PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Galleria di Virgiliomodellista
+6
vittorio gaietto
pane arturo
Forlani daniel
Virgiliomodellista
Brad Barron
Scubaleo
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Galleria di Virgiliomodellista
Anche virgiliomodellista ha il suo album personale
Ricordati che puoi utilizzare questa sezione per segnalare nuove immagini
Saluti da Scuba!!!
Ricordati che puoi utilizzare questa sezione per segnalare nuove immagini
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Re: Galleria di Virgiliomodellista
credo ke anke solo vedendo le opere del Maestro Virgilio si possa imparare qualcosa!
buon lavoro a tutti!!!
ciao
buon lavoro a tutti!!!
ciao
Brad Barron- Forumnauta
Dopo 2 anni dalla prima inserzione cercherò di recuperare le immagini di alcuni lavori fatti, poca cosa ma penso che possa dare alcuni spunti a chi ne abbia bisogno.
Inizio con laFenie, unico lavoro "Nato male" e destinato al volo ma recuperato in extremis.
Per il momento questo è quanto e come consuetudine chiedo venia per la qualità delle immagini
------------------- Virgilio --------------------
Inizio con laFenie, unico lavoro "Nato male" e destinato al volo ma recuperato in extremis.
Per il momento questo è quanto e come consuetudine chiedo venia per la qualità delle immagini
------------------- Virgilio --------------------
Virgiliomodellista- Forumnauta
La galleria delle lancette di VirgilioModellista
La galleria delle lancette di VirgilioModellista
Ho raccolto in queste immagini una parte delle lance o scialuppe fatte dal momento in cui mi sono imbattuto nel Nostro forum.
Queste sono una parte, altre immagini sono andate perse per un guasto al PC.
Un salutone al forum tutto
-------------------------------- Virgilio ------------------------------
Ciao Virgi è sufficiente bellissime le tue lancette, peccato che ti sono andate distrutte le foto delle altre lance ma non disperarti puoi sempre rifarle (le foto intendo)per deliziarci di altre, sono tutto occhi ciao a presto
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Virgi, ti faccio i miei più sinceri complimenti, sono meravigliosi, ciao arturo
pane arturo- Utente Veterano
sono un nuovo utente del sito e volevo complimentarmi con te per le tue riproduzioni , sono veramente molto belle bravo , ciao vittorio
vittorio gaietto- Utente Veterano
Allora
per prima cosa intendo fare venia per le paperate fatte nei confrnti di quelle persone, non facci i nmi perchè son tante, che hanno visitato la mia galleria e non hanno avuto risposta da parte mia.
Non è mancanza di rispetto nei loro cnfronti ma, sinceramente, ho postato le immagini e mi sono completamente dimenticato di averlo fatto (avendo superato il terzo ventennio è cosa normale).
Oggi, avendo avuto intenzione di postare due modellini terminati e partiti, ho visto le visite fatte e ci son rimast male (figuraccia).
Comunque credo che chi mi conosce .... va bene lasciamo perdere.
una terminata e partita è il rimorchiatore Carletto e i suoi nipoti
Ed il prossimo modellino, di "MOLTA" fantasia è una barchetta eseguita in strati sovrapposti di appena 20cm tutta fuori.
Questo tipo di modellini, a strati sovrapposti, sono eseguiti come valvola di sfogo per un momentaneo sovraccarico di idee.
Ha funzionato talmente bene che ora ho l'imbarazzo di scelta fra la "PRESIDENT" ed un peschereccio Americano.
Staremo a vedere dove ricade la scelta.
Grazie per la pazienza e a tutti Buon Vento.
-------------------------------- Virgilio ---------------------------
per prima cosa intendo fare venia per le paperate fatte nei confrnti di quelle persone, non facci i nmi perchè son tante, che hanno visitato la mia galleria e non hanno avuto risposta da parte mia.
Non è mancanza di rispetto nei loro cnfronti ma, sinceramente, ho postato le immagini e mi sono completamente dimenticato di averlo fatto (avendo superato il terzo ventennio è cosa normale).
Oggi, avendo avuto intenzione di postare due modellini terminati e partiti, ho visto le visite fatte e ci son rimast male (figuraccia).
Comunque credo che chi mi conosce .... va bene lasciamo perdere.
una terminata e partita è il rimorchiatore Carletto e i suoi nipoti
Ed il prossimo modellino, di "MOLTA" fantasia è una barchetta eseguita in strati sovrapposti di appena 20cm tutta fuori.
Questo tipo di modellini, a strati sovrapposti, sono eseguiti come valvola di sfogo per un momentaneo sovraccarico di idee.
Ha funzionato talmente bene che ora ho l'imbarazzo di scelta fra la "PRESIDENT" ed un peschereccio Americano.
Staremo a vedere dove ricade la scelta.
Grazie per la pazienza e a tutti Buon Vento.
-------------------------------- Virgilio ---------------------------
Ciao Virgilio , un mio principio fondamentale in questo Hobby è l'espressione di ognuno che è in noi senza dar conto a nessuno se è bello o brutto.
Se hai qualche preferenza in un determinato bastimento fammelo sapere che se c'è lò non è un problema a inviartelo
buon modellismo
mozzo
Se hai qualche preferenza in un determinato bastimento fammelo sapere che se c'è lò non è un problema a inviartelo
buon modellismo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Grazie Francesco
Infatti, il mio problema è che se vedo una catasta di legno, inizio ad incollare tagliare e ritagliare fino a che non prende forma un qualcosa che possa somigliare a qualcos'altro, ed in fase di rifinitura o viene bene e si può mostrare o cme altri prima va a scuola di volo e prova a volare (dalla finestra).
comunque Grazie per l'offerta fatta.
Un salutone
--------------------- Virgilio ----------------------------
Infatti, il mio problema è che se vedo una catasta di legno, inizio ad incollare tagliare e ritagliare fino a che non prende forma un qualcosa che possa somigliare a qualcos'altro, ed in fase di rifinitura o viene bene e si può mostrare o cme altri prima va a scuola di volo e prova a volare (dalla finestra).
comunque Grazie per l'offerta fatta.
Un salutone
--------------------- Virgilio ----------------------------
Ciao Virgi, conosco bene Carletto dalla nascita e devo dire che è diventato proprio un bel cigno da brutto anatroccolo come lo dipingevi ...
e poi visti i materiali e la velocità di esecuzione che dire ...
BRAVO !!!
Bruno
e poi visti i materiali e la velocità di esecuzione che dire ...
BRAVO !!!
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao Virgi anche io la conosco bene anzi benissimo dato che la vidi di persona ti ricordi le finestre veroooo
Un salutone
Sandro
Un salutone
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Virgi naturalmente i complimenti sono doverosi per chi come te dal nulla riesce a costruire tutto ciò,avrei una piccola curiosità dato che non riesco a capire cosa intendi per strati sovrapposti scusatemi ma non so cosa vuol dire è una tecnica per caso ciao e grazie
Ciao Daniel
Colgo l'occasione per ringraziare tutti per i complimenti.
Strati sovrapposti ??
ES; un Toast
una sfoglia si pane bianco, prosciutto; mozzarella; funghi e se non ci vuoi altro un altra fetta di pane bianco ed è fatto lo strato svrapposto.
Ora ti ho portato un esempio mangereccio, ma sostituisci il tutto con tavolette di compensato di pippo ed è fatto.
Logicamente queste tavolette devono avere già un disegno preparato da sormontare poi si rifinisce il tutto con carta vetrata definendola forma abbozzata in precedenza.
... ma poi, come non capisci, quando fanno le sagome per modelli da cantiere non usano (quasi lo stesso sistema ???
Controlla i disegni dove son presenti le linee d'acqua forse capirai meglio.
Scusa ma quando cerco di spiegare qualcsa di complicato io finisce che tale cosa diventa fantascientifica.
Un salutone
-------------------------- Virgilio --------------------------
Colgo l'occasione per ringraziare tutti per i complimenti.
Strati sovrapposti ??
ES; un Toast
una sfoglia si pane bianco, prosciutto; mozzarella; funghi e se non ci vuoi altro un altra fetta di pane bianco ed è fatto lo strato svrapposto.
Ora ti ho portato un esempio mangereccio, ma sostituisci il tutto con tavolette di compensato di pippo ed è fatto.
Logicamente queste tavolette devono avere già un disegno preparato da sormontare poi si rifinisce il tutto con carta vetrata definendola forma abbozzata in precedenza.
... ma poi, come non capisci, quando fanno le sagome per modelli da cantiere non usano (quasi lo stesso sistema ???
Controlla i disegni dove son presenti le linee d'acqua forse capirai meglio.
Scusa ma quando cerco di spiegare qualcsa di complicato io finisce che tale cosa diventa fantascientifica.
Un salutone
-------------------------- Virgilio --------------------------
Ok Virgi ho capito il sistema,e come dici lo conosco anche...... Non riuscivo a collegare la frase da te usata con la tecnica appunto grazie
Io capisco poco di tecnica, un pò di più di panini col prosciutto, ma vedendo i modelli non posso che fare i complimenti
ciao vincenzo
ciao vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Ciao Vincenzo
........ boni! panino co la mortadella e li sfrizzoli oppure la coppa marinata coaglio olio aceto (di vino) cor pane de Genzano o di Ariccia...
Mamma mia ....!!!!!
Tecnica ???? ....di che tecnica parli ???
Sai usare il seghetto?? ... la carta vetrata ??? .... hai un po d'occhio???
Riesci a vedere una cosa fatta prima di farla ???
Questa è la mia tecnica, niente di più, sai quanti sbagli prima di imparare.
Non è difficile, il resto vien da se .... e poi ne ho postati di modelli fatti con quel sistema.
Per il momento un saluto e .... se hai qualche disegno in mente provaci, il mio aiuto è sicuro.
-------------------------- Virgilio ----------------------
........ boni! panino co la mortadella e li sfrizzoli oppure la coppa marinata coaglio olio aceto (di vino) cor pane de Genzano o di Ariccia...
Mamma mia ....!!!!!
Tecnica ???? ....di che tecnica parli ???
Sai usare il seghetto?? ... la carta vetrata ??? .... hai un po d'occhio???
Riesci a vedere una cosa fatta prima di farla ???
Questa è la mia tecnica, niente di più, sai quanti sbagli prima di imparare.
Non è difficile, il resto vien da se .... e poi ne ho postati di modelli fatti con quel sistema.
Per il momento un saluto e .... se hai qualche disegno in mente provaci, il mio aiuto è sicuro.
-------------------------- Virgilio ----------------------
Ciao virgilio,belle le tue realizzazioni ,ma ai omesso i tempi di costruzione
(seguendo i tuoi lavori per me sei VirgilioExpress)
Ciao Carmine.
(seguendo i tuoi lavori per me sei VirgilioExpress)
Ciao Carmine.
Carmine- Forumnauta
Grazie Carmine
... i tempi di costruzione ??
Il Carletto mi ha fatto tribolare un po date le dimensioni (ridotte 50% circa dell'originale che misura circa 60/70cm) e la mancanza di particolari che date le dimensioni non riuscivo a far quadrare, finito 3/4 giorni fa fotografato e partito ieri.
L'altra barchetta di pura fantasia 10/15 giorni circa di tempo effettivamente usato (quando la testa è da un altra parte...).
Ma comunque sono barchette facili fa fare ma difficili da rifinire.
Grazie Carmine e .... buon vento.
----------------------- Virgilio ----------------------
... i tempi di costruzione ??
Il Carletto mi ha fatto tribolare un po date le dimensioni (ridotte 50% circa dell'originale che misura circa 60/70cm) e la mancanza di particolari che date le dimensioni non riuscivo a far quadrare, finito 3/4 giorni fa fotografato e partito ieri.
L'altra barchetta di pura fantasia 10/15 giorni circa di tempo effettivamente usato (quando la testa è da un altra parte...).
Ma comunque sono barchette facili fa fare ma difficili da rifinire.
Grazie Carmine e .... buon vento.
----------------------- Virgilio ----------------------
Argomenti simili
» Galleria di vagelischantziaras
» Galleria di tex
» Galleria di jek
» Galleria di Cis
» Galleria Roberto Negrelli
» Galleria di tex
» Galleria di jek
» Galleria di Cis