Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


U.S.M.C. Force Recon (dodo1234)

+5
ciaccio78
Armando54
max64
Marini Claudio
dodo1234
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) - Pagina 2 Empty Re: U.S.M.C. Force Recon (dodo1234)

Messaggio Da unimatrix0 Ven 15 Feb 2013 - 18:48

Ciao Dodo, prima di tutto i miei complimenti, la vegetativa ti è venuta proprio bene, ottimo lavoro davvero U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) - Pagina 2 109716
Per quanto concerne la tua domanda io posso dirti come opererei, sicuramente un strato di polvere sul figurino e quello lo otterrei con i pigmenti della Mig, usi pochissimo pigmento alla volta sul pennello morbido, e strofini sulla parte interessata, se sbagli in questo momento poco male, basta una passata col dito e pulisci, quando sei soddisfatto del risultato allora devi - fermare - il pigmento sul figurino e questo lo ottieni o con l'apposito fixer, e a questo punto non togli più niente, oppure puoi provare con il diluente Tamiya l'x20a che va bene lo stesso, e operi così : bagna leggermente un pennello con il diluente e appoggialo sulla parte interessata, piccole parti alla volta mi raccomando, fai in modo di bagnare solamente il pigmento, ora ti sembrerà che tutto cambi aspetto o che vada via tutto, niente paura, aspetta che asciughi e voilà il risultato è assicurato. Per quanto riguarda gli equipaggiamenti, prima li colori, poi un leggero washing per le parti in ombra, drybrush per le luci e poi se vuoi pigmenti pure qui.
Dai che aspettiamo il capolavoro finale ... Very Happy
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) - Pagina 2 Empty Re: U.S.M.C. Force Recon (dodo1234)

Messaggio Da Marini Claudio Ven 15 Feb 2013 - 19:11

Ciao Dodo , complimeti sei bravissimo , è davvero una bellissima realizzazione ,sono daccordo con Bruno per la rifinitura dei dettagli e degli equipaggiamenti , segui bene quello che ti ha scritto nel caso e vedrai che il capolavoro e molto vicino U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) - Pagina 2 835259
bravo
ciao Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) - Pagina 2 Empty Re: U.S.M.C. Force Recon (dodo1234)

Messaggio Da ciaccio78 Ven 15 Feb 2013 - 21:52

CAvolo Edo, e dicevi di non essere un figurinista.... Bravissimo, mi piace davvero un sacco!

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) - Pagina 2 Empty Re: U.S.M.C. Force Recon (dodo1234)

Messaggio Da max64 Lun 18 Feb 2013 - 12:40

Ottimo lavoro Dodo.
I miei complimenti, Max U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) - Pagina 2 109716
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) - Pagina 2 Empty Re: U.S.M.C. Force Recon (dodo1234)

Messaggio Da dodo1234 Mer 20 Feb 2013 - 19:20

ciao a tutti.
grazie ad Uni, ho provveduto ad utilizzare il weathering Tamiya "fango". e mi sembra più vissuto.
le foto non sono granché:
U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) - Pagina 2 Fine_010
U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) - Pagina 2 Fine_011
U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) - Pagina 2 Fine_012
U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) - Pagina 2 Fine_013
U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) - Pagina 2 Fine_014
considerando che è il mio primo figurino, sono abbastanza soddisfatto. a voi la parola..... per eventuali modifiche prima che vada consegnato in regalo. Smile


dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) - Pagina 2 Empty Re: U.S.M.C. Force Recon (dodo1234)

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 20 Feb 2013 - 20:32

Secondo me certo che ti puoi ritenere soddisfatto.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) - Pagina 2 Empty Re: U.S.M.C. Force Recon (dodo1234)

Messaggio Da Marini Claudio Gio 21 Feb 2013 - 8:55

Ciao Dodo, bellissimo cheers , molto ben realizzato, colorato , per essere il tuo primo figurino direi che da qui in avanti ne vedremo ancora di molto belli , la mano c'è e anche la passione.
Una mia deformazione , nelle foto sugli accessori non riesco a notare il distacco tra le parti centrali e i bordi , che di solito sono un pò più sporchi e in prossimità delle cuciture , ripeto è una mia paturnia ( Fissa) , è bellissimo non toccare niente , sono contento per il risultato (non avevo dubbi). Bene ora non ti resta che pensare al prossimo .
un saluto Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) - Pagina 2 Empty Re: U.S.M.C. Force Recon (dodo1234)

Messaggio Da franzsava Gio 21 Feb 2013 - 14:53

Caro Dodo,

complimenti anche da parte mia, ben riuscito il mix tra la cromia e la scelta del vissuto (fango), nonche ben fatta anche la vegetazione della basetta.

veramente bravo
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) - Pagina 2 Empty Re: U.S.M.C. Force Recon (dodo1234)

Messaggio Da dodo1234 Ven 1 Mar 2013 - 11:35

Un grazie a tutti.
A Claudio Marini: giusto. E sono i particolari che fanno la differenza!
Allora, direi che il lavoro è TERMINATO
Un cordiale saluto a tutti.
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) - Pagina 2 Empty Re: U.S.M.C. Force Recon (dodo1234)

Messaggio Da Marini Claudio Ven 1 Mar 2013 - 14:25

Ciao e complimenti
Claudio U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) - Pagina 2 835259
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) - Pagina 2 Empty Re: U.S.M.C. Force Recon (dodo1234)

Messaggio Da unimatrix0 Sab 2 Mar 2013 - 11:34

Ottimo lavoro, e siamo solo al primo ....
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) - Pagina 2 Empty Re: U.S.M.C. Force Recon (dodo1234)

Messaggio Da dodo1234 Lun 4 Mar 2013 - 19:00

..... e probabilmente ultimo, Uni! grazie.
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) - Pagina 2 Empty Re: U.S.M.C. Force Recon (dodo1234)

Messaggio Da Marini Claudio Lun 4 Mar 2013 - 19:09

Noooo , visto che sei bravo , devi farne uno medioevale o fino al al max fino al 1950 . Senza fretta ti aspettiamo.
Claudio U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) - Pagina 2 109716
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) - Pagina 2 Empty Re: U.S.M.C. Force Recon (dodo1234)

Messaggio Da dodo1234 Dom 17 Mar 2013 - 17:26

Claudio, grazie per l'invito/incoraggiamento: comunque il periodo storico a me interessante va dalla 2 Guerra ad oggi (masssimo dalla 1 GM). Però, poichè questo figurino l'ho regalato al mio amico di cyber-battaglie, mi è venuto un pò di sconforto: ne devo avere uno in casa anch'io!
saluti. dodo
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) - Pagina 2 Empty Re: U.S.M.C. Force Recon (dodo1234)

Messaggio Da unimatrix0 Dom 17 Mar 2013 - 17:43

e allora cosa stiamo aspettando ? forza scegli il soggetto e parti ... Very Happy
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) - Pagina 2 Empty Re: U.S.M.C. Force Recon (dodo1234)

Messaggio Da ciaccio78 Dom 17 Mar 2013 - 21:10

Propongo un alpino, corpo a cui sono davvero affezionato



Aspetto con trepidazione la tua prossima realizzazione!!!!!!!

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) - Pagina 2 Empty Re: U.S.M.C. Force Recon (dodo1234)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.