PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 50 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Se mi fate posto....entro anche io!!
+2
jack.aubrey
Modifica
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Se mi fate posto....entro anche io!!
Ciao a tutti, mi chiamo Carlo e sono di Firenze.
Come modellista sarei un po' attempatello, in quanto iniziai a costruire modellini in plastica di navi ed aerei all'età di 12 anni durante la convalescenza dall'operazione dell'appendice. Ho continuato a costruire modellini in plastica (risultati scoraggianti e mani piene di collante) alternandoli a qualche costruzione di case fatte con cartamodelli incollati sul compensato e traforati con l'archetto. Si, lo so, la maggior parte di Voi non sa' di cosa parlo, sono passati tanti di quegli anni da allora che certi sistemi non si usano più. Considerate che adesso ho 63 anni e sono pensionato.
Ho iniziato a fare cose più serie e più accurate durante il periodo del Servizio Militare svolto a Firenze nei Vigili del Fuoco. In sede a Firenze all'epoca esisteva un gruppo di modellisti veramente in gamba. Mi sono riavvicinato al modellismo solamente dopo essere rientrato a servizio Permanente nei Vigili del Fuoco. Lavoravamo la notte (durante il giorno ognuno svolgeva mansioni attinenti al proprio mestiere) nell'attesa che suonasse l'allarme per un intervento e più di una volta è capitato di correre via appena incollato un pezzo senza la possibilità di controllarlo, per cui al rientro (magari la mattina verso le 6 o le 7) era da gettare via il pezzo fatto e magari anche quello su cui era incollato. Con questi ritmi la realizzazione di un modello durava nel tempo........
Ho relaizzato diversi modelli di navi e per un motivo od un altro in casa me ne sono rimaste un paio solamente.
In estate non ci sono per nessuno ed anche il modellismo viene relegato in cantina in quanto il tempo a disposizione lo dedico alla pesca dalla barca, ma da ottobre in poi le giornate senza far niente diventano lunghissime...........per cui, razzolando in internet ho trovato questo Forum, che, pur essendo giovane mi intriga, e quindi dopo averne letto la maggior parte ho deciso di iscrivermi e di iniziare a rompervi.....
Ora mi fermo perchè per la prima volta ho già rotto abbastanza.
Saluti a tutti, Modifica.-
Come modellista sarei un po' attempatello, in quanto iniziai a costruire modellini in plastica di navi ed aerei all'età di 12 anni durante la convalescenza dall'operazione dell'appendice. Ho continuato a costruire modellini in plastica (risultati scoraggianti e mani piene di collante) alternandoli a qualche costruzione di case fatte con cartamodelli incollati sul compensato e traforati con l'archetto. Si, lo so, la maggior parte di Voi non sa' di cosa parlo, sono passati tanti di quegli anni da allora che certi sistemi non si usano più. Considerate che adesso ho 63 anni e sono pensionato.
Ho iniziato a fare cose più serie e più accurate durante il periodo del Servizio Militare svolto a Firenze nei Vigili del Fuoco. In sede a Firenze all'epoca esisteva un gruppo di modellisti veramente in gamba. Mi sono riavvicinato al modellismo solamente dopo essere rientrato a servizio Permanente nei Vigili del Fuoco. Lavoravamo la notte (durante il giorno ognuno svolgeva mansioni attinenti al proprio mestiere) nell'attesa che suonasse l'allarme per un intervento e più di una volta è capitato di correre via appena incollato un pezzo senza la possibilità di controllarlo, per cui al rientro (magari la mattina verso le 6 o le 7) era da gettare via il pezzo fatto e magari anche quello su cui era incollato. Con questi ritmi la realizzazione di un modello durava nel tempo........
Ho relaizzato diversi modelli di navi e per un motivo od un altro in casa me ne sono rimaste un paio solamente.
In estate non ci sono per nessuno ed anche il modellismo viene relegato in cantina in quanto il tempo a disposizione lo dedico alla pesca dalla barca, ma da ottobre in poi le giornate senza far niente diventano lunghissime...........per cui, razzolando in internet ho trovato questo Forum, che, pur essendo giovane mi intriga, e quindi dopo averne letto la maggior parte ho deciso di iscrivermi e di iniziare a rompervi.....
Ora mi fermo perchè per la prima volta ho già rotto abbastanza.
Saluti a tutti, Modifica.-
Modifica- Forumnauta
pure io non sono di primo pelo
Caro modifica (scusa ma non potevi trovare qualcosa di meglio come pseudonimo?) anche io non sono di primo pelo, quest'anno a luglio ne farò 60 quindi ....
Scherzi a parte, un benvenuto tra di noi .... Jack.
jack.aubrey- Forumnauta
Re: Se mi fate posto....entro anche io!!
Be', devo dirti che lo pseudonimo non me lo sono inventato io, ma bensì me lo hanno appiccicato addossi i miei colleghi.jack.aubrey ha scritto:Caro modifica (scusa ma non potevi trovare qualcosa di meglio come pseudonimo?) anche io non sono di primo pelo, quest'anno a luglio ne farò 60 quindi ....
Forse a causa di qualche mia piccola mania ??
Ciao, modì.-
Modifica- Forumnauta
Ciao Modifica,
quì molti sono attempatelli! alcuni sono modellisti esperti e altri come me sono solo alle prima armi.
L'importante è divertirsi tutti insieme e scambiarci le esperienze.
Livio
quì molti sono attempatelli! alcuni sono modellisti esperti e altri come me sono solo alle prima armi.
L'importante è divertirsi tutti insieme e scambiarci le esperienze.
Livio
LivFar- Utente Appassionato
Ciao Modifica, benvenuto sul forum!!!
ricorda che quotare il messaggio precedente al tuo è inutile
Saluti da Scuba!!!
ricorda che quotare il messaggio precedente al tuo è inutile
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
iao modifica,1n benvenuto nel forum anche da parte mia.
saluti
steve
saluti
steve
Steve- Utente Veterano
benvenuto tra noi caro!!!!!!!!!!!!!!!!!
morfeo 81- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Polveri sottili... voi come fate?
» ABRAMS M1 A1 scala 1/35 Italeri
» Posto combattimento Wasa (cvincenzo54) - *** TERMINATO! ***
» Ciao a tutti sono nuovo del posto
» Posto di combattimento della USS ESSEX (Modifica)***TERMINATO***
» ABRAMS M1 A1 scala 1/35 Italeri
» Posto combattimento Wasa (cvincenzo54) - *** TERMINATO! ***
» Ciao a tutti sono nuovo del posto
» Posto di combattimento della USS ESSEX (Modifica)***TERMINATO***