PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Barcolana 2012 (onip)
+3
martign@
Maruzzella
onip
7 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Discussioni generali :: Libri - Riviste - Film - Documentari - Link utili :: Documentari
Pagina 1 di 1
Barcolana 2012 (onip)
Ciao a tutti,
questi giorni mi sono ritrovato a Trieste dovo ho potuto vedere la Barcolana, che come noto è una delle piu' grandi manifestazioni veliche in corso, alla edizione di quest'anno erano iscritte 1737 barche da regata, assente il vento è stato stabilito il record delal durata più lunga della manifestazione 4 ore ed 8 minuti; posto alcune foto:
la barca vincitrice delle ultime tre edizioni
la regata in mare a circa 2 miglia dalla costa
alcune zoommate
Una saluto Pino
questi giorni mi sono ritrovato a Trieste dovo ho potuto vedere la Barcolana, che come noto è una delle piu' grandi manifestazioni veliche in corso, alla edizione di quest'anno erano iscritte 1737 barche da regata, assente il vento è stato stabilito il record delal durata più lunga della manifestazione 4 ore ed 8 minuti; posto alcune foto:
la barca vincitrice delle ultime tre edizioni
la regata in mare a circa 2 miglia dalla costa
alcune zoommate
Una saluto Pino
onip- Forumnauta
Re: Barcolana 2012 (onip)
Ciao Onip, grazie per la tua testimonianza. Essendo vicino a Trieste ho avuto piu' volte occasione di assistere a questa stupenda manifestazione, e per chi ama il mare questa e' una grande occasione per viverlo nel suo vibrante incrociarsi di colori ed emozioni.
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Maruzzella,
hai ragione, e con il vento deve essere anche più affascinante; posto le foto di alcune delle barche da regata d'epoca che hanno regatato il giorno prima, sono riprese mentre vanno sulla linea di partenza:
Le prossime saranno riferite ad aspetti folkloristici della manifestazione.
Pino
hai ragione, e con il vento deve essere anche più affascinante; posto le foto di alcune delle barche da regata d'epoca che hanno regatato il giorno prima, sono riprese mentre vanno sulla linea di partenza:
Le prossime saranno riferite ad aspetti folkloristici della manifestazione.
Pino
onip- Forumnauta
onip ha scritto:alla edizione di quest'anno erano iscritte 1737 barche da regata, assente il vento è stato stabilito il record delal durata più lunga della manifestazione...
Una saluto Pino
Che bei ricordi... io ho partecipato all'edizione 2002 con un 40 piedi, ci siamo classificati 565imi assoluti su 1980 barche, anche quell'anno "soffiavamo" sulle vele, una bonaccia indimenticabile. Posto la partenza:
martign@
martign@- Utente Navigato
Ciao martign@,
anche a me qualcuno ha suggerito di "soffiare" per fa vincere la mia preferita!!
Posto alcune foto di folklore
non c'è solo tecnologia esasperata
Un saluto a tutti Pino
anche a me qualcuno ha suggerito di "soffiare" per fa vincere la mia preferita!!
Posto alcune foto di folklore
non c'è solo tecnologia esasperata
Un saluto a tutti Pino
onip- Forumnauta
Belle immaggini.
ciao
ciao
Ciao Pino, e tu sei venuto a Trieste senza dirmi niente ?!
Peccato l'assenza di vento, il vento giusto c'era ma due giorni prima
Peccato l'assenza di vento, il vento giusto c'era ma due giorni prima
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao onip, grazie per le bellissime immagini, beato te che hai potuto assistere a questa bellissima manifestazione.
Un Saluto!!!!!
Un Saluto!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
ciao onip
belle immagini!
penso che sia una manifestazione importante per gli amanti del mare.
ricordo di avere assistito al finale della gara optimist dove due ragazzini litigavano a suon di timone e deriva!
saluti
belle immagini!
penso che sia una manifestazione importante per gli amanti del mare.
ricordo di avere assistito al finale della gara optimist dove due ragazzini litigavano a suon di timone e deriva!
saluti
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Argomenti simili
» SDM - Campionato Italiano di Modellismo Navale 2012 - Ferrara 11-13 maggio 2012.
» SDM - ModelGame 2012 - Bologna 17-18 novembre 2012 - 2° concorso Italeri - Esposizione mezzo E.I. "Lince".
» SDM - 36° Hobby Model Expo 2012 - Novegro 28-30 settembre 2012.
» Galleria di onip
» Il laboratorio di onip
» SDM - ModelGame 2012 - Bologna 17-18 novembre 2012 - 2° concorso Italeri - Esposizione mezzo E.I. "Lince".
» SDM - 36° Hobby Model Expo 2012 - Novegro 28-30 settembre 2012.
» Galleria di onip
» Il laboratorio di onip
Forum Scuola di Modellismo :: Discussioni generali :: Libri - Riviste - Film - Documentari - Link utili :: Documentari
Pagina 1 di 1