PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 51 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 51 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Riva Aquarama (giovannino)
+11
Roberto Bussi
mozzo
Mav52
Maruzzella
jjsimy
nazacri
Marini Claudio
iceman79
cvincenzo54
Armando54
giovannino
15 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Riva Aquarama (giovannino)
ciao Bruno grazie dei complimenti in primis ,quello che dici mi sembra molto giusto e in effetti la mia idea è di fare doppio fasciame di tiglio spessore 1,5 mm x il 1° ,2° fasciame da 1 mm e poi impiallaccio di mogano da 0,5 mm ( a lastre come dici tu ) però il dubbio mi viene guardando i veri Riva mi sembra un mogano fiammato spero di averti accontentato...... Giovannino
giovannino- Forumnauta
ciao giovannino, sono stato marinaio di un facoltoso che aveva il superaquarama ed il fasciame era in doghe di mogano il compensato marino laserato era solo in coperta. il colore era effettivamente più rosso cosa che non ho ancora visto sui modelli che sono più marroni quasi un color noce chiaro. forse questo è dovuto al tipo di mogano, il sapelli è più scuro per esempio dell'okumè che essendo più chiaro con una leggera passata di mordenzante quasi arriva al colore dell'originale. essendo i listelli in mogano sapelli tingendo troppo si scurisce alquanto e potrebbe diventare improponibile anche perchè la vernice che uso è un po' ambrata. saluti roberto
Roberto Bussi- Nuovo Utente
ciao a tutti dopo una settimana difficile ........problemi con i denti sono andato un pò avanti.....finito il primo fasciame ,ho messo giù un po di luci e cominciato la dinette....adesso manca moerdente e trasparente.......e poi si si può coprire la prua
@Roberto sei stato baciato dalla fortuna e in effetti quasi tutti i progetti che ho visto sono color noce niente a che vedere col mogano che è effettivamente + rosso in settimana faro delle prove di mordente poi deciderò.......anche xche si vede nella dinette le pareti io le ho fatte con impiallicciatura.
alla prossima ragazuoli.....e fate poca segatura Giovannino
@Roberto sei stato baciato dalla fortuna e in effetti quasi tutti i progetti che ho visto sono color noce niente a che vedere col mogano che è effettivamente + rosso in settimana faro delle prove di mordente poi deciderò.......anche xche si vede nella dinette le pareti io le ho fatte con impiallicciatura.
alla prossima ragazuoli.....e fate poca segatura Giovannino
giovannino- Forumnauta
Bel divano.
ciao
ciao
Ma allora si vedrà anche l'interno?
E' una tua idea per rendere visibile anche l'interno o è già previsto dai piani di costruzione?
E' una tua idea per rendere visibile anche l'interno o è già previsto dai piani di costruzione?
ErPiotta71- Forumnauta
ciao a tutti ho ripreso a fare qualcosina........@ Stefano si vedra' anche l'interno della dinette e ci sarà anche la luce .........ho rifatto i divani xche non mi piacevano più azzurri ( il tessuto era troppo grosso) sono passato al secondo rivestimento in mogano....ho utilizzato listelli da 1'5x 0,5x100alla prossima cari curiosi......... Giovannino
giovannino- Forumnauta
ciao
Ciao giovannino...ottima scelta quella di cambiare il tessuto, come hai detto tu era un pò troppo "grosso".
Lavoro molto curato e preciso...bravo bravo!!
Un saluto,
Andrea
Lavoro molto curato e preciso...bravo bravo!!
Un saluto,
Andrea
Ospite- Ospite
Compimenti Giovannino,
concordo, così la dinette è molto meglio
concordo, così la dinette è molto meglio
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Ciao Giovannino , ottima scelta(tessuto), per il resto il lavoro è spettacolare
ciao Claudio
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
grazie raga siete troppo buoni .......ma non bacchettate mai? scherzo ......buona navigazione Giovannino
giovannino- Forumnauta
Detto fatto!!
Secondo me dovresti trovare il modo per nascondere il filo elettrico
Secondo me dovresti trovare il modo per nascondere il filo elettrico
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Esiste un modo per nascondere perfettamente . . . semplicemente sostituendo il cavetto con un liquido conduttore
Cioè vendono barattolini specifici contenente un liquido conduttore.
basta applicare con un pennello lungo la parete (o anche pavimento).
A essiccazione ultimata è sufficiente colorarla per nasconderla anche dal colore (credo sia nero).
L'unica pecca è che bisogna stare attento quando si lavora cioè non bisogna carteggiare che altrimenti toglie la striscia conduttiva.
Ho cercato un pò su internet ma alla fine ho trovato uno dei tanti prodotti.
Busch B 5900
Cioè vendono barattolini specifici contenente un liquido conduttore.
basta applicare con un pennello lungo la parete (o anche pavimento).
A essiccazione ultimata è sufficiente colorarla per nasconderla anche dal colore (credo sia nero).
L'unica pecca è che bisogna stare attento quando si lavora cioè non bisogna carteggiare che altrimenti toglie la striscia conduttiva.
Ho cercato un pò su internet ma alla fine ho trovato uno dei tanti prodotti.
Busch B 5900
ErPiotta71- Forumnauta
Stefano, questa proprio non la sapevo! direi che è un ottimo consiglio
@ jjsimy non ti preocuupare il filo che vedi è solo x tenere fermo il led intanto che lavoro poi andra via ........@ Stefano grazie mi hai dato una grande idea ma la posso usare una prossima volta in quanto ho gia fatto passare i cavi in questo modello. Giovannino
giovannino- Forumnauta
ciao a tutti ho fatto un piccolo avanzamento col riva iniziato con la tolda e finitax il momento è tutto buona pasqua a tutti voi Giovannino
giovannino- Forumnauta
Ciao Giovannino, lavoro ben fatto, una curiosità da cosa è causato queste macchie che si vedono in questa foto e nell'ultima che hai postato nel tuo messaggio? è poi sparito tutto?
Un Saluto!!!!
Un Saluto!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
ciao Daniel e la pulizia che faccio con lo straccetto umido x togliere la colla in eccesso poi sparisce tutto
giovannino- Forumnauta
eccomi qui .......ogni tanto si lavora e come dice il detto chi la detto........scherzo finito la tolda e n° 2 mani di resina epox aspetterò un paio di settimane per fare l'opera viva ( non la farò come da progetto xche non mi piace) percui sarà tutta bianca.........con vernice poliuretanica ciao raga e buon modellismo... ............... Giovannino
giovannino- Forumnauta
ciao giovannino, vedo con piacere il tuo riva e devo dire che è veramente ben fatto. i motori che hai montato sono del kit hachette e con la vernice,pensi di andare avanti con qualche altra mano o ti fermi li? saluti, roberto.
Roberto Bussi- Nuovo Utente
Ciao roberto i motori li ho presi dal kit amati ,come dicevo ho dato la resina tra un paio di settimane farò lopera viva bianca poi righetta blu e poi più mani di vernice poliuretanica trasparente......cosi si ingloba anche il nastrino blu Giovannino
giovannino- Forumnauta
Ciao Giovannino complimenti, anche questo Riva sta venendo veramente bene. Condivido la soluzione di dare dopo il nastrino, altre mani di vernice. Fai solo attenzione alla qualità del poliuretanico. Più è buona, più costa ma sicuramente la resa sarà più lucida e trasparente.
Buon modellismo
Buon modellismo
Maruzzella- Utente sostenitore
Due cantieri, da vedere con piacere state facendo un gran bel lavoro.
ciao
ciao
Bravo giovannino...stai curando molto la costruzione. sta venendo molto bene!
Ospite- Ospite
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Riva Aquarama in cantiere. (Roberto Bussi)
» riva aquarama
» Riva Aquarama
» Riva aquarama
» riva aquarama (corsaro)
» riva aquarama
» Riva Aquarama
» Riva aquarama
» riva aquarama (corsaro)
Pagina 3 di 3