PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 52 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 52 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Galleria di Achab: la Peregrine
+5
vagelischantziaras
Stephen Maturin
Forlani daniel
Scubaleo
Achab
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Galleria di Achab: la Peregrine
Non riuscendo a creare il mio story board vorrei provare a postare delle foto nella mia galleria per poi avere vostri commenti e/o suggerimenti sempe utili e ben graditi
Purtroppo non riesco a caricare nessuna foto. In attesa di ricevere istruzioni su come caricarne, vi saluto e auguro buone feste
Purtroppo non riesco a caricare nessuna foto. In attesa di ricevere istruzioni su come caricarne, vi saluto e auguro buone feste
Achab- Nuovo Utente
Re: Galleria di Achab: la Peregrine
Ciao Achab, puoi postarle continuando questa "discussione".
Trovi qui la "Guida alla pubblicazione delle immagini. Puoi postare fino ad un massimo di 20 immagini: Link
Saluti da Scuba!!!
Trovi qui la "Guida alla pubblicazione delle immagini. Puoi postare fino ad un massimo di 20 immagini: Link
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
IMMAGINI PEREGRINE GALLEY
Salve, provo a publicare le foto seguendo le istruzioni di Scubaleo per ovviare all'impossibilità di creare una mia galleria.
spero di esserci riuscito.
Mi sorge un dubbio su dove sarebbe stato più giusto postare questo argomento (navi e velieri?)
Colgo l'occasione per auguare a tutti un sereno Natale
spero di esserci riuscito.
Mi sorge un dubbio su dove sarebbe stato più giusto postare questo argomento (navi e velieri?)
Colgo l'occasione per auguare a tutti un sereno Natale
Achab- Nuovo Utente
Ciao Achab è proprio una bella realizzazione complimenti l'unico appunto come del resto anhe a me l'avevano fatto notare giustamente tutte le corde delle sartie non dovevano essere più scure ciao e buon Natale con simpatia
Daniel
Daniel
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Achab, ma che meraviglia! Un lavoro bellissimo, ti faccio i miei compliementi, davvero pregevole.
Buon Natale,
SM
Buon Natale,
SM
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Achab.
Hai fatto un bellissimo lavoro ,complimenti .
Vagelis
Hai fatto un bellissimo lavoro ,complimenti .
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Ciao Achab, lavoro ineccepibile, solo due domande: le manovre dormienti dovrebbero essere nere, come già fatto notare, inoltre come mai hai lasciato gli affusti in colore ottone ? non avresti dovuto brunirli ?
Resta comunque il fatto di una ottima fattura e manualità.
Unimatrix
Resta comunque il fatto di una ottima fattura e manualità.
Unimatrix
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
complimenti, davvero un bel lavoro. Come hanno gia fatto notare altri, comunque, i cannoni andrebbero bruniti, anche se vederli così bronzati non sono così male, ma certamente non rispecchia la realtà.
Per il resto comunque un lavoro veramente ma veramente OK.
un saluto e tanti auguri
maurizio
Per il resto comunque un lavoro veramente ma veramente OK.
un saluto e tanti auguri
maurizio
marguglio- Utente Appassionato
la PEREGRINE di Achab - come brunire i cannoni?
Grazie per i complimenti ma soprattutto per gli appunti che ritengo più costruttivi.
Come si possono brunire i cannoni/affusti? Che tecnica usare?
Nella mia prossima realizzazione, mi sono lanciato con il galeone San Felipe, terrò presente di usare per i dormienti una corda scura. Inoltre essendoci ben 108 cannoni sarei molto interessato a renderli più realistici brunendoli con la tecnica che vorrete gentilmente indicarmi.
un caro saluto a tutti i naviganti
Come si possono brunire i cannoni/affusti? Che tecnica usare?
Nella mia prossima realizzazione, mi sono lanciato con il galeone San Felipe, terrò presente di usare per i dormienti una corda scura. Inoltre essendoci ben 108 cannoni sarei molto interessato a renderli più realistici brunendoli con la tecnica che vorrete gentilmente indicarmi.
un caro saluto a tutti i naviganti
Achab- Nuovo Utente
Ciao Achab per quanto riguarda il brunitore ti posto un link dove ci sono alcuni modi per brunire le canne dei cannoni a presto e buon lavoro per la San Felipe
Daniel
brunitore
Daniel
brunitore
Forlani daniel- Utente sostenitore
Grazie per l'informazione e con il link che mi hai fornito ho potuto apprezzare la realizzazione in tutti i suoi particolari del cannone francese di Matiz.
Spero che il brunitore sia facilmente reperibile in quanto ho sempre 108 cannoni da trattare
Spero che il brunitore sia facilmente reperibile in quanto ho sempre 108 cannoni da trattare
Achab- Nuovo Utente
ciao Achab
un'alternativa al brunitore è la pittura nera cosa che corrisponde tra l'altro alla realtà i cannoni in ferro erano pitturati di nero x evitare la ruggine
quelli in bronzo erano allo stato naturale ovvero un color verde bruno
un'altra nota la cima che trattiene aperti i portelli deve entrare nello scafo e non essere legata ad un golfare esterno (come potevano aprirli e chiuderli in questo modo)
ciao ENRICOl
un'alternativa al brunitore è la pittura nera cosa che corrisponde tra l'altro alla realtà i cannoni in ferro erano pitturati di nero x evitare la ruggine
quelli in bronzo erano allo stato naturale ovvero un color verde bruno
un'altra nota la cima che trattiene aperti i portelli deve entrare nello scafo e non essere legata ad un golfare esterno (come potevano aprirli e chiuderli in questo modo)
ciao ENRICOl
enrico pilani- Forumnauta
ciao achab ottimo lavoro e molto pulito . Sulla brunitura dei cannoni non so forse li dipingerei di nero (lasciarli color ottone e' un errore che ho fatto anch'io ,purtroppo) per quanto le manovre dormienti sono quasi sempre nere perche' venivano trattate con una mistura a base di pece per proteggerle ciao apresto
vittorio gaietto- Utente Veterano
Pagina 1 di 1