Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 55 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 55 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

consiglio su cosa scegliere 1/8 oppure 1/10

5 partecipanti

Andare in basso

consiglio su cosa scegliere 1/8 oppure 1/10 Empty consiglio su cosa scegliere 1/8 oppure 1/10

Messaggio Da piddugroup Dom 5 Ago 2012 - 18:02

Ciao a tutti ragazzi, tempo fa ho fatto un errore grandissimo nel vendere il mio modello rc 1/8, una mugen off road. Adesso vorrei tornare in questo mondo ma adesso sono indeciso se prendere una 1/10 oppure riprendere un 1/8, qualcuno puo darmi qualche consiglio?
cosa scegliere 1/8 o 1/10?
off roa oppure on road?
grazie a tutti!

piddugroup
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

consiglio su cosa scegliere 1/8 oppure 1/10 Empty Re: consiglio su cosa scegliere 1/8 oppure 1/10

Messaggio Da Forlani daniel Dom 5 Ago 2012 - 21:33

Ciao piddu, sinceramente non saprei cosa consigliarti, non sono un esperto di questo ramo del modellismo, ma vedrai che qualche Amico del forum ti saprà dare i giusti consigli. Very Happy

Un Saluto!!!!!!Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

consiglio su cosa scegliere 1/8 oppure 1/10 Empty Re: consiglio su cosa scegliere 1/8 oppure 1/10

Messaggio Da piddugroup Dom 5 Ago 2012 - 22:34

Grazie daniel spero anche io che qualche amico del forum saprà consigliarmi! Smile

piddugroup
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da ErPiotta71 Lun 6 Ago 2012 - 8:19

1/8 o 1/10 è solo questione di gusti e in parte dipeso dalla dimensione della pista in cui ci vai a correre.

Io preferisco in scala 1/10 perchè possono correre anche in piste piccole e non sono male anche nelle piste grandi visto che comunque non arrivano mai alla velocità massima in quanto non hanno rettilinei abbastanza lunghi.

Scusate, ho appena corretto: io preferisco 1/10 cioè quello + piccolo.

Ultima modifica di ErPiotta71 il Lun 6 Ago 2012 - 9:51 - modificato 1 volta.
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da jjsimy Lun 6 Ago 2012 - 9:10

Ciao Piddu,
Concordo con quanto detto da Stefano (ErPiotta), però aggiungo una piccola osservazione "economica", la 1:8 ha un costo di esercizio maggiore rispetto alla 1:10

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

consiglio su cosa scegliere 1/8 oppure 1/10 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
consiglio su cosa scegliere 1/8 oppure 1/10 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
consiglio su cosa scegliere 1/8 oppure 1/10 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da piddugroup Lun 6 Ago 2012 - 10:08

grazie ragazzi infatti anche io pensavo alla 1/10 soprattutto per il minor costo di gestione visto che qui da me non ci sono molte piste anzi direi che non ce ne sono proprio ci sono solo off road ma io preferisco l'on road.
grazie ancora ragazzi!

piddugroup
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da ErPiotta71 Lun 6 Ago 2012 - 10:31

Vedi se trovi qualche piazza asfaltata deserta e che non ci siano abitanti intorno poi ci crei una pista con delle corde e birilli.
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da jjsimy Lun 6 Ago 2012 - 11:14

Scusa una domanda,
ma sei intenzionato a prendere un elettrico o scoppio?

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

consiglio su cosa scegliere 1/8 oppure 1/10 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
consiglio su cosa scegliere 1/8 oppure 1/10 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
consiglio su cosa scegliere 1/8 oppure 1/10 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da piddugroup Lun 6 Ago 2012 - 11:19

jjsimy sono intenzionato a prendere un modello a scoppio l'elettrico non mi piace! Smile

piddugroup
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da ErPiotta71 Lun 6 Ago 2012 - 11:24

Cos'è che non ti piace dell'elettrico?
Oggigiorno hanno prestazioni ormai vicini a quelli a scoppio (grazie ai motori brushless), sono silenziosi, hanno molta meno manutenzione e costano di meno in quanto non serve la benzina.
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da piddugroup Lun 6 Ago 2012 - 11:28

è proprio quello che non mi piace che l'elettrico è silenzioso e non ha manutenzione, quello che mi piace è fare manutenzione e sentire il motore...
Che oggi giorno l'elettrico ha prestazioni simili a quelli a scoppio sono daccordo ma non mi affascina come la benzina! Smile

piddugroup
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Maruzzella Lun 6 Ago 2012 - 11:37

Sto seguendo con iteresse la vostra discussione. Non sono esperto in dinamico anche se sinceramente devo dire che mi piacerebbe moltissimo poter guidare uno di questi mini bolidi.
Credo che le due tecnologie siano molto diverse, ma entrambi affascinanti per la loro diversita', quindi ritengo che la scelta e' del tutto soggettiva, l'importante e' divertirsi Wink
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da piddugroup Lun 6 Ago 2012 - 11:40

si infatti hai ragione l'importante è divertirsi...... e per divertirsi secondo i miei gusti preferisco i modelli a scoppio perche bisogna dedicargli piu tempo! ma cmq la scelta è davvero soggettiva dipende dai gusti!

piddugroup
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da jjsimy Lun 6 Ago 2012 - 11:43

prima avevo una NTC3 scoppio (1/10), poi sono passato ad una TC4 elettrica,
quello che dice Stefano è giusto probabilmente ora a parità di costo, l'elettrico va più forte, costa di meno in manutenzione, e si pulisce con una soffiata di compressore (lo scoppio ogni volta che lo usi devi smontarla per pulire tutto l'olio) , poi un'altro vantaggio dell'elettrico è che puoi girare ovunque anche in palestra, mentre lo scoppio fa rumore e quindi devi trovare dei piazzali in cui non dai fastidio

però capisco anche l'altra faccia della medaglia, lo scoppio ha sempre il suo fascino, il rumore , il cambio, trovare la carburazione giusta... ti senti quasi più meccanico che pilota!

jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili