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Potenziare macchinina elettrica radiocomandata
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Potenziare macchinina elettrica radiocomandata
Ciao a tutti!
Innanzitutto parto con la premessa di sapere che questo quesito è già stato posto migliaia di volte, però dopo infinite ricerche non ho ancora capito cosa devo fare...
Vorrei dei consigli per potenziare una delle due macchinine di cui dispongo: sono una Ferrari Enzo (che ha lo sterzo poco funzionante verso destra, se può esservi utile) e una Subaru di cui non so il modello, ma è quella che ha quella specie di "turbo" che le permette di derapare in curva.
Vedo più adatta alla potenza la Subaru, ma mi piacerebbe avere una Ferrari così bella esteticamente che mi stupisca anche in prestazioni.
Ho già provato a svitare tutte le viti presenti, ma non riesco a capire come arrivare al motore o a tutto il resto, perchè mi sembra tutto dentro alla carrozzeria in plastica che è fissata ed è irremovibile...
Datemi tutti i consigli possibili per favore, magari senza farmi spendere un patrimonio
Grazie a chiunque mi abbia offerto la sua disponibilità!
Innanzitutto parto con la premessa di sapere che questo quesito è già stato posto migliaia di volte, però dopo infinite ricerche non ho ancora capito cosa devo fare...
Vorrei dei consigli per potenziare una delle due macchinine di cui dispongo: sono una Ferrari Enzo (che ha lo sterzo poco funzionante verso destra, se può esservi utile) e una Subaru di cui non so il modello, ma è quella che ha quella specie di "turbo" che le permette di derapare in curva.
Vedo più adatta alla potenza la Subaru, ma mi piacerebbe avere una Ferrari così bella esteticamente che mi stupisca anche in prestazioni.
Ho già provato a svitare tutte le viti presenti, ma non riesco a capire come arrivare al motore o a tutto il resto, perchè mi sembra tutto dentro alla carrozzeria in plastica che è fissata ed è irremovibile...
Datemi tutti i consigli possibili per favore, magari senza farmi spendere un patrimonio
Grazie a chiunque mi abbia offerto la sua disponibilità!
Tommi97- Nuovo Utente
Re: Potenziare macchinina elettrica radiocomandata
Ciao Tommi97, prima di spendere bisogna capire,il problema allo sterzo potrebbe dipendere dal servo o dal leveraggio non a posto, per quanto riguarda le prestazioni dipende dal regolatore-motore-batterie.
Queste 3 cose combinate possono dare una potenza incredibile ma anche non spingere proprio.
Per capire come si smonta bisognerebbe averla o capire il modello,capire anche se son di quelle usa e getta.Facci sapere ciao Claudio
Queste 3 cose combinate possono dare una potenza incredibile ma anche non spingere proprio.
Per capire come si smonta bisognerebbe averla o capire il modello,capire anche se son di quelle usa e getta.Facci sapere ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Re: Potenziare macchinina elettrica radiocomandata
Il problema allo sterzo della Ferrari Enzo (questa macchina: http://brain.pan.e-merchant.com/8/3/10294238/u_10294238.jpg) mi sa che è più serio di quanto credessi... anche lì ci sarebbe da aprire la "protezione in plastica", ma non saprei come fare...
Ora che la guardo bene, vedo che ci sono in tutto 4 viti che tengono fissati la protezione e la carrozzeria, ma sono in fondo ad un canale lungo e stretto, e un cacciavite normale non ci passa neanche per sogno... ce ne vuole uno adatto?
Una volta svitate quelle 4 viti (2 davanti e 2 dietro) potrei risolvere il mio problema oppure arrivare a modificare l'impianto del motore?
In alternativa ricordo che c'è la Subaru, che mi sembra più adatta alle modifiche di potenza
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51H2TnFqwJL._SL500_AA300_.jpg
Grazie ancora!
Ora che la guardo bene, vedo che ci sono in tutto 4 viti che tengono fissati la protezione e la carrozzeria, ma sono in fondo ad un canale lungo e stretto, e un cacciavite normale non ci passa neanche per sogno... ce ne vuole uno adatto?
Una volta svitate quelle 4 viti (2 davanti e 2 dietro) potrei risolvere il mio problema oppure arrivare a modificare l'impianto del motore?
In alternativa ricordo che c'è la Subaru, che mi sembra più adatta alle modifiche di potenza
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51H2TnFqwJL._SL500_AA300_.jpg
Grazie ancora!
Tommi97- Nuovo Utente
Re: Potenziare macchinina elettrica radiocomandata
Ciao Tommi , la prma cosa prima di spendere soldi è capire se il modificare il gruppo motore regolatore sulla ferrari è fattibile, poi resta da capire se ti serve da competizione o puro divertimento anche qui i costi cambiano , dovrebbe essere più facile aggiornare la subaru anche se dalle foto non è possibile capire.In certi casi le auto RTR non sono del tutto modificabili sarebbe bello avere una fotografia dell'interno (gruppo motore e regolatore e batterie) delle due auto in modo da consigliarti meglio
ciao Claudio
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Re: Potenziare macchinina elettrica radiocomandata
Innanzitutto sia chiaro che non voglio macchine da competizione, con motori da 80 km/h eccetera eccetera...
Solo che adesso vanno entrambe un po' più piano, vorrei potenziarne un po' una delle due per vederla scattare meglio e con più grinta, ma per puro divertimento casalingo.
Scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire auto RTR? Non sono ancora abbastanza esperto da decifrare le sigle
Per il resto, se riesco a trovare dei cacciaviti abbastanza sottili da raggiungere il gruppo motore e regolatore, lo uso e vi faccio una foto... altrimenti?
Solo che adesso vanno entrambe un po' più piano, vorrei potenziarne un po' una delle due per vederla scattare meglio e con più grinta, ma per puro divertimento casalingo.
Scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire auto RTR? Non sono ancora abbastanza esperto da decifrare le sigle
Per il resto, se riesco a trovare dei cacciaviti abbastanza sottili da raggiungere il gruppo motore e regolatore, lo uso e vi faccio una foto... altrimenti?
Tommi97- Nuovo Utente
Re: Potenziare macchinina elettrica radiocomandata
Ciao scusa ,RTR in breve vuol dire pronte all'uso complete di accessori per correre,se non vuoi motori e regolatori spinti (da competizione ) non vedo come puoi potenziali se non sostituendoli con altri.
ciao Claudio
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Re: Potenziare macchinina elettrica radiocomandata
Capisco... quindi, essendo qualcosa di pronto alle gare, credo di non aver bisogno di RTR.
Per potenziare la mia automobilina pensavo di aumentare in qualche modo la tensione in Volt, e magari mettere un motorino più potente che regga la nuova potenza senza bruciare il circuito... ma come faccio ad aumentare il voltaggio? Le pile che vedo in giro sono tutte uguali come voltaggio...
Per potenziare la mia automobilina pensavo di aumentare in qualche modo la tensione in Volt, e magari mettere un motorino più potente che regga la nuova potenza senza bruciare il circuito... ma come faccio ad aumentare il voltaggio? Le pile che vedo in giro sono tutte uguali come voltaggio...
Tommi97- Nuovo Utente
Re: Potenziare macchinina elettrica radiocomandata
Ciao rtr non vuole propriom dire pronto per le gare ma pronto per essere usato, vuol dire che è completa di tutto, le macchine per le gare sono sprovviste di servi regolatori e motori perchè scegli tu il modello migliore da inserire come questa
per aumentare il voltaggio bisogna verificare che regolatore hai a bordo,il motore montato,e che batterie monta adesso.
ciao Claudio
per aumentare il voltaggio bisogna verificare che regolatore hai a bordo,il motore montato,e che batterie monta adesso.
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Re: Potenziare macchinina elettrica radiocomandata
Insomma, mi sembra di capire che potremo parlare più precisamente quando avrò una foto del gruppo motore, giusto?
Tommi97- Nuovo Utente
Re: Potenziare macchinina elettrica radiocomandata
Ciao Tommi,
esatto! prima dobbiamo capire cosa monta la tua auto, poi possiamo trovare la soluzione.
esatto! prima dobbiamo capire cosa monta la tua auto, poi possiamo trovare la soluzione.
_________________
Stefano
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)
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jjsimy- Moderatore sostenitore
Re: Potenziare macchinina elettrica radiocomandata
Ciao Tommi, mi sa che per "sbloccare" la situazione ti devi impegnare a svitare quelle famose 4 viti !!
_________________
Armando
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Armando54- Moderatore sostenitore
Re: Potenziare macchinina elettrica radiocomandata
Grazie per l'incoraggiamento, ma anche avendo trovato un cacciavite a taglio abbastanza sottile da arrivare alle viti, non riesco a svitarle, non riesco proprio ad "infilzare" le croci delle viti!
Qualche consiglio? Devo solo trovare un cacciavite adatto oppure c'è qualche suggerimento?
Qualche consiglio? Devo solo trovare un cacciavite adatto oppure c'è qualche suggerimento?
Tommi97- Nuovo Utente
Re: Potenziare macchinina elettrica radiocomandata
Innanzi tutto, riesci a vedere la testa della vite per assicurarti che sia a croce ??
Se visivamente è a croce bisogna distinguere se di tipo Phillips oppure Pozidriv e di che misura, in quanto è indispensabile per procurarsi il cacciavite giusto.
Se visivamente è a croce bisogna distinguere se di tipo Phillips oppure Pozidriv e di che misura, in quanto è indispensabile per procurarsi il cacciavite giusto.
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Armando
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Armando54- Moderatore sostenitore
Re: Potenziare macchinina elettrica radiocomandata
Certo che riesco a vederne la testa, è a croce!
Però non saprei come classificarla...
Però non saprei come classificarla...
Tommi97- Nuovo Utente
Re: Potenziare macchinina elettrica radiocomandata
Ok, per identificarne il tipo ti può aiutare questa immagine:
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Armando
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Armando54- Moderatore sostenitore
Re: Potenziare macchinina elettrica radiocomandata
Assolutamente Philips!
Credo di non aver mai visto le Pozidriv...
Credo di non aver mai visto le Pozidriv...
Tommi97- Nuovo Utente
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