Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Potenziare macchinina elettrica radiocomandata

4 partecipanti

Andare in basso

Potenziare macchinina elettrica radiocomandata Empty Potenziare macchinina elettrica radiocomandata

Messaggio Da Tommi97 Lun 10 Set 2012 - 20:10

Ciao a tutti!

Innanzitutto parto con la premessa di sapere che questo quesito è già stato posto migliaia di volte, però dopo infinite ricerche non ho ancora capito cosa devo fare...

Vorrei dei consigli per potenziare una delle due macchinine di cui dispongo: sono una Ferrari Enzo (che ha lo sterzo poco funzionante verso destra, se può esservi utile) e una Subaru di cui non so il modello, ma è quella che ha quella specie di "turbo" che le permette di derapare in curva.
Vedo più adatta alla potenza la Subaru, ma mi piacerebbe avere una Ferrari così bella esteticamente che mi stupisca anche in prestazioni.

Ho già provato a svitare tutte le viti presenti, ma non riesco a capire come arrivare al motore o a tutto il resto, perchè mi sembra tutto dentro alla carrozzeria in plastica che è fissata ed è irremovibile...

Datemi tutti i consigli possibili per favore, magari senza farmi spendere un patrimonio Smile

Grazie a chiunque mi abbia offerto la sua disponibilità!

Tommi97
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

Potenziare macchinina elettrica radiocomandata Empty Re: Potenziare macchinina elettrica radiocomandata

Messaggio Da Marini Claudio Lun 10 Set 2012 - 23:49

Ciao Tommi97, prima di spendere bisogna capire,il problema allo sterzo potrebbe dipendere dal servo o dal leveraggio non a posto, per quanto riguarda le prestazioni dipende dal regolatore-motore-batterie.
Queste 3 cose combinate possono dare una potenza incredibile ma anche non spingere proprio.
Per capire come si smonta bisognerebbe averla o capire il modello,capire anche se son di quelle usa e getta.Facci sapere ciao Claudio
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore

Potenziare macchinina elettrica radiocomandata Empty Re: Potenziare macchinina elettrica radiocomandata

Messaggio Da Tommi97 Mar 11 Set 2012 - 8:59

Il problema allo sterzo della Ferrari Enzo (questa macchina: http://brain.pan.e-merchant.com/8/3/10294238/u_10294238.jpg) mi sa che è più serio di quanto credessi... anche lì ci sarebbe da aprire la "protezione in plastica", ma non saprei come fare...
Ora che la guardo bene, vedo che ci sono in tutto 4 viti che tengono fissati la protezione e la carrozzeria, ma sono in fondo ad un canale lungo e stretto, e un cacciavite normale non ci passa neanche per sogno... ce ne vuole uno adatto?

Una volta svitate quelle 4 viti (2 davanti e 2 dietro) potrei risolvere il mio problema oppure arrivare a modificare l'impianto del motore?

In alternativa ricordo che c'è la Subaru, che mi sembra più adatta alle modifiche di potenza Smile
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51H2TnFqwJL._SL500_AA300_.jpg

Grazie ancora!

Tommi97
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Marini Claudio Mar 11 Set 2012 - 10:08

Ciao Tommi , la prma cosa prima di spendere soldi è capire se il modificare il gruppo motore regolatore sulla ferrari è fattibile, poi resta da capire se ti serve da competizione o puro divertimento anche qui i costi cambiano , dovrebbe essere più facile aggiornare la subaru anche se dalle foto non è possibile capire.In certi casi le auto RTR non sono del tutto modificabili sarebbe bello avere una fotografia dell'interno (gruppo motore e regolatore e batterie) delle due auto in modo da consigliarti meglio
ciao Claudio
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da Tommi97 Mar 11 Set 2012 - 12:38

Innanzitutto sia chiaro che non voglio macchine da competizione, con motori da 80 km/h eccetera eccetera...
Solo che adesso vanno entrambe un po' più piano, vorrei potenziarne un po' una delle due per vederla scattare meglio e con più grinta, ma per puro divertimento casalingo.

Scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire auto RTR? Non sono ancora abbastanza esperto da decifrare le sigle Very Happy

Per il resto, se riesco a trovare dei cacciaviti abbastanza sottili da raggiungere il gruppo motore e regolatore, lo uso e vi faccio una foto... altrimenti?

Tommi97
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Marini Claudio Mar 11 Set 2012 - 12:48

Ciao scusa ,RTR in breve vuol dire pronte all'uso complete di accessori per correre,se non vuoi motori e regolatori spinti (da competizione ) non vedo come puoi potenziali se non sostituendoli con altri.
ciao Claudio
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da Tommi97 Mar 11 Set 2012 - 12:50

Capisco... quindi, essendo qualcosa di pronto alle gare, credo di non aver bisogno di RTR.

Per potenziare la mia automobilina pensavo di aumentare in qualche modo la tensione in Volt, e magari mettere un motorino più potente che regga la nuova potenza senza bruciare il circuito... ma come faccio ad aumentare il voltaggio? Le pile che vedo in giro sono tutte uguali come voltaggio...

Tommi97
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Marini Claudio Mar 11 Set 2012 - 13:04

Ciao rtr non vuole propriom dire pronto per le gare ma pronto per essere usato, vuol dire che è completa di tutto, le macchine per le gare sono sprovviste di servi regolatori e motori perchè scegli tu il modello migliore da inserire come questa
Potenziare macchinina elettrica radiocomandata Mozzo-15

per aumentare il voltaggio bisogna verificare che regolatore hai a bordo,il motore montato,e che batterie monta adesso.
ciao Claudio
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da Tommi97 Mar 11 Set 2012 - 13:14

Insomma, mi sembra di capire che potremo parlare più precisamente quando avrò una foto del gruppo motore, giusto? Smile

Tommi97
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da jjsimy Mar 11 Set 2012 - 15:27

Ciao Tommi,
esatto! prima dobbiamo capire cosa monta la tua auto, poi possiamo trovare la soluzione.

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Potenziare macchinina elettrica radiocomandata Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Potenziare macchinina elettrica radiocomandata Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Potenziare macchinina elettrica radiocomandata Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da Armando54 Mar 11 Set 2012 - 18:32

Ciao Tommi, mi sa che per "sbloccare" la situazione ti devi impegnare a svitare quelle famose 4 viti !! Laughing

Potenziare macchinina elettrica radiocomandata Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Potenziare macchinina elettrica radiocomandata Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Potenziare macchinina elettrica radiocomandata Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da Tommi97 Mar 11 Set 2012 - 18:49

Grazie per l'incoraggiamento, ma anche avendo trovato un cacciavite a taglio abbastanza sottile da arrivare alle viti, non riesco a svitarle, non riesco proprio ad "infilzare" le croci delle viti! Sad

Qualche consiglio? Devo solo trovare un cacciavite adatto oppure c'è qualche suggerimento?

Tommi97
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Armando54 Mar 11 Set 2012 - 18:57

Innanzi tutto, riesci a vedere la testa della vite per assicurarti che sia a croce ??
Se visivamente è a croce bisogna distinguere se di tipo Phillips oppure Pozidriv e di che misura, in quanto è indispensabile per procurarsi il cacciavite giusto.

Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da Tommi97 Mar 11 Set 2012 - 19:59

Certo che riesco a vederne la testa, è a croce!

Però non saprei come classificarla...

Tommi97
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Armando54 Mar 11 Set 2012 - 20:05

Ok, per identificarne il tipo ti può aiutare questa immagine:
Potenziare macchinina elettrica radiocomandata Pozi10

Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da Tommi97 Mar 11 Set 2012 - 20:08

Assolutamente Philips!

Credo di non aver mai visto le Pozidriv...

Tommi97
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili