Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 43 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 43 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

U.S.M.C. Force Recon (dodo1234)

+5
ciaccio78
Armando54
max64
Marini Claudio
dodo1234
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) Empty U.S.M.C. Force Recon (dodo1234)

Messaggio Da dodo1234 Sab 22 Dic 2012 - 10:00

Ciao a tutti. in attesa di condizioni di lavoro adatte per l'A-10 Thunderbolt, che prometto sarà terminato, presento il nuovo WIP. E' un figurino 120 mm della Airborne Miniatures: un Marine americano della Force Recon (composto da ben 57 pezzi + 1 trasparente per gli occhiali protettivi + basetta).
U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) Usmc_f10
U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) Usmc_f11

I soldati della Forza di Ricognizione (abbreviato come 'Force Recon' o FORECON) sono forze operative del reparto Operazioni Speciali del Corpo dei Marines degli Stati Uniti (SOC).

Le unità Force Recon effettuano operazioni speciali non convenzionali sia di ricognizione in profondità che di azione diretta (DA), prevalentemente dietro le linee nemiche. I vari metodi di inserzione ed estrazione, con l’utilizzo di aerei, elicotteri, sottomarini e battelli, e le procedure operative sono simili a quelle dei Navy SEALs, delle Forze Speciali dell’Esercito e dei Rangers.
La missione principale è la ricognizione, per scoprire ogni pertinente informazione di natura militare, osservare, identificare e riferire le peculiarità delle forze nemiche al Comando Task Force della Marina. Forniscono informazioni ad artiglieria terrestre e navale e sono utilizzati per incursioni e abbordaggi a battelli.
Le primissime forze di ricognizione furono create ed utilizzate nel Pacifico durante la 2 GM; furono poi largamente usate nella guerra in Vietnam. L’equipaggiamento prevalente è formato da fucile mitragliatore M4A1 con lanciagranate M320 o fucile cecchino M40 (in alternativa a questo M14 DMR), uniforme MARPAT (woodland o desert) , elmetto leggero con cappuccio balaclava, radio e SATCOM, visore termico/notturno, designatore laser. Force Recon nei media: Clint Eastwood nel film “Gunny”, Mark Wahlberg nel film “Shooter”, nel film “The Rock” sono i Recon Marines che occupano Alcatraz; ed infine il Sergente Paul Jackson (KIA) in “Call of Duty 4: Modern Warfare” (ispiratore di questo work).

E' il mio primo figurino, per cui necessito di tante informazioni al riguardo: quale collante? -ho letto sia cianoacrilato che bicomponente che normale colla per modellismo; stucco Body Putty? Vi ringrazio in anticipo per tutti gli aiuti. saluti cordiali.
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Torna in alto Andare in basso

U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) Empty Re: U.S.M.C. Force Recon (dodo1234)

Messaggio Da Marini Claudio Sab 22 Dic 2012 - 12:30

Ciao Dodo , va bene il ciano , la colla per plastica Tamiya , lo stucco Putty Tamiya e Mr Surface 500 se serve altro chiedi .
ciao Claudio Buone Feste santa
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da dodo1234 Lun 24 Dic 2012 - 16:29

Ciao a tutti.
grazie, Claudio, per il tuo aiuto.
ho visto il tuo corazziere francese in metallo: splendido lavoro. mi pare di capire che la procedura consiglia (o prevede) di costruire prima il figurino più o meno completo, mentre si fa diversamente per i mezzi. Io quindi pensavo: la testa e gli arti vanno incollati quando finiti? e poi rifiniti nel punto di attacco?
Io ho 2 braccia, 2 gambe, 2 piedi (ahahah: a meno che non sia alieno?)mentre le mani sono attaccate all'arma. e gli accessori (giberne, zaini/zainetti, ecc)? credo sia meglio incollarli all'inizio e poi dipingerli. o sbaglio? grazie ancora e buone feste anche a te e famiglia.
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Marini Claudio Lun 24 Dic 2012 - 16:46

Ciao Dodo, di solito con i figurini di resina incollo tutto il corpo mani comprese , la testa la puoi incollare anche dopo averla colorata , come ti viene meglio , le braccia devi incollarle per provare come imbraccia l'arma , monta l'arma con le mani e attaccala alle braccia con un poco di nastro di carta , ti aiuta a tenere in posizione le braccia con l'arma , quando le braccia sono asciutte togli il nastro e dipingi mani e arma , armi e zaini, borraccia e equipaggiamento li fai a parte poi li incolli e li rifinisci a figurino colorato.Nella mia galleria trovi dei figurini dell'esercito americano , il fatto di attaccare gli accessori dopo ti permette di fare una mimetica senza ostacoli
ciao Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da dodo1234 Sab 5 Gen 2013 - 18:52

Ciao a tutti.
Grazie Claudio: aiuto preziosissimo il tuo!
col poco tempo a disposizione, si fanno piccoli passi. ho incominciato a pulire i pezzi cercando di migliorarne i particolari. ho utilizzato molto il trapanino tipo Dremel sia per segare/separare il "telaio" (come si chiama?) che per eliminare l'eccesso di resina. utile anche il cutterino e varie limette.
direi che le sacche, bisacce varie sono troppe: non si dovranno utilizzare tutte, anche perché non ci starebbero sul soldato! quindi farò una selezione.
non sono riuscito a capire come attribuire il contenuto alla forma delle sacche. Mah!
Il visore notturno dell'elmetto (per chi interessa: AN/PVS-14) è montato completamente.
bene, alle prossime e "sparate pure al dodo".
saluti carissimi e, come sempre, buon divertimento!
U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) Step_010
U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) Step_011
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da max64 Sab 5 Gen 2013 - 19:35

Ciao Dodo, interessante il tuo primo figurìno, effettivamente e' bello pieno di pezzi.
Seguirò gli sviluppi con piacere.
Ti metto questo link che potrebbe essersi utile, se già non lo conosci .
http://combat12.web.fc2.com/collection/usmc_force_recon02.htm

Buon lavoro, Max U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) 109716
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Armando54 Sab 5 Gen 2013 - 21:01

Ciao dodo, caspita quanti pezzetti da montare e colorare, hai un bel lavoretto da fare !!
Ti seguo con interesse.

U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da ciaccio78 Sab 12 Gen 2013 - 1:22

Hai capito Edo che si tuffa sui figurini...
Mi piace il modellista che esplora ogni meandro della nostra passione. Tra l'altro gran bel soggetto. Buon lavoro, sarà un piacere seguirti

Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da dodo1234 Sab 12 Gen 2013 - 11:25

@ ciaccio: ciao. E' un caso, perchè ho l'intenzione di regalarlo. AHAHA, rido perchè il primo di solito fa pena ed io lo regalo!! ahahah.
No dai, per regalarlo lo devo fare al meglio. Ci aspetta sempre la pizza, eh?!
bye bye
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da dodo1234 Ven 18 Gen 2013 - 19:24

Eccomi. un saluto a tutti.
a Max64: grazie, molto molto utile.
Un piccolo passo per il wip, un grande passo per me: è stato faticoso! ho rovinato un pò il fucile M4 e quindi ho dovuto ricostruire qualcosa ... ecco il risultato prima del colore.
U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) M4a1-m10
cheers
alle prossime. ciaociao
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Marini Claudio Sab 19 Gen 2013 - 10:29

Ciao Dodo , quello che si vede sotto la mano che sostiene l'arma è la cinchia di trasporto? se si mi sembra un po corta , cosa ti è successo non sei riuscito a separare i pezzi dalla colata di resina?
Il lavoro di ricostruzione è buono, attendo il proseguo ciao
Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da dodo1234 Sab 19 Gen 2013 - 11:37

Ciao Claudio, no: non è la cinghia. è un qualcosa di supporto per fare la foto. Le mie foto non sono mai un gran ché : con quanto ho a disposizione, è già buono che posso usare il cellulare!
la rottura del pezzo è dovuto al maneggiamento e all'uso del cutter per la rifinitura dei particolari (poca esperienza!)
grazie Maestro (lasciatelo dire!)
ciao
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da dodo1234 Ven 25 Gen 2013 - 17:35

Ciao a tutti, un altro passettino avanti; la colorazione è stata divertente!
U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) Testa_10
U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) Testa_11
U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) Testa_12
lascio ai vs. commenti/suggerimenti.
ciaociao
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Marini Claudio Ven 25 Gen 2013 - 17:55

Ciao Dodo , scusa se ti rompo ma la mimentica che hai fatto sul casco è molto bella ma il bianco e il nero che vedo non centrano con questa mimetica
U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) Usmc_f10
qui c'e il nero ma non il marrone
U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) Umarpa10
questa è quella più vicino alla tua ma devi mettere il bianco nel nero come le gocce sulla giubba o sull'elmetto
U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) Stormp10
te lo faccio presente perchè così quando hai finito hai un figurino come la realtà .Ci tengo che ti esca un bel soggetto
ciao Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da unimatrix0 Ven 25 Gen 2013 - 20:26

Ciao Dodo, quoto Claudio, bella ma non attinente, per il militare la ricerca è tutto ma va fatta prima non durante o dopo, comunque la mano c'è e si vede, ti aspettiamo quanto prima con un mezzo in 1/35 U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) 109716
Bruno
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da Maruzzella Ven 25 Gen 2013 - 20:43

Ciao Dodo vai forte, complimenti. Un solo consiglio fidati ciecamente dei consigli di Claudio e Uni perchè sono the best of the best Wink
Buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da dodo1234 Sab 26 Gen 2013 - 11:37

ciao a tutti,
grazie ragazzi per i validi suggerimenti.
il mio intento era la woodland camouflage:
U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) Marpat10
U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) Marpat11
non ho utilizzato il bianco puro: è stato mescolato con un pizzico di color sabbia! evidente non mi è venuto bene. e la seconda foto sembra confermare!
non ho pretese di riprodurla bene (ma vorrei fosse il più simile) quindi ben venga il vostro aiuto.
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da max64 Dom 27 Gen 2013 - 9:47

Ciao Dodo, guarda qui, trovi spiegato come realizzare la camo che ti interessa e i colori da usare.
Browish, green, black, e visto che la tua foto è del modello digitale consiglia di realizzare l'effetto dando colpi di pennello piatto, in vece della solita pennellata.

http://www.armorama.com/modules.php?op=modload&name=SquawkBox&file=index&req=viewtopic&topic_id=27093&page=1&ord=0

Spero che ti posa essere utile, Max U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) 109716
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da dodo1234 Mar 29 Gen 2013 - 19:15

ciao a tutti i modellisti.
mi sembra di poter dire che il mio intento è diverso da quello indicato da Claudio; peraltro, lungi dall'inventare una nuova mimetica, ho riguardato le mie ricerche concernenti la colorazione del figurino.
In particolare, segnalo Wikipedia "List of military clothing camouflage patterns" (è valida?) dove è scritto "Il MARPAT (MARines PATtern) è il primo schema digitale degli Stati Uniti, in 2 varianti (woodland e desert) ideato intorno 2001/2002 per il Corpo dei Marines. Se ho ben capito, dal 2011 la Woodland sarà l'uniforme camo standard indossata in ambiente non-desertico.
U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) Marine10
Ovviamente, il mio risultato non è poi così fedele, e mi sto adoperando per determinare colori più corretti e tecniche adatte.
Credo che il tuo suggerimento sia l'ideale: grazie Max64 Ciao
farò delle prove, per rifare l'elmetto ed in vista della colorazione del resto del figurino.
cordiali saluti a tutti
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da unimatrix0 Mar 29 Gen 2013 - 20:40

Ciao Dodo, buona a sapersi, metto in archivio, secondo me dovresti correggere quel sabbia che hai usato, troppo vivace confrontando l'immagine, forse potrebbe andare bene un tan-earth, ti do il riferimento Vallejo : 70874, fai delle prove.
ciao Bruno
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da Marini Claudio Mar 29 Gen 2013 - 23:32

Ciao Dodo , il mio era solo un pensiero , mi sono intromesso nella tua realizzazione perche vedendo il bel lavoro fatto sull'elmetto pensavo ti avrebbe fatto piacere avere un soggetto più reale possibile. Mi scuso se sono stato troppo invadente.
Ciao Claudio Very Happy
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da dodo1234 Mer 30 Gen 2013 - 10:02

Claudio, assolutamente non hai da chiedere scusa!!!!! non per fare "leccamento" io da te non posso fare altro che apprendere (e stimarti). oltre ad essere una informazione utile -quella datami- mi ha stimolato a reagire per migliorare: io lo avrei lasciato così, di primo acchito. difatti ho riguardato la tabella colori e spero di aver acquistato più correttamente.

Uni: dò una occhiata al 70874.

grazie ancora a tutti voi.
cordiali saluti
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da dodo1234 Mar 5 Feb 2013 - 18:48

Salve modellisti,
ecco le foto della testa del figurino dopo aver cambiato colori: un Light earth al posto del Desert yellow, un Army green al posto di un bright green e un Pale stone al posto del bianco scurito dal sabbia (i primi smalti, i secondi acrilici); sono ritornato agli smalti perchè a mio giudizio ho trovato in Humbrol i colori più consoni.
per la stesura mi ha aiutato il tap-tap suggerito dal link di Max64. spero piaccia!
U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) Testa_13
U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) Testa_14
U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) Testa_15
un saluto a tutti
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Marini Claudio Mar 5 Feb 2013 - 19:01

Ciao Dodo adesso mi piace moltissimo cheers
complimenti attendo il proseguo U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) 55620
ciao Claudio
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da dodo1234 Ven 15 Feb 2013 - 18:01

Ciao a tutti,
il figurino è quasi terminato.
U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) Step_010
U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) Step_011
U.S.M.C. Force Recon (dodo1234) Step_012
Ma prima di chiudere il lavoro con testa e mani, a Vs parere dovrei renderlo un pò vissuto? come posso fare? mi sarebbe utile una bella spiegazione passo-passo, oppure anche un indirizzo dove poter leggere al riguardo. E ditemi se ci sono delle inesattezze!
Ringrazio calorosamente in anticipo.
ciao e buon divertimento
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili