PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
piani di costruzione Cutty Sark... Quali scegliere?
3 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Piani modellistici
Pagina 1 di 1
piani di costruzione Cutty Sark... Quali scegliere?
Buonasera, anzi buonanotte
Volevo approfittare della vostra esperienza per sciogliere un mio dubbio...
Sono in possesso dei piani Artesania Latina di questo fantastico clipper (senza scala), ma ho notato che nessuno
lo ha mai costruito con questi piani... Ma sempre Sergal (scala 1:78; lunghezza totale 1150 mm)...
In più ho scoperto gironzolando in rete che anche la Amati vende i piani del Cutty Sark, ma non si capisce in che scala,
e soprattutto non vende il kit (quindi immagino che devi autocostruirti praticamente tutto , o sbaglio?)
Quindi, facendo un piccolo resoconto:
Piani Artesania / Gratis / scala ?
Piani Sergal / 22 euro + sped. / scala 1:78
Piani Amati / 4,30 euro + 6,90 euro sped. / scala ?
C'è qualche anima buona e comprensiva che mi aiuterebbe a far luce su questo mistero???
Grazie in anticipo, buonanotte e buon modellismo a tutti
P.S. Vista l'ora è evidente che sono un po' in delirio...
ho trovato questi dati sui piani dell' artesania latina:
Di nuovo buonanotte!!! Spero sia la volta buona!
Volevo approfittare della vostra esperienza per sciogliere un mio dubbio...
Sono in possesso dei piani Artesania Latina di questo fantastico clipper (senza scala), ma ho notato che nessuno
lo ha mai costruito con questi piani... Ma sempre Sergal (scala 1:78; lunghezza totale 1150 mm)...
In più ho scoperto gironzolando in rete che anche la Amati vende i piani del Cutty Sark, ma non si capisce in che scala,
e soprattutto non vende il kit (quindi immagino che devi autocostruirti praticamente tutto , o sbaglio?)
Quindi, facendo un piccolo resoconto:
Piani Artesania / Gratis / scala ?
Piani Sergal / 22 euro + sped. / scala 1:78
Piani Amati / 4,30 euro + 6,90 euro sped. / scala ?
C'è qualche anima buona e comprensiva che mi aiuterebbe a far luce su questo mistero???
Grazie in anticipo, buonanotte e buon modellismo a tutti
P.S. Vista l'ora è evidente che sono un po' in delirio...
ho trovato questi dati sui piani dell' artesania latina:
Di nuovo buonanotte!!! Spero sia la volta buona!
Emiliano77- Forumnauta
Re: piani di costruzione Cutty Sark... Quali scegliere?
ciao, questo è il link alla scheda del prodotto di artesania. in realtà che io sappia artesania non vende piano, ma solo kit completi, quindi tu dovresti avere il fotografico passo passo che la stessa ditta fornisce nel kit, insieme ad una riduzione dei vari pezzi tagliati al laser che "possono" diventare piani modellistici.
http://www.artesanialatina.net/fichadetalle.php?id=1263
La scala 1/35, ma se stampi i disegni non dovrebbero essere in scala, dovrai quotarteli e riprodurteli. In giro di accessorri del cutty non ne troverai molti....quindi ti conviene sceglierti una scala che ti permetta di autocostruirti gli stessi....altrimenti la vedo dura.
La cosa buona è che in rete sicuramente troverai molte foto e dettagli che ti aiuteranno...
http://www.artesanialatina.net/fichadetalle.php?id=1263
La scala 1/35, ma se stampi i disegni non dovrebbero essere in scala, dovrai quotarteli e riprodurteli. In giro di accessorri del cutty non ne troverai molti....quindi ti conviene sceglierti una scala che ti permetta di autocostruirti gli stessi....altrimenti la vedo dura.
La cosa buona è che in rete sicuramente troverai molte foto e dettagli che ti aiuteranno...
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro- Moderatore
Ciao,
se vai sul sito di billingboats.com troverai i piani, ed altro, del Cutty Sark con i dettagli tradotti anche in italiano. Vedi anche il distributore italiano in quanto Billing Boats vende, come altri, il kit completo. La scala è 1:75.
Un saluto
Mav
se vai sul sito di billingboats.com troverai i piani, ed altro, del Cutty Sark con i dettagli tradotti anche in italiano. Vedi anche il distributore italiano in quanto Billing Boats vende, come altri, il kit completo. La scala è 1:75.
Un saluto
Mav
Mav52- Utente Navigato
Ciao e grazie ad entrambi per le vostre risposte
per l'autocostruzione la vedo veramente dura al momento..
Ma sicuramente non demorderò..
Buon Modellismo e buona serata!
per l'autocostruzione la vedo veramente dura al momento..
Ma sicuramente non demorderò..
Buon Modellismo e buona serata!
Emiliano77- Forumnauta
Argomenti simili
» Monografie per Cutty Sark
» SPOT CUTTY SARK
» Cutty Sark Greenwich
» Presentazione
» Cantiere Cutty Sark (Igorino)
» SPOT CUTTY SARK
» Cutty Sark Greenwich
» Presentazione
» Cantiere Cutty Sark (Igorino)
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Piani modellistici
Pagina 1 di 1