Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 41 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Corsair F4U-5 secondo modello realizzato (cap77)

5 partecipanti

Andare in basso

Corsair F4U-5 secondo modello realizzato (cap77) Empty Corsair F4U-5 secondo modello realizzato (cap77)

Messaggio Da cap77 Sab 29 Dic 2012 - 15:04

Corsair F4U-5 secondo modello realizzato (cap77) Dsc_2625

Corsair F4U-5 secondo modello realizzato (cap77) Dsc_2621

Corsair F4U-5 secondo modello realizzato (cap77) Dsc_2623

Corsair F4U-5 secondo modello realizzato (cap77) Dsc_2624

-------------------------------------------------------------------
Ciao cap77,ho cercato di correggere i link alle foto che avevi inserito.
Se hai problemi a inserire le foto contattami pure a moderazione@scuoladimodellismo.it.
Ti suggerisco di fare sempre un'anteprima del tuo messaggio prima di inviarlo.
Un saluto, magna

cap77
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

Corsair F4U-5 secondo modello realizzato (cap77) Empty Re: Corsair F4U-5 secondo modello realizzato (cap77)

Messaggio Da Marini Claudio Sab 29 Dic 2012 - 17:03

Ciao se questo è uno dei primi modelli che costruisci , complimenti , anche perche è verniciato a pennello , se la foto non mi inganna hai usato vernice lucida , che dire se hai delle foto un pò più da vicino si può capire come è montato così ci fai capire perche non sei contento
ciao Claudio Corsair F4U-5 secondo modello realizzato (cap77) 263635
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore

Corsair F4U-5 secondo modello realizzato (cap77) Empty Re: Corsair F4U-5 secondo modello realizzato (cap77)

Messaggio Da cap77 Sab 29 Dic 2012 - 17:49

grazie troppo gentile se riesco domani carico altre foto più vicine.
per mascherare i segni delle pennellate dopo aver messo le decal ho passato una mano di trasparente lucido della tamiya.

cap77
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da ciaccio78 Sab 29 Dic 2012 - 18:50

Ah, ecco perchè brilla così tanto... Very Happy

Comunque davvero bravo, hai un'ottima mano, la verniciatura ti è riuscita davvero bella. Posso chiederti una cosa? Hai dato prima il blu poi il giallo? Perchè mi sembra di intravvedere una leggera sfumatura di blu nella punta gialla del serbatoio ventrale. Oh, attenzione è solo una cavolata eh? Mica pensare sia una critica, è solo un consiglio, inizia sempre (quando possibile) dai toni chiari e poi prosegui verso gli scuri.

Sono felice tu sia dei nostri, la passione che stai dimostrando è molto positiva. Ciao

DAVIDE

Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Marini Claudio Sab 29 Dic 2012 - 19:33

Consiglio personale , non mettere il lucido a meno che tu non voglia costruire modelli appena usciti dalla fabbrica(da collezione) ,è solo un mio parere io adoro i mezzi operativi
Corsair F4U-5 secondo modello realizzato (cap77) Img-2010
scusa se ti metto una foto così ti dà l'idea di usato
ciao Claudio Corsair F4U-5 secondo modello realizzato (cap77) 109716
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da unimatrix0 Sab 29 Dic 2012 - 19:42

Come primo modello vai alla grande, per la verniciatura concordo con i consigli dati sopra, ricorda che nessun mezzo militare è bello lucido ... per ovvi motivi
dalle foto mi sembra che tu abbia usato del colore poco diluito forse per coprire prima ma così perdi i dettagli, meglio molte mani leggere la foto di Claudio è molto esplicativa ..
Bruno
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da ciaccio78 Sab 29 Dic 2012 - 19:46

Se ora dai una mano di trasparente opaco, vedrai che già fa tutto un altro effetto...

Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da cap77 Sab 29 Dic 2012 - 23:19

grazie a tutti per gli ottimi consigli di ne farò tesoro. la tamiya fa il trasparente opaco?

cap77
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da ciaccio78 Sab 29 Dic 2012 - 23:32

Eh purtroppo no... Se ne parla da anni di una loro produzione in opaco, ma per ora nulla!
Io posso consigliarti il Gunze opaco (codice H20), io lo uso e mi trovo molto bene.

Contento che i nostri consigli ti risultino utili, siamo qui anche per questo!

Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da unimatrix0 Dom 30 Dic 2012 - 12:04

Ciao Cap, buono il consiglio di Ciaccio, io uso il Top Coat di Mr Hobby codice B-503, è spray, occhio che ne basta proprio un velo ed esce opaco che più opaco non si può Very Happy
Bruno

ps: lo puoi usare tranquillamente sia su smalti che acrilici, importante che siano ben asciutti almeno 48 ore
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da macpit Dom 30 Dic 2012 - 12:05

Scusate se mi intrometto, ma quell' aereo era lucido!
Il colore è il "Glossy Sea Blu" f.s. 15042 introdotto per la marina verso la fine della II guerra mondiale e utilizzato fino alla guerra di Corea e la sua "lucentezza" era leggendaria !
L' aereo in questione non è stato operativo prima del 1947, infatti la barra rossa sulle insegne è stata introdotta a partire dal 14 gennaio dello stesso anno, più probabilmente intorno al 1953, credo appartenesse allo VF-13 imbarcato sulla USS Franklin D. Roosevelt, ho trovato una foto di un suo compagno di squadriglia.

Corsair F4U-5 secondo modello realizzato (cap77) Corsai10

Semmai, se posso, ti consiglierei di opacizzare i pneumatici (quelli si che erano opacissimi) e verificare se effettivamente gli interni erano in metallo non verniciato e soprattutto tutte quelle parti in giallo, in realtà mi sembrano eccessive !

Fuori da questi dettagli, dei quali peraltro non sono sicuro, hai fatto un bel lavoro essendo solo il secondo che fai... Se ripenso al mio n° 2...
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da cap77 Dom 30 Dic 2012 - 12:19

grazie , per le parti in giallo ho seguito le indicazioni della scatola di montaggio.
purtroppo le foto non rendono un granchè però ti dico che ci sono un sacco di magagne nella verniciatura, vari effetti a buccia d'arancia e poi credo di avere sbagliato completamente le diluizioni.... questo modello mi è servito un pò come allenamento, magari poi passerò all'aerografo....

cap77
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili