PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 55 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 55 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
consiglio su cosa scegliere 1/8 oppure 1/10
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
consiglio su cosa scegliere 1/8 oppure 1/10
Ciao a tutti ragazzi, tempo fa ho fatto un errore grandissimo nel vendere il mio modello rc 1/8, una mugen off road. Adesso vorrei tornare in questo mondo ma adesso sono indeciso se prendere una 1/10 oppure riprendere un 1/8, qualcuno puo darmi qualche consiglio?
cosa scegliere 1/8 o 1/10?
off roa oppure on road?
grazie a tutti!
cosa scegliere 1/8 o 1/10?
off roa oppure on road?
grazie a tutti!
piddugroup- Nuovo Utente
Re: consiglio su cosa scegliere 1/8 oppure 1/10
Ciao piddu, sinceramente non saprei cosa consigliarti, non sono un esperto di questo ramo del modellismo, ma vedrai che qualche Amico del forum ti saprà dare i giusti consigli.
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Grazie daniel spero anche io che qualche amico del forum saprà consigliarmi!
piddugroup- Nuovo Utente
1/8 o 1/10 è solo questione di gusti e in parte dipeso dalla dimensione della pista in cui ci vai a correre.
Io preferisco in scala 1/10 perchè possono correre anche in piste piccole e non sono male anche nelle piste grandi visto che comunque non arrivano mai alla velocità massima in quanto non hanno rettilinei abbastanza lunghi.
Scusate, ho appena corretto: io preferisco 1/10 cioè quello + piccolo.
Io preferisco in scala 1/10 perchè possono correre anche in piste piccole e non sono male anche nelle piste grandi visto che comunque non arrivano mai alla velocità massima in quanto non hanno rettilinei abbastanza lunghi.
Scusate, ho appena corretto: io preferisco 1/10 cioè quello + piccolo.
Ultima modifica di ErPiotta71 il Lun 6 Ago 2012 - 9:51 - modificato 1 volta.
ErPiotta71- Forumnauta
Ciao Piddu,
Concordo con quanto detto da Stefano (ErPiotta), però aggiungo una piccola osservazione "economica", la 1:8 ha un costo di esercizio maggiore rispetto alla 1:10
Concordo con quanto detto da Stefano (ErPiotta), però aggiungo una piccola osservazione "economica", la 1:8 ha un costo di esercizio maggiore rispetto alla 1:10
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
grazie ragazzi infatti anche io pensavo alla 1/10 soprattutto per il minor costo di gestione visto che qui da me non ci sono molte piste anzi direi che non ce ne sono proprio ci sono solo off road ma io preferisco l'on road.
grazie ancora ragazzi!
grazie ancora ragazzi!
piddugroup- Nuovo Utente
Vedi se trovi qualche piazza asfaltata deserta e che non ci siano abitanti intorno poi ci crei una pista con delle corde e birilli.
ErPiotta71- Forumnauta
Scusa una domanda,
ma sei intenzionato a prendere un elettrico o scoppio?
ma sei intenzionato a prendere un elettrico o scoppio?
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
jjsimy sono intenzionato a prendere un modello a scoppio l'elettrico non mi piace!
piddugroup- Nuovo Utente
Cos'è che non ti piace dell'elettrico?
Oggigiorno hanno prestazioni ormai vicini a quelli a scoppio (grazie ai motori brushless), sono silenziosi, hanno molta meno manutenzione e costano di meno in quanto non serve la benzina.
Oggigiorno hanno prestazioni ormai vicini a quelli a scoppio (grazie ai motori brushless), sono silenziosi, hanno molta meno manutenzione e costano di meno in quanto non serve la benzina.
ErPiotta71- Forumnauta
è proprio quello che non mi piace che l'elettrico è silenzioso e non ha manutenzione, quello che mi piace è fare manutenzione e sentire il motore...
Che oggi giorno l'elettrico ha prestazioni simili a quelli a scoppio sono daccordo ma non mi affascina come la benzina!
Che oggi giorno l'elettrico ha prestazioni simili a quelli a scoppio sono daccordo ma non mi affascina come la benzina!
piddugroup- Nuovo Utente
Sto seguendo con iteresse la vostra discussione. Non sono esperto in dinamico anche se sinceramente devo dire che mi piacerebbe moltissimo poter guidare uno di questi mini bolidi.
Credo che le due tecnologie siano molto diverse, ma entrambi affascinanti per la loro diversita', quindi ritengo che la scelta e' del tutto soggettiva, l'importante e' divertirsi
Credo che le due tecnologie siano molto diverse, ma entrambi affascinanti per la loro diversita', quindi ritengo che la scelta e' del tutto soggettiva, l'importante e' divertirsi
Maruzzella- Utente sostenitore
si infatti hai ragione l'importante è divertirsi...... e per divertirsi secondo i miei gusti preferisco i modelli a scoppio perche bisogna dedicargli piu tempo! ma cmq la scelta è davvero soggettiva dipende dai gusti!
piddugroup- Nuovo Utente
prima avevo una NTC3 scoppio (1/10), poi sono passato ad una TC4 elettrica,
quello che dice Stefano è giusto probabilmente ora a parità di costo, l'elettrico va più forte, costa di meno in manutenzione, e si pulisce con una soffiata di compressore (lo scoppio ogni volta che lo usi devi smontarla per pulire tutto l'olio) , poi un'altro vantaggio dell'elettrico è che puoi girare ovunque anche in palestra, mentre lo scoppio fa rumore e quindi devi trovare dei piazzali in cui non dai fastidio
però capisco anche l'altra faccia della medaglia, lo scoppio ha sempre il suo fascino, il rumore , il cambio, trovare la carburazione giusta... ti senti quasi più meccanico che pilota!
quello che dice Stefano è giusto probabilmente ora a parità di costo, l'elettrico va più forte, costa di meno in manutenzione, e si pulisce con una soffiata di compressore (lo scoppio ogni volta che lo usi devi smontarla per pulire tutto l'olio) , poi un'altro vantaggio dell'elettrico è che puoi girare ovunque anche in palestra, mentre lo scoppio fa rumore e quindi devi trovare dei piazzali in cui non dai fastidio
però capisco anche l'altra faccia della medaglia, lo scoppio ha sempre il suo fascino, il rumore , il cambio, trovare la carburazione giusta... ti senti quasi più meccanico che pilota!
Argomenti simili
» Cocca anseatica che cosa sono e a cosa servono?
» OLIO O CERA OPPURE ENTRAMBI
» come scegliere le lame da traforo
» piani di costruzione Cutty Sark... Quali scegliere?
» consiglio
» OLIO O CERA OPPURE ENTRAMBI
» come scegliere le lame da traforo
» piani di costruzione Cutty Sark... Quali scegliere?
» consiglio
Pagina 1 di 1