PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 37 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Kalpezta degli Orki (MacPit)
+3
Marini Claudio
Picelli Bruno
macpit
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Kalpezta degli Orki (MacPit)
Già un "Kalpezta" ... Non è un errore di battitura è proprio un "Kalpezta" ... Che volete che vi dica ... Gli Orki parlano così, non è colpa mia !!
Come al solito me l'ha appioppato uno dei miei amici del venerdì sera, di orki, o meglio, delle loro macchine, non ne avevo ancora fatto uno, insomma, bisognava davvero incominciare !
Gli orki fanno le loro armi e "cose" con ciò che riescono a raccogliere in giro per i campi di battaglia, quindi il loro aspetto è raffazzonato ma non deve ingannare, sono comunque letali... Se per il nemico o per se stessi importa poco, sono comunque letali !!
Come al solito me l'ha appioppato uno dei miei amici del venerdì sera, di orki, o meglio, delle loro macchine, non ne avevo ancora fatto uno, insomma, bisognava davvero incominciare !
Gli orki fanno le loro armi e "cose" con ciò che riescono a raccogliere in giro per i campi di battaglia, quindi il loro aspetto è raffazzonato ma non deve ingannare, sono comunque letali... Se per il nemico o per se stessi importa poco, sono comunque letali !!
macpit- Forumnauta
Re: Kalpezta degli Orki (MacPit)
Completo con altre immagini del "corpo" questa "intro", dalle prossime si passerà al colore e vedrete che anche qui ci sarà da divertirsi, per me almeno !
macpit- Forumnauta
Anche se non è il mio genere, sono sempre post interessanti.
Seguo.
Buona giornata.
Seguo.
Buona giornata.
Picelli Bruno- Forumnauta
Ciao bruno, buona giornata anche a te !
Ooo...Kkey !!
Cominciamo a mettere giù un po' di colore.
Le sole indicazioni che mi ha dato il mio amico sulla colorazione zono: pepè rozzi e corpaccione verde per il rezto "carta bianka" (dovrete farci l' abitudine, ma mi va di scrivere cozì... La cosa è contagiosa e mi sto immedesimando negli omaccioni verdi !)
Dopo una spruzzata di nero (per dare la quale ho usato un boccettino intero di colore... Mannaggia !!!) partiamo dagli scacchi che sembrano essere un segno distintivo orkesko, visto che pochi o tanti ce li hanno tutti !
Per farli ho disegnato un foglio con una serie di quadrati, l' ho incollato (il foglio n.d.r.) su un pezzo di nastro bi-adesivo e quindi l' ho tagliato con le forbici... Non è riuscito precisissimo, ma meglio così, è più in tema !
Dopo una spruzzata dei colori che intendo appropriati per gli scacchi passo al corpo che "dovrebbe" essere verde e "sarà" verde in realtà ma non come se lo aspetta il mio amico... Infatti ho usato quasi tutti i verdi che avevo in casa, a smalto Humbrol.
Non ho curato l' applicazione perfetta nemmeno in questo caso, sempre per rimanere in tema orchesco. Come potete notare, alcune piastre non sono ancora colorate, sono quelle con una textura superficiale, quelle le farò color ruggine.
Salva
Ooo...Kkey !!
Cominciamo a mettere giù un po' di colore.
Le sole indicazioni che mi ha dato il mio amico sulla colorazione zono: pepè rozzi e corpaccione verde per il rezto "carta bianka" (dovrete farci l' abitudine, ma mi va di scrivere cozì... La cosa è contagiosa e mi sto immedesimando negli omaccioni verdi !)
Dopo una spruzzata di nero (per dare la quale ho usato un boccettino intero di colore... Mannaggia !!!) partiamo dagli scacchi che sembrano essere un segno distintivo orkesko, visto che pochi o tanti ce li hanno tutti !
Per farli ho disegnato un foglio con una serie di quadrati, l' ho incollato (il foglio n.d.r.) su un pezzo di nastro bi-adesivo e quindi l' ho tagliato con le forbici... Non è riuscito precisissimo, ma meglio così, è più in tema !
Dopo una spruzzata dei colori che intendo appropriati per gli scacchi passo al corpo che "dovrebbe" essere verde e "sarà" verde in realtà ma non come se lo aspetta il mio amico... Infatti ho usato quasi tutti i verdi che avevo in casa, a smalto Humbrol.
Non ho curato l' applicazione perfetta nemmeno in questo caso, sempre per rimanere in tema orchesco. Come potete notare, alcune piastre non sono ancora colorate, sono quelle con una textura superficiale, quelle le farò color ruggine.
Salva
macpit- Forumnauta
Altro giro altra corsa, ti seguo, bel lavoro
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
da seguire, molto interessante la cosa, anzi l'orko
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Dai che cosi' rinnovi il parco colori
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Grazie a tutti !!!
Proseguo e finisco così la colorazione di base... Comincia a piacermi...
Proseguo e finisco così la colorazione di base... Comincia a piacermi...
macpit- Forumnauta
Proseguo.
Una delle caratteristiche della mia solita patinatura, oltre a enfatizzare gli eventuali stacchi tra le piastre delle corazze, è quello di uniformare i colori, ecco il motivo dell' arlecchino di cui sopra !!
Alla fine vedrete che non sarà così a chiazze come mostrato nel post precedente.
Salva
Una delle caratteristiche della mia solita patinatura, oltre a enfatizzare gli eventuali stacchi tra le piastre delle corazze, è quello di uniformare i colori, ecco il motivo dell' arlecchino di cui sopra !!
Alla fine vedrete che non sarà così a chiazze come mostrato nel post precedente.
Salva
macpit- Forumnauta
Non mi piace il genere ma stai lavorando molto bene, la colorazione per ora è particolarmente valida e realistica.
Complimenti.
Buon proseguimento.
Silvio
Complimenti.
Buon proseguimento.
Silvio
Dioramik- Forumnauta
Ciao e grazie Silvio.
Qualche piccolo avanzamento dove ho dipinto la maschera facciale e i piedi in rosso e qualche piccolo ritocco qua e là.
Qualche piccolo avanzamento dove ho dipinto la maschera facciale e i piedi in rosso e qualche piccolo ritocco qua e là.
macpit- Forumnauta
Non so se mi sbaglio, ma si tratta di una scatola di montaggio?
Se si va beh! Non è un genere che mi possa interessare, ma la colorazione certamente è molto interessante.
Se invece è un autocostruzione, mi domando dove si possano reperire i disegni o gli elementi necessari alla sua realizzazione.
Certo che fa una certo effetto!
Ciao
Mario
Se si va beh! Non è un genere che mi possa interessare, ma la colorazione certamente è molto interessante.
Se invece è un autocostruzione, mi domando dove si possano reperire i disegni o gli elementi necessari alla sua realizzazione.
Certo che fa una certo effetto!
Ciao
Mario
marioandreoli- Forumnauta
E' una scatola di montaggio... Una "scatolona" di montaggio !!
Il pezzo mi è arrivato già montato, io l' ho solamente dipinto, come molti altri del resto!
Il pezzo mi è arrivato già montato, io l' ho solamente dipinto, come molti altri del resto!
macpit- Forumnauta
Orpo macpit già montato!
Purtroppo non fa per me perché per dipingere non sono una frana, ma una valanga
Ciao e complimenti per la pittura.
Mario
Purtroppo non fa per me perché per dipingere non sono una frana, ma una valanga
Ciao e complimenti per la pittura.
Mario
Faccio questi pezzi per divertimento, ho alcuni amici che collezionano questi mezzi per WarHammer (40.000) ci troviamo il venerdì sera (a settimane alterne) per giocare e trovo la cosa divertente. Io non gioco da tempo, ma ho parecchie cose, relegate al mio scatolone/deposito che ogni tanto rispolvero... E' divertente !!
Metto le prime foto "ufficiali" del Kalpezta....
Metto le prime foto "ufficiali" del Kalpezta....
macpit- Forumnauta
Complimenti Pietro, pezzo stranissimo per me, ma come sempre creato e colorato magistralmente , bravissimo
Claudio
Claudio
Grazie Claudio, se è stato un pezzo strano per te, lo è stato anche per me, certo è che nelle 2/3 settimane che mi ha impegnato, mi sono affezionato !!
Le ultime foto di quelle "ufficiali" ...
Salva
Le ultime foto di quelle "ufficiali" ...
Salva
Ultima modifica di macpit il Gio 13 Lug 2017 - 11:28 - modificato 1 volta.
macpit- Forumnauta
Complimenti, magistralmente colorato, sei grande, ti ammiro molto per la capacità di rendere vivo il modello.
Io sono come Mario, una valanga con la colorazione.
Mal comune mezzo gaudio Mariooooo!
Io sono come Mario, una valanga con la colorazione.
Mal comune mezzo gaudio Mariooooo!
Dioramik- Forumnauta
Grazie Dioramik che bella notizia ( forse è brutta) non sono solo sotto la valanga!
Ciao
Mario
Ciao
Mario
Ieri ho consegnato il modello, è stato parecchio apprezzato. Questa è la miglior ricompensa !!
macpit- Forumnauta
Concordo con te e ti faccio i miei complimenti
Claudio
Claudio
Direi che "parecchio apprezzato" è molto limitativo.
Merita molto di più!
Ciao
Mario
Merita molto di più!
Ciao
Mario
Argomenti simili
» Nel Regno degli Ogre (macpit)
» CONTRIBUTO DEGLI UTENTI
» Gozzo Ligure (Emiliano77)
» STAGHOUND MARK III 1/35 ITALERI--- Fasi di avanzamento