PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 44 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Nel Regno degli Ogre (macpit)
+14
enzo44
edo958
brggpl
Forlani daniel
Armando54
mau.tacco
rokko
ilbor
mozzo
cvincenzo54
Scubaleo
max64
Maruzzella
macpit
18 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Nel Regno degli Ogre (macpit)
Ciao Pietro, grazie per la risposta, ha un ottimo effetto realistico, ben fatto!!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Dopo l' eroe sul tappeto, ecco il pezzo più imponente fatto fin' ora: un bel "corno di pietra" col suo cavaliere... Si presenta da solo !!
macpit- Forumnauta
Ciao Pietro, "bestiale"!!
Faresti una foto con qualcosa di dimensione nota vicino? tanto per renderci bene conto delle dimensioni
Faresti una foto con qualcosa di dimensione nota vicino? tanto per renderci bene conto delle dimensioni
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Pietro, incredibile !! questo è veramente da " favola" non so come lo vedano i tuoi occhi dato che lo hai fatto, ma ai miei ti assicuro che fa molto ma molto piacere...
Bruno
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Bellissimo, fantastico complimenti
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Armando54 ha scritto:Ciao Pietro, "bestiale"!!
Ecco... "bestiale" è la parola giusta, mi ha fatto sudare un po' questo bestione !
Purtroppo mi sono dimenticato di fare le foto con il righello SDM e ormai ho consegnato il pezzo al legittimo proprietario, mi dispiace, ma se riesco posso provare a farle dove ci riuniamo il venerdì sera per le nostre battaglie... Non sarebbe male vedere l' esercito schierato sul campo di battaglia !
Un ringraziamento a Bruno e Claudio!
macpit- Forumnauta
Ciao Pietro. Ormai non ho più aggettivi per la tua arte pittorica. Adesso ho visto anche i quadratini neri e gialli sulle braghe del cavaliere...
Per aver colorato la chiesuola della bussola della goletta, posso dire che non so proprio come tu riesca a fare quei particolari. O forse stai furbeggiando e questo mostro è alto 20 centimetri e lungo 30?
Si fai una foto con un centesimo vicino, sarà ancora più spettacolare.
A proposito di foto: hai sempre uno sfondo perfetto: lo ricavi con photoshop?
ciao. oldboy
Per aver colorato la chiesuola della bussola della goletta, posso dire che non so proprio come tu riesca a fare quei particolari. O forse stai furbeggiando e questo mostro è alto 20 centimetri e lungo 30?
Si fai una foto con un centesimo vicino, sarà ancora più spettacolare.
A proposito di foto: hai sempre uno sfondo perfetto: lo ricavi con photoshop?
ciao. oldboy
oldboy- Forumnauta
Ciao Pietro, facendo capolino solo di tanto in tanto ultimamente nel forum, per mancanza di tempo, non avevo notato queste stupende realizzazioni. Veramente fantastiche. I miei complimenti!
Grazie Gino, sono contento che ti piacciano.
@ oldboy,
Sei un malfidente !! Il "corno di pietra" è imponente si, ma sempre in proporzione, l' ogre è alto i soliti 4,5 centimetri, anche un po' meno visto che sta seduto sulla sella, quindi il mostro (strano, l' ho avuto in mano per diverso tempo, ma non ho mai pensato di misurarlo...) dovrebbe essere alto una dozzina di centimetri. Comunque rinnovo quanto detto prima e appena sarà possibile faccio la foto col righello promessa.
Riguardo gli sfondi, uso un semplice cartoncino tipo bristol di color grigio-verde, molto chiaro. lo stendo sul piano e lo "arrampico" sul muro in modo che faccia una curva piuttosto blanda, poi uso luci miste, al neon sullo sfondo e alogene per il primo piano, tutto qui il resto lo fanno le regolazioni sulla macchina fotografica ISO 80, luce su atomatico o su alogena, niente flash e macro... poche cose anche qui, non sono un fotografo !!
@ oldboy,
Sei un malfidente !! Il "corno di pietra" è imponente si, ma sempre in proporzione, l' ogre è alto i soliti 4,5 centimetri, anche un po' meno visto che sta seduto sulla sella, quindi il mostro (strano, l' ho avuto in mano per diverso tempo, ma non ho mai pensato di misurarlo...) dovrebbe essere alto una dozzina di centimetri. Comunque rinnovo quanto detto prima e appena sarà possibile faccio la foto col righello promessa.
Riguardo gli sfondi, uso un semplice cartoncino tipo bristol di color grigio-verde, molto chiaro. lo stendo sul piano e lo "arrampico" sul muro in modo che faccia una curva piuttosto blanda, poi uso luci miste, al neon sullo sfondo e alogene per il primo piano, tutto qui il resto lo fanno le regolazioni sulla macchina fotografica ISO 80, luce su atomatico o su alogena, niente flash e macro... poche cose anche qui, non sono un fotografo !!
macpit- Forumnauta
Faccio un' ultima tornata di foto, poi non vi tedio più.
le prime sono particolari del corno di pietra:
E per finire un ogre "albino" su una zanna del lamento "albina" pure lei:
Ok la mia avventura con gli Ogre è ormai finita... Quasi!
Il mio amico ha comprato una vetrina per esporre i figurini al solito centro commerciale svedese, ieri mi ha telefonato dicendomi che non riesce a montarla, quindi dovrò farlo io... Non so se riuscirò mai a liberarmi di queste bestiacce!
le prime sono particolari del corno di pietra:
E per finire un ogre "albino" su una zanna del lamento "albina" pure lei:
Ok la mia avventura con gli Ogre è ormai finita... Quasi!
Il mio amico ha comprato una vetrina per esporre i figurini al solito centro commerciale svedese, ieri mi ha telefonato dicendomi che non riesce a montarla, quindi dovrò farlo io... Non so se riuscirò mai a liberarmi di queste bestiacce!
macpit- Forumnauta
colorazione spettacolare Pietro!....ottimo lavoro...super ottimo! è impressionante la quantità di dettagli che hai curato....
Un saluto,
Andrea
Un saluto,
Andrea
Ospite- Ospite
Un sentito grazie a voi Andrea ed Enzo.
Questa sera vado dal mio amico a montare la vetrina della summenzionata ditta svedese... Magari riesco a fare la foto...
Questa sera vado dal mio amico a montare la vetrina della summenzionata ditta svedese... Magari riesco a fare la foto...
macpit- Forumnauta
...se hai bisogno di una lampada stile vintage per illuminare la vetrina fai un fischio.... ....ho fatto pratica sulla royal!!
Ospite- Ospite
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Kalpezta degli Orki (MacPit)
» CONTRIBUTO DEGLI UTENTI
» Gozzo Ligure (Emiliano77)
» Gozzi degli sfidanti
» Gozzo Ligure (Emiliano77)
» Gozzi degli sfidanti