PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Galleria di jek
+8
cvincenzo54
brggpl
Stephen Maturin
vittorio gaietto
vagelischantziaras
Forlani daniel
Virgiliomodellista
jek
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: Galleria di jek
EHI JEK!!!
Belle foto e un buon lavoro, ..... attenzione arriva il "ma"
Avresti fatto un capolavoro fornendo sul modello anche due righe per spiegare il nome del modello, accompagnandolo con alcune spiegazioni sul lavoro svolto, eventuali problemi incontrati,difficoltà di esecuzione eccetera.
Scusa ma siamo un po tutti affamati di notizie, immagini in merito ai lavori svolti dai partecipanti al forum.
Salutoni
----------------------- Virgilio -----------------------
Belle foto e un buon lavoro, ..... attenzione arriva il "ma"
Avresti fatto un capolavoro fornendo sul modello anche due righe per spiegare il nome del modello, accompagnandolo con alcune spiegazioni sul lavoro svolto, eventuali problemi incontrati,difficoltà di esecuzione eccetera.
Scusa ma siamo un po tutti affamati di notizie, immagini in merito ai lavori svolti dai partecipanti al forum.
Salutoni
----------------------- Virgilio -----------------------
Virgiliomodellista- Forumnauta
Ciao jek ottimo lavoro e ben curato concordo con Vigilio se ci racconti qualcosa sul tuo modello a presto e complimenti
Forlani daniel- Utente sostenitore
ciao jek ottimo lavoro pulito e preciso complimenti a presto
vittorio gaietto- Utente Veterano
Ciao Jek, complimenti bellissimo lavoro ma perchè non ci dici qualcosa in merito? Dicci qualcosa della goletta, parlaci del tuo lavoro, della scala, dei materiali. Insomma erudiscici in merito a quanto di bello vediamo.
Ciao a presto
Ciao a presto
Stephen Maturin- Forumnauta
avete pienamente ragione ,preso dall'enfasi o omesson di spiegare chiedo venia: l'inbarcazione si chiama appunto halifax risalente al 1774 ,in principio adibita a servizio postale in seguito modificata rialzando il ponte di poppa e armata di 6 cannoni e altrettante colubrine. ilo modello è della mamoli ma se devo dire la verià non sono rimasto molto soddisfatto della scatola diversi pezzi sono risultati mancanti ed altri non precisi spero sia un caso. per quanto riguarda il montaggio del modello di difficolta grosse non ne ho trovate a parte la corretta colocazione de fasciame dello scafo ,ho molti dubbi in merito
jek- Utente Appassionato
Grazie per le informazioni jek, se hai altro da mostrarci noi siamo sempre qui
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao jek mi associo a Stephen grazie per le informazioni a presto
ciao jek
così siamo almeno in tre ad avar fatto l'halifax della mamoli qui nel forum!
complimenti! vedo che il tuo fasciame è venuto molto bene, ma anche il resto!
i problemi ci sono sempre. se cerchi nel forum l'halifax vedrai tribolazioni specie per la serpa!
buon proseguimento
ps: vedo in secondo piano un'altra barchetta. cos'è?
così siamo almeno in tre ad avar fatto l'halifax della mamoli qui nel forum!
complimenti! vedo che il tuo fasciame è venuto molto bene, ma anche il resto!
i problemi ci sono sempre. se cerchi nel forum l'halifax vedrai tribolazioni specie per la serpa!
buon proseguimento
ps: vedo in secondo piano un'altra barchetta. cos'è?
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
molte grazie per i complimenti sono felice che qualcunaltro abbia scielto questo modello cosi posso farti una domanda che da tempo mi fa tribolare : tu la sciluppa lai lasciata cosi ? perche ho visto immagini della scialuppa dell'halifax riprodotta in legno e fa tutta un'altra figura devo dire!
A la barca in secondo piano è la blue nose imbarcazione canadese il mio primo modello in assoluto
A la barca in secondo piano è la blue nose imbarcazione canadese il mio primo modello in assoluto
jek- Utente Appassionato
ciao jek
quando ho costruito l'halifax, ero modellista solo per passatempo e non avevo alcuna nozione modellistica-navale.
pertanto capivo e montavo quello che passava il "convento" (ossia la scatola di montaggio).
se la scialuppa era di platica o metallica non mi ponevo il problema: al massimo la rifinivo un po' e la coloravo.
oggi (per colpa o grazie al forum) non mi accontenterei più e forse proverei a farla in legno.
nel forum ci sono tanti esempi: a memoria ricordo che ultimamente ci sono scialuppe nei cantieri victory/nostromo61 e ketch/lellosauro. prova a dare un'occhiata.
naturalmente avrai visto lo sviluppo del cantiere magna/halifax.
la blue nose ha una bella storia ed è nella mia classifica di barchette da farsi.
hai altre foto?
buon modellismo
quando ho costruito l'halifax, ero modellista solo per passatempo e non avevo alcuna nozione modellistica-navale.
pertanto capivo e montavo quello che passava il "convento" (ossia la scatola di montaggio).
se la scialuppa era di platica o metallica non mi ponevo il problema: al massimo la rifinivo un po' e la coloravo.
oggi (per colpa o grazie al forum) non mi accontenterei più e forse proverei a farla in legno.
nel forum ci sono tanti esempi: a memoria ricordo che ultimamente ci sono scialuppe nei cantieri victory/nostromo61 e ketch/lellosauro. prova a dare un'occhiata.
naturalmente avrai visto lo sviluppo del cantiere magna/halifax.
la blue nose ha una bella storia ed è nella mia classifica di barchette da farsi.
hai altre foto?
buon modellismo
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
hemmm....gian paolo mi sa che il signor jek ha ben poco da imparare dal sottoscritto...
Anzi....complimenti a jek per il fasciame,sembra essere venuto moooolto bene!
Il mio halifax ora è dentro ad un armadio in attesa che arrivi l'inverno...
Anzi....complimenti a jek per il fasciame,sembra essere venuto moooolto bene!
Il mio halifax ora è dentro ad un armadio in attesa che arrivi l'inverno...
Ospite- Ospite
siete troppo buoni enon penso di meritare titti questi elogi comunque grazie al più presto provvederò a pubblicare altre foto promesso!
jek- Utente Appassionato
ecco un simbolo della costa romagniola! IL MOSCONE di salvataggio
jek- Utente Appassionato
Ciao Jek ti chiedo gentilmente di non postare messaggi consecutivi nello stesso giorno in quanto non previsto dal regolamento se vuoi inserire altre foto o frasi utilizza il tasto modifica e li inserisci nel messaggio stesso o aspetti che un'altro utente ti risponda grazie per la collaborazione buona giornata
Daniel
jek- Utente Appassionato
Ciao Jek molto bello il tuo pattino hai usato dei disegni o l'hai realizzato senza alcun progetto? a presto
Ciao Jek, ho visto solo ora i tuoi lavori complimenti
Vincenzo
Vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
mi sono servito di foto dato che progetti non ne ho trovati
jek- Utente Appassionato
Grazie jek per la risposta ti rinnovo i complimenti a presto
pubblico il frutto del mio ultimo cantiere il barchetto SAVIOLINA
jek- Utente Appassionato
Stupenda la tua galleria, tutti i tuoi modelli sono molto puliti ed armonici.
Complimenti
Maru
Complimenti
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao jek, complimenti per la tua Saviolina molto bella
Un Saluto!!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!!
Ciao jek, i tuoi modelli sono molto belli, complimenti