Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed)

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed) - Pagina 2 Empty Re: La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed)

Messaggio Da CRONO Dom 29 Lug 2012 - 14:48

Vedendo il video (che ieri youtube non mi faceva vedere) per ottimizzare la resa in acqua le cose da fare sono parecchie... ma come vedi la barca va ugualmente.
Riepilogando le cose da fare sono:

• collegare la ralinga della randa al albero
  • tendere il paterazzo o solo le sartie in modo che lo strallo del fiocco rimanga teso anche sotto raffica
  • fare l'amantiglio al fiocco in maniera che tendendolo la vela risulti leggermente concava
  • regolare più cazzata la randa
  • rivedere il peso del bulbo
Se mi mandi in privato la tua e-mail ti li invio il mio PDF con le nomenclature dei vari componenti che compongono una barca a vela rc.
ciao
CRONO
CRONO
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Torna in alto Andare in basso

La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed) - Pagina 2 Empty Re: La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed)

Messaggio Da CRONO Mar 31 Lug 2012 - 0:34

Le cose elencate prima sono solo alcuni settaggi per regolare le vele di un modello RC.
In più ci sono le cose che consigliano sul sito de agostini... togliere le finte ruote dei timoni, alleggerire un po' in qua un po' in là... ecc. ecc.
Queste ultime cose conviene leggerle direttamente dai possessori di Luna Rossa DEA sul sito de agostini
CRONO
CRONO
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da n2ospeed Mar 31 Lug 2012 - 15:08

A settembre mi vedrò con altri che hanno delle barche rc, vedrò se possono darmi una mano, perché certi lavori non li so fare...
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da n2ospeed Mer 3 Ott 2012 - 0:25

niente questi ragazzi che avevo sentito prima dell'estate non si sono più fatti vivi, dopo di favignana la barca è rimasta sempre sul suo piedistallo Sad
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili