Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 59 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 59 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Riva Aquarama (giovannino)

+11
Roberto Bussi
mozzo
Mav52
Maruzzella
jjsimy
nazacri
Marini Claudio
iceman79
cvincenzo54
Armando54
giovannino
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 2 Empty Re: Riva Aquarama (giovannino)

Messaggio Da Maruzzella Sab 9 Feb 2013 - 11:33

Ciao Giovannino, l'assemblaggio dei vari componenti lo scafo sembra che stia venendo proprio bene, complimenti.
Permettimi solo un consiglio: non farti prendere dall'entusiasmo di completare il modello prima possibile. Ricorda che la fretta è cattiva consigliera Wink
Buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da giovannino Sab 9 Feb 2013 - 11:59

un grande grazie a tutti, l'ossatura adesso è finita posto le foto ( un bel parametro di riscontro x tutti ) .....@ Maru come sempre hai ragione in effetti adesso comincia il bello bisogna ragionare non su quello da fare nell'immediato ma pensare nell'insieme che si vuole ottenere ,x esempio x il 1°fasciame adotterò i listelli lunghi in tiglio ,c'i sara tutto uno studio sui motori e alloggiamenti elettrici ,servi e pile ( sto pensando di fargli anche le luci) ecc.ecc.Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 2 Riva_010 Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 2 Riva_011Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 2 Riva_012Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 2 Riva_013Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 2 Riva_014un salutone a todos Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 2 109716 Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Maruzzella Sab 9 Feb 2013 - 12:49

Grande Giovannino. Ora pondera con calma tutto il da farsi. Mi permetto di ricordarti l'angolo di quartabono per le ordinate. Riguardo le luci mi sembra un'ottima idea, oggi poi la tecnologia ci viene incontro con soluzioni semplici e d'effetto, tipo le fibre ottiche che con un unico led ti permettono di illuminare svariati punti.
Buon proseguimento
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da mozzo Sab 9 Feb 2013 - 12:54

Buongiorno alla ciurma , Ciao Giovannino, ti posso dare un consiglio ?
Grazie , prima di passare alla fase di fasciatura , installerei tutta la motorizzazione , certamente anche i tubi porta eliche e timoni,
questo e quello che ti consiglio , poi fai Tu.
lo scafo , lo rivestisci in mogano?
buon modellismo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da giovannino Sab 9 Feb 2013 - 15:46

@ Maru hai centrato il punto ........quartabuono nelle mie priorità ,e x luci vediamo in settimana grazie x la super visione ne avro bisogno.non smettere di osservarmi x favore .
@ Mozzo i tuoi consigli sono come il pane percui accendi il forno ........in effetti sono in attesa dei motori,eliche,ecc.ecc. x lo scafo veramente non ho ancora deciso se farlo con fogli di impiallicciatura in mogano o listelli in mogano però montati in obliquo vedremo.........(chiaramente dopo il 1° fasciame ) Grazie a entrambi e buon Modellismo Very Happy Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Maruzzella Sab 9 Feb 2013 - 17:39

Non preoccuparti caro Giovannino....sei un sorvegliato speciale Laughing
Scherzo, ma posso assicurarti che è un vero piacere seguire il tuo cantiere, e non smetterò certo di farlo Wink
Ti auguro un buon Sabato pomeriggio.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da nazacri Sab 9 Feb 2013 - 20:08

Giovannino, non solo fai un modello che per me è tabù ma riesci anche a predisporre l'illuminazione, compliementi. Vuola dire avere le idee molto chiare sul procedimento, altrimenti sarebbe impossibile. Ti seguirò anche dalla Slovacchia dove andrò prossimamente.
Ciao, nazario
nazacri
nazacri
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da giovannino Dom 17 Feb 2013 - 20:27

ciaoooooooooo raga intanto che arrivano i motori ho cominciato a rivestire solo le fiancate e la poppa con il 1°fasciame garzando il tutto .....alle prossime .......Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 2 Riv_0010Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 2 Riv_0011Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 2 Riv_0012Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 2 Riv_0013Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 2 Riv_0014
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da jjsimy Lun 18 Feb 2013 - 9:14

Grande Giovannino! stai facendo un ottimo lavoro!

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da Mav52 Lun 18 Feb 2013 - 11:25

Ciao Giovannino,
bel lavoro, per adesso, quasi come il mio quando lo realizzai.
Ti volevo chiedere solo una cosa: lo scasso che si vede a poppa fa parte del piano di lavoro o è una cosa che hai fatto tu? Non ricordo di averlo fatto quando feci il modello a suo tempo.

Piero
Mav52
Mav52
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da giovannino Lun 18 Feb 2013 - 18:30

ciao Piero lo scasso sara riempito da due blocchetti di mogano x facilitare l'arrotondamento dello stesso ,sono andato a rivedere la foto del tuo e effettivamente il tuo non ha l'arrotondamentofinisce a spigolo vivo ,complimenti sei un ottimo osservatore ......@ Stefano grazie italia Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da mozzo Lun 18 Feb 2013 - 19:27

Ciao Giovannino , attenzione a non cambiare la versione con il Super aquarama

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Roberto Bussi Mar 19 Feb 2013 - 17:32

l'hachette sui fascicoli riporta proprio i due blocchetti laterali poppieri che poi andranno portati a filo del fasciame. per far questo comunque attendi di aver posato il secondo fasciame di murata e di coperta. ciao Roberto.

Roberto Bussi
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da giovannino Mar 19 Feb 2013 - 18:02

ciao Mozzo non è il super acquarama.......tranquillo come dice Roberto è giustissimo io però stò aspettando i morori ed il resto x finire di completare i due fasciami x avere più libertà di movivento attraverso lo scafo alle prossime ........ Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 2 109716 Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Mav52 Mar 19 Feb 2013 - 18:10

Ciao Giovannino,

infatti sul primo Aquarama i blocchetti non ci sono e lo spigolo risulta vivo tra murate e specchio di poppa.

Piero
Mav52
Mav52
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Roberto Bussi Sab 23 Feb 2013 - 21:38

ciao giovannino, riguardando le ultime foto che hai postato, in special modo l'ultima sopra il faro di prua mi sembra che il fasciame non sia all'altezza del rinforzo di coperta. ora non capisco se tale rinforzo è già stato affinato oppure no. comunque quando posi il fasciame non pensare mai a tanto è il primo dopo lo copro, fai secondo le regole e bene anche il primo che significa meno stucco e più efficenza nel posare il secondo ed il tutto ti porta ad un buon lavoro. saluti roberto.

Roberto Bussi
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da giovannino Dom 24 Feb 2013 - 9:46

ciao Roberto grazie x la dritta , di solito stò attento li probabilmente lo fatto una sera pensando che fosse a posto sono andato a dormire e si sono alle ntati i listelli propio li ...........mannaggia. mi sono arrivati i motori li stò assemblando cercherò di fare un bel passo passo grazie ancora e continua a seguirmi che mi fà molto piacere Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 2 109716 Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Maruzzella Dom 24 Feb 2013 - 9:55

Buona Domenica Giovannino, segui il consiglio dell'amico Roberto. Stai facendo un'ottimo lavoro, e sarebbe proprio un peccato che delle piccole imprecisioni inficiassero il risultato finale. Ti seguo con piacere e spero un giorno di poter realizzare anche io questo gioiello della nautica Italiana.
Un abbraccio
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 2 Empty riva acquarama

Messaggio Da giovannino Dom 24 Feb 2013 - 10:03

Ciao Italo buona domenica anche a te e grazie dei consigli ,:sono arrivati i motori li ho assemblati e inseriti all'interno dello scafo e andiamo .........cosi' posso andrare avanti col fasciame Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 2 00310Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 2 00410Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 2 00510Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 2 00610ok2: Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Roberto Bussi Lun 25 Feb 2013 - 10:35

ciao giovannino, stai montando la motorizzazione hachette oppure l'hai comprata a parte?
non ho mai visto nei modelli i motori montati con i v-drive. ci sono anche dei riduttori di giri?
e lo spazio sotto il sedile posteriore, come lo utilizzi?
saluti roberto.

Roberto Bussi
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da gino arcuri Lun 25 Feb 2013 - 12:06

Cia Giovannino, seguo con piacere questo interessante cantiere per la realizzazione di un modello che ha un suo fascino tutto particolare; poi c'è anche la motorizzazione!!! Buon proseguimento.

gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da giovannino Lun 25 Feb 2013 - 16:50

Ciao Roberto in merito ai motori mi ero informato x prenderli a parte e assemblarli io ( assi,eliche,giunti ecc.ecc.) poi ho optato x il kit della amati (ai dentro tutto il necessario escluso pila ,servo, e radiocomando con ricevente )solo che anchio pensavo di inserli sotto i sedili ma le misure degli assi sono quelli ti dirò meglio cosi' xche il peso spinge sulla poppa e tra pila e resto mi sa che dovro aggiungere peso x zavorrarlo bene ........piutosto ho tribulato un pò x trovare la giusta inclinazione x le eliche .lo spazio sotto i sedili .......ci metterò la centralina x l''mpianto elettrico ( luci di via e resto) e poi ci metteremo i panini ...........alla prossima Riva Aquarama (giovannino) - Pagina 2 109716 Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Marini Claudio Lun 25 Feb 2013 - 17:17

Ciao Giovannino , ottimo lavoro ti seguo nell'ombra , ma ti seguo sono curioso di vedere la centralina luci, autocostruita o comperata?
Complimenti ciao Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da giovannino Lun 25 Feb 2013 - 17:35

Claudio non sò ancora penso di arrangiarmi io poi vedremo ..... intanto andiamo avanti col resto ..... ciao Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da unimatrix0 Lun 25 Feb 2013 - 18:13

Ciao Giovannino, vento in poppa, stai facendo un buon lavoro, a proposito del fasciame, ti ricordi vero che il Riva non ha fasciame ma lastre che lo ricoprono, vero ? Prova con del trinciato di mogano a ricoprire, dovrebbe venire più attinente alla realtà, che i vecchi saggi mi correggano se sbaglio ..
un saluto
Bruno
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili