PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Galleria di onip
+15
brggpl
comes
opera
gattorosso
mozzo
ilbor
Maruzzella
gino arcuri
max64
cvincenzo54
Stephen Maturin
Armando54
Forlani daniel
giovannino
onip
19 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Galleria di onip
Dopo la presentazione di qualche giorno fa provo a postare le foto di alcuni dei miei lavori.
Tartana Ligure IN WORKING - Spero in critiche benevoli - Il lavoro mi costa soprattutto studio prima di ogni pezzo e ricerca in internet per le soluzioni.
Essex il mio secondo lavolo del lontano 1986
Gozzo di Monopoli, fotografato nell'omonimo porto e poi progettato e realizzato
Un particolare del Pinco Gnovese, il penultimo dei miei lavori.
Buova visione da Pino. Con la speranza di no aver commesso errori nell'impostazione dell'argomento.
Tartana Ligure IN WORKING - Spero in critiche benevoli - Il lavoro mi costa soprattutto studio prima di ogni pezzo e ricerca in internet per le soluzioni.
Essex il mio secondo lavolo del lontano 1986
Gozzo di Monopoli, fotografato nell'omonimo porto e poi progettato e realizzato
Un particolare del Pinco Gnovese, il penultimo dei miei lavori.
Buova visione da Pino. Con la speranza di no aver commesso errori nell'impostazione dell'argomento.
onip- Forumnauta
Re: Galleria di onip
Complimenti Onip una bella mano e una cura nei particolari fanno rendere molto i tuoi lavori Mi piace moltissimo il diorama del pinco..........sei forte ciao Giovannino
giovannino- Forumnauta
Grazie giovannino per i complimenti.Ora che rivedo le foto mi sono accorto che ne mancano due. Riprovo a postarle sperando di non sbagliare.
Un'altra veduta del cantiere in corso della Tartana
Santa Maria Lusci. Il progetto era in scala 1:120 che ho eseguito in scala 1:50
Buon modellismo a tutti Pino
Un'altra veduta del cantiere in corso della Tartana
Santa Maria Lusci. Il progetto era in scala 1:120 che ho eseguito in scala 1:50
Buon modellismo a tutti Pino
onip- Forumnauta
Ciao Pino, complimenti per quanto ci hai mostrato, sei molto bravo e ho notato una cura nel dettaglio di ottimo livello, una curiosità che progetti hai seguito per la realizzazione della Tartana? grazie, se hai altre foto non farti problemi posta pure siamo curiosi di vedere altri particolari.
Un Saluto!!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Pino, bei lavori precisi e ricchi di particolari, complimenti
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao pino onip, hai dei bellissimi lavori. Bravissimo
Qualora ti venisse voglia di riprendere la Tartana ci piacerebbe che tu aprissi il cantiere.
Qualora ti venisse voglia di riprendere la Tartana ci piacerebbe che tu aprissi il cantiere.
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Pino, mi associo ai complimenti di tutti, bellissimi lavori.
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Ciao Pino, complimenti per i tuoi lavori molto belli ed stremamente curati nei dettagli. Bravo.
Max
Max
max64- Utente sostenitore
Grazie a tutti, e rispondo alla richiesta di Forlani Daniel. Il progetto da me seguito è quello della Tartana Gemma dalla relativa monografia di Mozzo, chedo che molti l'abbiano subito riconosciuta ed è con la tecnica del modellismo d'arsenale. Posto due foto di interni che sono spariti o quasi col il progredire del lavoro, ma che nonostante non riaffiorano immediatamente soddisfano certamente l'orgoglio del modellista che sa della loro esistenza. Non amo molto gli spaccati.
La cabina del comandante
Particolare della stiva dal bocccaporto centrale
Qui un particolare del ponte della Santa Maria di Lusci sembra ripreso dal progetto di Guillen Y Tato per l'esposizione di Barcellona del 1929
Il particolare invece del ponte della Santa Maria del progetto di H.E. Adametz che ho trovato in un libro "Le navi di Colombo"
Sono questi i particolari che mi affascinano nel modellismo più che la grandiosità, senza nulla togliere agli stessi, di modelli come la Santissima Madre, Victory etcc....
Per la domanda di Stephen Maturin, forse se trovo un nuovo modello in arsenale di Tartana.
Buon week end a tutti i modellisti. Pino
La cabina del comandante
Particolare della stiva dal bocccaporto centrale
Qui un particolare del ponte della Santa Maria di Lusci sembra ripreso dal progetto di Guillen Y Tato per l'esposizione di Barcellona del 1929
Il particolare invece del ponte della Santa Maria del progetto di H.E. Adametz che ho trovato in un libro "Le navi di Colombo"
Sono questi i particolari che mi affascinano nel modellismo più che la grandiosità, senza nulla togliere agli stessi, di modelli come la Santissima Madre, Victory etcc....
Per la domanda di Stephen Maturin, forse se trovo un nuovo modello in arsenale di Tartana.
Buon week end a tutti i modellisti. Pino
onip- Forumnauta
Sei molto bravo Pino. Complimenti. Gino
Buon giorno Onip, permettimi di farti i miei complimenti per la tua galleria. Tutte le tue realizzazioni sono molto belle e molto ben fatte.
Buon modellismo.
Maru
Buon modellismo.
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao onip,
complimenti anche da parte mia, la penso come te, sono i particolari fanno la diversità di un modello.
Ancora complimenti,
ilbor
complimenti anche da parte mia, la penso come te, sono i particolari fanno la diversità di un modello.
Ancora complimenti,
ilbor
ilbor- Forumnauta
Ciao Pino, grazie mille per la tua risposta, e ti rinnovo i miei complimeti sei molto bravo.
Un Saluto!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!
Vi mando un paio di particolari, poi posterò il lavoro finito. La ferramenta nel modellismo è un vero dramma, complimenti a che se la cava.
Pino.
Stroppo e ferramenta dei bozzelli
Catena delle ancore con grillo e mulinello
Pino.
Stroppo e ferramenta dei bozzelli
Catena delle ancore con grillo e mulinello
onip- Forumnauta
Ciao Pino , comunque vada e sempre una soddisfazione rispetto a chi non la fà e la compra
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
bel lavoro onip, veramente pulito e preciso
ciao
gattorosso
ciao
gattorosso
gattorosso- Utente sostenitore
Ciao onip complimenti per la tua realizzazione particolari molto ben curati bravo.saluti opera
opera- Utente Veterano
Ciao ai scritto" complimenti a chi se la cava " ma vedo che tu te la cavi molto bene.
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Ciao Pino, complimenti, modellisticamente parlando per me vivi su di un'altro pianeta, una curiosità la cima che corre nel bozzello che diametro ha? grazie
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
ciao pino e complimenti per tutti i tuoi lavori,specialmente per il gozzo essendo quello della mia citta
buon modellismo
buon modellismo
comes- Nuovo Utente
Forlani daniel mi ha fatto una domanda: sul diametro del cavo che scorre nel bozzello. Bella domanda, perchè si tratta di un cavo commesso da me e presenta tanti problemi in ordine alla misurazione, che forse merita una risposta in un altro topic, perchè se deve essere esaustiva non può essere trattata qui. Ci provo. Forse in maestri d'ascia??
E' piacevolissimo il complimento di comes perchè ha il riferimento diretto e reale del gozzo.
Buon modellismo. Pino
E' piacevolissimo il complimento di comes perchè ha il riferimento diretto e reale del gozzo.
Buon modellismo. Pino
onip- Forumnauta
ciao pino
mi sono visto con calma le tua galleria e mi unisco sinceramente al coro dei complimenti.
certo che da un passo-passo di un tuo lavoro ci sarebbe molto da ammirare e da imparare!
saluti
mi sono visto con calma le tua galleria e mi unisco sinceramente al coro dei complimenti.
certo che da un passo-passo di un tuo lavoro ci sarebbe molto da ammirare e da imparare!
saluti
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Salve a tutti, continuo ad aggiornare la mia galleria con delle foto del Leuodo vinacciere fatto qualche anno fa.
Vista parziale del ponte, i particolari in rame ed ottone oggi li brunisco. Le botti sul supporto le avevo inizialmente acquistate, ma non piacendomi mi sono inventato un metodo per farle e mi paiono migliori.
Particolare del paranco della drizza con i bozzelli a più vie Taglia e Taglione, ricavati da un unico pezzo di noce
I particolari del Taglione e del Taglia e dei Calcesi dell'albero (a due vie) e del bompresso (ad una via).
In attesa di aggiornarci auguro buon modellismo a tutti. Pino
Vista parziale del ponte, i particolari in rame ed ottone oggi li brunisco. Le botti sul supporto le avevo inizialmente acquistate, ma non piacendomi mi sono inventato un metodo per farle e mi paiono migliori.
Particolare del paranco della drizza con i bozzelli a più vie Taglia e Taglione, ricavati da un unico pezzo di noce
I particolari del Taglione e del Taglia e dei Calcesi dell'albero (a due vie) e del bompresso (ad una via).
In attesa di aggiornarci auguro buon modellismo a tutti. Pino
onip- Forumnauta
Ciao onip prima di tutto complimenti, le botti non sono di kit, le ai realizzate tu oppure?
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Auguri a onip
» Auguri a onip
» Auguri a Onip
» Il laboratorio di onip
» Macchina commettitrice di onip
» Auguri a onip
» Auguri a Onip
» Il laboratorio di onip