14 Mar 2013 - 23:29

Detto fatto!! Very Happy
Secondo me dovresti trovare il modo per nascondere il filo elettrico

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da ErPiotta71 Ven 15 Mar 2013 - 8:27

Esiste un modo per nascondere perfettamente . . . semplicemente sostituendo il cavetto con un liquido conduttore Very Happy

Cioè vendono barattolini specifici contenente un liquido conduttore.
basta applicare con un pennello lungo la parete (o anche pavimento).

A essiccazione ultimata è sufficiente colorarla per nasconderla anche dal colore (credo sia nero).

L'unica pecca è che bisogna stare attento quando si lavora cioè non bisogna carteggiare che altrimenti toglie la striscia conduttiva.

Ho cercato un pò su internet ma alla fine ho trovato uno dei tanti prodotti.
Busch B 5900
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da jjsimy Ven 15 Mar 2013 - 9:18

Stefano, questa proprio non la sapevo! direi che è un ottimo consiglio

jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da giovannino Ven 15 Mar 2013 - 10:25

@ jjsimy non ti preocuupare il filo che vedi è solo x tenere fermo il led intanto che lavoro poi andra via ........@ Stefano grazie mi hai dato una grande idea ma la posso usare una prossima volta in quanto ho gia fatto passare i cavi in questo modello. Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 109716 Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da giovannino Mar 26 Mar 2013 - 21:19

ciao a tutti ho fatto un piccolo avanzamento col riva iniziato con la tolda e finitaRiva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 Tolda_10Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 Tolda_11Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 Tolda_12Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 Tolda_13Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 Tolda_14x il momento è tutto buona pasqua a tutti voi mozzo Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Forlani daniel Mar 26 Mar 2013 - 21:29

Ciao Giovannino, lavoro ben fatto, una curiosità da cosa è causato queste macchie che si vedono in questa foto e nell'ultima che hai postato nel tuo messaggio? è poi sparito tutto?
Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 Immagi13
Un Saluto!!!!Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da giovannino Mar 26 Mar 2013 - 21:34

ciao Daniel e la pulizia che faccio con lo straccetto umido x togliere la colla in eccesso poi sparisce tutto sunny
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da giovannino Gio 25 Apr 2013 - 18:03

eccomi qui .......ogni tanto si lavora e come dice il detto chi la detto........scherzo finito la tolda e n° 2 mani di resina epox aspetterò un paio di settimane per fare l'opera viva ( non la farò come da progetto xche non mi piace) percui sarà tutta bianca.........con vernice poliuretanica ciao raga e buon modellismo... Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 553353 Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 Riva_010Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 Riva_011Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 Riva_012Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 Riva_012Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 Riva_013............... Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Roberto Bussi Gio 25 Apr 2013 - 18:26

ciao giovannino, vedo con piacere il tuo riva e devo dire che è veramente ben fatto. i motori che hai montato sono del kit hachette e con la vernice,pensi di andare avanti con qualche altra mano o ti fermi li? saluti, roberto.

Roberto Bussi
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da giovannino Gio 25 Apr 2013 - 18:35

Ciao roberto i motori li ho presi dal kit amati ,come dicevo ho dato la resina tra un paio di settimane farò lopera viva bianca poi righetta blu e poi più mani di vernice poliuretanica trasparente......cosi si ingloba anche il nastrino blu sunny Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Maruzzella Gio 25 Apr 2013 - 19:22

Ciao Giovannino complimenti, anche questo Riva sta venendo veramente bene. Condivido la soluzione di dare dopo il nastrino, altre mani di vernice. Fai solo attenzione alla qualità del poliuretanico. Più è buona, più costa ma sicuramente la resa sarà più lucida e trasparente.
Buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 25 Apr 2013 - 20:21

Due cantieri, da vedere con piacere state facendo un gran bel lavoro.
ciao

cvincenzo54

Messaggio Da Ospite Ven 26 Apr 2013 - 8:16

Bravo giovannino...stai curando molto la costruzione. Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 3 109716 sta venendo molto bene!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili