PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 45 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 45 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Plastico navale WW2 (marini claudio)***TERMINATO***
+15
unimatrix0
Cigersa
brggpl
Maruzzella
ciaccio78
Scubaleo
Picelli Bruno
cvincenzo54
Forlani daniel
Mauro Favareto
macpit
ilbor
max64
Armando54
Marini Claudio
19 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: W.I.P. :: Modelli terminati
Pagina 4 di 7
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Plastico navale WW2 (marini claudio)***TERMINATO***
Ciao Claudio
grazie per la risposta ..il prossimo diorama prevede soggetti in movimento???
ilbor
PS ma la bandiera americana cosa c'entra in un bacino tedesto ...?
grazie per la risposta ..il prossimo diorama prevede soggetti in movimento???
ilbor
PS ma la bandiera americana cosa c'entra in un bacino tedesto ...?
ilbor- Forumnauta
Ciao Ilbor il prossimo diorama (novembre) è già in fase di studio e comprenderà un pò di soggetti ,per il movimento è ancora presto.
La bandiera americana che vedi sullo sfondo della foto è un piano di riscontro che ho verniciato per il setup del BUGGY di mio figlio, è verniciato dalla parte opposta di come lo vedi e il supporto è policarbonato trasparente, il tutto aerografato come la scocca della sua Buggy
a parte questo intermezzo di modellismo dinamico ecco un'altro personaggio che andrà ad aggiungersi agli altri premetto che il diorama è ambientato in ITALIA.
Le Schnellboot operarono nel Mar Baltico, nel Mediterraneo e nel Mar Nero, ma la loro area principale di operazioni era il Canale inglese dove attaccavano le navi nemiche,
soprattutto durante la notte. Il giornale è autentico la prima pagina è del 6 agosto 44
domani continua............
ciao Claudio
La bandiera americana che vedi sullo sfondo della foto è un piano di riscontro che ho verniciato per il setup del BUGGY di mio figlio, è verniciato dalla parte opposta di come lo vedi e il supporto è policarbonato trasparente, il tutto aerografato come la scocca della sua Buggy
a parte questo intermezzo di modellismo dinamico ecco un'altro personaggio che andrà ad aggiungersi agli altri premetto che il diorama è ambientato in ITALIA.
Le Schnellboot operarono nel Mar Baltico, nel Mediterraneo e nel Mar Nero, ma la loro area principale di operazioni era il Canale inglese dove attaccavano le navi nemiche,
soprattutto durante la notte. Il giornale è autentico la prima pagina è del 6 agosto 44
domani continua............
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
...peccato nn avessero ancora inventato PlayBoy ... che forse ci stava meglio come oggetto ... il "pescatore" che trinca, il tipo che "legge"...
Immaginavo che dietro la bandiera americana ci fosse un'altra storia ...sei pieno di sorprese ...
ilbor
Immaginavo che dietro la bandiera americana ci fosse un'altra storia ...sei pieno di sorprese ...
ilbor
ilbor- Forumnauta
Ciao , sei pieno di fantasia , potresti dare idee per i prossimi diorami, dietro la bandiera americana ci sono le perline della taverna Hahahahah.
Poi uno beve l'alro legge c'e anche chi telefona.
Il bello è che non è ancora finito continua............
ciao Claudio
Poi uno beve l'alro legge c'e anche chi telefona.
Il bello è che non è ancora finito continua............
ciao Claudio
Ciao Claudio,
effettivamente hai ragione, sono pieno di fantasia (prova a guardare che cosa nn ho postato in questo forum ...vada per i prossimi diorami, mi farebbe più che piacere aiutare qualcuno (visto che a farli ...).
C'è qualcosa che nn va nel giornale: hai spalmato su due pagine la prima pagina originale che è, tra l'altro una pagina tagliata, e poi hai messo la stessa pagina anche dentro ...nn esiste .. e le proporzioni nn sono corrette.
In realtà occorrerebbe assemblare solo la prima pagina e costruire le altre tre con foto dell'epoca e inventare i contenuti ... tanto sarebbe illeggibili comunque.
Forse è più facile con la Domenica del Corriere ... ma anche qua bisogna inventarsi le pagine interne ... dammi le misure del giornale e vedo cosa riesco a metterti insieme ... se ti fa piacere, ovviamente.
ilbor
effettivamente hai ragione, sono pieno di fantasia (prova a guardare che cosa nn ho postato in questo forum ...vada per i prossimi diorami, mi farebbe più che piacere aiutare qualcuno (visto che a farli ...).
C'è qualcosa che nn va nel giornale: hai spalmato su due pagine la prima pagina originale che è, tra l'altro una pagina tagliata, e poi hai messo la stessa pagina anche dentro ...nn esiste .. e le proporzioni nn sono corrette.
In realtà occorrerebbe assemblare solo la prima pagina e costruire le altre tre con foto dell'epoca e inventare i contenuti ... tanto sarebbe illeggibili comunque.
Forse è più facile con la Domenica del Corriere ... ma anche qua bisogna inventarsi le pagine interne ... dammi le misure del giornale e vedo cosa riesco a metterti insieme ... se ti fa piacere, ovviamente.
ilbor
ilbor- Forumnauta
Ciao, in realtà sono due prime pagine diverse vedi i titoli ,ho trovato solo quelle,non ho nessun problema , se pensi di fare qualcosa le misure sono 30mm larghezza e 20mm altezza, le misure sono dettate dall'apertura delle braccia considerando la piega centrale. Ciao grazie Claudio
Ok Claudio,
proverò a mettere in pista qualcosa ..un paio di idee le ho già ... poi mi dirai tu...
lasciami solo un po' di tempo ...
Alla prossima,
ilbor
proverò a mettere in pista qualcosa ..un paio di idee le ho già ... poi mi dirai tu...
lasciami solo un po' di tempo ...
Alla prossima,
ilbor
ilbor- Forumnauta
Ciao Claudio!
Bel dioramone ti sta venendo fuori!!!
Una sola domandina (perché non sono molto esperto in questo campo): i soldati tedeschi mi sembrano tutti della Wehrmacht, ma le Schnellboot non erano della Griegsmarine?
Bel dioramone ti sta venendo fuori!!!
Una sola domandina (perché non sono molto esperto in questo campo): i soldati tedeschi mi sembrano tutti della Wehrmacht, ma le Schnellboot non erano della Griegsmarine?
Cigersa- Utente Appassionato
Ciao Cigersa, la Schnellboot era della Kriegsmarine, ma attraccata al molo dove c'erano militari della Wehrmacht, ho immaginato un'attracco vicino ad un garage, per eventuali riparazioni, fai conto che soldati tedeschi come marinai non sono riuscito a reperirne neanche uno ,a parte quelli sull'imbacarzione che sono Italeri , li ho trovati solo in scala 1:72, ci sono un paio di soggetti ma sono componenti di UBoat .Ho trovato invece un sacco di marinai USA . Spero di averti spegato bene come volevo realizzarlo, anche perche foto d'epoca di questi episodi non ne ho trovate quindi sono andato un pò anche a fantasia immaginando che il molo fosse un brulicare di soldati più o meno indaffarati.
Nel frattempo posto l'avanzamento lavori , ancora soldati
e casse munizionamenti vari
Ciao Claudio
Nel frattempo posto l'avanzamento lavori , ancora soldati
e casse munizionamenti vari
Ciao Claudio
Ciao a tutti i modellisti stò continuando nello sviluppo del diorama con accessori
adesso che ho finito con le munizioni passiamo alle cose pesanti
continua....................................
ciao Claudio
adesso che ho finito con le munizioni passiamo alle cose pesanti
continua....................................
ciao Claudio
Ciao Claudio come hai realizzato le scritte sulle casse?
Sandro
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Sandro ,finalmente ti risento tutto ok? le scritte sono state stampate con stampante laser su foglio lucido adesivo fine , incollate e poi verniciate insieme alla finitura dei lavaggi , dopo qualche prova sono riuscito a trovare le giuste proporzioni .Cosa bisogna inventarsi per essere più vicini alla realtà.
HOLI Decals
Ciao Claudio
HOLI Decals
Ciao Claudio
Grazie mille Claudio, ti seguo sempre nei tuoi lavori dato che li reputo affascinanti.
Un salutone
Sandro
Un salutone
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao anch'io seguo i tuoi lavori a a differenza tua su molti non posso far altro che ammirarli ma non sarei capace di eseguirli.
continuo con le foto
Adesso l'ho messo seduto in lettura poi vedremo per il giornale
continua................
ciao Claudio
continuo con le foto
Adesso l'ho messo seduto in lettura poi vedremo per il giornale
continua................
ciao Claudio
Ciao Claudio,
secondo te, di quanti fogli poteva essere composto un giornale dell'epoca?
Te ne ho costruiti due (il Corriere della Sera e il Reichswart) entrambi con nove fogli ...credo possano bastare.
Domani li stampo (fronte retro), li assemblo, li piego, li stropiccio un po' e poi li posto sul forum; secondo me potresti metterne uno in mano al tipo e l'altro appoggiato alla cassa o in terra ...
Spero che vengano bene ...dal piccì ... direi che sono soddisfatto ...
... a te, come sembrano?
A domani sera,
ilbor
secondo te, di quanti fogli poteva essere composto un giornale dell'epoca?
Te ne ho costruiti due (il Corriere della Sera e il Reichswart) entrambi con nove fogli ...credo possano bastare.
Domani li stampo (fronte retro), li assemblo, li piego, li stropiccio un po' e poi li posto sul forum; secondo me potresti metterne uno in mano al tipo e l'altro appoggiato alla cassa o in terra ...
Spero che vengano bene ...dal piccì ... direi che sono soddisfatto ...
... a te, come sembrano?
A domani sera,
ilbor
ilbor- Forumnauta
Ciao Ilbor , sono ottimi, non sò quanti pagine erano in passato, posso dirti che in mano al figurino ce ne stanno 4 fogli cosi interi , in effetti le pagine interne potrebbero essere anche bianche poiche si vede la pagina int. e ext.
fatte prove mi sembra ottimo
adesso non mi resta che assemblarlo con il figurino , l'altro farò come proposto da te o vicino a lui o su una delle casse messo cosi'.
sono riuscito a fare i bordi zigrinati , e cosi come si presenta
grazie al tuo prezioso aiuto
bravissimo
ciao Claudio
fatte prove mi sembra ottimo
adesso non mi resta che assemblarlo con il figurino , l'altro farò come proposto da te o vicino a lui o su una delle casse messo cosi'.
sono riuscito a fare i bordi zigrinati , e cosi come si presenta
grazie al tuo prezioso aiuto
bravissimo
ciao Claudio
Ciao Claudio
ho la sensazione che tu abbia travisato le mie intenzioni, quanto inserito era una semplice prova.
Il risultato dovrebbe essere questo:
Sei stato troppo veloce ... in ogni caso se hai una hai una laser a colori che stampa fronte retro ti passo un file *.pptx con 9 fogli per quotidiano...poi vedi tu quanti utilizzarne ...
Fammi sapere,
ilbor
ho la sensazione che tu abbia travisato le mie intenzioni, quanto inserito era una semplice prova.
Il risultato dovrebbe essere questo:
Sei stato troppo veloce ... in ogni caso se hai una hai una laser a colori che stampa fronte retro ti passo un file *.pptx con 9 fogli per quotidiano...poi vedi tu quanti utilizzarne ...
Fammi sapere,
ilbor
Ultima modifica di ilbor il Mer 3 Ott 2012 - 21:46 - modificato 1 volta.
ilbor- Forumnauta
Ciao ilbor guarda se ti piace , i giornali faccio sempre a tempo a sostituirli, ma il risultato
mi gusta
ciao Claudio
mi gusta
ciao Claudio
... Ottimo ma mi butti a terra un giornale con la foto del Fuhrer?
Mi sa che il tipo lì se la vedrà brutta ...
Alla prossima
ilbor
PS Sono contento che ti garba la cosa ...
Mi sa che il tipo lì se la vedrà brutta ...
Alla prossima
ilbor
PS Sono contento che ti garba la cosa ...
ilbor- Forumnauta
Ciao in realtà l'ho appoggiato li ma il suo posto sarà altrove.
Ciao Claudio
Ciao Claudio
ciao claudio
scusa se torno un po' indietro, ma ho visto che sei sempre molto disponibile!
mi sembra di capire che una volta ottenuta la stampa su foglio adesivo, ritorni poi a dipingerlo.
ma non si vedono gli spessori del foglio?
grazie in anticipo e saluti
scusa se torno un po' indietro, ma ho visto che sei sempre molto disponibile!
potresti spiegare meglio.Marini Claudio ha scritto: .... le scritte sono state stampate con stampante laser su foglio lucido adesivo fine , incollate e poi verniciate insieme alla finitura dei lavaggi ......
mi sembra di capire che una volta ottenuta la stampa su foglio adesivo, ritorni poi a dipingerlo.
ma non si vedono gli spessori del foglio?
grazie in anticipo e saluti
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao GianPaolo, il foglio è finissimo come quello delle decal che trovi nei kit di montaggio, immergi in acqua la decal e poi la posizioni dove ti serve, poi con il colore molto diluito lo passi sulla decal asciutta, lasciandone quello che ti serve per invecchiarlo, e mascherare il film trasparente
se noti si intravede appena sotto le scritte il film.
Ciao Claudio
se noti si intravede appena sotto le scritte il film.
Ciao Claudio
ciao claudio
grazie! effettivamente non riesco a vedere il bordo del foglio.
saluti
grazie! effettivamente non riesco a vedere il bordo del foglio.
saluti
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao continuo con l'avanzamento lavori
Costruttore Mauser -Entrata in servizio 1940 Peso 1514 kg (in batteria)
Lunghezza 4,08 - Lunghezza canna 1,4 m - Calibro 20 mm
Munizioni 20 × 138 mm B Tipo di munizioni cartoccio-granata
Peso proiettile 1,19 kg Cadenza di tiro 1800 colpi/min (su tutte e quattro le canne, valore teorico massimo)
Velocità alla volata 900 m/s -Gittata massima 4800 m (quota massima efficace 2200 m)
Elevazione -20+90° (-10+90°) Angolo di tiro 360°
Raffreddamento aria
fonte Wikipedia
adesso è da invecchiare
continua.....
ciao Claudio
Costruttore Mauser -Entrata in servizio 1940 Peso 1514 kg (in batteria)
Lunghezza 4,08 - Lunghezza canna 1,4 m - Calibro 20 mm
Munizioni 20 × 138 mm B Tipo di munizioni cartoccio-granata
Peso proiettile 1,19 kg Cadenza di tiro 1800 colpi/min (su tutte e quattro le canne, valore teorico massimo)
Velocità alla volata 900 m/s -Gittata massima 4800 m (quota massima efficace 2200 m)
Elevazione -20+90° (-10+90°) Angolo di tiro 360°
Raffreddamento aria
fonte Wikipedia
adesso è da invecchiare
continua.....
ciao Claudio
Aspetta prima di invecchiare
Dimmi per favore che colori hai dato allo stato attuale e come.
Un saluto
Sandro
Dimmi per favore che colori hai dato allo stato attuale e come.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» MAS 568 (Marini Claudio) *** TERMINATO ***
» The Last Spring (Marini Claudio) ***TERMINATO***
» Rso in winter (Marini Claudio )"TERMINATO"
» La Sosta (Marini Claudio ) ***TERMINATO***
» The last Defence (Marini Claudio)"TERMINATO"
» The Last Spring (Marini Claudio) ***TERMINATO***
» Rso in winter (Marini Claudio )"TERMINATO"
» La Sosta (Marini Claudio ) ***TERMINATO***
» The last Defence (Marini Claudio)"TERMINATO"
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: W.I.P. :: Modelli terminati
Pagina 4 di 7