PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 42 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 42 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
consiglio
4 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Laboratori, attrezzi e macchine utensili :: Attrezzi e macchine utensili
Pagina 1 di 1
consiglio
Buonasera a tutto il forum , vorrei un consiglio , siccome ragazzi arriva tra un po' il santo natale ( e io vorrei approfittarne ) vorrei acquistare una piccola sega circolare x tagliare i listelli , hò una piccola minicraft che ormai dopo tantissi anni mi stà abbandonando , purtroppo non esistono ricambi e anche la marca ormai non esiste più.
In internet cè la proxon che conosco come marca ma come sega circolare non conosco , hò parecchi attrezzi della proxxon ma la sega non la conosco .ho' letto le varie istruzioni ma vedo che per quello che costa la potenza è molto bassa.
Se uno vuole tagliare del compensato .bè la vedo dura....
Altre seghe circolari di piccole dimensioni non ne trovo..ne ho' una in garage ma è troppo grande per portarmela nella mia officinetta.
Sono indeciso .tra una sega a nastro piccola. oppure una sega circolare come quella della minicraft .che per tagliare listellini và più che bene. peccato che non esiste più.
Se cè qualche anima che potrebbe darmi un consiglio e se qualcuno hà delle informazioni più dettagliate di cosa acquistare sarei contento.
Bè è tutto .aspetto da chi vuol darmi indicazione .
Ciao a tutti e buona domenica.
domenico
In internet cè la proxon che conosco come marca ma come sega circolare non conosco , hò parecchi attrezzi della proxxon ma la sega non la conosco .ho' letto le varie istruzioni ma vedo che per quello che costa la potenza è molto bassa.
Se uno vuole tagliare del compensato .bè la vedo dura....
Altre seghe circolari di piccole dimensioni non ne trovo..ne ho' una in garage ma è troppo grande per portarmela nella mia officinetta.
Sono indeciso .tra una sega a nastro piccola. oppure una sega circolare come quella della minicraft .che per tagliare listellini và più che bene. peccato che non esiste più.
Se cè qualche anima che potrebbe darmi un consiglio e se qualcuno hà delle informazioni più dettagliate di cosa acquistare sarei contento.
Bè è tutto .aspetto da chi vuol darmi indicazione .
Ciao a tutti e buona domenica.
domenico
domeminico- Utente Veterano
Re: consiglio
ciao Domenico
Diciamo che di seghe circolari ce ne sono una marea, con un pò di pazienza se ne possono anche autostruire
comunque per i listelli io uso la proxson 230, è la più piccola e per spessori fino a 8 mm va benissimo con qualunque legno (costo circa 100€)
per salire c' è la fet, sempre della proxxon che taglia fino a 1,2-1,3
anche questa ottima (costo circa 350€) costicchiano, ma sono ottime e generalmente non danno problemi
Sconsiglio le seghe a nastro per piccoli spessori, il taglio non è lineare, e serve piallare molto
Diciamo che di seghe circolari ce ne sono una marea, con un pò di pazienza se ne possono anche autostruire
comunque per i listelli io uso la proxson 230, è la più piccola e per spessori fino a 8 mm va benissimo con qualunque legno (costo circa 100€)
per salire c' è la fet, sempre della proxxon che taglia fino a 1,2-1,3
anche questa ottima (costo circa 350€) costicchiano, ma sono ottime e generalmente non danno problemi
Sconsiglio le seghe a nastro per piccoli spessori, il taglio non è lineare, e serve piallare molto
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Grazie x la risposta walter. non sapevo che la fet sia gemellata con proxxon , ma 350 euro sono tantini x un regalino personale.......bo vediamo cosa passa il convento in internet........
Grazie di nuovo e buona domenica a tè e al tutto il forum.ciao
domenico
scusa walter ma la proxxon 230 è un tornietto.....ma come fa a costare 100 euro.....o sbaglio.
Sono andato a veder quello che dicevi ovvero proxons 230 ma mi dà un tornio.
Fammi sapere se sbaglio io.
ciao
Grazie di nuovo e buona domenica a tè e al tutto il forum.ciao
domenico
scusa walter ma la proxxon 230 è un tornietto.....ma come fa a costare 100 euro.....o sbaglio.
Sono andato a veder quello che dicevi ovvero proxons 230 ma mi dà un tornio.
Fammi sapere se sbaglio io.
ciao
Ok, specifico:
C'è la proxxon KS 230 cod: 27006 per 115 € (su amazon 100 €)
c'è la proxxon FET cod: 27070 per 335 € (su amazon 300 €)
ribadisco che sono carucce ma ottime macchine
(la prima voce quando digiti proxxon in internet)
C'è la proxxon KS 230 cod: 27006 per 115 € (su amazon 100 €)
c'è la proxxon FET cod: 27070 per 335 € (su amazon 300 €)
ribadisco che sono carucce ma ottime macchine
(la prima voce quando digiti proxxon in internet)
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Walter Furlan- Moderatore
Anche io uso la ks 230, per i listelli è perfetta,
si riescono a fare tranquillamente listelli di 0.5mm
proxxon (come ti ha già scritto Walter) dichiara un taglio di 8mm, però se non si forza, si taglia anche 1cm
si riescono a fare tranquillamente listelli di 0.5mm
proxxon (come ti ha già scritto Walter) dichiara un taglio di 8mm, però se non si forza, si taglia anche 1cm
jjsimy- Moderatore sostenitore
Grazie....jjsimy...ci penserò. vedremo .la fet a 330 eurini è carissima , va bè che è proxxon ma 330 eurini sono tanti eurini...ci faccio un pensiero x la ks 230.
Grazie ad entrambe.
ciao a tutto il forum
domenico
Grazie ad entrambe.
ciao a tutto il forum
domenico
Ciao Domenico, non avrei dubbi, la Proxxon FET, o altra di pari caratteristiche, io ci taglio tavolette di pero da 2 - 3 cm, purtroppo è decisamente cara.
magnani claudio- Utente Veterano
Argomenti simili
» Kit di costruzione facile ma bello.
» Consiglio: come
» consiglio kit
» consiglio
» CONSIGLIO URGENTE
» Consiglio: come
» consiglio kit
» consiglio
» CONSIGLIO URGENTE
Forum Scuola di Modellismo :: Laboratori, attrezzi e macchine utensili :: Attrezzi e macchine utensili
Pagina 1 di 1