Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Nel Regno degli Ogre (macpit)

+14
enzo44
edo958
brggpl
Forlani daniel
Armando54
mau.tacco
rokko
ilbor
mozzo
cvincenzo54
Scubaleo
max64
Maruzzella
macpit
18 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Empty Re: Nel Regno degli Ogre (macpit)

Messaggio Da enzo44 Dom 26 Mag 2013 - 19:52

bellissimo
ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Empty Re: Nel Regno degli Ogre (macpit)

Messaggio Da Armando54 Dom 26 Mag 2013 - 21:29

Ciao Pietro, grazie per la risposta, ha un ottimo effetto realistico, ben fatto!!

_________________
Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 911892 Armando



Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Empty Re: Nel Regno degli Ogre (macpit)

Messaggio Da macpit Sab 1 Giu 2013 - 3:15

Dopo l' eroe sul tappeto, ecco il pezzo più imponente fatto fin' ora: un bel "corno di pietra" col suo cavaliere... Si presenta da solo !!

Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Sam_2124
Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Sam_2125
Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Sam_2126
Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Sam_2127
Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Sam_2128







macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Empty Re: Nel Regno degli Ogre (macpit)

Messaggio Da Armando54 Sab 1 Giu 2013 - 9:49

Ciao Pietro, "bestiale"!! Smile
Faresti una foto con qualcosa di dimensione nota vicino? tanto per renderci bene conto delle dimensioni Wink

_________________
Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 911892 Armando



Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Empty Re: Nel Regno degli Ogre (macpit)

Messaggio Da unimatrix0 Sab 1 Giu 2013 - 10:30

Ciao Pietro, incredibile !! questo è veramente da " favola" non so come lo vedano i tuoi occhi dato che lo hai fatto, ma ai miei ti assicuro che fa molto ma molto piacere...
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Empty Re: Nel Regno degli Ogre (macpit)

Messaggio Da Marini Claudio Sab 1 Giu 2013 - 10:32

Bellissimo, fantastico complimenti
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Empty Re: Nel Regno degli Ogre (macpit)

Messaggio Da macpit Sab 1 Giu 2013 - 12:31

Armando54 ha scritto:Ciao Pietro, "bestiale"!! Smile

Ecco... "bestiale" è la parola giusta, mi ha fatto sudare un po' questo bestione !
Purtroppo mi sono dimenticato di fare le foto con il righello SDM e ormai ho consegnato il pezzo al legittimo proprietario, mi dispiace, ma se riesco posso provare a farle dove ci riuniamo il venerdì sera per le nostre battaglie... Non sarebbe male vedere l' esercito schierato sul campo di battaglia !

Un ringraziamento a Bruno e Claudio! Ciao
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Empty Re: Nel Regno degli Ogre (macpit)

Messaggio Da oldboy Sab 1 Giu 2013 - 12:49

Ciao Pietro. Ormai non ho più aggettivi per la tua arte pittorica. Adesso ho visto anche i quadratini neri e gialli sulle braghe del cavaliere...
Per aver colorato la chiesuola della bussola della goletta, posso dire che non so proprio come tu riesca a fare quei particolari. O forse stai furbeggiando Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 308193 e questo mostro è alto 20 centimetri e lungo 30?
Si fai una foto con un centesimo vicino, sarà ancora più spettacolare.
A proposito di foto: hai sempre uno sfondo perfetto: lo ricavi con photoshop?
ciao. oldboy
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Empty Re: Nel Regno degli Ogre (macpit)

Messaggio Da gino arcuri Sab 1 Giu 2013 - 12:55

Ciao Pietro, facendo capolino solo di tanto in tanto ultimamente nel forum, per mancanza di tempo, non avevo notato queste stupende realizzazioni. Veramente fantastiche. I miei complimenti!

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Empty Re: Nel Regno degli Ogre (macpit)

Messaggio Da macpit Sab 1 Giu 2013 - 13:46

Grazie Gino, sono contento che ti piacciano.

@ oldboy,
Sei un malfidente !! Laughing Il "corno di pietra" è imponente si, ma sempre in proporzione, l' ogre è alto i soliti 4,5 centimetri, anche un po' meno visto che sta seduto sulla sella, quindi il mostro (strano, l' ho avuto in mano per diverso tempo, ma non ho mai pensato di misurarlo...) dovrebbe essere alto una dozzina di centimetri. Comunque rinnovo quanto detto prima e appena sarà possibile faccio la foto col righello promessa.

Riguardo gli sfondi, uso un semplice cartoncino tipo bristol di color grigio-verde, molto chiaro. lo stendo sul piano e lo "arrampico" sul muro in modo che faccia una curva piuttosto blanda, poi uso luci miste, al neon sullo sfondo e alogene per il primo piano, tutto qui il resto lo fanno le regolazioni sulla macchina fotografica ISO 80, luce su atomatico o su alogena, niente flash e macro... poche cose anche qui, non sono un fotografo !!
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Empty Re: Nel Regno degli Ogre (macpit)

Messaggio Da macpit Dom 2 Giu 2013 - 9:32

Faccio un' ultima tornata di foto, poi non vi tedio più.
le prime sono particolari del corno di pietra:

Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Sam_2129
Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Sam_2130
Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Sam_2131

E per finire un ogre "albino" su una zanna del lamento "albina" pure lei:

Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Sam_2132
Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Sam_2133

Ok la mia avventura con gli Ogre è ormai finita... Quasi!

Il mio amico ha comprato una vetrina per esporre i figurini al solito centro commerciale svedese, ieri mi ha telefonato dicendomi che non riesce a montarla, quindi dovrò farlo io... Non so se riuscirò mai a liberarmi di queste bestiacce!
Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 648151
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Empty Re: Nel Regno degli Ogre (macpit)

Messaggio Da Ospite Dom 2 Giu 2013 - 10:13

colorazione spettacolare Pietro!....ottimo lavoro...super ottimo! è impressionante la quantità di dettagli che hai curato.... Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 835259
Un saluto,
Andrea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Empty Re: Nel Regno degli Ogre (macpit)

Messaggio Da enzo44 Dom 2 Giu 2013 - 13:27

grande tecnica e grande fantasia
ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Empty Re: Nel Regno degli Ogre (macpit)

Messaggio Da macpit Lun 3 Giu 2013 - 16:27

Un sentito grazie a voi Andrea ed Enzo.
Questa sera vado dal mio amico a montare la vetrina della summenzionata ditta svedese... Magari riesco a fare la foto...
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Empty Re: Nel Regno degli Ogre (macpit)

Messaggio Da Ospite Lun 3 Giu 2013 - 16:49

...se hai bisogno di una lampada stile vintage per illuminare la vetrina fai un fischio.... tongue....ho fatto pratica sulla royal!!

Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nel Regno degli Ogre (macpit) - Pagina 4 Empty Re: Nel Regno degli Ogre (macpit)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.