PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Riva Aquarama (giovannino)
+11
Roberto Bussi
mozzo
Mav52
Maruzzella
jjsimy
nazacri
Marini Claudio
iceman79
cvincenzo54
Armando54
giovannino
15 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Riva Aquarama (giovannino)
Nome: Riva Aquarama
Tipo: motoscafo
Anno di costruzione: 1963 - 1972
Lunghezza reale: 8,30 m.
Larghezza: 2,50 m.
Scala del modello: 1:10
Tipo modello: Kit
Piano di costruzione: Hachette
Ciao a todos finita l'A.V. mi butto in questa nuova avventura e vaiiiiiiiiiiiiiiGiovannino me lo dico da solo.................si dice chi ben comincia............ Giovannino
Tipo: motoscafo
Anno di costruzione: 1963 - 1972
Lunghezza reale: 8,30 m.
Larghezza: 2,50 m.
Scala del modello: 1:10
Tipo modello: Kit
Piano di costruzione: Hachette
Ciao a todos finita l'A.V. mi butto in questa nuova avventura e vaiiiiiiiiiiiiiiGiovannino me lo dico da solo.................si dice chi ben comincia............ Giovannino
giovannino- Forumnauta
Re: Riva Aquarama (giovannino)
Ciao giovannino, vedo che hai aperto il cantiere nella sezione Dinamico, hai quindi intenzione di costruirlo completo di motorizzazione ?
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Caro Armando penso propio di si ( con mio figlio che correva con le macchinine 1/10) mi darà una mano lui con la motorizzazione intanto posto una foto d'inizio Giovannino
giovannino- Forumnauta
Bene, così lo vedremo anche correre in acqua, molto interessante.
Ti seguo con interesse, ciao.
Ti seguo con interesse, ciao.
Ciao giovannino, un'altro cantiere da seguire con molto interesse, buon modellismo ciao
Ciao giovannino sono molto curioso anche io ti seguirò con molto interesse.
Buon cantiere.
Iceman
Buon cantiere.
Iceman
iceman79- Forumnauta
Ciao Giovannino , bene bene vedo che finalmente cominci, leggo che anche tu hai un passato da meccanico con 1/10 (elettrico o scoppio?) , tanti auguri per il tuo nuovo cantiere , ti seguo nelle tue realizzazioni.
Ciao Claudio
Ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
grazie raga x la v.s attenzione a Claudio vai su youtube e digita on board nt1 pista melzo mio figlio Marco girava cosi' Ciao todos Giovannino
giovannino- Forumnauta
Bellissimo, noi quando correvamo 8 anni fa con 1/10 scoppio andavamo a Leno anche con 1/8 pista allora era Serpent poi ci siamo dati all' Off. Scusa l'O.T. ma ogni tanto mi piace parlarne.
Buon modellismo ciao Claudio
Buon modellismo ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Evaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che te lo dico a fare ci siamo divertiti tanto buon modellismo anche a te Claudio Giovannino
P.S ci perdoneranno?
P.S ci perdoneranno?
giovannino- Forumnauta
Posta molte foto giovannino, sono curioso di vedere questo motoscafo.
Buon lavoro, nazario
Buon lavoro, nazario
nazacri- Utente Navigato
Grande Giovannino!!! ti seguirò con piacere!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
jjsimy- Moderatore sostenitore
Buon giorno Givannino, in bocca al lupo per questo nuovo cantiere. Mi raccomando di fare un bel passo passo a beneficio di tutti gli amici che ti seguono.
Buon modellismo
Buon modellismo
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Giovannino,
vedo con piacere che qualcun'altro ama realizzare questo tipo di modello. Il vecchio Aquarama deve essere un must per chi apprezza il modellismo navale. Io l'ho realizzato 3 anni fa e l'ho esposto in una mostra di quell'anno dove gli organizzatori hanno reagito positivamente in quanto raramente vengono esposti motoscafi di quelle dimesioni. Ti posto una foto del mio Aquarama Hachette statico in..... "mostra"!
Un saluto
Piero
vedo con piacere che qualcun'altro ama realizzare questo tipo di modello. Il vecchio Aquarama deve essere un must per chi apprezza il modellismo navale. Io l'ho realizzato 3 anni fa e l'ho esposto in una mostra di quell'anno dove gli organizzatori hanno reagito positivamente in quanto raramente vengono esposti motoscafi di quelle dimesioni. Ti posto una foto del mio Aquarama Hachette statico in..... "mostra"!
Un saluto
Piero
Mav52- Utente Navigato
molto bello complimenti Piero spero di farlo come il tuo ,buon vento Giovannino
giovannino- Forumnauta
Ciao a tutti i curiosi......vengo e mi spiego vado avanti molto bene a dire il vero ero un pò scettico mi dicevo chissa ...i fascicoli..... poi cominciando ad assemblarlo invece stò notando che c'è molto studio dietro il passo passo è molto chiaro ed esaustivo l'ossatura dello scafo mi sembra ottima vi posto un pò di avanzamento ho in mente qualche modifica ma sarà più avanti alla prossima Giovannino
giovannino- Forumnauta
Ciao Giovannino,
vedo che procedi alla grande! Se posso darti un consiglio (perché ci sono passato) è quello di usare la massima precisione ed accuratezza nella realizzazione della prua sia come chiglia ma soprattutto con i due ordini di fasciame in quanto se non sono più che perfetti e copiano esattamente i due pezzi in lamina metallica già tagliati del rompimare (si dice così...?) si creano delle ondulazioni sulle lamine non belle da vedere. Ho dovuto smontarle e rimontarle una infinità di volte per dare il giusto andamento. A parte i numerosi tagli sulle dita......
Tienici aggiornati
Piero
vedo che procedi alla grande! Se posso darti un consiglio (perché ci sono passato) è quello di usare la massima precisione ed accuratezza nella realizzazione della prua sia come chiglia ma soprattutto con i due ordini di fasciame in quanto se non sono più che perfetti e copiano esattamente i due pezzi in lamina metallica già tagliati del rompimare (si dice così...?) si creano delle ondulazioni sulle lamine non belle da vedere. Ho dovuto smontarle e rimontarle una infinità di volte per dare il giusto andamento. A parte i numerosi tagli sulle dita......
Tienici aggiornati
Piero
Mav52- Utente Navigato
Ciao Piero grazie x la dritta cerchero di ricordarlo nel proseguo comunque devo dire che ci sono molti pezzi che vanno a rinforzare lo scafo e il livello di difficolta sia alto, ti tampinerò x qualche consiglio buon vento Giovannino
giovannino- Forumnauta
Mi sembra che tu abbia iniziato veramente bene, per curiosita che legno stai utilizzando per la struttura chiglia ed ordinate?
Iceman
Iceman
iceman79- Forumnauta
Ciao Iceman è tutto legno di betulla .postiamo un piccolo avanzamento questo è il porta motori ho pensato di irrobustirlo con due foglietti d'acciaio ......posterò + avanti Giovannino
giovannino- Forumnauta
eccomi qua tra il lusco e il brusco....mi stò divertendo molto a montare il riva posto avanzamento particolare :allineamento e particolare di poppa......ciaoooooo Giovannino
giovannino- Forumnauta
Giovannino, hai messo il turbo?
complimenti continua così!!
complimenti continua così!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
jjsimy- Moderatore sostenitore
Ciao Giovannino, veramente stai andando come un missile !!
Buon proseguimento.
Buon proseguimento.
Grande giovannino ti seguo con molto interesse stai andando a scheggia.
Continua così fai tanta segatura.
Iceman
Continua così fai tanta segatura.
Iceman
iceman79- Forumnauta
Vedo che usi la stessa cola alifatica mia, ma è l'unica cosa in comune che abbiamo, tu sei un fulmine e io una tartaruga.
Complimenti e buon proseguimento
Complimenti e buon proseguimento
nazacri- Utente Navigato
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Riva Aquarama in cantiere. (Roberto Bussi)
» Riva Aquarama
» Riva aquarama
» riva aquarama
» riva aquarama (corsaro)
» Riva Aquarama
» Riva aquarama
» riva aquarama
» riva aquarama (corsaro)
Pagina 1 di 3