Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed)

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed) Empty La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed)

Messaggio Da n2ospeed Mar 10 Lug 2012 - 12:29

saaalve a tuttii, di recente ho acquistato una luna rossa della deagostini, usata, mi è costata solo 130 euro, e l'ho presa principalmente perchè il prezzo mi è sembrato un affare, la barca una volta arrivata era quasi totalmente disassemblata dato che mel'hanno spedita, e comunque ciò che era assemblato, era stato fatto in una maniera orribile, l'ho dovuta smontare tutta tranne lo scafo, una volta smontata ho messo lo scafo in acqua per vedere da dove entrava, praticamente il cilindro che fa passare il perno del timone era smontato, ho dovuto re incollarlo, la parte della deriva era pure chiusa male, ho attoppato questi fori con vetroresina in stucco, poi ho montato il timone e la scatola dell'elettronica successivamente ho incollato le 2 semicoperte, quella di prua e quella di poppa, dopo ho messo l'albero e le vele, dopo ho fatto la gestione delle scotte seguendo un video su internet, adesso sono fermo, mancano le ultime cose, devo sistemare il timone, perchè mi sono reso conto di aver messo il braccetto al contrario, e devo incollare meglio la coperta e stuccare i bordi, dopo aver fatto questo ho finito, spero di fare tutto entro domenica così la provo......

La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed) Qobl84
quì è quando mi è arrivata

La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed) 556972_3737150302366_1398378294_n
La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed) 295120_3737152142412_617201080_n
La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed) 600531_3737153742452_301753720_n
questi sono i lavori per chiudere i fori...

La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed) 425439_3737156982533_115205301_n
e questa è la barca quasi finita.....
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Torna in alto Andare in basso

La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed) Empty Re: La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed)

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 10 Lug 2012 - 12:47

Complimenti, puoi farci vedere più dettagli?

ciao

cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore

La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed) Empty Re: La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed)

Messaggio Da n2ospeed Mar 10 Lug 2012 - 13:53

Intendi sulla gestione scotte o come assemblaggio?
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da CRONO Mar 10 Lug 2012 - 16:15

Vedo che stai cominciando a fare le cose sul serio... La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed) 835259continua così!
Il gommino paracolpi di prua non l'hai ancora montato o proprio non ce l'hai?
CRONO
CRONO
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da n2ospeed Mar 10 Lug 2012 - 17:07

Non cel'ho, comunque per ora sono al lavoro appena sono a casa faccio le foto...
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Armando54 Mar 10 Lug 2012 - 20:59

Ciao, allora aspettiamo le altre foto e di vederla navigare !!

La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da n2ospeed Mar 10 Lug 2012 - 21:55

per vederla navigare se ne parla o domenica o la prossima settimana, per altre foto, fra poco arrivano Wink

La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed) 311553_3748377823047_1439820765_n
un piccolo tratto della gestione scotte...

La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed) 309365_3748378383061_291281702_n

La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed) 252621_3748378943075_1318166107_n
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Picelli Bruno Mer 11 Lug 2012 - 6:12

Bella, direi proprio un affare !
Che dimensioni ha?
Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da n2ospeed Mer 11 Lug 2012 - 8:14

È lunga un metro, alta almeno 2 e pesa circa 3kg ed oltre alla barca mi hanno mandato un kit per riparare le vele, una serie di scotte, e i fascicoli per il montaggio....e ovviamente il radiocomando è incluso......comunque si trova pure per 150 euro......
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da CRONO Mer 11 Lug 2012 - 12:51

Per € 130 credevo peggio, vedo che è tenuta bene anche se alcune cose sono da rivedere e altre da fare; comunque dopo aver verificato infiltrazioni può scendere in acqua anche così.
Per il paracolpi di prua non conviene ordinarlo originale ci sono molti metodi per farselo da soli io ne conosco solo questi tre.
quello più preciso e professionale è fare un paracolpi il legno seguendo le foto e la misura di massima della barca, poi affogare il pezzo nel gesso e colarci dentro del silicone.
Farlo sagomando un pezzo di neoprene.
Farlo sagomando una gomma da disegno come un fatto qui
La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed) ASWPN

edit: materiale galleggiante a prua ce la?
qui c'è la foto del polistirolo a prua e del paracolpi di prua
La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed) TdgQW

Ultima modifica di CRONO il Mer 11 Lug 2012 - 16:58 - modificato 2 volte.
CRONO
CRONO
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da n2ospeed Mer 11 Lug 2012 - 13:58

Il paracolpi vorrei evitarlo, con la vecchia barca non ho mai urtato nulla....il galleggiante c'è ......
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da CRONO Mer 11 Lug 2012 - 14:38

Il paracolpi non serve solo a proteggere la tua barca dalle collisioni, ma anche quelle altrui... sempre che non giri in solitaria Razz
CRONO
CRONO
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da n2ospeed Mer 11 Lug 2012 - 15:11

purtroppo sono solo, forse ogni tanto veleggerò con qualcuno ma saranno casi rarissimi......
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da CRONO Mer 11 Lug 2012 - 16:38

magari per i primi tempi puoi girar bene anche da solo il fatto è che alla lunga se non trovi qualcuno per confrontarti e magari mettendo anche due o tre boe diventa noioso
CRONO
CRONO
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da n2ospeed Mer 11 Lug 2012 - 16:46

io passerò l'estate a favignana, la c'è un ragazzo che ha la mia stessa barca, solo che lui lavora sulle navi e forse potrò veleggiare con lui solo per un paio di giorni, ma qui a trapani, c'è un altro ragazzo che ha 2 barche quindi volendo la compagnia cel'ho, ma tutto dipende da quando è libero....
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da n2ospeed Mer 18 Lug 2012 - 15:54

Oggi ho messo in mare la barca e fra molti problemi finalmente ha veleggiato.......
Edit: ecco il video

Non posso metterlo bene perchè l'ho caricato con youtube mobile e non lo trovo su quello normale......

------------------
Link sistemato Wink
Scubaleo
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da CRONO Mer 18 Lug 2012 - 23:32

Il vento era al limite dell'armo di serie avresti dovuto o ridurre la vela con vele più piccole o tenerle più lasche (mi riferisco al fiocco) che deve essere registrato leggermente più aperto della randa. Cerca su Google "messa a punto vele modello classe 1 m" il secondo link è un PDF con molte informazioni utili.
Una curiosità quanto peso ha la tua deriva?
edit: guardando meglio il filmato ho notato che la randa si stacca dalla sede della ralinga invece dovrebbe rimanere bloccata al albero, in pratica la barca procedeva solo perché il fiocco era fin troppo cazzato e la randa oltre a essere lasca si faceva sfuggire gran parte del vento.
In poche parole la barca potrebbe andare meglio e molto più veloce!
CRONO
CRONO
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da n2ospeed Gio 19 Lug 2012 - 8:56

Guarda il fiocco prima che la mettessi in mare, era registrato bene solo che durante il trasporto ho avuto problemi e l'ho dovuto sistemare così, in oltre le sartie di sinistra erano lasche e l'albero si inclinava......comunque la prossima volta andrà meglio...
Edit: comunque la deriva pesa 1,400 kg.....
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da CRONO Gio 19 Lug 2012 - 15:00

n2ospeed ha scritto:...
Edit: comunque la deriva pesa 1,400 kg.....

Un chilo e quattro scratch Chiedi a quella persona di cui ti ho dato il contatto, a me sembrava di aver letto che il peso dovesse essere maggiore un chilo e mezzo però potrei sbagliarmi, può anche essere che 100 g in più o in meno non facciano grande differenza comunque senti lui.
per il resto aspetto il prossimo video.
La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed) 8923
CRONO
CRONO
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da n2ospeed Gio 19 Lug 2012 - 16:31

Mi hanno già consigliato di aumentare il peso di almeno 100g solo che un ragazzo che ha la stessa barca mi ha detto che è stato difficile rimontare il bulbo dopo la modifica.....appena lo incontro mi faccio dare una mano.....
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da CRONO Dom 22 Lug 2012 - 11:22

Il procedimento con il quale ho riempito alcuni bulbi fatti con un guscio di tessuto di vetro è praticamente lo stesso con cui si riempiono le due metà del bulbo della luna Rossa e procedo nel modo seguente:
giro un po' di armerie alla ricerca i pallini da sparo (che non sono quelli da caccia ma vengano usati per riempire le cartucce delle carabine di precisione da tiro al piattello... mi pare siano una graniglia da 0,6 o da 0,9) nel tuo caso un chilo e mezzo - il peso della lama di deriva (da verificare perché non lo conosco)
preparo un impasto di bicomponente ad essiccazione lenta 30 min con alcol denaturato (alcuni al posto dell'alcol usano l'acetone) il tutto mischiato con poco meno della metà dei pallini che occorrono e riempio metà bulbo, faccio lo stesso con l'altra metà e prima che indurisca del tutto la colla gli chiudo insieme e provo a mettere la deriva.
È un po' lungo e laborioso ma alla fine funziona La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed) 15451
CRONO
CRONO
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da n2ospeed Lun 23 Lug 2012 - 14:25

Muovendo il bulbo sento rumore, mi sa che è stato riempito male.....comunque ho paura di fare danno, a settembre incontro altri più esperti di me, vedo se posso farmi aiutare da loro.......
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da n2ospeed Sab 28 Lug 2012 - 16:14

Ieri ho rimesso la barca in mare, tutto perfetto, mi sono divertito tantissimo, sono. Connesso col cellulare appena ho un pc metto le foto e il video

edit1:

ecco le foto e il video....

La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed) 547863_3813632854382_586619724_n

La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed) 406288_3813629574300_792857861_n

La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed) 292384_3813626534224_2006832259_n

n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da CRONO Sab 28 Lug 2012 - 23:08

Collega la ralinga della randa all'albero La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed) 7521 ... sembra una mutanda che sventola La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed) 870500
vedi che effetto fa
La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed) Ms5vM
ti fa perdere un monte di velocità e ti falsa tutte le regolazioni
per il resto sembra tutto ok La mia nuova Luna Rossa Deagostini (n2ospeed) 835259
CRONO
CRONO
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da n2ospeed Dom 29 Lug 2012 - 13:09

Ok appena torno a trapani acquisto il materiale per fare un lavoro pulito...
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili