Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Boston Douglas III (cap77)

3 partecipanti

Andare in basso

Boston Douglas III (cap77) Empty Boston Douglas III (cap77)

Messaggio Da cap77 Sab 12 Gen 2013 - 21:32

ciao a tutti vorrei farvi vedere qualche immagine dell'inizio del mio 2°lavoro un douglas boston III kit airfix in scala 1/72.
ho iniziato con la costruzione e la colorazione del cockpit (dovrebbe chiamarsi cosi)
vi informo che mi sono inventato di sana pianta le cinture di sicurezza e la colorazione dei sedili e l'effetto sverniciato sul pavimento...
avrei bisogno di sapere se ho fatto bene a fare cosi' o secondo voi è venuta fuori una boiata... sono ancora piuttosto inesperto..

Boston Douglas III (cap77) Dsc_2710

Boston Douglas III (cap77) Dsc_2711

Boston Douglas III (cap77) Dsc_2712


Ultima modifica di magna il Lun 14 Gen 2013 - 8:52 - modificato 2 volte. (Motivazione : Corretto link immagini)

cap77
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Boston Douglas III (cap77) Empty Re: Boston Douglas III (cap77)

Messaggio Da ciaccio78 Sab 12 Gen 2013 - 22:19

Ciao cap, anzitutto ottima scelta. Ho sempre ritenuto il Boston un aereo molto bello ed elegante.

Di norma gli interni dovrebbero essere di una tonalità di verde più pallido, non so nello specifico il Boston, ma credo che come per gli altri aerei americani fosse in Interior Green, un verde anticorrosivo.
Apprezzo molto che tu abbia verniciato le fibbie delle cinture con il cormato, io ai primi modelli passavo il nero e via ringraziare. L'appunto che ti faccio casomai lo terrai buono per i prossimi modelli, le cinture di norma erano in pele, quindi dovresti utilizzare un tono di marron chiaro. Attenzione che se ti faccio vedere i miei primi modelli facevo robe ben peggiori.
Per l'effetto usura sul pavimento l'idea è corretta, ma dovresti scaricare ancora di più il colore sulla carta per quella famosa tecnica che ti veniva consigliata in un aqltro post. Considera sempre che le parti più sottoposte ad usura erano, ovviamente, quelle più utilizzate. Quindi meno sugli angoli e più, ad esempio, nella zona dei piedi o sui pannelli laterali.
Mi piace molto che tu abbia già iniziato a colorare la strumentazione del cruscotto.

Tieni sempre presente che prima di iniziare un modello è consigliabile (non certo obbligatorio) fare qualche ricerca su internet. Basta andare nella sezione immagini di google e scrivere, ad esempio, DOUGLAS BOSTON COCKPIT e ti appariranno numerosissime immagini che potrai prendere in considerazione per la verniciatura.

Seguirò con attenzione gli sviluppi di questo tuo bel progetto!

BUON LAVORO, CAP!!!!

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Boston Douglas III (cap77) Empty Re: Boston Douglas III (cap77)

Messaggio Da Marini Claudio Dom 13 Gen 2013 - 1:38

Ciao Andrea guarda se ti possono servire
Boston Douglas III (cap77) Db7ab_10
Boston Douglas III (cap77) Db7ab_11
Boston Douglas III (cap77) Hobbys10
ciao se serve chiedi
Claudio Ciao

Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Boston Douglas III (cap77) Empty Re: Boston Douglas III (cap77)

Messaggio Da cap77 Dom 13 Gen 2013 - 20:51

Ciao e grazie per i consigli,
Guardando le foto che avete postato mi sorge un dubbio, ma come mai che nel kit che sto realizzando il cockpit é così scarso di dettagli rispetto a quelli che avete realizzato voi?
Il mio é della airfix , é una questione di marche diverse?

cap77
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Boston Douglas III (cap77) Empty Re: Boston Douglas III (cap77)

Messaggio Da Marini Claudio Dom 13 Gen 2013 - 21:03

Si di solito quando si deve acquistare un kit si cerca di fare una ricerca in modo da avere il modello con più dettagli possibili , in alternativa si cercano kit di dettaglio per quel modello , questo sempre prima di acquistarlo, qualche dettaglio lo puoi fare anche tu , devi cercare più documentazione possibile del oggetto che vai a realizzare.
Ciao Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Boston Douglas III (cap77) Empty Re: Boston Douglas III (cap77)

Messaggio Da cap77 Dom 13 Gen 2013 - 21:08

Ah ok grazie immaginavo una cosa del genere

cap77
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Boston Douglas III (cap77) Empty Re: Boston Douglas III (cap77)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.