Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


levigatrice a nastro

3 partecipanti

Andare in basso

levigatrice a nastro Empty levigatrice a nastro

Messaggio Da fracole1 Mar 8 Set 2009 - 10:38

Ragazzi devo comprare una nuova levigatrice a nastro non troppo voluminosa perchè prima usavo quella di mio padre, ora essendomi traferito devo fare tutto da me. Avete qualche consiglio?

Francesco C.

fracole1
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

levigatrice a nastro Empty Re: levigatrice a nastro

Messaggio Da Ospite Mar 8 Set 2009 - 11:14

Ciao Francesco se la devi usare per il modellismo puoi vedere la Proxxon se non è così puoi darci qualche altra informazione tipo tetto di spesa ecc.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

levigatrice a nastro Empty Re: levigatrice a nastro

Messaggio Da fracole1 Mar 8 Set 2009 - 15:29

mi serve per il modellismo, spesa accettabile, max 150 -200 euri

fracole1
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

levigatrice a nastro Empty Re: levigatrice a nastro

Messaggio Da Ospite Mar 8 Set 2009 - 15:51

Allora se è per il modellismo io ti consiglio come già accennato di vedere la Proxxon, alcuni esempi:
la levigatrice a nastro BBS/S circa 130E - la levigatrice a nastro BSL220 circa 120E - levigatrice a penna PS13, 32E - Levigatrice orbitale SL12 46E
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

levigatrice a nastro Empty Re: levigatrice a nastro

Messaggio Da fracole1 Mar 8 Set 2009 - 16:03

Grazie per i consigli, ma chiedo perdono per un piccolo particolare che ho omesso, mi serve da banco perchè un modello orbiltale l'ho già. Chiedo scusa ancora.

Francesco C.

fracole1
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

levigatrice a nastro Empty Re: levigatrice a nastro

Messaggio Da lellosauro Gio 10 Set 2009 - 13:57

Ciao, se mi permetti ti consiglio di acquistarne una che abbia in combinato sia il nastro in piano che il disco con il piano inclinabile...soprattutto il nastro in piano torna molto più utile del disco. La mia l'ho pagata 90 euro!

Saluti

Lello
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

levigatrice a nastro Empty Re: levigatrice a nastro

Messaggio Da fracole1 Gio 10 Set 2009 - 17:52

per lellosauro,
volevo sapere a che modelo ti riferivi dato che di questo tipo ne ho visto molte, tra cui alcune della valex che hanno persino il nastro anche se piccolo di larghezza verticale oltre che al disco laterale ( mod. Levigatrice Da Banco A Nastro E Disco LND127 Valex), non so se questa può andar bene.




fracole1
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

levigatrice a nastro Empty Re: levigatrice a nastro

Messaggio Da lellosauro Ven 11 Set 2009 - 9:19

Ciao fracole, io ho questo modello

http://it.einhell.com/start.aspx?suche=levigatrice

se la trovi della valex è comunque buona. io ho diversi attrezzi valex ed hanno un buon rapporto qualità prezzo. Sceglierei questa per due motivi:

1 il nastro in piano è bello largo e questa caratteristica torna molto utile
2 torna molto utile utilizzare lo "stondo" del nastro in piano per levigare i pezzi curvi o per rifinire.

onestamente eviterei proxxon, sono sì prodotti buoni, ma molto costosi e considerando che siamo modellisti e non falegnami e che quindi non sono attrezzi che hanno bisogno di lavorare 8 ore al giorno....fai tu.

un saluto

Lello
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

levigatrice a nastro Empty Re: levigatrice a nastro

Messaggio Da Modifica Ven 11 Set 2009 - 13:39

Ciao Fracole,
personalmente ho la passione per gli elettroutensili e, nei limiti del possibile, cerco di non farmene mancare nemmeno uno.
E' di ieri l'acquisto di una sega da banco che era in offerta.
Tornando al tuo argomento, in commercio ci sono fondamentalmente due tipi di levigatrici a nastro.
Un tipo è come quella che ti ha suggerito lellosauro. Ha la possibilità di essere capovolta e tenuta ferma da due morsetti diventa una levigatrice da banco. A parer mio ha un solo difetto. Ha il piano di appoggio piccolo e di conseguenza su pezzi un po' più grandi crea problemi con la linearità.
L'altro tipo è proprio una levigatrice da banco con un buon piano di appoggio per cartare in piano ed un platorello per cartare in verticale.
Ti allego una foto.

levigatrice a nastro Leviga10

Naturalmente la tua scelta dovrai farla esclusivamente sullo spazio che hai a disposizione, in quanto tra i due articoli non c'è tanta diferenza di prezzo.

Ciao, Modì.-

Modifica delle ore 14,41. dopo aver letto il post di Lellosauro mi viene da fare una riflessione.
Non è che parlamm e ng capaimm, è che Lei Sig. Lellosauro, avrebbe dovuto specificare di quale attrezzo parlava quando ha inserito il suo link!!!!!!
Chiaro??
Sempre a Sua disposizione, Modì.-


Ultima modifica di modifica il Ven 11 Set 2009 - 14:44 - modificato 1 volta.
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

levigatrice a nastro Empty Re: levigatrice a nastro

Messaggio Da lellosauro Ven 11 Set 2009 - 13:59

ma allora parlamm e ng capaimm (parliamo e non ci capiamo!!!) modì quella è la stessa identica levigatrice che gli sto suggerendo io...e ti appoggio in pieno, eprchè il nastro orizzontale ha bisogno di una buona base di appoggio (per poter esercitare pressione)


Ps Mi consenta onorevole modifica so che con lei posso usare questo tono.
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

levigatrice a nastro Empty Re: levigatrice a nastro

Messaggio Da fracole1 Ven 11 Set 2009 - 17:31

grazie mille ed userò i vostri consigli. francesco

fracole1
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

levigatrice a nastro Empty Re: levigatrice a nastro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.